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Usura pneumatico [bandit 650 k7]
9360758
9360758 Inviato: 20 Feb 2010 20:38
 

9800km ed ancora c'è un 40% di gomma a disposizione avanti e dietro .premetto ke strappo molto il mio S K8 traveller
comunque le prox gomme vorrei fossero 120 e 180 anzikkè 120 e 160
 
9453040
9453040 Inviato: 9 Mar 2010 10:38
 

travellerk8 ha scritto:

comunque le prox gomme vorrei fossero 120 e 180 anzikkè 120 e 160


Non si può!!! eusa_naughty.gif
 
10029978
10029978 Inviato: 13 Giu 2010 11:41
 

wall-e ha scritto:
...fener tu dici che per la nostra moto sono meglio le dunlop??

in ritardo nel rispondere, sorry;
con le bt nn mni ero trovato male, anzi, ma con le Dunlop 208 (f antriore) mi son trovato decisamente meglio però...mentre le Bt han fatto 115000 KM (anteriore finita) le D208 han fatto MENO! grrrr...anteriore a 9000Km è ai segni icon_evil.gif
se penso ke il l'officina me le ha vendute dicendomi "anteriore + dura del bt di serie, ne fai di più"... seeee... lo spaevo che i d208 soo ok x il bandit ma x il gsx650f servono i dunlop
SportMax RoardSmart oppure (ma son + morbide) gli SportMax Qualifier II
stò pensando a anche ai michelin Power Pure...
le francesi son di solito + dure e durano di +
ma le prendo in internet questa volta eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif
 
10030048
10030048 Inviato: 13 Giu 2010 11:54
 

gleboxx ha scritto:
ordinato un treno Dunlop D208 con una modica cifra di 170€ icon_razz.gif
appena le monto ve lo dico, spero solo che siano meglio delle originali icon_evil.gif

assolutamente si, le d208 sono meglio delle originali! 10 ? capperi! ottimo!
io le ho trovate oggi in tot a 200E
però poi van montate.... 0509_lucarelli.gif
 
10030056
10030056 Inviato: 13 Giu 2010 11:56
 

wall-e ha scritto:
ragazzi io ho montasto le dunlop roadsmart...

sono fenomenali.....

che dire, basta prendere un pò di confidenza e poi si và da soli...non ho avuto problemi nè sull'asciutto nè sul bagnato, scendono in piega che è una meraviglia ( ho toccato con pedalina dx e sx ) e c'è ancora margine per scendere ( solo per la gomma perchè le pedaline altrimenti le lascio a terra...)

beh, grazie della info 0509_doppio_ok.gif
penso che hai fatto pesare l'ago della bilancia verso queste qui!
tanto la differenza di prezzo con le d208f è di c.a 20e
ma intanto metto su ancora q.ke centinaio e centinaio di Km icon_asd.gif infatti oggi altro giro 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10030976
10030976 Inviato: 13 Giu 2010 15:29
 

Ciao raga...Ho anch'io il problema di gomme, avevo aperto un link in merito ma me lo hanno chiuso immediatamente..BOOOH??!!! Comunque ho la moto appena presa, km 2200 e ho già rischiato 4 scivolate, in varie circostanze senza spingere o preavvisi. Passerò dal concessionario, intanto io avevo tarato i precarichi: forcella 3 mono 5, non so se possa dipendere ma la moto mi sembrava migliorata, poi le sorprese. Ho una guida rotonda ma anche brillante, non sono uno smanettone ma mi piace piegare....Anche il mio Bandit 650S monta le BT 011 e 020 e ho notato che sono del 2007. Come pneumatici ho pensato al Michelin Pilot Road2 o anche a Avon Storm -ST ne parlano bene. Che mi dite oltre quello già letto in merito? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10032856
10032856 Inviato: 13 Giu 2010 21:42
 

Io monto ancora le gomme di serie dopo 15000 km, non piego molto, ma non mi sono mai scivolate!
 
10033193
10033193 Inviato: 13 Giu 2010 22:40
 

Blueyes ha scritto:
Io monto ancora le gomme di serie dopo 15000 km, non piego molto, ma non mi sono mai scivolate!

bt-16 ant. e bt20 post. ? 15000Km ?
io ci riuscivo solo con le michelin -prettamente touring- sulla Dea e sul Cbx750F (ma erano altre mescole, + dure).
beh, x curiosità, ma i segni di riferimento sulla gomma come sono messi ? eusa_think.gif
 
10036567
10036567 Inviato: 14 Giu 2010 14:42
 

DiavoloBianco ha scritto:
Ciao raga...Ho anch'io il problema di gomme, avevo aperto un link in merito ma me lo hanno chiuso immediatamente..BOOOH??!!! Comunque ho la moto appena presa, km 2200 e ho già rischiato 4 scivolate, in varie circostanze senza spingere o preavvisi. Passerò dal concessionario, intanto io avevo tarato i precarichi: forcella 3 mono 5, non so se possa dipendere ma la moto mi sembrava migliorata, poi le sorprese. Ho una guida rotonda ma anche brillante, non sono uno smanettone ma mi piace piegare....Anche il mio Bandit 650S monta le BT 011 e 020 e ho notato che sono del 2007. Come pneumatici ho pensato al Michelin Pilot Road2 o anche a Avon Storm -ST ne parlano bene. Che mi dite oltre quello già letto in merito? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Controlla bene la pressione, e comunque l gomme di serie non sono un grancè per le pieghe, durano molto è vero, ma non senti l'anteriore, non senti il posteriore, sembra di andare con delle tavolette di legno, se vai tranquillo le tieni fino 15000 ma a mio parere rischiando e senza divertimento. Io non sono uno smanettone, ma per sicurezza e tranquillità a 9-10 mila le cambio.
 
10037861
10037861 Inviato: 14 Giu 2010 18:38
 

Fener ha scritto:

bt-16 ant. e bt20 post. ? 15000Km ?
io ci riuscivo solo con le michelin -prettamente touring- sulla Dea e sul Cbx750F (ma erano altre mescole, + dure).
beh, x curiosità, ma i segni di riferimento sulla gomma come sono messi ? eusa_think.gif
Davanti bt 011 e dietro bt 020. La gomma dietro ne ha ancora per un bel po' di km, quella anteriore invece è appena arrivata ai segni di usura, ma va ancora bene.
 
10038350
10038350 Inviato: 14 Giu 2010 20:28
 

Blueyes ha scritto:
Davanti bt 011 e dietro bt 020. La gomma dietro ne ha ancora per un bel po' di km, quella anteriore invece è appena arrivata ai segni di usura, ma va ancora bene.

si scusa bt011 anteriore. beh, 6 fortunato.
x la post, effettivamente dura molto + dell'ant. 0509_up.gif
 
10038495
10038495 Inviato: 14 Giu 2010 21:01
 

ALLORA!!!!...sono stato dal concessionario...; spiegato cosa mi accadeva mi ha mandato nel reparto officina a parlare con i 2 meccanici o collaudatori insomma. icon_eek.gif Spiegato come ho tarato i precarichi mi hanno consigliato , anzi già fatto, di ammorbidire la forcella da 3 l'ho portata a 4 il posteriore l'ho ancora a 5 ma mi è parso che ora tendesse un pò a saltellare rispetto a l'anteriore. In sostanza mi hanno detto mostrandomi i segni d'usura sull'anteriore che piego oltre la sopportazione di quel tipo di gomme eusa_shifty.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...vabè; di provarla così che cercheremo la migliore taratura e se devo cambiare le gomme mi ha consigliato come già avevo previsto le Michelin Pilot Road 2. Mi ha detto che la moto per me sarebbe stata più giusta la Kawas.z eusa_clap.gif ah ah ah gli ho risposto che lo so, eusa_naughty.gif ma che non volevo morire così in fretta. Comunque continuate pure con i consigli e pareri, vi terrò aggiornati. AH!! La pressione era stato il primo controllo fatto, era ok. Alla prox doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10040362
10040362 Inviato: 15 Giu 2010 9:35
 

Blueyes ha scritto:
Io monto ancora le gomme di serie dopo 15000 km, non piego molto, ma non mi sono mai scivolate!


azz!!! ma mi spieghi che guida hai? icon_eek.gif
 
10040424
10040424 Inviato: 15 Giu 2010 9:51
 

Fener ha scritto:

assolutamente si, le d208 sono meglio delle originali! 10 ? capperi! ottimo!
io le ho trovate oggi in tot a 200E
però poi van montate....



ma mi spiegate come fate per il montaggio?
 
10040489
10040489 Inviato: 15 Giu 2010 10:04
 

mgve64 ha scritto:

ma mi spiegate come fate per il montaggio?

gommista convenzinato....officina dove porti la moto....il gommista dell'amico....
 
10040538
10040538 Inviato: 15 Giu 2010 10:11
 

Fener ha scritto:

gommista convenzinato....officina dove porti la moto....il gommista dell'amico....



che significa convenzionato?
penso che un qualsiasi gommista ti guardi piuttosto
male se gli dici che gli porti le gomme da montare....
lui vorrebbe vendertele, no?
 
10040585
10040585 Inviato: 15 Giu 2010 10:21
 

mgve64 ha scritto:



che significa convenzionato?
penso che un qualsiasi gommista ti guardi piuttosto
male se gli dici che gli porti le gomme da montare....
lui vorrebbe vendertele, no?


no, se è convenzionato con q.no (tipo siti internet che vendono gomme, ndr) xchè ti deve guardar male ? altrimenti cosa si convenziona a fare ?
e se ti capita ke ti regalano un treno di gomme, che fai ? le monti da solo ?
d'altra parte non c'è scritto da nessun gommista "monto solo le gomme che vendo" icon_smile.gif
 
10040855
10040855 Inviato: 15 Giu 2010 10:58
 

Fener ha scritto:


no, se è convenzionato con q.no (tipo siti internet che vendono gomme, ndr) xchè ti deve guardar male ? altrimenti cosa si convenziona a fare ?
e se ti capita ke ti regalano un treno di gomme, che fai ? le monti da solo ?
d'altra parte non c'è scritto da nessun gommista "monto solo le gomme che vendo" icon_smile.gif


beh, se è convenzionato, d'accordo...
se è autonomo...beh, bisogna considerare che se mi regalano
le gomme, mica me le monto da solo.... icon_smile.gif
puoi dire dove le hai comprate, tu?
 
10041968
10041968 Inviato: 15 Giu 2010 13:06
 

mgve64 ha scritto:


beh, se è convenzionato, d'accordo...
se è autonomo...beh, bisogna considerare che se mi regalano
le gomme, mica me le monto da solo.... icon_smile.gif
puoi dire dove le hai comprate, tu?

ti mando PM 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10042654
10042654 Inviato: 15 Giu 2010 14:36
 

mgve64 ha scritto:


azz!!! ma mi spieghi che guida hai? icon_eek.gif

Tranquilla, ma non disdegno sparate 0-180 quasi tutte le volte che esco. icon_smile.gif

Fener ha scritto:

gommista convenzinato....officina dove porti la moto....il gommista dell'amico....
Per caso le hai comprate su gommamoto.it?
 
10042745
10042745 Inviato: 15 Giu 2010 14:47
 

Blueyes ha scritto:
Per caso le hai comprate su gommamoto.it?



ma tu hai B6 o B12 ?
 
10042971
10042971 Inviato: 15 Giu 2010 15:17
 

Blueyes ha scritto:
Per caso le hai comprate su gommamoto.it?

visto, ma optato x Pneus-online, prezzo migliore
anche se, avendo fretto, da F.lli Moro, aggiungendo q.sa al totale, in 1h cambio e via.
 
10044189
10044189 Inviato: 15 Giu 2010 18:27
 

mgve64 ha scritto:
Blueyes ha scritto:
Io monto ancora le gomme di serie dopo 15000 km, non piego molto, ma non mi sono mai scivolate!


azz!!! ma mi spieghi che guida hai? icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tranquillo!! ho una guida fluida, non mi piacciono gli strattoni o i cambi di direzione repentini, tranne in alcuni momenti..sai, quando ti prende... ma di natura appunto fluida e progressiva, rotonda conb accellerate morbide, ma mi piace andare in piega...mi capita spesso di arrivare in curva e frenare di colpo perchè mi dimentico che il tipo di moto è pesante.. icon_asd.gif :asd:No! Non sono per le sportive, ma per le guide caricate in avanti dove senti tutta la ruota come il Kaw.z sì, ma mi farei prendere troppo; per quello ho voluto una turistica. Diciamo che se pur fluido e morbido, anche nei rondò mi piace almeno sentire l'asfalto con la punta del piede...credo sia il limite della moto, poi mi viene da cercare la pedalina e mi trattengo! icon_lol.gif ..intanto cambierò le gomme e per la moto finita di pagare questa vedrò. 0509_doppio_ok.gif ah ah ah il collaudatore della conc. mi ha detto che saremmo un paio che su una tipologia di moto così arriviamo lì con le gomme..boooh io mi tengo, sono solo andato dietro al mio amico col fazer che ha sotto quelle prima della pista. 0509_banana.gif 0509_up.gif ...vedremo dai. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10044352
10044352 Inviato: 15 Giu 2010 18:54
 

mgve64 ha scritto:



ma tu hai B6 o B12 ?
B6 k7
 
10044425
10044425 Inviato: 15 Giu 2010 19:03
 

Blueyes ha scritto:
B6 k7


Direi B65 K7 icon_biggrin.gif
 
10044544
10044544 Inviato: 15 Giu 2010 19:18
 

Fener ha scritto:

si scusa bt011 anteriore. beh, 6 fortunato.
x la post, effettivamente dura molto + dell'ant. 0509_up.gif


Solo con le coperture di serie, questo perchè il BT-011 anteriore è più morbido del BT020 soprannominato Marmolax. Sostituite quelle di serie causa anteriore finito in Valtrebbia ho montato le Metzeler Z6 e dopo 5500 giri è chiara l'inversione di tendenza con l'anteriore praticamente nuovo e il posteriore visibilmente consumato, spero di arrivarci agli 8000 con il posteriore (direi che ho una guida decisamente più aggressiva rispetto ad alcuni di voi) ma ho come l'impressione che in futuro per ogni anteriore saranno da alternare due posteriori.
 
10045153
10045153 Inviato: 15 Giu 2010 20:46
 

foxbat ha scritto:


Solo con le coperture di serie, questo perchè il BT-011 anteriore è più morbido del BT020 soprannominato Marmolax. Sostituite quelle di serie causa anteriore finito in Valtrebbia ho montato le Metzeler Z6 e dopo 5500 giri è chiara l'inversione di tendenza con l'anteriore praticamente nuovo e il posteriore visibilmente consumato, spero di arrivarci agli 8000 con il posteriore (direi che ho una guida decisamente più aggressiva rispetto ad alcuni di voi) ma ho come l'impressione che in futuro per ogni anteriore saranno da alternare due posteriori.

mah, a me, con Vlatrebbia incorporata il bt-011 c.que durò 11.500 Km mentre il posteriore sarebe andato avanti ancora almeno x 3000 Km;
x il d208 a 9000 Km sono arrivato ai segni sull'anteriore (tutti) mentre il posteriore ha ancora 2-3000 Km; e meno male ke, a sentire l'off. Suzuki, il D208F doveva essere + duro del bt011 eusa_think.gif gli z6 sono mordido anteriore, medio il post. molto strano.
non mi è mai capitato di finire prima il posteriore, tanto meno di cambiare due posteriori prima dell'anteriore; forse, + ke aggressiva, ti han messo le post. troppo morbide icon_asd.gif
d'altra parte la stranezza s'accentua se pensiamo ke suzuki carica molto di + di altre jap l'anteriore, e di certo sia Bandit che Gsx-F sono tutt'altro che fuscelli.
ma vabbè, non fai altro che confermarmi di saltare a piepari le pur valide Metzeler e confermare le RoadSmart...aspettando un costo + contenuto delle nuove Michelin Power Pure.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10045486
10045486 Inviato: 15 Giu 2010 21:28
 

Fener ha scritto:

ma vabbè, non fai altro che confermarmi di saltare a piepari le pur valide Metzeler e confermare le RoadSmart...aspettando un costo + contenuto delle nuove Michelin Power Pure.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Le Z6 sono impagabili sul bagnato, confermato anche da altri "banditi" e vanno bene anche con l'asciutto, entrano un pochino in crisi con il caldo torrido e in questo mostrano il loro carattere turistico non nelle curve, dove rimangono ben stabili, ma nelle frenate decise in ingresso curva dove il posteriore serpeggia un pochino. Prossimo treno monto le M5. Roadsmart e Power Pure erano le altre coperture papabili ma le Dunlop per quanto bimescola rimangono coperture turistiche mentre le Michelin non so, mi ispirano meno. Con Metzeler ho avuto una esperienza molto positiva e delle M5 parlano un gran bene.
 
10045573
10045573 Inviato: 15 Giu 2010 21:39
 

foxbat ha scritto:


Le Z6 sono impagabili sul bagnato, confermato anche da altri "banditi" e vanno bene anche con l'asciutto, entrano un pochino in crisi con il caldo torrido e in questo mostrano il loro carattere turistico non nelle curve, dove rimangono ben stabili, ma nelle frenate decise in ingresso curva dove il posteriore serpeggia un pochino. Prossimo treno monto le M5. Roadsmart e Power Pure erano le altre coperture papabili ma le Dunlop per quanto bimescola rimangono coperture turistiche mentre le Michelin non so, mi ispirano meno. Con Metzeler ho avuto una esperienza molto positiva e delle M5 parlano un gran bene.

beh si, Metzeler sul bagnato sono molto buone ma la durata è inferiore, quindi le jumpo, a meno di non trovarle a prezzo molto interessante;
con le dunlop sempre trovato molto bene, sia sport ke sport-turing, durano + delle Metzeler (almeno, x quanto provato io con diverse moto in questi anni);
le Michelin avute erano tutte sport-touring, ottime sul bagnato e in durata, il risvolto era
portarle bene in temperatura durante la stagione fredda.
ora provo ste RoadSmart, tra 1 anno proverò le Power Pure (nuove nuove, ne parlano bene su giornali ma nn ho trovato riscontri d aparte di altri "comuni" motociclisti)
doppio_lamp.gif
 
10047529
10047529 Inviato: 16 Giu 2010 9:49
 

[quote="DiavoloBianco"#10044189]
ma di natura appunto fluida e progressiva, rotonda conb accellerate morbide, ma mi piace andare in piega
[quote]

giri motore? che regime tieni?
io, quando c'è strada libera ed il motore è caldo,
spesso tiro la seconda e la terza fino a 10k giri...
allore le gomme le cambi ora? sono finite? hanno
ancora battistrada ?
 
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