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Ape da rally [come modificarlo ?]
6062623
6062623 Inviato: 21 Ott 2008 12:16
Oggetto: Ape da rally [come modificarlo ?]
 



salve a tutti...ho acquistato da poco un ape 50 a un faro...ora vorrei farmi un ape da rally: - con roll bar solamente interne (secondo me quelle sul cassone nn servono a niente)
- assetto (+ basso ke riesco a farlo)
- ruote da strada
- presa d'aria
- motore: 110cc pinasco (ora ho il 102cc polini)
- espansione (simonini in carbonio o leovince)
- rapporti da 22
- carburatore da 18
- accorciavo anche il cassone

secondo voi con tt sta roba quanto mi fa?
che marmitta mi consigliate?
quanto dite che mi viene a costare?

aspetto molti consigli e risposte.grazie.
 
6063235
6063235 Inviato: 21 Ott 2008 13:11
 

metti una 135 della malossi con l'abero anticipato mazzuchelli,carburatore 24,campana da 22 e una simonini o una zadra icon_wink.gif

se vuoi il massimo metti una 130 zirri ma costa moltissimo icon_wink.gif
 
6063956
6063956 Inviato: 21 Ott 2008 14:04
 

mi hanno detto che però con l'albero anticipato non dura tanto il motore...con il 135 malossi quanto mi costa il tutto?
 
6063983
6063983 Inviato: 21 Ott 2008 14:06
 

riku94 ha scritto:
mi hanno detto che però con l'albero anticipato non dura tanto il motore...con il 135 malossi quanto mi costa il tutto?


habbiamo regalato l'albero mazzuchelli e la 135 malossi ad un'amico nuova ci è costata 208 euro ma con il 30% di sconto icon_wink.gif
 
6086880
6086880 Inviato: 23 Ott 2008 14:15
 

su un'ape soprattutto da rally io vedrei un bel polini 130 7t (130-140 €)... magari tornito di 2 mm in testa e con una basetta da 2 mm sotto (in modo che i travasi si aprano completamente al PMI) e rivedi un poco la testa e lo squisch... detto questo se non anticipi l'albero non vai da nessuna parte prendi un mazzucchelli (80-90 €) e segui il taglio secondo le indicazioni polini e anche oltre come minimo... poi il carburo da 18 è minuscolo, metti almeno un 24 phbl dell'orto o un 28 phbh (prendilo usato a 40-50 €)...
poi come marmitta la simonini fa schifo ai bassi, metti una zirri silent (200 €) e vai moooolto meglio... come campana metti la 24/72 (45 €) con il cambio ape, la 22/63 (45 €) con il cambio vespa (oppure la 27/69(45 €)modificabile con i pignoni drt (35 € a pignone)...)

ne dovrebbe uscire una bella cosa...
 
6086931
6086931 Inviato: 23 Ott 2008 14:20
 

dld ha scritto:
su un'ape soprattutto da rally io vedrei un bel polini 130 7t (130-140 €)... magari tornito di 2 mm in testa e con una basetta da 2 mm sotto (in modo che i travasi si aprano completamente al PMI) e rivedi un poco la testa e lo squisch... detto questo se non anticipi l'albero non vai da nessuna parte prendi un mazzucchelli (80-90 €) e segui il taglio secondo le indicazioni polini e anche oltre come minimo... poi il carburo da 18 è minuscolo, metti almeno un 24 phbl dell'orto o un 28 phbh (prendilo usato a 40-50 €)...
poi come marmitta la simonini fa schifo ai bassi, metti una zirri silent (200 €) e vai moooolto meglio... come campana metti la 24/72 (45 €) con il cambio ape, la 22/63 (45 €) con il cambio vespa (oppure la 27/69(45 €)modificabile con i pignoni drt (35 € a pignone)...)

ne dovrebbe uscire una bella cosa...


quoto l'albero ma meglio la 130 zirri che la 130 polini icon_wink.gif
 
6086994
6086994 Inviato: 23 Ott 2008 14:25
 

il 130 zirri prima di tutto non lo fanno più... seconda cosa su un ape un cilindro fasato cosi estremo come lo zirri su ape non è l'ideale, che pesa circa 7 volte la vespa... poi con una configurazione come quella si può arrivare a circa 20 cv (dipende da come si anticipa l'albero)...
ora la zirri produce in collaborazione con quattrini un nuovo gt (chiamato m1 -m1/m1L/m1r-, in allumino 5t, roba seria) ma li poi diventano motori impegnativi sia come prezzo che come componentistica specifica... su un ape da rally non penso voglia spendere più di tanto...
 
6090907
6090907 Inviato: 23 Ott 2008 19:57
 

dld ha scritto:
il 130 zirri prima di tutto non lo fanno più... seconda cosa su un ape un cilindro fasato cosi estremo come lo zirri su ape non è l'ideale, che pesa circa 7 volte la vespa... poi con una configurazione come quella si può arrivare a circa 20 cv (dipende da come si anticipa l'albero)...
ora la zirri produce in collaborazione con quattrini un nuovo gt (chiamato m1 -m1/m1L/m1r-, in allumino 5t, roba seria) ma li poi diventano motori impegnativi sia come prezzo che come componentistica specifica... su un ape da rally non penso voglia spendere più di tanto...


a non sapevo che non facevano più la zirri icon_wink.gif
 
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