sangrehirviente ha scritto:
Non sto dicendo che è una brutta moto la 900, anzi, ma considerato il prezzo rispetto alla 600 dico che ha poco senso per questi motivi:
1) il motore 900 dovrebbe derivare da quello del cbr ( scusate ma io sono un kawasakaro), quindi ha molta potenza. La hornet è in grado di gestire quella potenza, ma sicuramente la Z è migliore sia come motore che come ciclistica in quanto ha un impostazione più sportiva.
2) chi compra una hornet, benchè non sia una moto fiacca, non dovrebbe neppure tenerle in considerazione le prestazioni, in quanto fanno poco parte della filosofia Naked, che privilegia anzi il piacere di guida e dil confort.
Intendo quindi dire che la hornet è una ottima moto da strada ma che si adatta di meno rispetto ad una z ad una guida sportiva, motivo per il quale, se interessano le prestazioni, è meglio prediligere la kawa oppure una qualsiasi altra supersport. Non vorrei essere frainteso o scambiato per nemico solo perchè ho un Ninja.
Il motore dovrebbe essere quello del cbr del '98, ma è stato rivisto nell'erogazione, più pacioso, e sviluppa diversi cavalli in meno; honda dichiara 108 cv al pignone. Il cbr ne faceva sicuramente di più.
Il paragone con la z1000 è un pò difficile, per la potenza, per le pretese, l'hornet non ha molte velleità sportive, pur avendo un motore molto generoso, e poi il costo credo che sia decisamente inferiore. Di listino viene 9200€, ma nessuno la vende a quel prezzo. Io l'ho pagata 6800€ a metà ottobre '05. Credo che la z1000 venga diversi eurini di più.
Cmq la zetona è una gran bella moto. Più sportiva, ma credo anche meno facile da portare.
Lampsss