oopaolinoo ha scritto:
come ben sai hai l'ammortizzatore di sterzo sulla tua CBR, quasto funzione con 2 parametri ben precisi, entra in funzionedi alleggerimento o indurimento a seconda della velocità coem primo parametro, e di apertura di gas come secondo parametro....
se abbassi troppo il minimo possono esserci dei problemi quando entri in un tornante...
cioè:
arrivi in curva, rilasci il gas, e la butti giù, esattamente in quel momento avari una velocità relativamente bassa e ad un certo momento îl gas completamente o quasi lasciato... cosa succede??? succede che la moto sembra che ti si chiuda all'interno, o che ti "cada" perché ovviamente l'ammortizzatore di sterzo a lavorato... se tieni il minimo alto non ai problemi in rilascio e a centro curva (in curve srette e poco veloci)
chi va in pista sono sicuro ch potrà anche spiegarti meglio.... ciao ciao
Minimo a 1500, e non abbassatelo ve lo consiglio
Visti secondo quali parametri agisce l'ammortizatore allora è normale che quando la ruota anteriore si stacca da terra lo sterzo si muove liberamente...grazie dell'informazione paolino,credevo agisse solo secondo l'informazione della forcella invece anche dal gas...bhè da immaginare visto che è elettronico