Leggi il Topic


hm 125 [Consiglio acquisto]
6063903
6063903 Inviato: 21 Ott 2008 14:00
Oggetto: hm 125 [Consiglio acquisto]
 

ciao ragazzi volevo saperne di più sull'hm 125 2t e 4t... il 2t da problemi?quanto consuma? il 4t come va?
 
6063926
6063926 Inviato: 21 Ott 2008 14:02
Oggetto: Re: hm 125
 

teoderapage ha scritto:
ciao ragazzi volevo saperne di più sull'hm 125 2t e 4t... il 2t da problemi?quanto consuma? il 4t come va?

Usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
6063932
6063932 Inviato: 21 Ott 2008 14:03
Oggetto: Re: hm 125
 

teoderapage ha scritto:
ciao ragazzi volevo saperne di più sull'hm 125 2t e 4t... il 2t da problemi?quanto consuma? il 4t come va?

il 2t è fuori produzione,non da problemi se tratta da moto racing quale è,consuma abbastanza diciamo sui 8 km/l
 
6063948
6063948 Inviato: 21 Ott 2008 14:04
 

ma nuovi ? il 2t nn lo fanno piu pero` se dovessi comprarlo usato , ti ricordo che una racing quindi manutenzione , la miscela te la fai tu , comportarsi in una certa maniera con il motore e altri accorgimenti da rispettare ,il nuovo e` un 4t ......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif (se devi comprarti un 4t 125 meglio se ti compri uno scooter)
 
6064119
6064119 Inviato: 21 Ott 2008 14:14
 

STEVEN90 ha scritto:
ma nuovi ? il 2t nn lo fanno piu pero` se dovessi comprarlo usato , ti ricordo che una racing quindi manutenzione , la miscela te la fai tu , comportarsi in una certa maniera con il motore e altri accorgimenti da rispettare ,il nuovo e` un 4t ......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif (se devi comprarti un 4t 125 meglio se ti compri uno scooter)


Sai che quella frasettina innocente solleverà un polverone di polemiche se lo leggerà qualcuno icon_biggrin.gif
 
6064177
6064177 Inviato: 21 Ott 2008 14:18
 

l'ho già letto ma nn mi abbasso a commentare roba del genere...

comunque rispondendo alla domanda di teo, le moto sono diametralmente opposte...
cioè il 2t (che non è in produzione come ti hanno già detto) è una racing, prestazioni elevate così come i consumi, la manutenzione e la cura che richiede...
il 4t è nuova, non sono neanche molto informato a dire la verità comunque consumi contenuti così come la manutenzione, le prestazioni non sono quelle dei 2t ma ultimamente i motori 4t li stanno sviluppando veramente bene (era ora icon_lol.gif )

a te la scelta
 
6065262
6065262 Inviato: 21 Ott 2008 15:39
 

scusate ragazzi, forse mi sbaglio io, ma sul sito dell'hm vendono ancora la hm 125r modello 07...
Link a pagina di Hmmoto.it
e poi vorrei aggiungere che è vero che adesso i motori 125 4t si stanno sviluppando, ma sono ancora mooolto inferiori ai 125 2t....
comunque, teoderapage....parlando proprio terra terra
icon_arrow.gif 125 2t= tanta potenza, tanta manutenzione, tanta benzina
icon_arrow.gif 125 4t= poca potenza, poca manutenzione, poca benzina
e generalmente i 2t costano di più dei 4t, ma ti diverti di più....(secondo me)
 
6065662
6065662 Inviato: 21 Ott 2008 16:16
 

Strablick ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
ma nuovi ? il 2t nn lo fanno piu pero` se dovessi comprarlo usato , ti ricordo che una racing quindi manutenzione , la miscela te la fai tu , comportarsi in una certa maniera con il motore e altri accorgimenti da rispettare ,il nuovo e` un 4t ......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif (se devi comprarti un 4t 125 meglio se ti compri uno scooter)


Sai che quella frasettina innocente solleverà un polverone di polemiche se lo leggerà qualcuno icon_biggrin.gif
l ho scritto piccolo apposta per non dare all occhio , polverone o no e` vero icon_asd.gif icon_asd.gif , se proprio vuole un 4t allora che si prendesse un 250 a 18 anni icon_wink.gif
 
6065794
6065794 Inviato: 21 Ott 2008 16:28
 

Sinceramente se uno cerca un 125 per trovare quel qualcosa di piu che non ha trovato con il 50...di certo la sua risposta è 2t icon_twisted.gif ...rispetto al 4 tempi un altro mondo..a maggior ragione se è Racing..mentre chi lo prende come semplice mezzo di trasporto e macina tutti i giorni chilometri,vuole consumo molto basso e zero manutenzione..il 4t fa per te..
Premetto una cosa..il 4t rispetto al 2t...divertimento zero;
ma è anche da dire che il 4t è molto più affidabile in caso che il possessore non voglia mettergli le mani..La scelta va in base alle esigenze chiaramente icon_smile.gif

Ultima modifica di Zagostyle il 21 Ott 2008 16:29, modificato 1 volta in totale
 
6065797
6065797 Inviato: 21 Ott 2008 16:28
 

il che è un tuo parere personale (tra l'altro molto discutibile)...
comunque l'HM il 125 2t non lo fa più, ma ci sono ancora dei mezzi in giro ovviamente; il fatto che non sia più in produzione non esclude che ce ne siano ancora dei nuovi...
dipende, come già detto, dall'uso che vuoi farne
 
6065829
6065829 Inviato: 21 Ott 2008 16:31
 

Spartan ha scritto:
il che è un tuo parere personale (tra l'altro molto discutibile)...
comunque l'HM il 125 2t non lo fa più, ma ci sono ancora dei mezzi in giro ovviamente; il fatto che non sia più in produzione non esclude che ce ne siano ancora dei nuovi...
dipende, come già detto, dall'uso che vuoi farne


Bè spartan comunque lui a ragione da un lato..se tu cambi il tuo 50 per un 125...generalmente lo fai per le prestazioni..di certo un 125 4t non và come un 2t e questo è risaputo..ma sicuramente il 4t ha dalla sua parte diversi pregi che il 2t non ha..naturalmente la scelta tra 2t e 4t è anche economica,non solo dell uso che ne fai..
 
6065896
6065896 Inviato: 21 Ott 2008 16:36
 

beh insomma a vedere quanto costano adesso mica tanto economica...
sono d'accordo sul fatto che il 2t vada di più (e di certo non lo metto neanche in dubbio), un po' meno sul fatto che uno passi al 125 cercando maggiori prestazioni...
cioè per uno che ha un 50 anche un 4t è un razzo...
poi dalle domande che ha posto lui (il 2t da' problemi, quanto consuma?) mi sembra che le sue priorità non siano andare in giro a 140 all'ora...
 
6066023
6066023 Inviato: 21 Ott 2008 16:45
 

Spartan ha scritto:
beh insomma a vedere quanto costano adesso mica tanto economica...
sono d'accordo sul fatto che il 2t vada di più (e di certo non lo metto neanche in dubbio), un po' meno sul fatto che uno passi al 125 cercando maggiori prestazioni...
cioè per uno che ha un 50 anche un 4t è un razzo...
poi dalle domande che ha posto lui (il 2t da' problemi, quanto consuma?) mi sembra che le sue priorità non siano andare in giro a 140 all'ora...


Bè dai io non penso che se era per il tuo volere(non contesto la tua scelta)..invece del Caballero,avresti voluto prendere un 2t come si deve..tipo Tm/Kl/Hm e compagnia bella..poi adesso come adesso...i 4t costano sicuramente meno apparte il Supersei...poi ripeto tutto dipende dalle esigenze..di fatto io sono passato da un 50 4t ditech ad un 125 motard(Tm 125 smr)..ti posso dire che la differenza e l incremento di prestazioni si sente..è chiaro che avrei voluto prendere un 660 tm..ma gli anni non me lo consentono..e allora..dato che potevo..mi son preso il meglio..ma come ripeto sempre..tutto va in base alla situazione..NON VUOI ANDARE FORTE,CONSUMARE POCO,LUNGHI TRAGITTI,CONFORT...allora puoi prenderti tranquillamente un 4t...viceversa..VUOI ANDARE A CANNONE,FARTI I DERAPONI,MAGARI VAI PURE IN PISTA,NON TI INTERESSA NE IL CONSUMO NE LA MANUTENZIONE...la tua moto è un 2t..ancora una via di mezzo non l hanno inventata o meglio esiste(Husqvarna 125 sm o Aprilia Mx-sx 125)
 
6066032
6066032 Inviato: 21 Ott 2008 16:46
 

allora il miglior compromesso è un husqvarna o un aprilia...manutenzione non esagerata, consumi non esagerati e prestazioni decenti una volta sbloccati, operazione non particolarmente complicata... sull'aprilia c'è ancora qualche incertezza ma si sa per certo che costa un pò di più
 
6066127
6066127 Inviato: 21 Ott 2008 16:51
 

l'husqvarna 2t o l'aprilia sono un buon compromesso solo se avrà la certezza di sbloccarla, altrimenti un bel 4t come l'hm o il caballero !
 
6066270
6066270 Inviato: 21 Ott 2008 17:00
 

sol che l'hm e il caballero costano molto... con quei soldi ti ci esce comunque un husqvarna... se proprio devi andare di 4t prendi il nuovo yamaha che è carino icon_wink.gif
 
6066421
6066421 Inviato: 21 Ott 2008 17:11
 

c'è la funzione cerca...

comunque il 2t non lo fanno più al max lo trovi usato, però è una racing, 6km con un litro, manutenzione spesso e tanta.

il 4t nuovo invece + più docile essendo un 4t consuma di meno e va anche di meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6066934
6066934 Inviato: 21 Ott 2008 17:51
 

Zagostyle ha scritto:

Bè dai io non penso che se era per il tuo volere(non contesto la tua scelta)..invece del Caballero,avresti voluto prendere un 2t come si deve..tipo Tm/Kl/Hm e compagnia bella..poi adesso come adesso...i 4t costano sicuramente meno apparte il Supersei...poi ripeto tutto dipende dalle esigenze..di fatto io sono passato da un 50 4t ditech ad un 125 motard(Tm 125 smr)..ti posso dire che la differenza e l incremento di prestazioni si sente..è chiaro che avrei voluto prendere un 660 tm..ma gli anni non me lo consentono..e allora..dato che potevo..mi son preso il meglio..ma come ripeto sempre..tutto va in base alla situazione..NON VUOI ANDARE FORTE,CONSUMARE POCO,LUNGHI TRAGITTI,CONFORT...allora puoi prenderti tranquillamente un 4t...viceversa..VUOI ANDARE A CANNONE,FARTI I DERAPONI,MAGARI VAI PURE IN PISTA,NON TI INTERESSA NE IL CONSUMO NE LA MANUTENZIONE...la tua moto è un 2t..ancora una via di mezzo non l hanno inventata o meglio esiste(Husqvarna 125 sm o Aprilia Mx-sx 125)


le mie opzioni erano tra l'husqvarna e il caballero e ho scelto il caballero quindi è stata una mia scelta...
pensatela come volete, ma sono stato veramente contento della scelta che ho fatto...
poi bhe sfatiamo il mito che il 4t sia comodo perchè io dopo 15 km sempre dritti ho già il fondoschiena a pezzi; e poi beh voglio vedere i deraponi a chi escono meglio icon_asd.gif
in ultimo, anke l'HM costa 5300 da listino...
credo sia passato il tempo del "4t perchè costa poco"; sicuramente costa poco a mantenerlo, ma chi lo compra oramai non lo fa più perchè vuole risparmiare sin da subito, ma perchè fa una scelta come la fa chi vuole il 2t...
non so se il messaggio è arrivato comunque la nuova generazione di 4t ormai non ha più le caratteristiche che lo penalizzavano così tanto anche in passato (il mio praticamente ha ancora quelle caratteristiche di motore)

P.S: quando dico 4t intendo praticamente solo caballero e il nuovo HM (o comunque tutti quelli che montano il blocco a liquido) perchè gli altri con il vecchio motore yamaha sono un mondo a parte...
 
6069040
6069040 Inviato: 21 Ott 2008 20:08
 

le domande precise sono :
icon_arrow.gif il 2t da problemi?
icon_arrow.gif quanto consuma?
icon_arrow.gif il 4t come va?
se vogliamo attenerci al topic le risposte sono :
- icon_arrow.gif il 2t non da problemi apparte la manutenzione che di certo non e` un problema
- icon_arrow.gif un 2t consuma 6/7/8 km lt si parla di racing , se prendi un intermedio cosuma meno fattelo dire da chi ne possiede una (husky e aprilia)
- icon_arrow.gif va come un 50ino preparato anzi , un 50ino con 70 va anche piu forte pensa ad un 70 da competizione icon_rolleyes.gif , spero che nessuno si offenda, queste sono risposte(alla lettera), non critiche icon_wink.gif
 
6069196
6069196 Inviato: 21 Ott 2008 20:18
 

125 a 4t come il caballero


<>




e 125 2t come un tm ed un kl


<>




i video sono puramente illustrativi e privi di doppi sensi e/o prese in giro icon_wink.gif
 
6069337
6069337 Inviato: 21 Ott 2008 20:28
 

che va di più bhe questo mi sembrava fosse scontato...
 
6069423
6069423 Inviato: 21 Ott 2008 20:34
 

Spartan ha scritto:
che va di più bhe questo mi sembrava fosse scontato...


STEVEN90 ha scritto:


i video sono puramente illustrativi e privi di doppi sensi e/o prese in giro icon_wink.gif
dato le domande che ha fatto penso che nn sappia bene la differenza fra un 4t ed un 2t quindi ho voluto semplificargli la vita con qualcosa di "pratico" anziche` leggere che consuma di meno e altre cose del genere
 
6085834
6085834 Inviato: 23 Ott 2008 12:51
 

raga ma è normale che un 2t va di più, è chiaro questo, non è da porsi neanche un problema icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6088840
6088840 Inviato: 23 Ott 2008 17:08
Oggetto: hm 125
 

grazie... ma almeno il caba o l'hm 4 tempi sono potenti? quanto fanno? si impennano di gas come i 2 tempi?
 
6089528
6089528 Inviato: 23 Ott 2008 18:15
Oggetto: Re: hm 125
 

sono potenti per essere dei 4 tempi 125 questo è ovvio ma non sono ai livelli dei 2 tempi come è gia stato detto, la velocita sara sui 115 effettivi e non credo proprio che si impennino di gas
 
6089741
6089741 Inviato: 23 Ott 2008 18:32
 

non hanno abbastanza potenza per impennare di gas icon_wink.gif dal video si vede che mette 3 marce in 20 metri icon_rolleyes.gif non penso che faccia i 115 , o mi sbaglio ?lascio la parola a chi ne possiede uno icon_wink.gif
 
6089793
6089793 Inviato: 23 Ott 2008 18:37
 

un mio amico misteriosamente (crdo con colpo di culo sulla sella e con spostamento del peso indietro) l'ha alzato il mio, io se cambio ad altissimi giri in prima non appena metto la seconda si impenna, e abbastanza direi, in terza da solo una spinta molto potente a terra, non credo si alzi dal suolo icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque sia sono belle potenti, non al livello di un 2t chiaramente, ma se la cavano molto bene, hanno una schienam spaventosa, bassi molto forti ed un erogazione senza scalini, al contrario del 2t icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

i consumi sono contenutissimi, ci fai anche 40 km/l (che sono tantissimi sotto ogni punto di vista e per qualsiasi cilindrata) ad una media di 50 - 60 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

dato che mi pare di avere capito che le userai su strada (motard) un 4t ti può far divertire moltissimo, specie se non cerchi potenze elevatissime con velocità elevate icon_wink.gif

se invece cerchi appunto queste cose, e trascuri consumi e manutenzione, vai di 2t icon_wink.gif
 
6089928
6089928 Inviato: 23 Ott 2008 18:50
 

Spartan ha scritto:
beh insomma a vedere quanto costano adesso mica tanto economica...
sono d'accordo sul fatto che il 2t vada di più (e di certo non lo metto neanche in dubbio), un po' meno sul fatto che uno passi al 125 cercando maggiori prestazioni...
cioè per uno che ha un 50 anche un 4t è un razzo...
poi dalle domande che ha posto lui (il 2t da' problemi, quanto consuma?) mi sembra che le sue priorità non siano andare in giro a 140 all'ora...

bhe calma non concordo per nulla...io prima di comprare il Ktm giravo con la Hm con il tpr 86 e ho provato il caballero a liquido di un mio amico il ocmpetizione....e sinceramente non mi sembrava un razzo rispetto alla mia..anzi sembrava quasi andare meno icon_asd.gif
secondo me come gia detto il 4t 125 è una motina traquilla di tutto rispetto e se uno vuole un buon compromesso tra consumi e utilizzo bhe il 2t è una roba da dimenticare
parlo per per esperienza non per sentito dire
il mio Ktm 125 è bello e tutto ma per spostarsi su strada ( tragitto casa scuola fatto solo una volta ) è un inferno totale mi veniva da piangere....il 125 4t del mio amico che ho usato non mi è piaciuto come motore un po assopito però era rilassanta da guidare
 
6089968
6089968 Inviato: 23 Ott 2008 18:53
 

STEVEN90 ha scritto:
non hanno abbastanza potenza per impennare di gas icon_wink.gif dal video si vede che mette 3 marce in 20 metri icon_rolleyes.gif non penso che faccia i 115 , o mi sbaglio ?lascio la parola a chi ne possiede uno icon_wink.gif
io 3 marcie non le metto in 20 metri ma se allungo le metto in molto di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ed ho il regolarità competizione, 4 denti in meno alla corona icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6090478
6090478 Inviato: 23 Ott 2008 19:29
 

bastard92 ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
non hanno abbastanza potenza per impennare di gas icon_wink.gif dal video si vede che mette 3 marce in 20 metri icon_rolleyes.gif non penso che faccia i 115 , o mi sbaglio ?lascio la parola a chi ne possiede uno icon_wink.gif
io 3 marcie non le metto in 20 metri ma se allungo le metto in molto di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ed ho il regolarità competizione, 4 denti in meno alla corona icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
si pero non confondere i bassi e potenza del motore con la ripresa icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©