camapower ha scritto:
snooker86 ha scritto:
allora vi spiego ho un fzr600, oggi l'ho accesa e ho notato che appena inserisco la marcia e la moto si spegne, in oltre ho notato che dall'air box partono due tubi, uno collegato al motore l'altro libero come fosse uno sfogo, e da questo è comunciato a fuoriucire dell'olio motore, è normale?
Per lo spegnimento avrai l'interruttore cavalleto rotto, sul circuito elettrico risulta che il cavalletto è giù, appena inserisci la marcia sul circuito elettrico si interrompe la corrente al comune delle bobine/centralina.
Il tubo che va dal motore all'airbox serve per non disperdere i vapori d'olio in atmosfera, facendoli bruciare al motore.
L'altro tubo è lo sfogo dei vari liquidi che si "riuniscono" al fondo dell'airbox, quindi condensa, rifiuti di benzina, condensa dei vapori d'olio.
Se da quel tubo ogni tanto esce qualche goccia di questo schifoso mix è normale, se troppo e troppo spesso c'è qualcosa che non va, oltretutto lo sfogo è di solito tappato, io lo metterei un bel tappino, chiaramente ogni tanto bisogna stappare il tubo prima che si intasi del tutto, e con una vaschetta sotto il tubo, in questo modo non ti cocciolerà niente in giro.
mi sa che hai ragione è l'interruttore del cavalletto, ma non è rotto vuol dire che funziona, il problema sono io che sono un idiota che inserivo la marcia col cavalletto giù
per quanto riguarda lo sfogo non so quanto possa essere normale perchè mi sono perso un litro d'olio, a me comunque è sembrato sia capitato quando ho fatto i tentativi di inserimento marcia perchè in folle non aveva mai dato problemi, può dipendere da questo e magari dal fatto che essendo ferma da anni la moto magari è scarburata? idee?