...eccoti accontentato...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Citazione:
Con l’arrivo della motorizzazione 300, Sportcity Cube si propone anche come commuter a medio raggio proponendosi come la soluzione ideale per una mobilità globale. Un “mezzo” comodo, sicuro, veloce, in grado di muoversi agilmente nel traffico in tutto comfort e con costi di gestione assolutamente ridotti.
La nuova testa di sterzo incorpora un’inedita strumentazione e la parte anteriore (parafango e calandra) è stata interamente ridisegnata. Modifiche sostanziali anche il posteriore: sella più ampia e comoda (posta a soli 815 mm da terra), nuovo codone allungato e portapacchi maggiorato che attacco del bauletto incorporato. Ampia e piatta la pedana. Ampio il vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera più qualche altro piccolo oggetto.
Il telaio è realizzato in tubi d’acciaio altoresistenziale, studiato per garantire grande rigidezza torsionale e un’elevata robustezza nonostante la pedana piatta. La forcella teleidraulica con steli da 35 mm di diametro assicura precisione di guida e un assorbimento ottimale dei colpi grazie ad un’escursione di ben 100 mm. Anche nel Cube il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone e muove un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla.
Sportcity Cube adotta cerchi da 15″ con pneumatici tubeless di dimensioni generose e a spalla alta (120/70 all’anteriore e 130/80 al posteriore). Notevole l’impianto frenante: doppio disco anteriore da 260 mm con pinza flottante a doppio pistoncino parallelo, disco posteriore da 220 mm con pinza a singolo pistoncino.
Sportcity 300 è spinto da un nuovo motore quattro valvole alimentato ad iniezione elettronica. Con una potenza di ben 22,5 cv a 8000 giri e una coppia di 22 Nm a 6.500 giri, questo monocilindrico offre prestazioni ai vertici della categoria.
Colorazioni moderne e raffinate sottolineano l’eleganza del nuovo Sportcity Cube: Grey Escape, Silver Crowd, Blue Planet, Aprilia Black. Vasta la gamma di accessori disponibili: parabrezza grande da 4 mm; bauletto New Concept 32 litri; bauletto City 35 litri, cover verniciata e schienale opzionale; telo copri gambe.
..questo era per farti un idea del mezzo in generale..diciamo nel max della sua espressione...
..da Link a pagina di Motoblog.it
..per quello ke riguada il 125...in rete (qui ad esempio Link a pagina di Megamodo.com dicono ke i consumi siano abbastanza contenuti..la ripresa nn è eccezzionale...ma è pur sempre un 125..e poi sono cose soggettive...se ti piace prendilo senza farti troppi problemi...