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Consigli per acquisto custom bassi consumi e bassa cilindrat
6226532
6226532 Inviato: 6 Nov 2008 10:53
 

VinxNinja ha scritto:
quindi vi lascio immaginare cosa potrebbe fare se si andasse sempre non oltre i 100kmh e senza spalancare la manopolina a destra di colpo

Succederebbe quello che e' successo a me per andare da Torino a Casina... fatto il pieno prima di partire e rifatto all'arrivo: > 30 Km/l icon_mrgreen.gif
 
6226964
6226964 Inviato: 6 Nov 2008 12:00
 

42 ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
quindi vi lascio immaginare cosa potrebbe fare se si andasse sempre non oltre i 100kmh e senza spalancare la manopolina a destra di colpo

Succederebbe quello che e' successo a me per andare da Torino a Casina... fatto il pieno prima di partire e rifatto all'arrivo: > 30 Km/l icon_mrgreen.gif


Azz, 300km con un pieno.
Ma a quella velocità ti sei messo a contare i sassolini che costituiscono l'asfalto? icon_lol.gif
In realtà, più o meno, quand'è stata la media?
 
6227170
6227170 Inviato: 6 Nov 2008 12:19
 

Kimera84 ha scritto:

Azz, 300km con un pieno.

con un pieno ne avrei fatti oltre 450 (ho 16 litri).
L'ho calcolato facendo il pieno alla partenza con moto sul cavalletto centrale e rifacendolo all'arrivo nelle stesse condizioni.

Kimera84 ha scritto:

Ma a quella velocità ti sei messo a contare i sassolini che costituiscono l'asfalto? icon_lol.gif
In realtà, più o meno, quand'è stata la media?

In realta' ho sbagliato evento... era il medievaltinga e non casina... anche perche' mi ricordo che quando ho messo benzina c'era bel tempo... e l'unica occasione in cui non ho preso acqua era appunto il medievaltinga... icon_asd.gif

Comunque...
Torino-Tortona in autostrada (100-110 di tachimetro)... oltre il parabrezza fa salire di parecchio i consumi.
Tortona -> Val curone -> Varzi -> Penice -> Bobbio -> Bardi in strada statale... con molta calma.
In particolare ilPenice l'ho fatto sfruttando "l'effetto scooter" della mia adorata terza marcia... in pratica metto la terza e la uso per tutto il ventaglio di velocita' che vanno dai 30 ai 100 Km l'ora... giusto la seconda per i tornanti a dx piu' secchi.
Insomma... velocita' codice o poco piu'.

Comprese le pause (io non faccio una fermata caffe+sigaretta+pipi'... io faccio LA pausa caffe', LA pausa sigaretta, LA pausa pipi'... icon_mrgreen.gif ), circa 300 Km in 5 ore... icon_redface.gif
 
6228361
6228361 Inviato: 6 Nov 2008 14:30
 

Se ti interessa una custom economica in tutti i sensi mi permetto di suggerirti la Superlight 150 2,5l per 100km
 
6228612
6228612 Inviato: 6 Nov 2008 14:49
 

Jalapeno ha scritto:
Se ti interessa una custom economica in tutti i sensi mi permetto di suggerirti la Superlight 150 2,5l per 100km


eusa_clap.gif Sono di parte ovviamente!
 
6232195
6232195 Inviato: 6 Nov 2008 20:12
 

allora, custom economiche nei consumi e di piccola cilindrata:
suzuki gz marauder 250 , 250cc, 20 cv, circa 150 kg con il pieno di benzina(l'ho avuta: 420 km con il pieno, 30 km/l, velocità massima 120 km/h dopo aver montato il parabrezza ma dopo i 90 km/h vibrava parecchio! comunque una bella motina! euro 2)
kimko venox: 250 cc, 28cv,peso intorno ai 180 kg, non so i consumi
beta euro o jonathan: 350 cc, motore suzuki (indistruttibile pare) e circa 28 cv , anche qui non conosco i consumi
poi ce ne sono mooooolte altre che non posso elencare sennò non finiorei mai.
consiglio: fatti un giretto su moto.it, digita "custom" nella voce categoria e decidi anche cilindrata e, se vuoi, prezzo, provincia e chi più ne ha più ne metta.
 
6236967
6236967 Inviato: 7 Nov 2008 11:57
 

+ una delle più economiche in assoluto..

La mia prima Custom [e le prime sensazioni alla guida]

170Kg, 50 cavalli veri bassissimi consumi e basso prezzo d'acquisto e costi di manutenzione irrisori in + (bollo ed assicurazione € 20 e € 70 !!!!)

se non è economica questa!
 
6256617
6256617 Inviato: 10 Nov 2008 9:57
 

stavo pensando nella mia mente malata... se ad esempio riuscissi a procurarmi un custom a prezzo molto basso... di quelli proprio quasi da buttare, dite che sarebbe fattibile allungare un po' la forca anteriore, mettere un manubrio un po' più "ampio", ma soprattutto abbassare la sella e portare avanti (molto avanti) la posizione dei piedi, per farne una sorta di chopper ma non troppo esagerato?
 
6256979
6256979 Inviato: 10 Nov 2008 11:07
 

Certo che si può fare! devi stare attento a quanto alllunghi la forcella e la conseguente inclinazione della moto! io ti consiglio di far fare questi lavori a un meccanico specializzato che ti permetta di poter avere la moto completamente efficiente!
 
6258291
6258291 Inviato: 10 Nov 2008 14:18
 

certo icon_mrgreen.gif non mi sognerei mai di fare queste modifiche da solo, poi anche il foro per la forca (di cui non conosco il nome tecnico) andrebbe inclinato, sennò mi ritroverei inclinato di 30 gradi all'indietro icon_asd.gif
 
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