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R125 - ha i blocchi?
6112575
6112575 Inviato: 26 Ott 2008 10:50
Oggetto: R125 - ha i blocchi?
 

premetto hce ho cercato in giro ma non ho trovato niente di certo su questo... la yamaha yzf 125cc ha degli strozzi??? ho letto che forse ne ha 2 alla marmitta.. ma ne ha altri??? e togliendo quelli alla marmitta qualche cavallo si guadagna? grz a tt in anticipo
 
6112603
6112603 Inviato: 26 Ott 2008 10:53
 

Tutti i 125 hanno i blocchi per rientrare nel limite dei 15cv, gli strozzi non sò dove siano, quando farai il 1° tagliando la fai sbloccare icon_wink.gif
 
6112622
6112622 Inviato: 26 Ott 2008 10:56
 

no la yzf-r 125 non ha nessun blocco essendo 4t.
 
6112637
6112637 Inviato: 26 Ott 2008 10:58
 

Alex-90 ha scritto:
no la yzf-r 125 non ha nessun blocco essendo 4t.

ne sei certo?? icon_biggrin.gif per favore dimmi che è veroooo icon_biggrin.gif sennò dp che mi ammazzo a convincere i miei a comprarla mi devo ammazzare anche per convincerli a fare togliere i blocchi icon_asd.gif icon_asd.gif anche se sinceramente le prestazioni non mi interessano piu di tanto
 
6112650
6112650 Inviato: 26 Ott 2008 10:59
 

davide6600 ha scritto:

ne sei certo?? icon_biggrin.gif per favore dimmi che è veroooo icon_biggrin.gif sennò dp che mi ammazzo a convincere i miei a comprarla mi devo ammazzare anche per convincerli a fare togliere i blocchi icon_asd.gif icon_asd.gif anche se sinceramente le prestazioni non mi interessano piu di tanto


quoto alex dicendo che non ci sono blocchi e il motore nasce per avere 15 cv e non di più icon_wink.gif
 
6112666
6112666 Inviato: 26 Ott 2008 11:00
 

non lo sapevo che i 4t non avevano blocchi icon_confused.gif scusate....
 
6112841
6112841 Inviato: 26 Ott 2008 11:20
 

non sono proprio blocchi...
ho 2 collettori alla marmitta e il db killer, quindi si dovrebbe cambiare la marmitta e rimappare cosi si arriverebbe a 16/17 cavalli.
c'è qualcuno che dice che i getti degli iniettori sono bassi, o almeno il motore potrebbe andare di più con una maggiore quantità di benza... quindi non ti so dire..
 
6113481
6113481 Inviato: 26 Ott 2008 12:39
 

giarap ha scritto:
non sono proprio blocchi...
ho 2 collettori alla marmitta e il db killer, quindi si dovrebbe cambiare la marmitta e rimappare cosi si arriverebbe a 16/17 cavalli.
c'è qualcuno che dice che i getti degli iniettori sono bassi, o almeno il motore potrebbe andare di più con una maggiore quantità di benza... quindi non ti so dire..


la nostra moto non presenta affatto nessun blocco.. quello della marmitta è per rientrare nella legge dell'inquinamento.. quindi non presenta dei blocchi come nel 2t... la sua potenza piena (4t) è sui 15 cavalli
 
6114371
6114371 Inviato: 26 Ott 2008 14:50
 

i catalizzatori non sono blocchi come quelli nel 2t ma la loro funzione di tappare(se pur poco)la rendono icon_wink.gif

Ultima modifica di alogeno il 26 Ott 2008 15:24, modificato 1 volta in totale
 
6114394
6114394 Inviato: 26 Ott 2008 14:53
 

alogeno ha scritto:
i catalizzatori non sono blocchi come nel 2t ma la loro funzione di tappare(se pur poco)la rendono icon_wink.gif


no nel 2t blocchi e catalizzatori sono 2 cose ben distinte, una mito ripotenziata ad esempio ha ancora il catalizzatore solo che non c'è lo strozzo alla marmitta.
 
6114421
6114421 Inviato: 26 Ott 2008 14:57
 

ma è esattamente quello che ho detto icon_eek.gif
 
6114517
6114517 Inviato: 26 Ott 2008 15:10
 

alogeno ha scritto:
ma è esattamente quello che ho detto icon_eek.gif


ma anche no icon_smile.gif tu hai detto che i catalizzatori nel 2t sono blocchi invece non è cosi icon_wink.gif
 
6114646
6114646 Inviato: 26 Ott 2008 15:25
 

avevo dimenticato una parola icon_xd_2.gif
 
6115825
6115825 Inviato: 26 Ott 2008 18:21
 

Secondo me i blocchi li ha perchè è impossibile che ha 15cv precisi, ma non si sa dove(per ora)
 
6116862
6116862 Inviato: 26 Ott 2008 19:38
 

simoneaudi93 ha scritto:
Secondo me i blocchi li ha perchè è impossibile che ha 15cv precisi, ma non si sa dove(per ora)


invece non è cosi. icon_wink.gif
 
6117053
6117053 Inviato: 26 Ott 2008 19:51
 

AntonioKey ha scritto:


invece non è cosi. icon_wink.gif

la speranza è l'ultima a morire icon_wink.gif
e secondo me se si cerca qualcosa si trova icon_asd.gif
e la centralina per ora non l'ha analizzata nessuno icon_wink.gif
 
6119085
6119085 Inviato: 26 Ott 2008 22:20
 

secondo me nella centralina c'è qualcosa.

comunque se leggete bene il mio post vedere che ho scritto che non sono proprio blocchi... non ho detto che i catalizzatori sono blocchi, ma che bloccano. che è diverso
 
6119320
6119320 Inviato: 26 Ott 2008 22:40
 

alogeno ha scritto:

la speranza è l'ultima a morire icon_wink.gif
e secondo me se si cerca qualcosa si trova icon_asd.gif
e la centralina per ora non l'ha analizzata nessuno icon_wink.gif


ti dico una cosa se vuoi una moto ripotenziabile che abbia piu cavalli a questo punto ti prendi o una rs o una mito, perchè ti ripeto che il motore dell' r125 nasce a 15cv e non ha nessuno tipo di strozzatura. icon_wink.gif
 
6119496
6119496 Inviato: 26 Ott 2008 22:58
 

AntonioKey ha scritto:


ti dico una cosa se vuoi una moto ripotenziabile che abbia piu cavalli a questo punto ti prendi o una rs o una mito, perchè ti ripeto che il motore dell' r125 nasce a 15cv e non ha nessuno tipo di strozzatura. icon_wink.gif


E chi te lo dice? Dove lo hai letto? Ricordi qualche dichiarazione dei tecnici yamaha in proposito o solo voci da bar e/o il fatto che se una moto è 125 4t non può andare oltre i 15 cavalli?
Non si sa niente su sta cosa, meglio non parlare allora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6120407
6120407 Inviato: 27 Ott 2008 7:48
 

dakmor ha scritto:


E chi te lo dice? Dove lo hai letto? Ricordi qualche dichiarazione dei tecnici yamaha in proposito o solo voci da bar e/o il fatto che se una moto è 125 4t non può andare oltre i 15 cavalli?
Non si sa niente su sta cosa, meglio non parlare allora icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


l'ho letto quando hanno presentato il motore, e mi sembra piu che sufficiente...se poi vi piace sperare che abbia qualche blocco sapendo benissimo che NON è cosi allora è un altro discorso icon_wink.gif

poi ragiona.... ci sono le limitazioni di potenza per i 16 enni, perchè mai la ymaha deve fare un motore piu potente e poi depotenziarlo quando i 16enni non lo potrebbero guidare? tu mi dirai stesso discorso per rs e mito invece no perchè rs e mito nascevano a potenza piena in passato quando non c'era la limitazione di potenza e poi dato che il motore è rimasto lo stesso sono stati costretti a strozzarle... la yamaha invece no perchè è nata quest'anno, il motore è nuovo quindi niente blocchi.
 
6123307
6123307 Inviato: 27 Ott 2008 14:00
 

Alex-90 ha scritto:


l'ho letto quando hanno presentato il motore, e mi sembra piu che sufficiente...se poi vi piace sperare che abbia qualche blocco sapendo benissimo che NON è cosi allora è un altro discorso icon_wink.gif

poi ragiona.... ci sono le limitazioni di potenza per i 16 enni, perchè mai la ymaha deve fare un motore piu potente e poi depotenziarlo quando i 16enni non lo potrebbero guidare? tu mi dirai stesso discorso per rs e mito invece no perchè rs e mito nascevano a potenza piena in passato quando non c'era la limitazione di potenza e poi dato che il motore è rimasto lo stesso sono stati costretti a strozzarle... la yamaha invece no perchè è nata quest'anno, il motore è nuovo quindi niente blocchi.
il tuo discorso non fa una piega, e sono daccordo su quello che hai detto a proposito dei blocchi.
ma uno potrebbe replicare dicendo che potrebbe anche darsi che la yamaha per vendere dci più ha messo qualche blocco tipo a centralina e valvole... strategia di mercato insomma. anche se ne dubito io stesso
 
6124112
6124112 Inviato: 27 Ott 2008 15:03
 

AntonioKey ha scritto:


ti dico una cosa se vuoi una moto ripotenziabile che abbia piu cavalli a questo punto ti prendi o una rs o una mito, perchè ti ripeto che il motore dell' r125 nasce a 15cv e non ha nessuno tipo di strozzatura. icon_wink.gif

a me non importa di maggiorare le prestazioni,ma non capisco perchè vi ostinate a dire che non può superare i 15cv icon_rolleyes.gif
se la questione era certa,bibe avrebbe già chiuso il topic icon_wink.gif
scusa alex-90 ma dove l'hai letto icon_question.gif
 
6125298
6125298 Inviato: 27 Ott 2008 16:41
 

cavolo ragazzi ma un 125 4t con 15cv ma quanti ne deve avere? i 15cv li puo superare ma elaborandola, che è diverso; si aumentano le prestazioni del motore ma compromettendone l'affidabilità. poi l'avete mai smontata voi? avete mai trovato blocchi? a me non sembra e con un ragionamento logico non ce ne sono e vi ho già spiegato perchè.

blocchi alla centralina? e dove? i blocchi alla centralina se ci sono liu vedi perchè avrebbero fatto come i 600 depotenziati... blocchi alle valvole? in che modo puoi bloccare le valvole?

se ci fossero blocchi evidenti sarebbero saltati fuori già da un bel pezzo... poi come già detto non ha senso perchè se la yamaha vuol aumentare le prestazioni di solito non fa motori piu potenti apposta e poi li depotenzia ma mette in commercio kit racing come quello dell'r6.

poi oh se mi trovate qualcosa cancello quello che ho detto e mi metto a prendere a testate il muro.
 
6126940
6126940 Inviato: 27 Ott 2008 18:44
 

Alex-90 ha scritto:
cavolo ragazzi ma un 125 4t con 15cv ma quanti ne deve avere? i 15cv li puo superare ma elaborandola, che è diverso; si aumentano le prestazioni del motore ma compromettendone l'affidabilità. poi l'avete mai smontata voi? avete mai trovato blocchi? a me non sembra e con un ragionamento logico non ce ne sono e vi ho già spiegato perchè.

blocchi alla centralina? e dove? i blocchi alla centralina se ci sono liu vedi perchè avrebbero fatto come i 600 depotenziati... blocchi alle valvole? in che modo puoi bloccare le valvole?

se ci fossero blocchi evidenti sarebbero saltati fuori già da un bel pezzo... poi come già detto non ha senso perchè se la yamaha vuol aumentare le prestazioni di solito non fa motori piu potenti apposta e poi li depotenzia ma mette in commercio kit racing come quello dell'r6.

poi oh se mi trovate qualcosa cancello quello che ho detto e mi metto a prendere a testate il muro.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque hai ragione in tutto il discorso riguardo alla yamaha icon_biggrin.gif
i 125 son limitati a 15 cv ed è giustissimo e io non sostengo la gente che vuole aumentarne le prestazioni ma neanche la gente che dice che è impossibile che ci siano dei blocchi perché coma hai detto tu stesso nessuno l'ha smontata icon_wink.gif
altra cosa secondo me sarebbe piu bello se le 125 non fossero ripo perché ci sarebbe una competizione piu equilibrata tra 4t e 2t sulla strada icon_smile.gif poi se uno vuole la pista che la ripotenzi in pista icon_rolleyes.gif
il pilota si vede a parità di prestazioni,se uno corre con una moto da 15 cv e uno con la moto da 28cv quello che guida la moto da 15 può essere anche Valentino( 0510_inchino.gif) ma non vince(ammeno che non sia un percorso di sole curve) icon_wink.gif
125 4t GO!!!!!!!!!!!!!
 
6127887
6127887 Inviato: 27 Ott 2008 19:56
 

quotissimo.. il pilota fa la differenza non i cavalli..
 
6128004
6128004 Inviato: 27 Ott 2008 20:04
 

Ricky_RS ha scritto:
quotissimo.. il pilota fa la differenza non i cavalli..


voglio vedere se hai una r1 e un ciao icon_asd.gif
 
6128087
6128087 Inviato: 27 Ott 2008 20:10
 

ciao 4ever!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque vabbè in poche parole non ci sono blocchi nella yzf.. o per lo meno non ce ne sono di rilevanti giusto?? ...... ma tnt sinceramente io la prendo per l estetica ^^ poi che fa 130 di contakilometri mi basta e avanza icon_lol.gif
 
6128317
6128317 Inviato: 27 Ott 2008 20:25
 

indubbiamente vince il ciao icon_asd.gif
comunque secondo il mio meccanico (non è ancora il mio ma praticamente 15 ore al giorno sono nel suo conce)i catalizzatori(2) sull'errina riescono a togliere ciascuno 1 o poco piu di un cavallino rampante icon_eek.gif
 
6136470
6136470 Inviato: 28 Ott 2008 16:32
 

davide6600 ha scritto:
ciao 4ever!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque vabbè in poche parole non ci sono blocchi nella yzf.. o per lo meno non ce ne sono di rilevanti giusto?? ...... ma tnt sinceramente io la prendo per l estetica ^^ poi che fa 130 di contakilometri mi basta e avanza icon_lol.gif


si concordo pienamente..
comunque questa mota non ha i blocchi.. poi non credo che se togli i catalizzatori ti aumentano i cavalli anche se solo 2..
 
6139374
6139374 Inviato: 28 Ott 2008 20:05
 

il mio meccanico mi ha detto che secondo lui,ripeto secondo lui,questa moto è stata "tappata" un pò sulle valvole(cioè cambiando testata si guadagna molto) e di sicuro sulla centralina,però ripeto è solo un ipotesi,secondo voi è vero??
 
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