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R125 - ha i blocchi?
6139459
6139459 Inviato: 28 Ott 2008 20:11
 

simoneaudi93 ha scritto:
il mio meccanico mi ha detto che secondo lui,ripeto secondo lui,questa moto è stata "tappata" un pò sulle valvole(cioè cambiando testata si guadagna molto) e di sicuro sulla centralina,però ripeto è solo un ipotesi,secondo voi è vero??


ok, allora fagli togliere questi fantomatici blocchi e poi fai fare una prova banco icon_rolleyes.gif
 
6140063
6140063 Inviato: 28 Ott 2008 20:54
 

io ancora non ho questa moto!!!e poi ripeto la mia era una domanda sulla validità di un'ipotesi,non serve a nulla intervenire così "sgorbuticamente"
 
6140340
6140340 Inviato: 28 Ott 2008 21:11
 

simoneaudi93 ha scritto:
io ancora non ho questa moto!!!e poi ripeto la mia era una domanda sulla validità di un'ipotesi,non serve a nulla intervenire così "sgorbuticamente"


mi spieghi come fai porprio meccanicamente a bloccare le valvole?

poi è impossibile far funzionare un motore con le valvole parzialmente bloccate icon_confused.gif
 
6145937
6145937 Inviato: 29 Ott 2008 13:27
 

simoneaudi93 ha scritto:
io ancora non ho questa moto!!!e poi ripeto la mia era una domanda sulla validità di un'ipotesi,non serve a nulla intervenire così "sgorbuticamente"


secondo me quello che hai detto prima del tuo meccanico non è affatto vero... non credo proprio che facendo cosi si aumenta la potenza
 
6147330
6147330 Inviato: 29 Ott 2008 15:18
 

mar90 ha scritto:
simoneaudi93 ha scritto:
io ancora non ho questa moto!!!e poi ripeto la mia era una domanda sulla validità di un'ipotesi,non serve a nulla intervenire così "sgorbuticamente"


secondo me quello che hai detto prima del tuo meccanico non è affatto vero... non credo proprio che facendo cosi si aumenta la potenza


lui così mi ha detto,è ha detto che le valvole non girano come quelle di una testa aftmarket perchè hanno più attrito e impiegano più tempo a lavorare,e poi ripeto per l'ennesima volta ha fatto un'ipotesi
 
6148086
6148086 Inviato: 29 Ott 2008 16:10
 

A Roma si dice accanna, ovvero basta l'erre i blocchi non ce li ha, che sia non esasperasta al massimo questo si sa, probabilmente una testa after con rapporto rivisto, valvole più leggere e maggiorate, camme con profili diversi renderebbe molto di più, ma non per questo vuol dire che la yamaha non l'avrebbe potuto fare, è solo che non l'hanno voluto fare!
 
6149538
6149538 Inviato: 29 Ott 2008 18:15
 

simoneaudi93 ha scritto:


lui così mi ha detto,è ha detto che le valvole non girano come quelle di una testa aftmarket perchè hanno più attrito e impiegano più tempo a lavorare,e poi ripeto per l'ennesima volta ha fatto un'ipotesi


le valvole non girano proprio si aprono e si chiudono e basta... ma sai come funziona un motore? ah e l'attrito proprio non centra nulla icon_eek.gif
 
6149732
6149732 Inviato: 29 Ott 2008 18:33
 

Alex-90 ha scritto:
simoneaudi93 ha scritto:


lui così mi ha detto,è ha detto che le valvole non girano come quelle di una testa aftmarket perchè hanno più attrito e impiegano più tempo a lavorare,e poi ripeto per l'ennesima volta ha fatto un'ipotesi


le valvole non girano proprio si aprono e si chiudono e basta... ma sai come funziona un motore? ah e l'attrito proprio non centra nulla icon_eek.gif


io ho riportato le sue parole,e poi lo so che le valvole si aprono e si chiudono,infatti era inteso come lo sforzo di aprirle,oggi ci ri ho parlato e ha detto che lui si è basato sul fatto che la testata o le valvole(non ricordo) per risparmiare le hanno fatte di qualche materiale(che non ricordo) e se invece le facevano di credo titanio(non voglio dire una cavolata) come le montano gli altri motori di serie la moto supera i 15cv
 
6149753
6149753 Inviato: 29 Ott 2008 18:35
 

simoneaudi93 ha scritto:


io ho riportato le sue parole,e poi lo so che le valvole si aprono e si chiudono,infatti era inteso come lo sforzo di aprirle,oggi ci ri ho parlato e ha detto che lui si è basato sul fatto che la testata o le valvole(non ricordo) per risparmiare le hanno fatte di qualche materiale(che non ricordo) e se invece le facevano di credo titanio(non voglio dire una cavolata) come le montano gli altri motori di serie la moto supera i 15cv


a me sembra che ti stia arrampicando sugli specchi... va beh icon_rolleyes.gif

comunque un discorso è dire che ci sono dei blocchi, un altro è dire che la yamaha ha usato certi materiali per tenere la moto su una certa affidabilità... perchè ricordate che piu aumentate i cv piu l'affidabilità scende.
 
6150390
6150390 Inviato: 29 Ott 2008 19:26
 

Alex-90 ha scritto:
simoneaudi93 ha scritto:


io ho riportato le sue parole,e poi lo so che le valvole si aprono e si chiudono,infatti era inteso come lo sforzo di aprirle,oggi ci ri ho parlato e ha detto che lui si è basato sul fatto che la testata o le valvole(non ricordo) per risparmiare le hanno fatte di qualche materiale(che non ricordo) e se invece le facevano di credo titanio(non voglio dire una cavolata) come le montano gli altri motori di serie la moto supera i 15cv


a me sembra che ti stia arrampicando sugli specchi... va beh icon_rolleyes.gif

comunque un discorso è dire che ci sono dei blocchi, un altro è dire che la yamaha ha usato certi materiali per tenere la moto su una certa affidabilità... perchè ricordate che piu aumentate i cv piu l'affidabilità scende.


prima cosa non mi stò arrampicando proprio da nessuna parte perchè io non ne guadagnerei nulla a dire una cavolata,e secondo forse mi sono spiegato male io o ai frainteso tu ha detto che il motore di se per se supera i 15cv e quindi hanno ricorso a questi metodi che gli hanno fatto anche risparmiare
 
6150497
6150497 Inviato: 29 Ott 2008 19:35
 

simoneaudi93 ha scritto:


prima cosa non mi stò arrampicando proprio da nessuna parte perchè io non ne guadagnerei nulla a dire una cavolata,e secondo forse mi sono spiegato male io o ai frainteso tu ha detto che il motore di se per se supera i 15cv e quindi hanno ricorso a questi metodi che gli hanno fatto anche risparmiare


ah, quindi gli ingegneri yamaha non sono stati capaci di costruire un motore da 15cv senza altri materiali? icon_asd.gif ma lo sai che ci sono anche i costi di produzione?

ma poi che caspio di ragionamento è? icon_eek.gif se alla ninja gli avessero fatto l'impianto completo in titanio di serie avrebbe già guadagnato 5cv in piu, cosa vuol dire quello è normale!! non è che ci sono delle cose che STROZZANO il motore dalla sua potenza origianle!!
 
6150660
6150660 Inviato: 29 Ott 2008 19:49
 

Alex-90 ha scritto:
simoneaudi93 ha scritto:


prima cosa non mi stò arrampicando proprio da nessuna parte perchè io non ne guadagnerei nulla a dire una cavolata,e secondo forse mi sono spiegato male io o ai frainteso tu ha detto che il motore di se per se supera i 15cv e quindi hanno ricorso a questi metodi che gli hanno fatto anche risparmiare


ah, quindi gli ingegneri yamaha non sono stati capaci di costruire un motore da 15cv senza altri materiali? icon_asd.gif ma lo sai che ci sono anche i costi di produzione?

ma poi che caspio di ragionamento è? icon_eek.gif se alla ninja gli avessero fatto l'impianto completo in titanio di serie avrebbe già guadagnato 5cv in piu, cosa vuol dire quello è normale!! non è che ci sono delle cose che STROZZANO il motore dalla sua potenza origianle!!


io non ci capisco molto,ho solo chiesto se era possibile ciò che mi aveva detto il meccanico(e poi la sua era un'ipotesi)
 
6150755
6150755 Inviato: 29 Ott 2008 19:56
 

dico solo che la erre non è un 50ino che ha i diaframmi chiudo qui. icon_neutral.gif
 
6161929
6161929 Inviato: 30 Ott 2008 18:18
 

raga ormai che ho aperto il topic mi potete dire alcune cose..??
- a che regime di giri devo tenerla la moto nel rodaggio e quanti km devo fare??
- senza blocchi a che regime di giri mi conviene cambiere marcie?? ( me ne accorgo a orecchio o ce un numero indicativo?)
grz in anticipo icon_mrgreen.gif
 
6163668
6163668 Inviato: 30 Ott 2008 20:24
 

Usa il CERCA,
in primis nella discussione bar attuale e in quella precedente,
argomento trattato decine di volte....

icon_rolleyes.gif
 
6163941
6163941 Inviato: 30 Ott 2008 20:43
 

srry >.<
 
6190489
6190489 Inviato: 2 Nov 2008 21:07
 

icon_eek.gif raga ho sentito oggi dire da quello del concessionario che la r125 ha dei blocchi... non so che intendeva...
 
6190689
6190689 Inviato: 2 Nov 2008 21:22
 

SCARABO ha scritto:
basta l'erre i blocchi non ce li ha, che sia non esasperasta al massimo questo si sa, probabilmente una testa after con rapporto rivisto, valvole più leggere e maggiorate, camme con profili diversi renderebbe molto di più, ma non per questo vuol dire che la yamaha non l'avrebbe potuto fare, è solo che non l'hanno voluto fare!


Quoto icon_wink.gif
Ormai è assodato che l'R125 non ha alcun tipo di strozzatura o blocco che dir si voglia per rientrare nei limiti di legge, è fatta così punto e basta, mi chiedo che senso abbia stare ancora qui col topic aperto a discutere....
 
6190721
6190721 Inviato: 2 Nov 2008 21:25
 

Sly87 ha scritto:


Quoto icon_wink.gif
Ormai è assodato che l'R125 non ha alcun tipo di strozzatura o blocco che dir si voglia per rientrare nei limiti di legge, è fatta così punto e basta, mi chiedo che senso abbia stare ancora qui col topic aperto a discutere....

icon_sad.gif solo che non mi spiego perché gli avrebbe detto così a mio padre quell odella concessionaria... spero tanto è come dite voi non mi va di andare in giro con uin 4t bloccato T_T
 
6195359
6195359 Inviato: 3 Nov 2008 13:39
 

davide6600 ha scritto:

icon_sad.gif solo che non mi spiego perché gli avrebbe detto così a mio padre quell odella concessionaria... spero tanto è come dite voi non mi va di andare in giro con uin 4t bloccato T_T
per venderlo...

a me avevano detto che faceva 150 in scioltezza... icon_asd.gif se non mi ero informato bene e non ci capivo niente ne sarei stato certo icon_asd.gif
 
7974973
7974973 Inviato: 29 Giu 2009 23:51
 

le moto 4T non hanno blocchi.....pero se cambi scarico è meglio icon_asd.gif
 
7977528
7977528 Inviato: 30 Giu 2009 11:03
 

Tiriamo su topic di un anno fa per dire ovvietà...complimenti icon_rolleyes.gif
 
7978533
7978533 Inviato: 30 Giu 2009 12:21
 

ma no dai... ogni tanto bisogna ribadire il concetto icon_asd.gif
 
7979038
7979038 Inviato: 30 Giu 2009 13:05
 

già icon_asd.gif

cioè , pensandoci meglio ci si rende conto che i blocchi non ci sono , ma si possono apportare piccole modifiche per farla andare di più , come il famoso tubicino , o lo scarico , lavorare su cosette varie , ma non ne vale la pena icon_wink.gif
 
7980904
7980904 Inviato: 30 Giu 2009 16:16
 

Signori...convinto il babbo per una futura lavorazione valvole icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif !
 
7983628
7983628 Inviato: 30 Giu 2009 21:13
 

E come vorresti lavorarle ? eusa_think.gif
 
7983916
7983916 Inviato: 30 Giu 2009 21:38
 

a mano icon_asd.gif e che ne so io..mio padre alla mia età ha fatto il meccanico di moto per 5anni..e poi ha sempre fatto lui i tagliandi alle sue moto.. qualcosa saprà eheh.. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
7983986
7983986 Inviato: 30 Giu 2009 21:47
 

siccome stiamo andato un bel po' OT quoto questo pensiero

Sly87 ha scritto:


Quoto icon_wink.gif
Ormai è assodato che l'R125 non ha alcun tipo di strozzatura o blocco che dir si voglia per rientrare nei limiti di legge, è fatta così punto e basta, mi chiedo che senso abbia stare ancora qui col topic aperto a discutere....


e chiudo il topic
per info icon_arrow.gif mp
 
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