Leggi il Topic


possibile valore nel tempo ducati supersport 900 anno 1991
6075698
6075698 Inviato: 22 Ott 2008 13:34
Oggetto: possibile valore nel tempo ducati supersport 900 anno 1991
 

salve a tutti sono nuovo qui nel forum, sono un grande appassionato ducati e gia possessore di un monster 900ie del 2002. in questi giorni mi si è presentata una buona offerta di un ducati supersport 900 del 1991 in ottime condizioni e a buon prezzo. partendo dal fatto che dal 2011 la mot potrebbe diventare d'epoca volevo sapere se qualcuno saprebbe dirmi se il suo valore ne tempo diventerà medio-alto e se quindi ne vale la pena. grazie anticipatamente ciao a tutti
 
6075904
6075904 Inviato: 22 Ott 2008 13:50
 

E' una domanda alla quale è difficile dare una risposta. Personalmente non credo che la SS alla lunga avrà un valore particolarmente alto, ma facendo un raffronto con moto più vecchie va detto che i Pantah SL (e anche i brutti TL!!!) stanno raggiungendo quotazioni ragguardevoli pur non essendo particolarmente rari. Certo, si parla di qualche migliaio di euro, non di cifre da capogiro. Le F1 immediatamente successive invece valgono dei bei soldi, oltre a essere decisamente delle moto meravigliose.

Che succederà alla SS? Non so... l'unico consiglio che posso darti è prenderla se ti piace e se il prezzo è giusto (una '91 potrebbe essere interessante perché era la prima versione... e poi il telaio e i cerchi bianchi le stavano troppo bene!), senza pensare a quel che varrà un domani. Se son rose fioriranno!

Se poi cerchi una moto che con certezza avrà un valore storico, allora ti suggerisco di fare come me e orientarti su una Superlight, meglio su una '92. Quella è un assegno... anche se poi una volta che ce l'hai in garage non te ne separerai mai più! icon_mrgreen.gif
 
6085639
6085639 Inviato: 23 Ott 2008 12:29
 

oggi sono andato a vedere la moto è come gia detto un supersport 900 del 91 quindi valvoloni. con kit potenziamento 944,kit dynojet carburatori stage 2 filtro aperto, forcelle pluriregolabili non presenti nell'edizioni del 91.carene con prese d'aria come verdione anno 97.scarichi bassi in carbonio dp.gomme pirelli diablo corsa appena montate. lavoretti da effettuare:sostituzione cuscinetto frizione a secco e una gruarnizione del carter. per il resto è tt ok. richiesta euro 2000 compreso passaggio di proprietà??che ne dite ne vale la pena????fatemi sapere
 
6086163
6086163 Inviato: 23 Ott 2008 13:20
 

se cerchi una moto come investimento allora non penso convengo,l'investimento vale sulla moto che sia più originale possibile,poi non saprei,parola agli esperti! icon_wink.gif
 
6086859
6086859 Inviato: 23 Ott 2008 14:14
 

grazie comunque per il consiglio , ma dove sono gli esperti mi piacerebbe avere piu pareri.grazie ciao
 
6087617
6087617 Inviato: 23 Ott 2008 15:15
 

desmobenji ha scritto:
oggi sono andato a vedere la moto è come gia detto un supersport 900 del 91 quindi valvoloni. con kit potenziamento 944,kit dynojet carburatori stage 2 filtro aperto, forcelle pluriregolabili non presenti nell'edizioni del 91.carene con prese d'aria come verdione anno 97.scarichi bassi in carbonio dp.gomme pirelli diablo corsa appena montate. lavoretti da effettuare:sostituzione cuscinetto frizione a secco e una gruarnizione del carter. per il resto è tt ok. richiesta euro 2000 compreso passaggio di proprietà??che ne dite ne vale la pena????fatemi sapere


Non male il 944, ma per il resto a occhio e croce (sempre se il proprietario non ha anche i pezzi originali, ovvio) questa moto ha fatto un botto bello grosso. Indizi:

1) La forcella dei 900 è sempre stata regolabile, quindi chi ti vende la moto ti ha deliberatamente detto una cosa non vera: se la forcella non è originale si suppone l'abbia cambiata il proprietario. Per quale altra ragione?

2) Perché le carene non sono originali? Che fine hanno fatto quelle di serie? Stessa domanda mi viene per gli scarichi...

Certo, se la moto non è storta 2000 euro li vale comunque ed è già una buona base per fare una special. Ma valore storico pochino...
 
6088598
6088598 Inviato: 23 Ott 2008 16:46
 

le carene sono state cambiate causa scivolata e lui in seguito ha acquistato quelle della serie 97 con le prese d'aria. gli scarichi originali non li ha poiche ha comprato la moto d seconda mano e nn li ha presi. la moto non è assolutamente storta è in ottime condizioni certo il mio punto base la mia idea era quella di renderla storica.grazie comunque a tutti
 
6126011
6126011 Inviato: 27 Ott 2008 17:41
 

Ha detto bene Enrico. Se vuoi avere una moto per girare e divertirti, spendendo poco, questa può anche andare bene, ma se vuoi la storica cercane un'altra. Devi averla il più originale possibile, o metterti di buzzo buono per cercare tutti i pezzi. Altrimenti ti lanci su una splendida Superlight, ma spendi tre volte tanto.
Comunque sul valore di mercato ti puoi rispondere da solo.
Prova a comprare una supersportiva giapponese del 91, e vedi se ti chiedono ancora 2000 euro. Normalmente te le tirano sulla schiena...
 
6133018
6133018 Inviato: 28 Ott 2008 11:37
 

Desmopier ha scritto:
Altrimenti ti lanci su una splendida Superlight, ma spendi tre volte tanto.
Comunque sul valore di mercato ti puoi rispondere da solo.
Prova a comprare una supersportiva giapponese del 91, e vedi se ti chiedono ancora 2000 euro. Normalmente te le tirano sulla schiena...


La mia esperienza di acquisto della Superlight è stata probabilmente fortunata, ma io non ho speso così tanto, e la moto era tutto sommato in ottime condizioni. E' stata sicuramente riverniciata, il serbatoio dopo un anno ha iniziato a perdere benzina per la ruggine, e le marmitte non erano originali. Inoltre i parafanghi in carbonio erano sbiancati dal sole e la strumentazione invecchiata anch'essa dal tempo e dal sole. Ma da una moto di 14 anni non mi potevo certo aspettare la perfezione, e in ogni caso nel febbraio del 2006 spesi 3900 euro. In seguito ci ho dovuto fare delle spesette supplementari per riportarla a uno stato il più possibile fedele all'originale, ma tutto sommato a parte le marmitte (trovate usate, non proprio perfette...) non ho fatto spese grosse, e in ogni caso ho tamponato rivendendo le orribili Arrow con cui avevo comprato la moto. Certo, ci vuole tempo e pazienza, ma riportare una moto come questa a "come mamma l'ha fatta" è anche un lavoro di soddisfazione: ogni pezzo che ritrovi in giro per e-bay ha il sapore di una scoperta, e piano piano ti avvicini al risultato finale che in realtà non raggiungerai mai. Almeno nella tua testa...

Quanto alla sportiva giapponese del '91... se te la tirano sulla schiena spostati veloce: erano pesanti come autotreni!! icon_mrgreen.gif
 
6165870
6165870 Inviato: 30 Ott 2008 22:42
 

ciao a tutti, io possiedo una 900ss del '91, la prima arrivata in provincia di udine e ordinata vedendo solamente le foto su motosprint, mai neppure vista dal vero. Ora non mi stanco mai di ammirarla. Ha sul groppone 150mila km, io ne ho fatti 120mila circa.Adesso la stà usando il secondo dei miei figli, e prima di lui l'ha usata il primo. Non mi ha dato nessuna problematica fino ad ora, fino a pochi giorni fa ..... una centralina a smesso di funzionare correttamente......ma la amo lostesso......
Qualcuno mi dà una dritta dove trovare ricambi da tenere pronti per l'uso? e dove trovare le centraline?
grazie sin dora.......
 
6166567
6166567 Inviato: 30 Ott 2008 23:37
 

alduti ha scritto:
ciao a tutti, io possiedo una 900ss del '91, la prima arrivata in provincia di udine e ordinata vedendo solamente le foto su motosprint, mai neppure vista dal vero. Ora non mi stanco mai di ammirarla. Ha sul groppone 150mila km, io ne ho fatti 120mila circa.Adesso la stà usando il secondo dei miei figli, e prima di lui l'ha usata il primo. Non mi ha dato nessuna problematica fino ad ora, fino a pochi giorni fa ..... una centralina a smesso di funzionare correttamente......ma la amo lostesso......
Qualcuno mi dà una dritta dove trovare ricambi da tenere pronti per l'uso? e dove trovare le centraline?
grazie sin dora.......


E meno male che le Ducati sono poco affidabili! icon_mrgreen.gif

Per le centraline, puoi dare un'occhiata all'argomento apposito di qualche giorno fa: io le ho prese per la mia Superlight proprio da quel venditore e-bay e nell'acquisto non ho avuto alcun problema. Se poi vuoi metterti in casa un po'di ricambi ti suggerisco di tenere d'occhio ebay.it e ancora di più ebay.de, che è un serbatoio inesauribile di ricambi per vecchie Supersport...

Buona ricerca!
 
6166668
6166668 Inviato: 30 Ott 2008 23:48
 
 
6167137
6167137 Inviato: 31 Ott 2008 0:40
 

Le prime tre non mi sono nuove, le ho viste in passato su e-bay.

La prima se la guardi bene è stata completamente riverniciata, e chi ha messo gli adesivi sulla carena e sul serbatoio sarebbe da prendere a schiaffi a due a due fin quando non diventano dispari: lo sanno anche i sassi che le scritte Ducati devono seguire il senso della righina bianca sotto! 0509_mitra.gif In più, quelle marmitte non si possono guardare... e scendendo nei particolari la sella è delle versioni successive e le frecce posteriori non sono originali. Se prende 6500 euro (ma non li prenderà mai...) da quella io la mia la posso vendere a 10000! 0509_pernacchia.gif

La seconda è bellissima, niente da dire. In più, posso aggiungere che la conversione in biposto è stata fatta anche sul libretto; ad aver soldi da spendere basterebbero un paio di cerchi in magnesio per fare la moto più bella del mondo... 0510_mina.gif

Bella anche la terza, niente da dire, anche se le foto sono piccole... Però a vedere certi prezzi mi convinco sempre più dell'affare che feci a 3900 euro per la mia '92 nel 2004! 0509_campione.gif

Quanto alla quarta, credo che un crimine del genere dovrebbe essere denunciato e punito per legge. Il C.S.S.S.C. (Comitato per la Salvaguardia del SuperSport a Carburatori) prenderà presto provvedimenti... anche per la lussazione delle teste! 0509_vergognati.gif
 
6167946
6167946 Inviato: 31 Ott 2008 9:18
 

EnricoMTSL ha scritto:
Le prime tre non mi sono nuove, le ho viste in passato su e-bay.

La prima se la guardi bene è stata completamente riverniciata, e chi ha messo gli adesivi sulla carena e sul serbatoio sarebbe da prendere a schiaffi a due a due fin quando non diventano dispari: lo sanno anche i sassi che le scritte Ducati devono seguire il senso della righina bianca sotto! 0509_mitra.gif In più, quelle marmitte non si possono guardare... e scendendo nei particolari la sella è delle versioni successive e le frecce posteriori non sono originali. Se prende 6500 euro (ma non li prenderà mai...) da quella io la mia la posso vendere a 10000! 0509_pernacchia.gif

La seconda è bellissima, niente da dire. In più, posso aggiungere che la conversione in biposto è stata fatta anche sul libretto; ad aver soldi da spendere basterebbero un paio di cerchi in magnesio per fare la moto più bella del mondo... 0510_mina.gif

Bella anche la terza, niente da dire, anche se le foto sono piccole... Però a vedere certi prezzi mi convinco sempre più dell'affare che feci a 3900 euro per la mia '92 nel 2004! 0509_campione.gif

Quanto alla quarta, credo che un crimine del genere dovrebbe essere denunciato e punito per legge. Il C.S.S.S.C. (Comitato per la Salvaguardia del SuperSport a Carburatori) prenderà presto provvedimenti... anche per la lussazione delle teste! 0509_vergognati.gif
Hai proprio ragione riguardo alla prima! Avevo notato gli adesivi e gli scarichi (brutti, in effetti) ma mi sono lasciato distrarre dai Marvic scomponibili... già che ci siamo, ha anche tolto i copricinghia. Comunque si, hai fatto un ottimo affare...
 
6173403
6173403 Inviato: 31 Ott 2008 17:50
 
 
6174599
6174599 Inviato: 31 Ott 2008 19:34
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©