Zagostyle ha scritto:
Bè dai io non penso che se era per il tuo volere(non contesto la tua scelta)..invece del Caballero,avresti voluto prendere un 2t come si deve..tipo Tm/Kl/Hm e compagnia bella..poi adesso come adesso...i 4t costano sicuramente meno apparte il Supersei...poi ripeto tutto dipende dalle esigenze..di fatto io sono passato da un 50 4t ditech ad un 125 motard(Tm 125 smr)..ti posso dire che la differenza e l incremento di prestazioni si sente..è chiaro che avrei voluto prendere un 660 tm..ma gli anni non me lo consentono..e allora..dato che potevo..mi son preso il meglio..ma come ripeto sempre..tutto va in base alla situazione..NON VUOI ANDARE FORTE,CONSUMARE POCO,LUNGHI TRAGITTI,CONFORT...allora puoi prenderti tranquillamente un 4t...viceversa..VUOI ANDARE A CANNONE,FARTI I DERAPONI,MAGARI VAI PURE IN PISTA,NON TI INTERESSA NE IL CONSUMO NE LA MANUTENZIONE...la tua moto è un 2t..ancora una via di mezzo non l hanno inventata o meglio esiste(Husqvarna 125 sm o Aprilia Mx-sx 125)
le mie opzioni erano tra l'husqvarna e il caballero e ho scelto il caballero quindi è stata una mia scelta...
pensatela come volete, ma sono stato veramente contento della scelta che ho fatto...
poi bhe sfatiamo il mito che il 4t sia comodo perchè io dopo 15 km sempre dritti ho già il fondoschiena a pezzi; e poi beh voglio vedere i deraponi a chi escono meglio
in ultimo, anke l'HM costa 5300 da listino...
credo sia passato il tempo del "4t perchè costa poco"; sicuramente costa poco a mantenerlo, ma chi lo compra oramai non lo fa più perchè vuole risparmiare sin da subito, ma perchè fa una scelta come la fa chi vuole il 2t...
non so se il messaggio è arrivato comunque la nuova generazione di 4t ormai non ha più le caratteristiche che lo penalizzavano così tanto anche in passato (il mio praticamente ha ancora quelle caratteristiche di motore)
P.S: quando dico 4t intendo praticamente solo caballero e il nuovo HM (o comunque tutti quelli che montano il blocco a liquido) perchè gli altri con il vecchio motore yamaha sono un mondo a parte...