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albero motore sullo stage 6 in allumino???
6047178
6047178 Inviato: 19 Ott 2008 21:39
Oggetto: albero motore sullo stage 6 in allumino???
 

ciao ragazzi volevo chiedervi se mi conviene cambiare l'albero su un motore come lo stage6 70 in allumino????l'albero originale ha un po di km...16 000...voi cosa dite????
 
6047270
6047270 Inviato: 19 Ott 2008 21:48
 

icon_eek.gif icon_eek.gif 16000??? icon_eek.gif icon_eek.gif ovviamente si!!!!!!!!!!!
 
6047299
6047299 Inviato: 19 Ott 2008 21:51
 

No per niente.. l'albero motore a spalle piene serve per poter utilizzare uno statore magnetico ad accensione interna eliminando peso dall'esterno del carter e allineandolo con l'asse dell'albero. secondo, non ti servirebbe perchè l'albero motore è utilizzato in altri casi per aumentare la cilindrata, maggiornado la corsa del cilindro in modo che il pistone arrivi a fine corsa si usano con GT del tipo 80cc con diametri dei 70cc (che poi sono i più usati).
 
6047912
6047912 Inviato: 19 Ott 2008 23:28
 

utentemarcio ha scritto:
No per niente.. l'albero motore a spalle piene serve per poter utilizzare uno statore magnetico ad accensione interna eliminando peso dall'esterno del carter e allineandolo con l'asse dell'albero. secondo, non ti servirebbe perchè l'albero motore è utilizzato in altri casi per aumentare la cilindrata, maggiornado la corsa del cilindro in modo che il pistone arrivi a fine corsa si usano con GT del tipo 80cc con diametri dei 70cc (che poi sono i più usati).

tutto questo per dire cosa??? icon_rolleyes.gif
è ovvio che deve cambiare albero..originale e con 16 mila km non reggerebbe mai lo stage 6..dovrebbe almeno montare un albero carenzi o rms
 
6051795
6051795 Inviato: 20 Ott 2008 14:01
 

quindi lo devo cambiare x forza????
 
6051815
6051815 Inviato: 20 Ott 2008 14:03
 

mi sembra ovvio che devi cambiarlo.. con il gt da te scelto è un obbligo... anche perchè il tuo albero è un pò vecchiotto
 
6051865
6051865 Inviato: 20 Ott 2008 14:06
 

comunque se metto un qlbero top a spalle piene lo regge bene no????xkè è uno di quelli economici...gli altri costano un po troppo icon_mrgreen.gif
 
6051906
6051906 Inviato: 20 Ott 2008 14:08
 

si va molto bene... anche perchè un albero più costoso sarebbe uno spreco... il top è perfetto
 
6051927
6051927 Inviato: 20 Ott 2008 14:09
 

ok allora prendero un top...poi x il montaggio quanto mi chiederanno????io so montare tutto, ma l'albero non lo ho mai montato...
 
6052006
6052006 Inviato: 20 Ott 2008 14:14
 

utentemarcio ha scritto:
No per niente.. l'albero motore a spalle piene serve per poter utilizzare uno statore magnetico ad accensione interna eliminando peso dall'esterno del carter e allineandolo con l'asse dell'albero. secondo, non ti servirebbe perchè l'albero motore è utilizzato in altri casi per aumentare la cilindrata, maggiornado la corsa del cilindro in modo che il pistone arrivi a fine corsa si usano con GT del tipo 80cc con diametri dei 70cc (che poi sono i più usati).

?????ma cos'è sto ragionamento strano??l'albero deve cambiarlo per il semplice fatto che l'originale se ha quei km non ce la fa a reggere le botte di potenza di un gt maggiorato monofascia in alluminio icon_eek.gif non chiedeva di cambiarlo per via dell'accesnione elettronica o cose simili icon_asd.gif icon_rolleyes.gif comunque un top andrà benissimo icon_wink.gif
 
6123987
6123987 Inviato: 27 Ott 2008 14:52
 

ale0592 ha scritto:

?????ma cos'è sto ragionamento strano??l'albero deve cambiarlo per il semplice fatto che l'originale se ha quei km non ce la fa a reggere le botte di potenza di un gt maggiorato monofascia in alluminio icon_eek.gif non chiedeva di cambiarlo per via dell'accesnione elettronica o cose simili icon_asd.gif icon_rolleyes.gif comunque un top andrà benissimo icon_wink.gif

Eheh scusatemi.. non ho letto i 16000 e pensavo che lo stage6 fosse un base.. Comunque il mio ragionamento non è sbagliato...
 
6124336
6124336 Inviato: 27 Ott 2008 15:22
 

icon_asd.gif stai un po più attento già in alluminio è difficile che sia un base poi è monofascia...comunque SE ho capito quello che scrivevi il ragionamento infatti non sarebbe sbagliato...tornando all'albero, ma il cilindro è lo sport o il modular?? se metti il modular non fare il tirchi mettici l'albero stage che è ottimo e poi fai monomarca..
 
6124948
6124948 Inviato: 27 Ott 2008 16:12
 

se devi andare da un meccanico bravo per montare un ela intermedia (intendo: gt, albero, frizione, variatore, carb...) + carbuarzione e tarazione spenderai sui 300 euro. almeno dalle mie parti i prezzi sono questi
 
6125228
6125228 Inviato: 27 Ott 2008 16:36
 

si, devi cambiarlo....e come albero potresti mettere lo stage 6, che costa 130 mi sembra...o 160....bo..
 
6125270
6125270 Inviato: 27 Ott 2008 16:39
 

Rocky23 ha scritto:
quindi lo devo cambiare x forza????

si perchè il tuo ha tanti chilometri e poi il gt che hai scelto è abbastanza spinto... quindi lo dovresti cambiare comunque anche se avessi molti meno kilometri
 
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