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Polini Evolution 2 o Hebo Manston Revolution per Piaggio?
6059799
6059799 Inviato: 20 Ott 2008 23:23
Oggetto: Polini Evolution 2 o Hebo Manston Revolution per Piaggio?
 

Salve a tutti... sono nuovo... vorrei chiedere un parere! io ho un gilera runner con un'elaborazione completa... però dovrei ricomprare il cilindro!!! in prestazioni è meglio la Polini Evolution 2 oppure la Hebo Manston Revolution (non patanegra)??? siccome ho avuto già 2 cilindri Polini Evolution 2 quindi lo conosco bene come prestazioni, vorrei sapere se è vero ke la Hebo è migliore visto ke ho sentito dire ke è + potente della Polini e paragonabile all'MHR Team 7travasi... rispondete grazie!!!
 
6063184
6063184 Inviato: 21 Ott 2008 13:08
 

allora,l'hebo è inferiore al 7t,e su un giornale di scooter,hanno fatto dei test,dove hanno scoperto che è anche inferiore all'evolution,quindi fai un pò te icon_rolleyes.gif
 
6071091
6071091 Inviato: 21 Ott 2008 22:28
 

ahh grazie dell'informazione allora...
 
6071154
6071154 Inviato: 21 Ott 2008 22:34
 

questo topic non mi è nuovo cene è 1 tale e quale
 
6071195
6071195 Inviato: 21 Ott 2008 22:38
 

candro93 ha scritto:
allora,l'hebo è inferiore al 7t,e su un giornale di scooter,hanno fatto dei test,dove hanno scoperto che è anche inferiore all'evolution,quindi fai un pò te icon_rolleyes.gif


vorrei se possibile avere piu informazioni su quali test sono stati effettuati e su quali basi.
se qualcuno ne è in possesso anche le curve di potenza.
a partia di preparazione noi IN OFFICINA abbiamo riscontrato esattamente il contrario.

se si è in possesso di curve e grafici che provano le teorie di " altri" allora ok...
altrimenti io rimango sulla strada dell'esperienza personale.
i pezzi eran stati montati su un SR con elaborazione completa evolution,dall'albero ,alla trasmissione,all'alimentazione allo scarico,con questi componenti il revolution era piu reattivo del polini e tirava molto di più


per paragonare i Gt basterebbe calcolarsi anche solo l'altezza dei travasi.
 
6071909
6071909 Inviato: 21 Ott 2008 23:59
 

sabbo ha scritto:


vorrei se possibile avere piu informazioni su quali test sono stati effettuati e su quali basi.
se qualcuno ne è in possesso anche le curve di potenza.
a partia di preparazione noi IN OFFICINA abbiamo riscontrato esattamente il contrario.

se si è in possesso di curve e grafici che provano le teorie di " altri" allora ok...
altrimenti io rimango sulla strada dell'esperienza personale.
i pezzi eran stati montati su un SR con elaborazione completa evolution,dall'albero ,alla trasmissione,all'alimentazione allo scarico,con questi componenti il revolution era piu reattivo del polini e tirava molto di più


per paragonare i Gt basterebbe calcolarsi anche solo l'altezza dei travasi.


non mi ricordo che giornale era o frose era un sito,comuqnue sono sicuro che dai test hanno rivelato che l'hebo è inferiore al polini evolution icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6073042
6073042 Inviato: 22 Ott 2008 9:03
 

Quindi se è come dici tu sabbo anche io che ho un blocco completo polini evolution con scarico polini evolution 8, è meglio che prenda il revolution che tira di più ed è più pronto dell'evolution? perchè siccome dovrei cambiare l'albero e prendere lo stage 6 R/T biella ricavata dal pieno, a questo punto prendo quello con biella da 85 per montare poi il revolution!!!!
 
6078566
6078566 Inviato: 22 Ott 2008 17:16
 

sabbo ha scritto:


vorrei se possibile avere piu informazioni su quali test sono stati effettuati e su quali basi.
se qualcuno ne è in possesso anche le curve di potenza.
a partia di preparazione noi IN OFFICINA abbiamo riscontrato esattamente il contrario.

se si è in possesso di curve e grafici che provano le teorie di " altri" allora ok...
altrimenti io rimango sulla strada dell'esperienza personale.
i pezzi eran stati montati su un SR con elaborazione completa evolution,dall'albero ,alla trasmissione,all'alimentazione allo scarico,con questi componenti il revolution era piu reattivo del polini e tirava molto di più


per paragonare i Gt basterebbe calcolarsi anche solo l'altezza dei travasi.
Io che li ho visti andare tutti e 2 dico che è migliroe l evo2...prima cosa perchè polini èunta proprio sui piaggio...e poi il revolution per quel che costa non vale quei soldi a mio parere...
 
6081089
6081089 Inviato: 22 Ott 2008 20:23
 

il migliore è l'evo non c'è da discutere poi l'hebo di cui parla lui non è il patanegra quindi è sicuro che l'evo è + forte poi confrontato con il patanegra non saprei...penso l'evo comunque
 
6081179
6081179 Inviato: 22 Ott 2008 20:28
 

gio di chi era il rebo?

non parlo del pataaa..ancora con cose che mi vengon messe in bocca..XD
 
6083712
6083712 Inviato: 23 Ott 2008 8:05
 

Insomma cosa mi conviene fare??? uno mi dice una cosa, un'altro me ne dice un'altra...
 
6086025
6086025 Inviato: 23 Ott 2008 13:07
 

casalese89 ha scritto:
Insomma cosa mi conviene fare??? uno mi dice una cosa, un'altro me ne dice un'altra...


io siccome hai blocco piaggio ti consiglio l'evo,è migliore dell'hebo a parere mio e poi ha una durata maggiore,vedi se riesci a trovare l'evo 1 icon_wink.gif
 
6089634
6089634 Inviato: 23 Ott 2008 18:23
 

sinceramente di evo 2 ne ho avute 2, andavano bene xò non davano il risultato da me sperato in quanto un mio amico con la mhr team 7t stava sempre 1 passo avanti... quindi vorrei prendere un cilindro più competitivo dell'evo 2!! chiedendo in giro mi dicono che l'alternativa giusta è il revolution
 
6099629
6099629 Inviato: 24 Ott 2008 16:21
 

casalese89 ha scritto:
sinceramente di evo 2 ne ho avute 2, andavano bene xò non davano il risultato da me sperato in quanto un mio amico con la mhr team 7t stava sempre 1 passo avanti... quindi vorrei prendere un cilindro più competitivo dell'evo 2!! chiedendo in giro mi dicono che l'alternativa giusta è il revolution


gli hebo (come i fabrizi) hanno una cromatura fatta coi piedi e può dirvelo qualsiasi preparatore bravo... vai di evo 2 o se lo trovi un evo 1 icon_wink.gif
 
6102342
6102342 Inviato: 24 Ott 2008 20:18
 

ah si??? beh se è così allora è 1 altro conto... comunque c'è da dire entrambi gli evo 2 che ho avuto mi sono durati parecchi mesi, uno addirittura quasi 1 anno, però alla prima grippata ho dovuto buttarli tutti e due per quanto profondo il graffio!!!!! la seconda volta era veramente profondo e largo... e la cromatura tutta tolta... se quella di cromatura è fatta bene!?!?!?!?!
 
6107120
6107120 Inviato: 25 Ott 2008 13:40
 

io ce l'ho l'hebo sia sotto il booster che sotto il mio jog-er a licquido e ti posso assicurare che è una vera bomba...i primi 100km va da schifo ma dopo va una bomba....con l'elaborazione completa hebo in partenza sembrerebbe poco reattivo ma subito prende coppia e da 20km/h ti trovi dentro pochi secondi a piu di 100 te lo giuro prendi l'hebo e non te ne pentirai.....ah trattalo bene perchè è leggermente fragilino la fascia cambiala ogni 3000km e va benissimo
 
6107156
6107156 Inviato: 25 Ott 2008 13:46
 

OvErBoOsTeR ha scritto:
io ce l'ho l'hebo sia sotto il booster che sotto il mio jog-er a licquido e ti posso assicurare che è una vera bomba...i primi 100km va da schifo ma dopo va una bomba....con l'elaborazione completa hebo in partenza sembrerebbe poco reattivo ma subito prende coppia e da 20km/h ti trovi dentro pochi secondi a piu di 100 te lo giuro prendi l'hebo e non te ne pentirai.....ah trattalo bene perchè è leggermente fragilino la fascia cambiala ogni 3000km e va benissimo


hai per caso dei video che vorrei vedere come va l'hebo icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
6108436
6108436 Inviato: 25 Ott 2008 17:05
 

decisamente evo 2......se sai farlo andare
 
6140688
6140688 Inviato: 28 Ott 2008 21:34
 

la differenza di ripresa e di allungo della revolution è superiore di parecchio alla evolution 2?????????? risp grazie
 
6140701
6140701 Inviato: 28 Ott 2008 21:34
 

è?
 
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