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Pareri TM 125cc MX
6053437
6053437 Inviato: 20 Ott 2008 15:54
Oggetto: Pareri TM 125cc MX
 

Ragazzi un mio amico, si deve comprare a breve un cross TM125cc anno 1997....
Secondo voi com'è??? Quì, si dice che va molto bene...
Voi cosa ne pensate? icon_wink.gif

Il mio amico l'ha provata e stava "decollando"... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6053560
6053560 Inviato: 20 Ott 2008 16:05
Oggetto: Re: Pareri TM 125cc MX
 

Angelo48 ha scritto:
Ragazzi un mio amico, si deve comprare a breve un cross TM125cc anno 1997....
Secondo voi com'è??? Quì, si dice che va molto bene...
Voi cosa ne pensate? icon_wink.gif

Il mio amico l'ha provata e stava "decollando"... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

97, moto racing, peraltro molto delicata, con oltre 10 anni, io starei alla larga se il prezzo fosse superiore ai 500€ icon_confused.gif
 
6055227
6055227 Inviato: 20 Ott 2008 18:14
 

secondo me e meglio se ci spende di piu e si prende qualcosa di un po piu nuovo , 2001 , 2002 , cosi almeno trova anche i pezzi icon_wink.gif
 
6055640
6055640 Inviato: 20 Ott 2008 18:44
 

Digli di orientarsi su qualcosa di più recente, decisamente.
 
6056103
6056103 Inviato: 20 Ott 2008 19:13
 

se fossi in lui cercherei qualcosa di più recente! la sconsiglio...
 
6056132
6056132 Inviato: 20 Ott 2008 19:15
 

idem...
 
6056436
6056436 Inviato: 20 Ott 2008 19:33
 

eddai ragazzi ma certe volte mi sembra ke non avete il senso della misura!! ma che 500€ se no è troppo!!ma vogliamo scherzare...ma neanche una moto del 1990 si vende a 500€ poi i pezzi di ricambio e cavolate che vanno in giro riguardo ai ricambi...si trovano si trovano e poi se vuole cominciare adesso a fare motocross secondo voi gli conviene spendere 2-3000€...ma nn credo proprio....
 
6056558
6056558 Inviato: 20 Ott 2008 19:40
 

beh, sinceramente per avere qualcosa di un pò più sicuro sui 2000 Eur dovrebbe spendere o almeno cercare qualcosa di più recente rispetto ad un 1997 ... ha già 11 anni e non son pochi ... se la moto è veramente ok allora può prenderla ma se non è ok dovrà stare molto attento oppure le riparazioni supereranno il valore della moto! Per i pezzi di ricambio credo che li possa trovare benissimo...
 
6056579
6056579 Inviato: 20 Ott 2008 19:41
 

con il fatto dei 500 euro condordo , pero per i pezzi di ricambio , gia stiamo parlando di un tm ..........., per di piu del 97 , il cilindro dal 2003 cambia ad esempio il mio cambia a confronto di uno del 2001 , gia solo nel tubo di raffreddamento , che esce dal cilindro , ora pero nn so se cambia anche nell interno :pistone ,albero , biella, frizione ,ecc , comq dovrebbe esserci qualcosa di non compatibile fra i vari modelli senno non avrebbero fatto nessun evoluzione icon_wink.gif
 
6056610
6056610 Inviato: 20 Ott 2008 19:43
 

dipende sempre quello che deve farci...io ho amici qua intorno che vanno in giro ancora con dei catenacci del 90-92 per ca22eggiare qua e la...e a dire la verità mi son un po pentito a dar via la vecchia moto: ad avercela ancora (non per andare in pista ovviamente...)
 
6057471
6057471 Inviato: 20 Ott 2008 20:37
 

Bhè il mio amico ha 14 anni e non 11 ed è intenzionato a diventare crossista...è una passione che scorre nelle sue vene da quando era piccolo...
Come motore è messo bene il cross, si vuole soltanto carburare e cambiare la pedivella (messa in moto)...
Le carene sono in ottimo stato, sono cambiata, sono quelle dell'Honda...
Si devono mettere gli adesivi a stop..
Per il prezzo, hanno concordato a 800€...
 
6057663
6057663 Inviato: 20 Ott 2008 20:48
 

il prezzo e` buono , ma nn potrebbe mettersi qualcos altro da parte per uno piu nuovo ?
 
6058644
6058644 Inviato: 20 Ott 2008 21:44
 

STEVEN90 ha scritto:
il prezzo e` buono , ma nn potrebbe mettersi qualcos altro da parte per uno piu nuovo ?


Bhè, oramai lui ha detto che si prende quello...e credo che per iniziare a imparare sia ottimo...
Poi in seguito prenderà una 250cc...
 
6059145
6059145 Inviato: 20 Ott 2008 22:18
 

ah allora ok , se parte gia con il presupposto che la vuole cambiare meglio ,quindi userebbe quella come cavia 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
6059301
6059301 Inviato: 20 Ott 2008 22:28
 

il tm fa ridere .. per avere un pistone devi ordinarlo a pesaro e pagarlo oro icon_rolleyes.gif
 
6060234
6060234 Inviato: 21 Ott 2008 7:19
 

ma il tm non monta il blocco honda????? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6060894
6060894 Inviato: 21 Ott 2008 9:08
 

Angelo48 ha scritto:


Bhè, oramai lui ha detto che si prende quello...e credo che per iniziare a imparare sia ottimo...
Poi in seguito prenderà una 250cc...

Allora ok...se ha già intenzione di prendersi un duemezzo presto ok...però perchè non comprarsi direttamente il duemmezzo? Naturalmente fisico permettendo...perchè dai 14 ai 16 e più ci possono essere grandi differenze... icon_asd.gif

Il prezzo direi ok...poi bisogna vederlo di persona... icon_wink.gif
 
6061483
6061483 Inviato: 21 Ott 2008 10:10
 

FRANKILIA ha scritto:
ma il tm non monta il blocco honda????? icon_confused.gif icon_confused.gif


Mavalà... icon_mrgreen.gif

E' l'unico pezzo buono che montava in quegli anni... icon_lol.gif
 
6061508
6061508 Inviato: 21 Ott 2008 10:13
 

FRANKILIA ha scritto:
ma il tm non monta il blocco honda????? icon_confused.gif icon_confused.gif


eusa_eh.gif
 
6062792
6062792 Inviato: 21 Ott 2008 12:36
 

ragazzi il tm in sicilia spopola come il ktm in tutto il nord... in sicilia è pieno di ottimi concessionari tm e al ce ne sono davvero tanti in giro di tm rispetto a qua... io non ho mai visto un tm da cross dal vivo qui al nord, e di enduro ne ho visti alcuni alle gare... invece giu in sicilia ne vanno pazzi icon_smile.gif...quindi se si spende massimo 500-700 euro io lo prenderei il tm icon_wink.gif
 
6062891
6062891 Inviato: 21 Ott 2008 12:45
 

Non lo sapevo...qui da me non ne ho mai visto uno... icon_wink.gif
 
6062963
6062963 Inviato: 21 Ott 2008 12:50
 

quoto kappa..... al nord in pista vedo solo qulache tm da enduro.... cross mai visto uno
 
6063066
6063066 Inviato: 21 Ott 2008 13:00
 

Qui da me, ho visto due tm in una gara (cross) e altri due (enduro, NO gara).
 
6063144
6063144 Inviato: 21 Ott 2008 13:05
 

Ludo237 ha scritto:
il tm fa ridere .. per avere un pistone devi ordinarlo a pesaro e pagarlo oro icon_rolleyes.gif
probabilmente perche vale oro , invece il pistone di una japp lo trovi ovunque icon_wink.gif siete comuni icon_asd.gif
 
6063332
6063332 Inviato: 21 Ott 2008 13:18
 

FranZ1993 ha scritto:

Allora ok...se ha già intenzione di prendersi un duemezzo presto ok...però perchè non comprarsi direttamente il duemmezzo? Naturalmente fisico permettendo...perchè dai 14 ai 16 e più ci possono essere grandi differenze... icon_asd.gif

Il prezzo direi ok...poi bisogna vederlo di persona... icon_wink.gif


Bhè, non credo che sia opportuna prendere il 250cc...
Meglio iniziare con un 125cc, e poi il fisico "non lo permette molto"....

Quoto con KAPPA25, ha ragione lui... icon_wink.gif
 
6063391
6063391 Inviato: 21 Ott 2008 13:23
 

STEVEN90 ha scritto:
probabilmente perche vale oro , invece il pistone di una japp lo trovi ovunque icon_wink.gif siete comuni icon_asd.gif


ma che vale oro .. seee è che pesaro non è capace di commercializzare pezzi aftermarket e nessuno se ne frega della tm icon_asd.gif
 
6063641
6063641 Inviato: 21 Ott 2008 13:42
 

non spetta alla tm commercializzare pezzi aftermarket , la tm vende i suoi prodotti originali , sta alle case produttrici di altri pezzi commercializzarli .In piu` noi(per noi si intede proprietari di tm) non abbiamo bisogno di montare ulteriori pezzi su di esse data la potenza e la qualita dei pezzi che abbiamo gia da quando esce icon_rolleyes.gif
 
6063925
6063925 Inviato: 21 Ott 2008 14:02
 

partendo dal presupposto che i ricambi per le moto tm, DEVE farli la tm (che in effetti li fa, e li commercializza pure...):

1. difficilmente una casa costruttrice di pezzi aftermarket si metterà a fare una miriade di ammenicoli da mettere su un tm (non per qualcosa, ma per il ridotto mercato della casa pesarese, basti pensare ad esempio a quante rmz sono state vendute dal 2006 ad oggi e quante tm sono state vendute negli stessi 2 anni icon_wink.gif )

2. il discorso dei pezzi aftermarket è alquanto riduttivo:la maggior parte di noi avrebbe già troppo prendendo una moto (e parlo di moto qualsiasi, senza riferimento a jap,ktm tm husqy ecc) nuova perchè sarebbe solamente sprecata nelle mani di brocchi come noi che non riescono a sfruttarla al 100% (ludo non venire a dirmi che sfrutti la moto al 100% perchè son sicuro che manco master che fa l'ita riesce a sfruttarla tutta come si dobrebbe icon_wink.gif )

io il 125 tm lo conosco come le mie tasche (ho il kart con motore tm icon_wink.gif ) e ti posso dire che ad andare va, a rompere si rompe pure, e quando vai a prendere i ricambi mi sembra di comperare i ricambi di una moto 4t per quanto costano...ammesso che riesca a trovarli

sarei il primo a prendere un tm 250 4t 08 se solo:
1. il prezzo fosse notevolmente + basso (non mi spiego perchè l'rmz che deve fare 10 mila km per venire in italia, dopo aver passato 50 intermediari tra me e la fabbrica, costa ancora meno di una moto che potrei andarmi a prendere praticamente sotto casa...)
2. ci fossero meno difficoltà a trovare pezzi di ricambio (non parlo di aftermarket da fighette tipo pezzetti in ergal e menate varie, parlo di pistoni, bielle, guarnizioni, gabbia rulli, perfino i paraoli non si trovano di quelle misure ecchecca22o! icon_evil.gif )
 
6064591
6064591 Inviato: 21 Ott 2008 14:49
 

concordo walter , questo e` un grande problema , secondo me chi ha la tm e` perche e` un appassionato matto come me icon_wink.gif senno anch io avrei preso una jap sia per il prezzo iniziale (usato sopratutto) che come ricambi icon_wink.gif
 
6064896
6064896 Inviato: 21 Ott 2008 15:09
 

ma per me la tm va bene...tutte dicierie...la moto trattala bene che ti tratterà bene...no che si rompe da sola....poi è sempre la solita questione di popolarità...in pista si vedono 300 ktm 200 honda e via dicendo e i tm e gli husqvarna? 1-2...questo perchè? perchè la gente è ottusa...un mio amico di recente si è fatto un husqvarna cr 250 2t del 2002...si è vero non è che sia delle piu nuove in termini di meccanica...ma ha sicuramente una forma piu snella rispetto al classico ktm che quando lo porti sembra che sei a cavallo...e non dite di no perche quando facevo enduro avevo il 300 2t...era buono per carità ma ce molto di meglio.....per tornare ai tm e gli husky sono ottime moto come pezzi e come linea...quindi io nn gli otglierei proprio nessun merito....(p.s non ce lo con i KTMemmisti icon_asd.gif)
 
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