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Aprilia sr r VS Peugeot Jet c-tech Darkside
6113280
6113280 Inviato: 26 Ott 2008 12:18
Oggetto: Aprilia sr r VS Peugeot Jet c-tech Darkside
 

Come dal titolo vorrei sapere quale dei due è migliore.
 
6113517
6113517 Inviato: 26 Ott 2008 12:43
 

io i peugeot non li conoscoma ti consiglio l'sr,anche se a me non piace moltissimo come estetica ha un ottimo blocco e secondo del peugeot icon_wink.gif
 
6113640
6113640 Inviato: 26 Ott 2008 12:58
Oggetto: Re: Aprilia sr r VS Peugeot Jet c-tech Darkside
 

Joker7 ha scritto:
Come dal titolo vorrei sapere quale dei due è migliore.


Bhè ovviamente l'SR R è molto migliore(secondo me, poi ognuno ha i propri gusti)...
E' motore piaggio, e anche ottimo per fare tante modifiche estetiche! icon_wink.gif
 
6114727
6114727 Inviato: 26 Ott 2008 15:36
 

Nel quale ci sono gli abbaglianti??? (sè ci sono)
Capacità del serbatoio. i consumi.
con quale si piega di più???'
 
6115550
6115550 Inviato: 26 Ott 2008 17:58
 

Joker7 ha scritto:
Nel quale ci sono gli abbaglianti??? (sè ci sono)
Capacità del serbatoio. i consumi.
con quale si piega di più???'



i consumi sono uguali e dipendono da come guidi... e l'angolo di piega dipende da te... sei tu che devi avere manico icon_asd.gif icon_cool.gif
 
6116103
6116103 Inviato: 26 Ott 2008 18:46
 

a parte essere capaci di piegare il jet force ha il telaio perimetrale come le moto e da una maggiore stabilità in curva...
consumi purtroppo il jet force consuma un po... da originale fai 22 km al litro.
gli abbaglianti nel jet force ci sono, nell'sr non lo so però credo di si...

se ti servono informazioni sul jet force chiedi icon_asd.gif
 
6116129
6116129 Inviato: 26 Ott 2008 18:49
 

Gabbo_93 ha scritto:

consumi purtroppo il jet force consuma un po... da originale fai 22 km al litro.

icon_eek.gif icon_confused.gif Con consumi cosi alti faccio prima a prendermi il sr faktory. icon_mrgreen.gif
EDIT: quanto ti faceva da originale senza fermi??? il carburatore da quanto è? è comodo???
 
6117149
6117149 Inviato: 26 Ott 2008 19:58
 

Io direi il jet force, perchè almeno così ti distingui e poi ha una linea da sbavo icon_asd.gif icon_asd.gif

Come motore è un po' inferiore all'sr, ma in curva penso che sia un pochetto avvantaggiato icon_wink.gif icon_wink.gif

I consumi sono direttamente proporzionali alla stazza icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6123913
6123913 Inviato: 27 Ott 2008 14:46
 

da originale a me fa 80 però agli altri non so perchè fa 85.
il carbu di serie è un 12 purtroppo.
 
6124070
6124070 Inviato: 27 Ott 2008 15:00
 

Se gli metto il carburatore da 17 quanto consumera icon_question.gif
 
6124240
6124240 Inviato: 27 Ott 2008 15:15
 

Joker7 ha scritto:
Se gli metto il carburatore da 17 quanto consumera icon_question.gif


con solo il carburatore farai poco meno di 20km al litro... tipo 18 o 19... icon_wink.gif
 
6159411
6159411 Inviato: 30 Ott 2008 15:06
 

Non credo che l'sr sia più potente del jet force, credo che come prestazioni siamo lì, però sul sito peugeot c'è scritto che il blocco montato sul jet force è il più potente fra tutti i 50 cc presenti dal mercato, come linea secondo me il jet force è più bello, e poi rispetto all'sr di jet force c'è ne sono di meno in giro.
Ciao icon_wink.gif
 
6205607
6205607 Inviato: 4 Nov 2008 11:10
 

Anche io ti consiglio il jet force perchè non è poi cosi pesante come dicono, è comodo e comunque è un' alternativa ai soliti scooter icon_wink.gif
 
6206084
6206084 Inviato: 4 Nov 2008 12:11
 

si, mà i consumi sono troppo alti.
 
6207458
6207458 Inviato: 4 Nov 2008 14:37
 

io ti consiglio l'sr, esteticamente è una favola e lo puoi elaborare esteticamente in molte parti e viene sempre bello icon_exclaim.gif , prestazionalmente l'sr monta il motore piaggio e ha un allungo e ripresa eccezionali icon_wink.gif
(parlando da originale)

x quanto riguarda i consumi io con un pieno ci duro più di una settimana se vado piano e uso lo scooter tt i giorni per la sQuola e uscite pomeridiane...poi dipende da come vai...e poi di serie ha il carbu da 17.5 dell'orto icon_wink.gif
 
6207607
6207607 Inviato: 4 Nov 2008 14:49
 

ora stò pensando al sr faktory. vi dico subito che non voglio modificare il motorino. cosa ne dite?
 
6208399
6208399 Inviato: 4 Nov 2008 15:56
 

Beh se non lo vuoi modificare, non ci devi neanche pensare due volte: è sicuramente lo scooter giusto x te icon_wink.gif icon_wink.gif

Poi secondo me su un motorino già veloce di suo è inutile metterci le mani icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif
 
6209290
6209290 Inviato: 4 Nov 2008 17:10
 

effettivamente se nn ci vuoi mettere le mani va più che bene

poi se ti vennisse voglia di metterci marmitta e variatore puoi benissimo farlo, il FACTORY nn ha grossi problemi nelle ela soft e base...
 
6216677
6216677 Inviato: 5 Nov 2008 11:27
 

Allora il factory se hai intenzione di lasciarlo originale o anche per una elaborazione soft va bene, basta trattarlo bene e usare sempre olio di buona qualità e vedrai che non ti darà problemi, se invece hai intenzione di fare una elaborazione più spinta ti conviene orientarti su quella a carburatore icon_wink.gif
 
6238196
6238196 Inviato: 7 Nov 2008 14:40
 

beh...nn dare ascolto a tutti,i consumi poi.
Se vuoi tenere lo scooter ORIGINALE o almeno fare una elaborazione sof o base con 70 base....puoi pure scegliere l'iniezione,che il 70 al massimo lo fanno.(io lo monto)

Di iniezione esiste sia il SR FACTORY che il JET FORCE TSDI xciò di entrambi gli scooter hai l'iniezione.
Io possiedo un Jet Force,nn per vantare le sue caratteristiche ma ti farò un confronto:
Se vuoi piegare l'SR è buono,ma il Jet Force è migliore siccome ha una ciclistica nettamente superiore con un telaio perimetrale e ammortizzatore posteriore centrale...ti basta montare gomme buone e pieghi fin perterra.
I freni del Jet Force quando ci fu il progetto furono studiati per un 100cc che alla fine è diventato 50cc perciò sono potentissimo,mi hanno salvato parecchie volte e hai un disco davanti da 226 mm che è veramente grande e potente per un 50,il posteriore credo sia un 180mm.
Poi nn voglio neanche sapere chi ha detto che il blocco del SR è meglio del Jet Force perchè allora nn ne capisce o nn è informato molto...il blocco orrizontale peugeot montato sul Jet Force è il migliore in commercio...migliore anche del mito della Piaggio...xciò certe cose evitiamo e apriamo bocca solo se le cose si sanno e devo dire che come velocità almeno io davo via agli SR quando il mio e SR erano originali,pochissimi KM/h ma sempre andavo via....ma questo contro un carburatore...contro iniezione nn so.
Termino del dire che l'SR è sicuramente un bel scooter e molto buono per le sue limitazioni...ma se vuoi avere il massimo di ciclistica e motore (fluidodinamica,carter ecc) scegli tranquillamente il Jet Force...poi anche ti distingui.
Se vuoi avere altre info chiedimi pure.
Ciao
 
6368875
6368875 Inviato: 22 Nov 2008 18:57
 

sono molto indeciso raga.
Da poco ho preso un Malaguti F10 a 200euro con 28.000km. volevo portarlo al estero, mà ora ci stò ripensando icon_mrgreen.gif . è meglio tenere questo scooter fino al dicembre2009(compio 16anni) e pendo il 125, oppure aspettare il marzo e prendere sr r?
 
6372757
6372757 Inviato: 23 Nov 2008 13:41
 

Joker7 ha scritto:
sono molto indeciso raga.
Da poco ho preso un Malaguti F10 a 200euro con 28.000km. volevo portarlo al estero, mà ora ci stò ripensando icon_mrgreen.gif . è meglio tenere questo scooter fino al dicembre2009(compio 16anni) e pendo il 125, oppure aspettare il marzo e prendere sr r?

beh...tra marzo e dicembre sono 6-7 mesi,nn sono pochi ne tanti...ma ti conviene tenere l'F10 e magari spenderci un pò che vada un pò di + e poi prenderti il 125,altrimenti prendi l'SR solo se è proprio un'occasione per pochi soldi.
Altrimenti prendi l'SR lo modifichi per bene e lo tieni fino a 18 che puoi le moto e coster fino a 34cv.
Secondo me l'ultima è la migliore senza ogni 2 anno cambiare,altrimenti opterei per la prima.Ma la scelta è tua.
(comunque prenderei il Jet Force io,nn il C-tech,ma darkside o R-cup che sono a carburatore ma hanno i cerchi da 13)
 
6375183
6375183 Inviato: 23 Nov 2008 19:34
 

io dico da adesso a marzo..quindi Dicembre2008-marzo2009. sono 4mesi
L'SR mi viene a costare 2.700+assicurazione ecc. saremò sui 3.000euro.
Invece F10 intorno a 400euro. solo che f10 è un euro0...forse mi romperanno i c******i.
Sono molto indeciso icon_rolleyes.gif
 
6376733
6376733 Inviato: 23 Nov 2008 22:02
 

beh...io aspetterei allora il 125,o un Sr r fino ai 18 anni.
Come mai deve essere proprio nuovo?...un usato no?
 
6382230
6382230 Inviato: 24 Nov 2008 15:18
 

Aspetta.la.moto.125,probabilmente.non.ci.sei.mai.salito.e.non.puoi.manco.immaginare.quanto.sia.divertente
 
6382309
6382309 Inviato: 24 Nov 2008 15:24
 

AKLeon ha scritto:
Aspetta.la.moto.125,probabilmente.non.ci.sei.mai.salito.e.non.puoi.manco.immaginare.quanto.sia.divertente

Ci son salito è guidato. Fidati. Ho anche guidato il furgone del mio fratello. icon_mrgreen.gif
 
6601057
6601057 Inviato: 23 Dic 2008 20:34
 

allora.......io sinceramente ho un peugeot...nn il motorino ma un cross..(peugeot xps track)..
ha su 12.000 km e nn mi ha mai dato problemi.....è solo leggermente elaborato ma come ciclistica sono fatti veramente bene...fidatevi
 
9184659
9184659 Inviato: 19 Gen 2010 22:26
 

Allora se ti prendi l'sr o il jet c tech ( entrambi a carburatore) sono motori per essere doppio_lamp.gif MODIFICATI doppio_lamp.gif . Se badi ai consumi ma vuoi 1 motore scattante o elaborarlo soft prendili a iniezione.
Io ho 1 SR r completamente modificato e il mio compsgno ha un jet c-tec. Dai retta a me il peugeot è molto meglio!!!!!!!!!!!!
 
9184900
9184900 Inviato: 19 Gen 2010 23:02
 

MI SEMBRA OVVIO SR 5O R (CARBURATORE) le motivazioni sono queste:
1) il blocco sr piaggio jet c-tech honda (se sbaglio correggetemi), il piaggio è sicuramente più prestante poi c'è molta più reperibilità dei pezzi.
2)a parere mio piega meglio l'sr perchè ha le ruote più grandi, non capisco a cosa serva l'ammortizzatore centrale nel jet c-tech.
3) il jet c-tech pesa 106 kg(troppi) l'sr 89kg (più che accettabile)
4) poi l'sr è bellissimo (a mio parere) il c-tech è carino anche però l'sr è più modaiolo...
infine lascia perdere l'iniezione...
 
15761630
15761630 Inviato: 5 Feb 2017 0:34
 

Io ho un jet force c-tech 50 con rulli da 6,2 ....mollette gialle... leovince tt (omologata ma senza strozzo)..carburatore 17,5 filtro aperto polini e se oi sapere la veritá arrivo a 103Km/h in piano. Non per vantarmene ma l'sr e il peugeot montano blocco simile solo che qello dell'sr è piaggio se non erro..e il peugeot monta un blocco tutto suo progettato con l'aiuto del minarelli e della piaggio..un risultato che ha sorpreso tutti,un blocco meglio della min.. e della piaggio. In curva piega meglio con più stabilitá confortevole e...ricorda e monta telaio da motocicletta essendo proggettato da M.Marthins e non ricordo l'altro che sono proggettisti della moto gp...non per vantarmene ma secondo me avere un jet force è per gente che ne capisce.(scusatemi per eventuali errori).chiedete per informazioni su jet force
 
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