Purtroppo MV ha una storia travagliata, e le sue moto recenti... pure: belle quanto volete, sicuramente una ventata d'aria fresca, ma è innegabile che abbiano delle criticità piuttosto evidenti.
Di conseguenza abbiamo:
-base non troppo solida (leggi: non tantissimi soldi in banca)
-un "settore garanzie" che ti fa uscire un sacco di soldi (intendiamoci, per ogni Casa le garanzie sui bilanci presentano unicamente cifre negative, ma più sono i problemi, più soldi escono)
-delle vendite sì buone, ma indubbiamente migliorabili in quanto frenate dalla cattiva pubblicità che i problemi di cui sopra hanno comportato
A questo punto i casi sono due: o fai centinaia di milioni di euro di debiti e continui imperterrito sulla tua strada sperando che arrivi qualcuno con fondi praticamente illimitati a ridare ossigeno (non facciamo nomi...

Comunque si risolva la situazione, mi auguro che vengano prima pagati operai e fornitori, e solo in ultimo la dirigenza. Che non me ne vogliano i top manager, ma di questi tempi se togli un mese di stipendio ad un operaio gli dai buoni motivi per fare un Fosbury dal sesto piano; se invece levi un anno di compensi a chi ha fatto "i big money", al limite lo costringi ad andare a vivere in una casa più piccola e a farsi un'auto più modesta, ma di certo non lo fai finire per strada.
Anche se a leggere il secondo articolo, temo che non sarà questa la strategia di distribuzione dei (pochi) dindini ancora in saccoccia.