germanoleo176 ha scritto:
gia' ma non crdo che in effeti sia poi questo il fattore che faccia evitare saltellamenti per coppia negativa....
infatti non scongiura i bloccaggi... fosse così semplice non esisterebbo antisaltellamento
germanoleo176 ha scritto:
la honda stessa dice:
L’adozione della valvola IACV per il controllo del regime del minimo limita le reazioni brusche del propulsore quando si “parzializza” il gas (come durante la percorrenza di una curva ad ampio raggio).....
si riferisce all'effetto on-off
germanoleo176 ha scritto:
tuttavia anche se sulla mia moto e' presente tale dispositivo ho sentito almeno in 2 occasioni saltellare il retrotreno come na palla.
una volta staccando in rettilineo ma la seconda volta ero gia' in curva e dovevo rientrare di un po' che ero all' esterno.....
in curva è difficile che ti saltelli per coppia retrograda.. sarà stata qualche imperfezione d'asfalto
germanoleo176 ha scritto:
Tuttavia se tale dispositivo esiste "benvenga"e se lo si puo' impostare per avere un regime leggermente inferiore ancora meglio;
il problema degli sbacchettamenti,mancando il dispositivo credo lo si possa risolvere lavorando un po' sul mono.
non ci sono problemi grossi di sbacchettamenti sul cbr nè possono essere influenzati dalla regolazione del minimo