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Usura pneumatico [bandit 650 k7]
10047535
10047535 Inviato: 16 Giu 2010 9:50
 

Fener ha scritto:

tra 1 anno proverò le Power Pure



marca? come ne parlano? sono morbide o fanno km ?
 
10048993
10048993 Inviato: 16 Giu 2010 13:11
 

mgve64 ha scritto:



marca? come ne parlano? sono morbide o fanno km ?


Marca Michelin

è ancora presto per avere sufficenti testimonianze soprattutto sulla durata

sono gomme sportive non da pista quindi sotto alle Power One ma più sportive delle Pilot Power II, sono bimescola e hanno la caratteristica (dichiarata da Michelin) di pesare circa 1 kg in meno la coppia rispetto alla concorrenza grazie all'utilizzo di una fibra aramidaca per la carcassa in lugo dell'acciaio.

Può sembrare una stupidata ma 1 kg sulle masse non sospese fa guadagnare parecchio in manegevolezza e grazie all'effetto giroscopico stressa molto meno i freni della moto.
 
10049048
10049048 Inviato: 16 Giu 2010 13:18
 

Ma ragazzi...ma possono andare bene per il peso delle nostre moto? Calcolate che in ordine di marcia siamo sui 300kg contando il pilota, più magari eventuale carico passeggero e bagagli.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10049254
10049254 Inviato: 16 Giu 2010 13:43
 

DiavoloBianco ha scritto:
Ma ragazzi...ma possono andare bene per il peso delle nostre moto? Calcolate che in ordine di marcia siamo sui 300kg contando il pilota, più magari eventuale carico passeggero e bagagli.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Le gomme hanno un codice numerico che indica il fattore di carico. Se sono omologate per quel fattore di carico vanno bene. Non mi risulta nemmeno che per questa gomma sia prevista una versione specifica per le moto "pesanti" cosa che invece fa Bridgestone con le sue nuove BT-023
 
10050002
10050002 Inviato: 16 Giu 2010 15:26
 

[quote="mgve64"#10047529][quote="DiavoloBianco"#10044189]
ma di natura appunto fluida e progressiva, rotonda conb accellerate morbide, ma mi piace andare in piega
Citazione:


giri motore? che regime tieni?
io, quando c'è strada libera ed il motore è caldo,
spesso tiro la seconda e la terza fino a 10k giri...
allore le gomme le cambi ora? sono finite? hanno
ancora battistrada ?
La moto è nuova...ha su 2200km...ho tirato la seconda fino a 7500, ma sono arrivato a 185kmh circa 9500 giri...normalmente vado dai 100 ai 160 kmh ma dipende dalla strada, statali e provinciali quindi ....Le gomme non hanno nulla, nemmeno mai fatto una strusciata di freni, si vede il segno sin dove piego, per forza ma sono perfette. Anzi una volta cambiate le venderò, praticamente appena rodate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10050028
10050028 Inviato: 16 Giu 2010 15:30
 

Secondo voi allora qual'è meglio per me la Power Pure o le Pilot Road 2?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10050108
10050108 Inviato: 16 Giu 2010 15:44
 

DiavoloBianco ha scritto:
Secondo voi allora qual'è meglio per me la Power Pure o le Pilot Road 2?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Per le prestazioni indubbiamente Power Pure per la durata direi Pilot Road 2. D'altra parte il sito Michelin mette le Power Pure nella categoria Performance mentre le Pilot Road 2 nella categoria Sport Touring.
 
10050268
10050268 Inviato: 16 Giu 2010 16:22
 

foxbat ha scritto:
DiavoloBianco ha scritto:
Secondo voi allora qual'è meglio per me la Power Pure o le Pilot Road 2?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Per le prestazioni indubbiamente Power Pure per la durata direi Pilot Road 2. D'altra parte il sito Michelin mette le Power Pure nella categoria Performance mentre le Pilot Road 2 nella categoria Sport Touring.
EEeehhh scusa eh? Senza andare a rileggere e cercare nei post prima; Con le Pilot road si fanno circa 10000km e forse più, con le Power? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10050423
10050423 Inviato: 16 Giu 2010 17:00
 

DiavoloBianco ha scritto:
EEeehhh scusa eh? Senza andare a rileggere e cercare nei post prima; Con le Pilot road si fanno circa 10000km e forse più, con le Power? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


L'ho scritto pure prima, le Power Pure sono troppo recenti per avere testimonianze sulla durata credo che nessuno che le abbia già montate sia arrivato a finirle per montare un'altro treno.
 
10050645
10050645 Inviato: 16 Giu 2010 17:43
 

Fener ha scritto:

beh si, Metzeler sul bagnato sono molto buone ma la durata è inferiore, quindi le jumpo, a meno di non trovarle a prezzo molto interessante;
con le dunlop sempre trovato molto bene, sia sport ke sport-turing, durano + delle Metzeler (almeno, x quanto provato io con diverse moto in questi anni);
le Michelin avute erano tutte sport-touring, ottime sul bagnato e in durata, il risvolto era
portarle bene in temperatura durante la stagione fredda.
ora provo ste RoadSmart, tra 1 anno proverò le Power Pure (nuove nuove, ne parlano bene su giornali ma nn ho trovato riscontri d aparte di altri "comuni" motociclisti)
doppio_lamp.gif


Intanto Metzeler presenta le nuove Z8 Interact, disegno decisamente più sportivo e addirittura promette i 12.000 km proprio con il Bandit con prestazioni praticamente simili alle gomme nuove

immagini visibili ai soli utenti registrati



Su dueruote.it c'è l'articolo sul test fatto sulle strade dell'etna con tutte le categorie di moto dalle touring alle hypersport e poi le foto del battistrada montato sul Bandit dopo 12.000 km.
 
10068714
10068714 Inviato: 19 Giu 2010 13:54
 

Alcuni amici che ci sono stati spesso sull'Etna mi hanno detto che lì c'è un'asfalto spettacolare, 0509_doppio_ok.gif fatto con la pietra lavica e che anche uno pneumatico alla frutta tiene da paura, io mai provato. comunque rimanendo al topic, io col mio Bandito sono a 7400 Km e ho solo un leggero spiattellamemto del posteriore causato dall'uso della moto sempre con passeggero e spesso su autostrade. L'anteriore ancora sembra ok! comunque dopo l'estate,fatti un'altro pò di km, li cambio entrambi e lì nasce il dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif cosa montare? Vedremo....

doppio_lamp_naked.gif
 
10069581
10069581 Inviato: 19 Giu 2010 17:12
 

Ho montato le michelin power pure 2ct 3000km fa, venivo dalle power 2ct vecchie con cui ho fatto 8500km. La nuova gomma da subito l'impressione di buon grip ma forse sono meno svelte delle vecchie. Per la durata vedremo, ma temo che dureranno un po' meno! 0510_saluto.gif
 
10072895
10072895 Inviato: 20 Giu 2010 11:26
 

Chissà che prezzo fanno le z8 interact? eusa_think.gif eusa_think.gif
se tengono davvero fino a 12000 km come dicono, al prossimo cambio gomme le provo. Sempre se intanto non producono l'evoluzione.
 
10077397
10077397 Inviato: 20 Giu 2010 23:00
 

le z8 inter. sono touring, come le Michelin pilot road 2ct. (troppo legnose da quel che leggo)
le nuove power pure (test 2ruote) sono -come indica anche michelin- sportive, quindi morbide, quindi col cavolo che ci faccio almeno 10.000Km (però potrei anche fare lo sforzino in futuro, ehehehe)
alla fine monate le RoadSmart, ma grazie al BEL TEMPO del w.e. non ho provato nulla, se non la 50 di Km fatta epr tornare a casa dopo il cambio; le RoadSmart sono ovviamente + turistiche del d208 di prima, forma diversa (ed infatti l'avantreno è diverso, meno ben piantato, ma può esser solo una impressione) + sienziose e + confortevoli.
vedremo. ciaociao

@foxbat :
l'ho letta la prova e di primo akito avrei messo su le Power Pure, seguite dalle bt023 poi le Sportsmart icon_cool.gif però la prova è sulle m5, nn le z8 interact eusa_think.gif
le ho pure viste venerdi ma...delle metzeler nn mi fido se mi baso solo sulla durata, mai risettata icon_evil.gif

doppio_lamp.gif
 
10081507
10081507 Inviato: 21 Giu 2010 16:16
 

Citazione:
ho sentito parlar bene delle metzler z6, qualcuno ne sa qualcosa?

Secondo me non si può parlare di gomme migliori in assoluto: dipende dalla moto su cui vanno montate, dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare, dallo stile di guida.. e perchè no, dal preferire una marca rispetto ad un'altra che crea quella sicurezza psicologica che non è da poco.
Sul Bandit 650S k7 le Z6 le ho montate come secondo treno e sono quelle che sto usando attualmente. Rispetto alle Bridgestone originali effettivamente danno un "senso" di sicurezza maggiore, soprattutto sul bagnato. Vanno in temperatura sicuramente prima ma con entrambe ho piegato allo stesso modo: mi manca qualche mm per chiudere la gomma posteriore. Le Bridgestone di serie (BT020 e BT021) sono decisamente più veloci nello scendere in piega e più sportive delle Z6 come profilo (soprattutto l'anteriore). Del resto la Z6 è nata come gomma touring sulle Bmw. Il mio gommista di fiducia (che fa solo moto) mi aveva consigliato le Bridgestone bimescola, ma io non l'ho ascoltato perchè volevo provare le tanto decantate Z6.
doppio_lamp.gif
 
10081759
10081759 Inviato: 21 Giu 2010 16:57
 

Bè..dopo i vostri commenti credo che monterò le Power Pure; attualmente ho Bridgeston della casa e la gomma posteriore è segnata tutta e quella anteriore manca qualche mml alla fine. ma mi han detto che sono già oltre la tenuta. Comunque anche andatura normale non la sento con queste gomme, non trasmettono proprio niente sono veramente dure. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10082035
10082035 Inviato: 21 Giu 2010 17:45
 

Fener ha scritto:


@foxbat :
l'ho letta la prova e di primo akito avrei messo su le Power Pure, seguite dalle bt023 poi le Sportsmart icon_cool.gif però la prova è sulle m5, nn le z8 interact eusa_think.gif
le ho pure viste venerdi ma...delle metzeler nn mi fido se mi baso solo sulla durata, mai risettata icon_evil.gif

doppio_lamp.gif


L'articolo è proprio sulle Z8, altrochè!!!! Mi sa che tu hai cliccato sulla comparativa delle sportive

Link a pagina di Motonline.com
 
10082066
10082066 Inviato: 21 Giu 2010 17:50
 

Giuppo ha scritto:


Sul Bandit 650S k7 le Z6 le ho montate come secondo treno e sono quelle che sto usando attualmente. Rispetto alle Bridgestone originali effettivamente danno un "senso" di sicurezza maggiore, soprattutto sul bagnato. Vanno in temperatura sicuramente prima ma con entrambe ho piegato allo stesso modo: mi manca qualche mm per chiudere la gomma posteriore. Le Bridgestone di serie (BT020 e BT021) sono decisamente più veloci nello scendere in piega e più sportive delle Z6 come profilo (soprattutto l'anteriore). Del resto la Z6 è nata come gomma touring sulle Bmw. Il mio gommista di fiducia (che fa solo moto) mi aveva consigliato le Bridgestone bimescola, ma io non l'ho ascoltato perchè volevo provare le tanto decantate Z6.
doppio_lamp.gif


A me hanno fatto un'impressione diversa le Z6 (parlo delle Interact) rispetto alla coppia BT-011/BT-020 di serie, fin da subito la gomma mi ha dato maggior agilità con una discesa in piega più veloce e cambi di direzione più rapidi. Le Battlax non le ho chiuse e mi mancava almeno 1 cm, mentre le Z6 si.
 
10082587
10082587 Inviato: 21 Giu 2010 19:04
 

foxbat ha scritto:


L'articolo è proprio sulle Z8, altrochè!!!! Mi sa che tu hai cliccato sulla comparativa delle sportive

Link a pagina di Motonline.com

cliccato ? ah, ecco spiegato l'arcano! sul GIORNALE dueruote di giugno c'è l'articolo sulle gomme, io mi riferivo a quello! ahahahah vabbò. comunque Metzeler rimangono, pur buone, troppo morbide rispetto alle concorrenti. icon_wink.gif
lamps
 
10142876
10142876 Inviato: 1 Lug 2010 10:54
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Allora ragazzi, domani vado a cambiare le gomme del mio bandit; ho preso li Michelin Pilot Power 2ct. montate e calibrate a 260 €. icon_xd_2.gif 0509_banana.gif ...Speriamo di aver scelto bene eusa_pray.gif . Vedremo, poi vi farò sapere e farò una relazione totale sull'impressione della moto che ancora devo fare. Ringrazio tutti per i consigli icon_mrgreen.gif . AH!! a chi interessa le mie le ho messe in vendita e c'è l'annuncio qui sul forum icon_lol.gif ...hanno 2500 km. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10143645
10143645 Inviato: 1 Lug 2010 12:36
 

Secondo me hai fatto una buona scelta: io ho avuto 3 treni di pilot power e 1 pilot power 2ct. Con le power ho sempre fatto da 7 a 8Mkm le 2ct le ho cambiate a 6500 perchè scalinate alla giunzione della mescola della spalla ....... preferisco risparmiare 30 eu e non prendere la bimescola al posto di un consumo più uniforme.
 
10143818
10143818 Inviato: 1 Lug 2010 12:57
 

icon_eek.gif come durata allora decisamente meglio sia le Bt originali che le d208 !
x quel che posso dire dopo 500Km, le RoadSmart si sono assestate al 90% (243e montate), rimane un leggero sbacchettare tra i 68 ed i 70 Km/h (non è la bilanciatura e non è il cannotto di sterzo), si piega oltre l'impensabile ma avvertono appena in tempo quando sn vicine a perdere adererenza, qui le D208 erano migliori. nel complesso c.que vanno bene icon_smile.gif
da quel che vedo le Michelin Pure Power sono ottime su strada, se durano penso propio di montarle a fine roadsmart (xchè non ora? nn c'è la misura del posteriore icon_sad.gif )

buon girellare a tutti.

doppio_lamp.gif
 
10144401
10144401 Inviato: 1 Lug 2010 14:07
 

Io monto le Metzeler M3 da ormai 7000Km (ne hanno ancora per altre mille, a portarle fino in fondo). Danno grande sicurezza e l'appoggio in piega è fenomenale. In ingresso curva, data la loro curvatura, sembra la moto cada giù; ma è una senzsazione a cui ci si abitua e che, anzi, accentua la velocità di ingresso e l'agilità. Senza contare che scaldano prestissimo. Mi è capitato di usarle con il bagnato e si sono comportate bene.
Insomma: considerando che me le hanno montate per errore (volevo le Z6 Interact ed il gommista ha sbagliato; ma le ho lasciate su, anche incuriosito di provarle), sono molto soddisfatto e credo che fra poco le cambierò per le M5 (l'evoluzione delle M3).
Credo che ormai le gomme sportive e le sport tourer si stiano sempre pioù livellando: le prime garantendo una maggiore durata ed un maggiore grip sul bagnato, le seconde offredno maggiore sportività e sicurezza in piega. Non so se è una mia impressione.
Quindi ritengo sia una scelta non del tutto errata montare gomme un pò più sportive (vedi M3 o M5 o altro) su una sport tourer (vedi GSX650f) privandosi magari di 2, 3 mila chilometri di vita utile della gomma stessa, ma guadagnando in maggior feeling nella guida. Ovviamente considerando il tipo di uso che si fa della moto. Personalemente, escluso fuoristrada (per ovvi motivi) e pista, faccio tutto: vai-vieni da lavoro, fine settimana sui passi, viaggi di più giorni in gruppo.

V
 
10150915
10150915 Inviato: 2 Lug 2010 12:36
 

Citazione:
Credo che ormai le gomme sportive e le sport tourer si stiano sempre pioù livellando: le prime garantendo una maggiore durata ed un maggiore grip sul bagnato, le seconde offredno maggiore sportività e sicurezza in piega. Non so se è una mia impressione.
Quindi ritengo sia una scelta non del tutto errata montare gomme un pò più sportive (vedi M3 o M5 o altro) su una sport tourer (vedi GSX650f) privandosi magari di 2, 3 mila chilometri di vita utile della gomma stessa, ma guadagnando in maggior feeling nella guida. Ovviamente considerando il tipo di uso che si fa della moto. Personalemente, escluso fuoristrada (per ovvi motivi) e pista, faccio tutto: vai-vieni da lavoro, fine settimana sui passi, viaggi di più giorni in gruppo.

Questa è la disamina più oggettiva e concreta che ho letto.
 
10378567
10378567 Inviato: 9 Ago 2010 19:10
 

Ma cose da pazzi icon_eek.gif !!! Dopo circa 1000 Km dopo il mio ultimo intervento in questo topic,a soli 8500 km mi ritrovo con le gomme che mi scivolano da paura. Si che l'asfalto fa schifo con questo caldo,ma adesso rispetto a prima, devo fare10 Km in più per riscaldarle e nonostante ciò non riesco ad avere confidenza con la moto. Hanno avuto un cedimento tutto d'un tratto. Volevo fare un'altro pò di km prima di cambiarle, aspettare la primavera prossima, anche perchè tra qualche settimana, causa lavoro, inizio ad usarla di meno, poi tra l'autunno e l'inverno la uso ancor meno. Ed ora che faccio? Le cambio ora o vado più pianino e a primavera le metto belle fresche per la nuova stagione? Mi consigliano le Pirelli Angel ST. Io avevo in mente le metzeler Z8 interact. Qualcuno di voi ha esperienze con questa gomme sul Bandit?
Ciao a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10379607
10379607 Inviato: 9 Ago 2010 22:16
 

eusa_think.gif visto che ormai sia con Bandit6.5 che gsx6.5f tra gli 8.500Km ed i 9.500 s'ha la gomma anteriore quasi a fine vita (con qualunque marca e tipo) se nn propio finita...vedi dov'è il simbolo di max usura, se hai ancora battistrada vai + piano e tira avanti finché ne hai altrimenti cambia quella/e c'hai finito con analoga (se tutt'e due con altro tipo - magari prova i michelin pure power da quanto sento sono ottimi...oppure le continental sport.attack II).
doppio_lamp.gif
 
10382851
10382851 Inviato: 10 Ago 2010 16:37
 

Dovrò cercare e controllare questo simbolo allora. Grazie delle dritte. 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10458716
10458716 Inviato: 25 Ago 2010 21:56
 

Ciao a tutti, io il "marmolax" posteriore l'ho chiuso gia' dopo una settimana che ho portato a casa la moto, prima avevo un monster 695 gommato pirelli diablo ma nn sono mai arrivato a quel limite, sara' per disegno piu' appuntito del pirelli..comunque a parte andare a lavoro, qualche commissione o qualche tiratina in solitaria, viaggio sempre con zavorrina e bauletto,ma ho sempre notato piu' una tendenza ad allargare dell'avantreno, ho quindi diminuito il precarico portandolo alla4 tacca e abbassato la forcella di 12mm. Il problema si e' abbastanza risolto, anche se per andare forte bisogna caricarsi un po' sui polsi e fare "le corse sulla sella"(spostarsi abbastanza con il peso..), poi pensi che sei in sella ad una sport tourer, e quindi chi te lo fa fare di spingere forte?? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque sono a quota8500 e come molti banditisti, noto, la bt011 davanti e' alla frutta, mentre la bt020 dietro ne ha ancora.. Pensavo di cambiare solo anteriore al momento, optando per il dunlop roadsmart o metzeller z8 interact.. che ne pensate? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10473115
10473115 Inviato: 28 Ago 2010 12:03
 

Direi roadsmart esattamente come farò io a giorni. A me l'anteriore è durato 16000 km, ne avrebbe ancora un po', ma devo affrontare un viaggio di 1400 km!
 
10474074
10474074 Inviato: 28 Ago 2010 15:13
 

sempre piu' convinto pure io..comunque credo di andare avanti un altro migliaio di km, poi cambiarle tutte e due..(quindi mi sa che se nn e' la sett pross e' quella dopo..) icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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