prendi pure il dr, sono prodotti entrambi dalla top sullo stesso stampo con le stesse fasature
la frizione prendila, così riparti con una frizione NUOVA visto che la moto è usata quindi non sai quanto sia usurata e consumata
la frizioen di suo non "da di più"...semplicemente si occupa di trasmettere quanta più potenza possibile evitando dispersioni per slittamenti dall'albero alla trasmissioen primaria...ovvio che se hai una frizioen che slitta la moto va di meno in allungo e in ripresa...perchè "perdi cavalli"
la centralina top gialla non è strettamente necessaria, e di per se è molto simile a quella originale, solo che non ha nessuna limitaione quindi fa prendere meglio i giri anche in alto...perchè quelle originali hanno, anche se sbloccate in tutto, comunque una autolimitazione quando gia sono in fuorigiri che taglia il fuorigiri che farebbe sbiellare...ovviamente la gialla non ce l'ha e questo è utile se il tuo gt raggiunge regimi che per il 50cc sarebbero fuorigiri e quindi quella originale taglierebbe...ovviamente un base prende solo 500 giri in più di un'originale circa quindi non dovresti avere di questi problemi...però per 28 euro se puoi prendila
lavorare l'airbox di per se è uan scemata, devi allargare i fori e al massimo crearne altri (ma nei giusti punti) e modellarti un foglio di spugna più porosa in modo da crearti un filtro identico all'originale ma che filtri di meno quindi lascia passare un pelo di più aria
il difficile per i neofiti e anche per alcuni tuttosommato esperti, è ricarburare dopo queste modifiche...
per il cambio quel problema è dovuto alle elevate tolleranze dell'am6 che tende a sfollare, poi coem detto da costa il selettore originale ha le tracce fatte non benissimo quindi rischia di non prendere sempre bene...esiste quello della top in ergal(35 euro), ma per montarlo devi fare aprire tutto il banco ed è costoso e non vale la pena...tanto più che su una ela poco spinta come una base ti farebbe indurire tantissimo il cambio...ricordati sempre di dare il colpo forte e le marce non cadono
oltre al selettore in ergal si può procedere facendo spessorare correttamente gli alberini del cambio in modo che si riducano un po le tolleranze...ma per farlo occorre sempre aprire il banco
ti ricordo inoltre che se hai più di 15mila-20mila km è consigliabile cambiare albero motore, va bene un prp base che costa 70 euro...
per i prezzi del montaggio se non fai aprire il banco completamente per toccare il cambio o mettere l'albero, gli interventi che devi fare non necessitano di aprire del tutto (basta aprire il copricarter frizione per sostituire i dischi) quindi la manodopera dovrebbe aggirarsi carburazione compresa sui 150 euro se il meccanico non è un ladro....
se invece devi fare apreire il banco per albero e cambio aggiungici altri 100 euro di manodopera indicativamente
alla tua ela personalmente ti consiglio di cambiare pacco lamellare con quello hebo (30 euro il pacco oppure 45 euro pacco più collettore) e per maggiori sicurezze potresti anche rimuovere l'automix, anche se su questa ela non è strettamente indispensabile