Capro ha scritto:
Non sta bruciando nulla, vorrei far riflettere che questa sezione è la sezione uscite, quindi i topic dei gruppi dovrebbero servire (e una volta servivano..c'era meno gente) a organizzare le uscite.
In realtà sono SOLO spam, e siccome lo spam è una "concessione" peraltro benvoluta anche dallo staff (almeno credo), mi sembra giusto che lo staff decida di tornare al topic unico per i gruppi, dove ripeto si dovrebbe parlare di uscite in moto, cosa che adesso non avviene.
Insomma mi sembra corretto che lo staff decida "come organizzare lo spamm".
Poi credo che nessuno vieti di aprire topic specifici, nell'apposit area di spamm
Anche a me i topic di spamm piacciono qua dove sono, ma non sono a casa mia e mi adeguo alla riorganizzazione decisa.
E qua mi attiro le ire di qualcuno: il 99% delle persone che frequentano questo forum non ha MAI partecipato alle iniziative del forum dal punto di vista strutturale e anche per altre cose importanti, mai discusso su come organizzarlo (e ci sono apposite sezioni al proposito), ma SOLO spammato e chattato.
Non vedo quindi perchè agitarsi tanto solo quando si parla si spamm e di spostare o ridurre tutto quanto non c'entra nulla con le uscite e con il parlar di moto.
Per fare un esempio mi pare che Capitan America, del quale più volte non ho condiviso l'opinione, abbia tutto il diritto di "questinare" in quanto molto partecipe alle discussioni riguardo la struttura del forum, altri non hanno mai fatto altro che spammare, a me sta bene, per carità, ma poi non si può pretendere tutto senza dare nulla
ciacco: non mi riferisco a te, ho quotato il tuo messaggio per trarre spunto per le mie considerazioni.
per quanto riguarda i GRUPPI, come ha già ribadito Capitan America, non è mai stata in discussione la loro unicità, qua si sta solo parlando di riorganizzare lo spamm evitando che nel topic delle uscite regionali ci sia SOLO quello o perlomeno limitarlo un po, se non nei contenuti, almeno nella diffusione a livelo di quantità di topic.
Io voto per un unico TOPIC Toscana, Toscana Est e Toscana Ovest mi sembra di giocare a Monopoli con le stazioni
Se lo scopo è ridurre i topic di spam, non ha senso neppure Toscana Est e Toscana Ovest, e così voterò per una eventuale discussione del "lato" Emiliano
Capro che era nello staff e sa di cosa si sta parlando ed essendo sicuramente più istruito di me ha spiegato a meraviglia quello che è il termine della questione.
Non c'è nessuna rivoluzione in atto, non c'è nessun editto bulgaro in atto ma c'è solo il tentitivo di riportare un forum di motociclisti (che sta diventando una chat) sul principio per cui è nato.
Il topic di spam anche se unico per tutto il Gruppo Toscana resterà per le chiacchiere quotidiane anche se dovrà per forza essere ridimensionato nel numero di post inutili (e non si può negare) venivano messi giusto per far finire prima un topic e far scalare il numeretto allegato al titolo.
Detto questo, ben vengano le bevute infrasettimanali, la pizzata mensile del CAB, la sparata in moto sulla Futa e tutte le altre attività che ci siamo organizzati in questi mesi e che devono restare visto che la nostra è una delle sezioni più attive del forum come chiacchiere e come uscite.
In fondo siamo finiti tutti qui per la passione comune per la moto.