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come abbassare motocross
14796101
14796101 Inviato: 4 Gen 2014 14:36
Oggetto: come abbassare motocross
 

buon giorno a tutti. volevo chiedervi, visto che ho trovato poche spiegazioni, come abbassare la moto. è un HM CRE 50 del 2002 ed è eccessivamente alto. ho pensato di cambiare ammortizzatore, ma volevo sapere se ce qualche altro rimedio.
grazie
 
14796188
14796188 Inviato: 4 Gen 2014 15:57
 

Ciao guarda io ho preso da poco una Yamaha WR 250 usata e ahimè (dico ahimè perché son piuttosto alto) il vecchio proprietario aveva cambiato la spugna nella sella facendo in modo che avesse un incavatura nella parte di "seduta" diciamo, il che la fa risultare bassa quanto un motard da seduti, volendo potresti provare a informarti così, se hai necessità ti posso caricare qualche foto del lavoro così ti fai un'idea, io comunque appena avrò possibilità voglio rifarla normale icon_smile.gif

Ultima modifica di Infedele il 4 Gen 2014 16:48, modificato 1 volta in totale
 
14796219
14796219 Inviato: 4 Gen 2014 16:30
 

ci avevo già pensato, però di estetica non è il massimo
 
14796235
14796235 Inviato: 4 Gen 2014 16:44
 

D'accordissimo con te caro, tant'è che la mia quando la guardo la amo però se mi focalizzo sulla sella è come una biccellata nelle parti basse ahahah icon_smile.gif ad ogni modo non ti nego che gironzolando l'abbia trovata anche comoda sotto un punto di vista di comfort, ad ogni modo puoi provare a pensare di lavorare con la regolazione del mono, però senza esagerare altrimenti temo potresti riscontrare qualche problema magari con salti o cose così dove il mono arriva prima a fondo corsa...
Però sinceramente per queste cose più tecniche lascio la parola ad altri che ne sanno sicuramente più di me! icon_smile.gif
 
14796298
14796298 Inviato: 4 Gen 2014 17:51
 

puoi ammorbidire il mono, in modo che quando ti siedi il dietro si abbassa... è l' unica soluzione se non vuoi cambiare la sella o il mono... comunque la sella del six competition è più incurvata, quindi piu bassa ed è comunque molto bella d' estetica
 
14796594
14796594 Inviato: 4 Gen 2014 23:11
 

Sul d'avanti puoi guadagnare un po svitando le viti della piastra e alzando le forcelle ma attento che siano pari e non una piu alta o bassa dell'altra. Con un calibro controlli. Sul posteriore giri la ghiera che comprime la molla in modo da decomprimerla. Io essendo parecchio carico nei viaggi ho fatto l'opposto per alzare la moto.
 
14796804
14796804 Inviato: 5 Gen 2014 9:47
 

anche la tecnica di ammorbidire l'ammortizzatore posteriore l'ho già fatta. adesso ho il mono posteriore completamente svitato(quindi quando mi siedo sopra si abbassa parecchio) e le forcella anteriori toccano quasi il manubrio, nonostante ciò è sempre alta. sentendo gli amici, mi hanno detto di chiudere il mono con delle fasciette. è possibile??
 
14799149
14799149 Inviato: 7 Gen 2014 12:58
 

Sarebbe fattibile stringere tra di loro 2 spirali della molla ma solo le fascette metalliche da stringere con chiave o cacciavite resisterebbero a quella forza poi occhio che non disrurbi il scorrimento del cilindro idraulico ma occhio che ti resta pocca corsa e scordati di esagerare nel fuoristrada perché va a battere a fondo corsa e rischi di rovinare il tellaio o il forcellone. In alternativa o prendi una sospensione più corta e più dura oppure vedi se trovi gomme tassellate per i cerchi da motard nel caso in cui hai la doppia omologazione e riesci a trovarli a buon prezzo. Oppure trovi qualcosa da calzare con la suola più grossa o te la fai spessorare da un calzolaio ma mi sa che dopo farai un po' fattica a salire di marcia. Mi sa che uno dei motivi per cui vedo tanti motard in giro e perché magari a molti adolescenti piace l'enduro ma non sono alti e si devono rassegnare al motard.
 
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