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Abbassare moto
6075281
6075281 Inviato: 22 Ott 2008 12:57
Oggetto: Abbassare moto
 



L'altro giorno chiacchieravo con un mio amico sull'altezza della moto...lui, addirittura è più basso di me...per curiosità, si potrebbe abbassare di quelche cm l'altezza della moto?
 
6075470
6075470 Inviato: 22 Ott 2008 13:14
 

C'è la possibilità di modificare i leveraggi della sosp. post. certo varia anche la progressione, ma se proprio non ci arriva icon_wink.gif
Per l'ant si sfila la forcella, cercando di bilanciare la modifica sia all'ant. che al post.

Luca
 
6075775
6075775 Inviato: 22 Ott 2008 13:40
 

Sarà difficile modificare i leveraggi. icon_lol.gif Meglio modificare l'aria a sto punto. icon_asd.gif
 
6075910
6075910 Inviato: 22 Ott 2008 13:51
 

solitamente si abbassa la sella e si regolano le sospensioni con il peso
 
6078530
6078530 Inviato: 22 Ott 2008 17:12
 

cilum ha scritto:
solitamente si abbassa la sella e si regolano le sospensioni con il peso

esatto levaraggi quelle cose le costano troppo e poi se bisogna rivenderla.. viene un casino
 
6079644
6079644 Inviato: 22 Ott 2008 18:39
 

Il ktm non ha i leveraggi.
 
6079661
6079661 Inviato: 22 Ott 2008 18:40
 

cilum ha scritto:
solitamente si abbassa la sella e si regolano le sospensioni con il peso


In pratica, si toglierebbe una po' di gomma alla sella.

E per regolare le sospensioni in base al peso, che cosa andrebbe fatto, cambaire molla per esempio.
 
6080456
6080456 Inviato: 22 Ott 2008 19:41
 

allora... mettere una molla al mono del peso giusto del pilota... togliere l'imbottitura dalla sella o prendere direttamente una sella bassa ktm che costa sui 60 euro credo...
 
6081777
6081777 Inviato: 22 Ott 2008 21:07
 

Io agirei solo sulla sella e al massimo la regolazione del mono un pò più morbida.
 
6081819
6081819 Inviato: 22 Ott 2008 21:09
 

MadeInSicily ha scritto:
Io agirei solo sulla sella e al massimo la regolazione del mono un pò più morbida.

si esatto inutile andare a cambiare mono soldi spesi inutilmente..
ho un amico che è molto basso e sul suo fantic a tipo " tagliato le forcelle" e tagliato la spugna della sella
 
6082069
6082069 Inviato: 22 Ott 2008 21:31
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

si esatto inutile andare a cambiare mono soldi spesi inutilmente..
ho un amico che è molto basso e sul suo fantic a tipo " tagliato le forcelle" e tagliato la spugna della sella


ma chi ha parlato di cambiare mono ? non abbiamo a che fare mica con mono giocattolo da 50 cc... sulle racing ci vuole la molla adatta al proprio peso... poi parlate di mollare il mono, ma ok la moto si abbassa un pò ma poi si comporta anche diversamente... icon_rolleyes.gif
 
6129728
6129728 Inviato: 27 Ott 2008 21:57
Oggetto: Cosa non fare....
 

Per risolvere il problema io ho sfilato le forcelle di 5mm.La moto e' piu' bassa ma ieri ieri quando ho dato una sgassata su uno sterrato un po' bucato mi ha sbacchettato e ho pensato di ammazzarmi.Fortunatamente lo sbacchettamento si e' auto-estinto icon_biggrin.gif .Non so' se il precedente proprietario l'avesse gia'sfilata un po' o se sarebbe successo comunque anche con la forca come l'ho trovata, comunque la rimetto come prima onde evitare ulteriori colpi secchi icon_asd.gif
Voglio pero' provare a diminuire il precarico del mono.Speriamo bene icon_biggrin.gif
 
6156727
6156727 Inviato: 30 Ott 2008 11:47
 

Ma cambiando la sella sapete più o meno di quant'è la differenza?
 
6157486
6157486 Inviato: 30 Ott 2008 12:37
 

Boh, a occhio e croce saranno 5cm.
 
6158636
6158636 Inviato: 30 Ott 2008 14:09
 

Thunderstruck ha scritto:
Ma cambiando la sella sapete più o meno di quant'è la differenza?

Circa 20 mm secondo Ktm icon_wink.gif
 
6158831
6158831 Inviato: 30 Ott 2008 14:24
 

si è meglio agire sulla sella o un minimo sulla taratura del mono
 
6170160
6170160 Inviato: 31 Ott 2008 13:21
 

katana89 ha scritto:

Circa 20 mm secondo Ktm icon_wink.gif


2cm e basta? icon_eek.gif
 
6170442
6170442 Inviato: 31 Ott 2008 13:47
 

Così dice il catalogo PP icon_smile.gif
 
6170543
6170543 Inviato: 31 Ott 2008 13:57
 

In pratica, sarebbero 60€ buttati via. icon_rolleyes.gif

A questo unto, meglio spenderli sulla molla del mondo, del giusto peso. icon_wink.gif
 
6172592
6172592 Inviato: 31 Ott 2008 16:41
 

A questo punti meglio mettersi i zatteroni come scarpe così si tocca meglio a terra icon_mrgreen.gif
 
6173812
6173812 Inviato: 31 Ott 2008 18:25
 

Se volete potete togliere la copertina dalla sella e rimuovere voi la spugna in eccesso.
Comunque 20mm non sono pochissimi icon_wink.gif
 
6173967
6173967 Inviato: 31 Ott 2008 18:38
 

Mah, così a occio e croce, 2cm, mi sembra pochi. icon_rolleyes.gif Boh, mi sbaglierò... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
6174834
6174834 Inviato: 31 Ott 2008 19:53
 

Mirino ha scritto:
Mah, così a occio e croce, 2cm, mi sembra pochi. icon_rolleyes.gif Boh, mi sbaglierò... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


Sono quasi irrilevanti se si tocca bene a terra,ma se uno non tocca possono fare la differenza.
 
6175748
6175748 Inviato: 31 Ott 2008 21:29
 

cibi ha scritto:


Sono quasi irrilevanti se si tocca bene a terra,ma se uno non tocca possono fare la differenza.


icon_biggrin.gif Il problema era questo. Se uno tocca, non ci sarebbe bisogno di abbassarla. icon_lol.gif
 
9036705
9036705 Inviato: 21 Dic 2009 17:27
Oggetto: problema altezza ktm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi volevo chiedere una cosa... sono alto 1.75 m e sn abbastanza robusto ma ho un problema: nello stretto e nei dislivelli faccio molta fatica a toccare per terra. cosa devo fare alle sospe? premetto che come durezza vanno bene.
 
9036768
9036768 Inviato: 21 Dic 2009 17:40
 

Per non intervenire sulle sospensioni potresti acquistare una sella dal profilo più basso, altrimenti agisci togliendo due o tre click icon_wink.gif
 
9036783
9036783 Inviato: 21 Dic 2009 17:42
 

ma da dove si tolgono i click! nn so niente di sospe! so solo che ho la regolazione sulle piastre vicino al manubrio... sono quelle?
 
9036796
9036796 Inviato: 21 Dic 2009 17:44
 

teoderapage ha scritto:
ma da dove si tolgono i click! nn so niente di sospe! so solo che ho la regolazione sulle piastre vicino al manubrio... sono quelle?


sul mono posteriore, più precisamente a capo del bombolino vi è una vite di registro, girandola verso destra aumenti il precarico verso sinistra lo diminuisci rendendo la sospensione più morbida icon_wink.gif
 
9036802
9036802 Inviato: 21 Dic 2009 17:46
 

ah quindi nn sulle forcelle... grazie mille!!!
 
9036873
9036873 Inviato: 21 Dic 2009 18:03
 

Volendo ti potresti far sfilare un pochino le forcelle, però comprometti equilibrio della moto. Mi spiego meglio, può essere che in circostanze d'emergenza (una buca, frenata improvvisa etc) tu non abbia la compensazione delle forcelle e di conseguenza "voli".
Opta semmai come ti hanno già consigliato, di cambiare imbottitutra della sella. 0509_up.gif
 
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