Tico ha scritto:
Io ho solo moto giapponesi, ma per parlare (o sparlare) della Corsaro, bisogna fare prima un po' di informazione:
il motore della corsaro nasce dalla matita di uno dei più grandi progettisti di motori che abbiamo in Italia: Lambertini.
L'industrializzazione della moto è a cura della Morini Franco Motori (che possiede il marchio Moto Morini), una delle più grandi aziende di costruzione motori di tutte le cilindrate.
Direi che con queste premesse, il prodotto non può che essere valido.
I problemini che i tester delle riviste trovano sempre, ma che magicamente scompaiono il mese successivo, sono probabilmente incomprensibili al 99,99 degli utenti.
Vi preoccupate dei pezzi di ricambio di un motore progettato e costruito a Bologna, e non vi preoccupate dei pezzi di un motore costruito in Giappone, con componenti coreani, tailandesi, giapponesi, ecc?
Vi preoccupate del costo dei tagliandi? Tranquilli più della Ducati costano solo i tagliandi alla Porche
Rivendibilità e svalutazione possono essere maggiori di altre moto, ma ritendo non tali da impensierire al momento dell'acquisto. Se quando spendo 12.000 euro devo pensare se tra 3 anni perdo +/- 500 euro di valutazione......
Per il fatto che una moto nuda abbia tutta quella potenza, bè direi che è un problema di tutte le marche che hanno a listino una naked. Non mi sembra che il mercato stia penalizzando le naked, anzi.
Personalmente ho notato che è una moto molto snella, con un rumore di scarico coinvolgente, rifinita bene. Un bell'oggetto di scuola italiana.
Ciao a tutti.
Tico
io sono pienamente sodisfatto della moto,e ti quoto alla grande tante cose dette di questa moto,sono solo delle gran bufaleeeeeeee il motore della corsaro nasce dalla matita di uno dei più grandi progettisti di motori che abbiamo in Italia: Lambertini.
L'industrializzazione della moto è a cura della Morini Franco Motori (che possiede il marchio Moto Morini), una delle più grandi aziende di costruzione motori di tutte le cilindrate.
Direi che con queste premesse, il prodotto non può che essere valido.
I problemini che i tester delle riviste trovano sempre, ma che magicamente scompaiono il mese successivo, sono probabilmente incomprensibili al 99,99 degli utenti.
Vi preoccupate dei pezzi di ricambio di un motore progettato e costruito a Bologna, e non vi preoccupate dei pezzi di un motore costruito in Giappone, con componenti coreani, tailandesi, giapponesi, ecc?
Vi preoccupate del costo dei tagliandi? Tranquilli più della Ducati costano solo i tagliandi alla Porche
Rivendibilità e svalutazione possono essere maggiori di altre moto, ma ritendo non tali da impensierire al momento dell'acquisto. Se quando spendo 12.000 euro devo pensare se tra 3 anni perdo +/- 500 euro di valutazione......
Per il fatto che una moto nuda abbia tutta quella potenza, bè direi che è un problema di tutte le marche che hanno a listino una naked. Non mi sembra che il mercato stia penalizzando le naked, anzi.
Personalmente ho notato che è una moto molto snella, con un rumore di scarico coinvolgente, rifinita bene. Un bell'oggetto di scuola italiana.
Ciao a tutti.
Tico