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Info sospensioni [differenze dopo aver cambiato molle??]
9077873
9077873 Inviato: 30 Dic 2009 16:03
 

ellobo senti io alla mia le uniche cose che ho fatto riguardanti la ciclistica sono state: ho indurito l'estensione della molla ma non fino al limite ed ho precaricato di più la molla, tutto questo per quanto riguarda l'avantreno, mentre sul posteriore sono andato ad agire solo sull'estensione non avendo una chiave a gancio.. Ho visto che tu hai sfilato anche le forche.. potresti darmi qualche dritta e le misure? Grazie mille 0509_up.gif
 
9077925
9077925 Inviato: 30 Dic 2009 16:13
 

frezy88 ha scritto:
ellobo senti io alla mia le uniche cose che ho fatto riguardanti la ciclistica sono state: ho indurito l'estensione della molla ma non fino al limite ed ho precaricato di più la molla, tutto questo per quanto riguarda l'avantreno, mentre sul posteriore sono andato ad agire solo sull'estensione non avendo una chiave a gancio.. Ho visto che tu hai sfilato anche le forche.. potresti darmi qualche dritta e le misure? Grazie mille 0509_up.gif

Lestensione é stata di circa 8 mm, ma questo per quanto riguarda il mio modo di guidare.
Tutto dipende da come ti trovi meglio tu!
Ciao
 
9078316
9078316 Inviato: 30 Dic 2009 17:55
 

si ma non so da dove iniziare.. come posso procedere?
 
9078341
9078341 Inviato: 30 Dic 2009 18:00
 

frezy88 ha scritto:
si ma non so da dove iniziare.. come posso procedere?

non é una cosa da poco ma nemmeno troppo difficile.
Devi lavorare sulle piastre allentarle e lentamente sfilare le forcelle.
Ma sinceramente l'aiuto di un buon meccanico sarebbe meglio.
Inoltre tieni sempre presente di come tu senti la moto.
Io avevo problemi di troppa leggerezza, sembrava quasi che navigassi oltre una certa velocità, quindi alcuni tentaivi ed infine siamo riusciti a risolvere il mio problema, una bella carica all'anteriore.
 
9078370
9078370 Inviato: 30 Dic 2009 18:08
 

esatto occhio a sfilare le forche.... più le sfili più tenderà a chiudere l'anteriore.... 0509_up.gif


dimenticavo.... non è detto che tenere l'anteriore troppo rigido migliori la cosa... in genere ho visto, anche cercando sulla rete che l'operazione migliore da fare è quella di mettere un precarico a + 2 da tutto chiuso e portare l'estensione in posizione 5 (quindi due tac in senso orario).... io l'ho fatto, ma monto anche il mono di un gsx-1000r e mi trovo decisamente meglio.... molto più veloce e precisa ad entrare in curva.... però i veri test si potranno fare solo la prossima stagione... il mio consiglio è di provare un qualcosa del genere e vedere se ti sembra meglio o no.... 0509_up.gif
 
9090049
9090049 Inviato: 2 Gen 2010 19:05
 

scusami ulgio sto facendo un OT ma il mono del gsx a quale modello appartiene? k7,k8?
 
9090353
9090353 Inviato: 2 Gen 2010 20:06
 

frezy88 ha scritto:
scusami ulgio sto facendo un OT ma il mono del gsx a quale modello appartiene? k7,k8?


se non mi ricordo male al modello '05 - '06 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9090474
9090474 Inviato: 2 Gen 2010 20:36
 

grazie mille.. ti 6 impazzito a montarlo oppure è stato abbastanza semplice?
 
9092278
9092278 Inviato: 3 Gen 2010 12:29
 

frezy88 ha scritto:
grazie mille.. ti 6 impazzito a montarlo oppure è stato abbastanza semplice?



guarda sono andato da un mio amico carrozziere e all'inizio c'è stato da impazzire perchè non capivamo come diamine funzionava.... tolte tutte le viti non ne voleva sapere di muoversi di un millimetro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però alla fine capito come funzionava non è stato difficile 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9165432
9165432 Inviato: 16 Gen 2010 11:14
 

spiega spiega!! io ho trovato un mono del gsxr 750 k7..volevo sapere se si montava su tranquillamente oppre andava modificato qualcosa in particolare!
Mi fai una foto del tuo mono per vedere come 'è?
ha dovuto spostare il regolatore di tensione sotto?
 
9187255
9187255 Inviato: 20 Gen 2010 16:05
 

anche io alla fine ho trovato un mono di un gsx 750 k7.. solo che prima di prenderlo vorrei avere la certezza della combatibilità, sono disposto anche a rifare i leveraggi.. però vi prego datemi qualche dritta 0510_five.gif
 
9190439
9190439 Inviato: 20 Gen 2010 23:27
 

krugia ha scritto:


certo che si può, probabilmente migliora ma non saprei quantificare il miglioramento (dipende da quale olio andrai a mettere)

comunque non aspettarti di trovare un'altra moto, per ottenere ottimi risultati o il kit o la sostituzione dell'avantreno


Per una spesa di euro???
La cosa si fa interessante......... 0509_banana.gif
 
9411895
9411895 Inviato: 2 Mar 2010 1:05
 

Ragazzi ma voi il precarico sull' anteriore come l'avete impostato? Premetto che non me ne intendo molto e che dipende dallo stile di guida ma io l'ho messo alla terza tacca e volevo un parere...grazieeee icon_biggrin.gif
 
9412556
9412556 Inviato: 2 Mar 2010 11:06
 

yuri85 ha scritto:
Ragazzi ma voi il precarico sull' anteriore come l'avete impostato? Premetto che non me ne intendo molto e che dipende dallo stile di guida ma io l'ho messo alla terza tacca e volevo un parere...grazieeee icon_biggrin.gif
se non erro l'ho anche io alla terza tacca icon_wink.gif
 
9412807
9412807 Inviato: 2 Mar 2010 12:15
 

Io ho dato una regolata alle sospensioni tirando la media di tutte le informazioni che sono riuscito a recuperare...

Non sono un razzo... guido la moto da un anno... Non strisco le pedane (ancora) e non gratto il ginocchio (ancora) però le mie M3 (gomme notoriamente tonde) sono quasi chiuse... (quindi mi sto allenando nella posizione di guida)...

In futuro penso che cambierò prima il mono che mi soddisfa sicuramente meno delle forche...

Vi posto le mie attuali regolazioni che magari possono essere utili a chi pesa 100 kg come il sottoscritto... Quindi 30 kg e passa in più della taratura standard...

Mi ci trovo abbastanza bene e quindi se magari qualcuno vuole provare a girare intorno a queste quote ci si può scambiare dei consigli...

FORCHE:

Precarico: due tacche dal tutto chiuso
Estensione: 4 click dal tutto chiuso


AMMO:

precarico: due tacche dal tutto chiuso
estensione: un giro dal tutto chiuso

Pressione gomme:

2.3 ca davanti
2.4 ca dietro
 
9413051
9413051 Inviato: 2 Mar 2010 13:30
 

teo038288 ha scritto:
se non erro l'ho anche io alla terza tacca icon_wink.gif

ti trovi bene teo? quasi quasi mi piacerebbero un po' piu dure...
 
9413441
9413441 Inviato: 2 Mar 2010 14:41
 

yuri85 ha scritto:

ti trovi bene teo? quasi quasi mi piacerebbero un po' piu dure...
rispetto all'assetto originale molto,ma ora che incomincio ad andare discretamente con lo z non mi basta più..vanno a fondo facilmente se spingi,per questo ho rifatto la ciclistica,ma non ho ancora montato i pezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9416436
9416436 Inviato: 2 Mar 2010 21:38
 

ok, per ora le lascio a 3 poi si vedra' icon_biggrin.gif grazie mille del consiglio
 
9416477
9416477 Inviato: 2 Mar 2010 21:41
 

yuri85 ha scritto:
ok, per ora le lascio a 3 poi si vedra' icon_biggrin.gif grazie mille del consiglio
figurati,se lo vuoi ancora più rigido portalo alla 4 tacca icon_wink.gif
 
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