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Minimo alto cbr600rr08
6044791
6044791 Inviato: 19 Ott 2008 18:22
Oggetto: Minimo alto cbr600rr08
 



ho appena aquistato una cbr600rr 08 vengo da un 600rr 05 ilnuovo ha un minimo a 1500 giri e quando rilascio il gas la moto decelera piu' lentamente questo si traduce che nella guida veloce con curve strette al rilasciola moto fa ancora qualche metro dando una spiacevole sensazione ho chiesto al concessionario mi ha detto che mi ci devo abituare e usare piu' ifreni ora chido ad altri possessori di cbr600rr07 08 se anche loro anno lo stesso problema o sedevo farla vedere da un altra concessionaria grazie
 
6044822
6044822 Inviato: 19 Ott 2008 18:26
 

Ha poco freno motore, quindi ti sembra di arrivare "lungo".
Forse dovresti scalare di più le marce per avere più freno a regimi più alti.
MA questo cosa c'entra col minimo?
 
6044902
6044902 Inviato: 19 Ott 2008 18:35
 

Un minimo a 1500 giri? Cioè accendi la moto e la lancetta sale stabile a 1500? Io ho la 2007 quindi uguale alla tua ma il minimo non è affatto a 1500 ma a 0 sostanzialmente.
 
6045000
6045000 Inviato: 19 Ott 2008 18:45
 

RedWizard ha scritto:
... Io ho la 2007 quindi uguale alla tua ma il minimo non è affatto a 1500 ma a 0 sostanzialmente.

Scusa ma non capisco. Credo tu voglia dire che hai il minimo a 1.000 giri/min.

A zero giri al minuto il motore non è al minimo, è spento.

Ultima modifica di bigpenna il 19 Ott 2008 18:46, modificato 1 volta in totale
 
6045011
6045011 Inviato: 19 Ott 2008 18:46
 

Ma non mi sembra arrivi nemmeno a 1000... si 0 era per dire ovviamente. 1500 mi sembra troppo però. No?
 
6045016
6045016 Inviato: 19 Ott 2008 18:46
Oggetto: minimo alto cbr600rr08
 

si ha poco freno motore quindiarrivando in una curva un allegro quando tiri via il gas la moto va ancora avanti per qualche merto quindi tu capisci che un metro in piu' in inserimento curva ti fa sbagliare e sei costretto a correggere il conc.dice che il minimo alto evita l'effettochiudi e apri dentro la curva in effetti in uscita e' piu' pronta ma l'effetto quando entriun po al limite non e' piacevole
 
6046255
6046255 Inviato: 19 Ott 2008 20:33
 

è normalissimo anche la mia il minimo è ha 1400 giri
 
6046271
6046271 Inviato: 19 Ott 2008 20:34
 

RedWizard ha scritto:
Ma non mi sembra arrivi nemmeno a 1000... si 0 era per dire ovviamente. 1500 mi sembra troppo però. No?

che ti hanno montato un motore diesel che hai il minimo del cbr ha meno di 1000 giri???
 
6046487
6046487 Inviato: 19 Ott 2008 20:48
 

No ma 1500 sono troppi secondo me... domani controllo, potrei sbagliare.
 
6046660
6046660 Inviato: 19 Ott 2008 20:58
 
 
6047436
6047436 Inviato: 19 Ott 2008 22:07
 

Vedi avevo ragione... 1500 è troppo icon_biggrin.gif
 
6048117
6048117 Inviato: 20 Ott 2008 2:04
 

Io penso che avere il minimo così sia giusto,
non avendo l'antisaltellamento ,
avere poco freno motore nelle staccate "feroci" aiuta

doppio_lamp.gif
 
6048731
6048731 Inviato: 20 Ott 2008 8:57
 

RedWizard ha scritto:
Vedi avevo ragione... 1500 è troppo icon_biggrin.gif


io il minimo fino a poco tempo fa l'avevo sui 1600 e sembrava giusto...la mia ragazza con la mia stessa moto ce l'ha a 900+o....ed è veramente poco...nn ce la faccio a tenerla accesa... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6048829
6048829 Inviato: 20 Ott 2008 9:12
 

La moto appena accesa, soprattutto se non si usa da almeno un ora gestisce automaticamente l'afflusso d'aria al motore visto che abbiamo l'iniezione elettronica. La mia hornet, che monta lo stesso motore rivisto come minimo sta a 1500 giri appena accesa e poi, dopo 2 minuti, quando si è scaldata l'ria si stacca e rimane sui 1200-1300 circa. Io non mi preoccuperei, sono tutti dati tarati dalla centralina e in toeria gestiti al meglio. La taratura del minimo andrebbe fatta sulla centralina con l'iniezione elettronica giusto ragazzi?
 
6049738
6049738 Inviato: 20 Ott 2008 11:01
 

Allora... il minimo del CBR 600 07/08 non è regolabile e deve stare a 1400+/-100 giri/min circa! Quando si molla il gas la moto accelera ancora un minimo perchè è un metodo, poco efficace, per ridurre il saltellamento in staccata della ruota posteriore.... in pratica quando si molla il gas il minimo aumenta leggermente. E' così e purtroppo non ci puoi fare nulla icon_wink.gif
 
6050006
6050006 Inviato: 20 Ott 2008 11:26
 

esatto Miscia é quello che avevo scritto io. icon_wink.gif

pensa che sulla mia ex R6 ancora a carburatori, io il minimo(che si poteva regolare con una rotellina) Lo avevo alzato fino a duemila giri,
proprio per evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate/staccate
feroci. Certo mette un pò di ansia ma poi ci si fà la mano e l'abitudine.
 
6050244
6050244 Inviato: 20 Ott 2008 11:50
 

come ben sai hai l'ammortizzatore di sterzo sulla tua CBR, quasto funzione con 2 parametri ben precisi, entra in funzionedi alleggerimento o indurimento a seconda della velocità coem primo parametro, e di apertura di gas come secondo parametro....

se abbassi troppo il minimo possono esserci dei problemi quando entri in un tornante...
cioè:

arrivi in curva, rilasci il gas, e la butti giù, esattamente in quel momento avari una velocità relativamente bassa e ad un certo momento îl gas completamente o quasi lasciato... cosa succede??? succede che la moto sembra che ti si chiuda all'interno, o che ti "cada" perché ovviamente l'ammortizzatore di sterzo a lavorato... se tieni il minimo alto non ai problemi in rilascio e a centro curva (in curve srette e poco veloci)

chi va in pista sono sicuro ch potrà anche spiegarti meglio.... ciao ciao

Minimo a 1500, e non abbassatelo ve lo consiglio
 
6051870
6051870 Inviato: 20 Ott 2008 14:06
 

nonsonostatoio ha scritto:
esatto Miscia é quello che avevo scritto io. icon_wink.gif

pensa che sulla mia ex R6 ancora a carburatori, io il minimo(che si poteva regolare con una rotellina) Lo avevo alzato fino a duemila giri,
proprio per evitare il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate/staccate
feroci. Certo mette un pò di ansia ma poi ci si fà la mano e l'abitudine.


anche ora senza carburatori lo regoli con la rotellina...
 
6051903
6051903 Inviato: 20 Ott 2008 14:08
 

DIONEMESIS ha scritto:


anche ora senza carburatori lo regoli con la rotellina...


Nel 2007/08 no! icon_wink.gif
 
6055059
6055059 Inviato: 20 Ott 2008 18:01
 

io alla mia non ho fatto caso ma vi posso dire che appena la accendo sta sui 2000giri poi si scalda e mi sembra scende sui 1300giri circa...
 
6055126
6055126 Inviato: 20 Ott 2008 18:07
 

oopaolinoo ha scritto:
come ben sai hai l'ammortizzatore di sterzo sulla tua CBR, quasto funzione con 2 parametri ben precisi, entra in funzionedi alleggerimento o indurimento a seconda della velocità coem primo parametro, e di apertura di gas come secondo parametro....

se abbassi troppo il minimo possono esserci dei problemi quando entri in un tornante...
cioè:

arrivi in curva, rilasci il gas, e la butti giù, esattamente in quel momento avari una velocità relativamente bassa e ad un certo momento îl gas completamente o quasi lasciato... cosa succede??? succede che la moto sembra che ti si chiuda all'interno, o che ti "cada" perché ovviamente l'ammortizzatore di sterzo a lavorato... se tieni il minimo alto non ai problemi in rilascio e a centro curva (in curve srette e poco veloci)

chi va in pista sono sicuro ch potrà anche spiegarti meglio.... ciao ciao

Minimo a 1500, e non abbassatelo ve lo consiglio


Visti secondo quali parametri agisce l'ammortizatore allora è normale che quando la ruota anteriore si stacca da terra lo sterzo si muove liberamente...grazie dell'informazione paolino,credevo agisse solo secondo l'informazione della forcella invece anche dal gas...bhè da immaginare visto che è elettronico
 
6056773
6056773 Inviato: 20 Ott 2008 19:51
 

gianlurr07 ha scritto:
è normalissimo anche la mia il minimo è ha 1400 giri
grazie dell'informazione a questo punto mici devo abituare visto che come resto mi ci trovo molto bene un saluto a tutti
 
6060628
6060628 Inviato: 21 Ott 2008 8:30
 

Parlo io che ho una moto diversa ma con lo stesso motore e ce l'ho da più di un anno. La moto a freddo sale sopra i 1500 rpm, certe volte all'inizio sfiora i 2000, poi appena si riscalda il minimo scende a 1400 rpm, la cosa è del tutto normale, è la centralina che autoregola il minimo così, purtroppo, le euro 3 sono in molte cose diverse rispetto alle vecchie euro 2 a carburatori o a iniezione, però, rientra tutto nella più totale normalità!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6061910
6061910 Inviato: 21 Ott 2008 10:59
 

ho un probblema pure io col minimo della moto visto che se ne parla qui evito di aprire un altro topic
il mio probblema è un po diverso la moto non ha il minimo stabile oscilla da i 10000 ai 15000 se lo abbasso di poco si spegne se invece lo alzo un po' si stabilizza ma è troppo alto
magari benzina vecchia? per vecchia intendo di agosto
o sara' perchè in questo periodo non la sto' mettendo molto in moto
 
6061946
6061946 Inviato: 21 Ott 2008 11:02
 

furios13 ha scritto:
ho un probblema pure io col minimo della moto visto che se ne parla qui evito di aprire un altro topic
il mio probblema è un po diverso la moto non ha il minimo stabile oscilla da i 10000 ai 15000 se lo abbasso di poco si spegne se invece lo alzo un po' si stabilizza ma è troppo alto
magari benzina vecchia? per vecchia intendo di agosto
o sara' perchè in questo periodo non la sto' mettendo molto in moto


Magari io avrei tolto uno 0!!! icon_asd.gif

Comunque non hai un 1200 benzina da macchina..... il minimo deve stare sui 1300 giri/min icon_wink.gif
 
6061958
6061958 Inviato: 21 Ott 2008 11:04
 

Miscia ha scritto:


Magari io avrei tolto uno 0!!! icon_asd.gif

Comunque non hai un 1200 benzina da macchina..... il minimo deve stare sui 1300 giri/min icon_wink.gif

icon_redface.gif alla faccia del minimo alto icon_asd.gif
 
6067780
6067780 Inviato: 21 Ott 2008 18:46
 

domenica mattina al bar ho scambiato 2 chiacchiere con un signore che prima aveva il modello 03 come la mia,ed ora ha il modello 08,mi ha appunto parlato delle differenze tra i due modelli,del minimo alto della 08 e del fatto che quando chiudi il gas non decelera immediatamente ma fa ancora qualche metro in avanti.anche un mio amico poi mi ha detto la stessa cosa,e' normale.probabilmente ha a che fare con la mappatura per rientrare nella normativa euro 3........
 
9687213
9687213 Inviato: 16 Apr 2010 0:23
Oggetto: Re: Minimo alto cbr600rr08
 

lauro56 ha scritto:
ho appena aquistato una cbr600rr 08 vengo da un 600rr 05 ilnuovo ha un minimo a 1500 giri e quando rilascio il gas la moto decelera piu' lentamente questo si traduce che nella guida veloce con curve strette al rilasciola moto fa ancora qualche metro dando una spiacevole sensazione ho chiesto al concessionario mi ha detto che mi ci devo abituare e usare piu' ifreni ora chido ad altri possessori di cbr600rr07 08 se anche loro anno lo stesso problema o sedevo farla vedere da un altra concessionaria grazie


io ho provato oggi il mio futuro cbr del 2008 cn soli 450 km all' attivo(E' IMMATR. 2008 MA HA COLORAZIONE 2007)
lo faccio scaldare 3 minuti e ci giro per 2 km nel traffico e decido di prenderlo.
Il mezzo e' stato fermo 1 anno ,su questo ok ma non c' entra col fatto che ho notato il minimo vicino ai 2000 rpm..non ho fatto caso alla temp raggiunta ma mi e' sembrato troppo alto!
Appena faccio il passaggio osservo meglio il fenomeno,a me il tipo che lo vende dice che il motore deve salire ancora di temp,poi il min si abbassa ma sn convinto di doverlo regolare tra i 1100 e 1300 o poco piu',nmassimo 1500(cn motore caldo!).
La moto nn ha fatto nemmeno il primo tagliando!
 
9691144
9691144 Inviato: 16 Apr 2010 17:59
Oggetto: Re: Minimo alto cbr600rr08
 

germanoleo176 ha scritto:


io ho provato oggi il mio futuro cbr del 2008 cn soli 450 km all' attivo(E' IMMATR. 2008 MA HA COLORAZIONE 2007)
lo faccio scaldare 3 minuti e ci giro per 2 km nel traffico e decido di prenderlo.
Il mezzo e' stato fermo 1 anno ,su questo ok ma non c' entra col fatto che ho notato il minimo vicino ai 2000 rpm..non ho fatto caso alla temp raggiunta ma mi e' sembrato troppo alto!
Appena faccio il passaggio osservo meglio il fenomeno,a me il tipo che lo vende dice che il motore deve salire ancora di temp,poi il min si abbassa ma sn convinto di doverlo regolare tra i 1100 e 1300 o poco piu',nmassimo 1500(cn motore caldo!).
La moto nn ha fatto nemmeno il primo tagliando!


please evita il linguaggio sms o ti troncano i post uno via l'altro.
il minimo sulla 07/08 non è regolabile,quando aumenta la temperatura cala da solo.Fa tutto la centralina.

passa nel forum presentazioni.ciau
 
9691925
9691925 Inviato: 16 Apr 2010 19:58
 

Ho letto che sul nuovo cbr 2010 hanno portato il minimo da 1400 giri dei modelli tra 2007 al 2009 a 1600 giri..... Quancuno conferma???
 
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