Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
ufficiale inizio restauro extrema [W.I.P.]
6047348
6047348 Inviato: 19 Ott 2008 21:56
 

complimenti davvero, menomale che non hai avuto problemi per la riaccensione anche dopo parecchio tempo.....ma da dove prede benzina?!?!
 
6056241
6056241 Inviato: 20 Ott 2008 19:21
 

a vedere così la perde dal rubinetto. i tubi non hanno ne crepe ne buchi e sono ok. probabilmente non tiene la guarnizione nel rubinetto.
 
6057465
6057465 Inviato: 20 Ott 2008 20:37
 

Potrebbe darsi..verifica la tenuta della guarnizione.
 
6057473
6057473 Inviato: 20 Ott 2008 20:37
 

ho controllato e pare venga proprio da li.
 
6106181
6106181 Inviato: 25 Ott 2008 11:54
 

stamani mattina l'ho tirata fuori, messa in moto al primo colpo come al solito, fatta scaldare a rubinetto chiuso e l'ho portata in strada. ho fatto circa un km da casa mia al gommista ho fatto gonfiare le gomme e l'ho portata in officina. la moto pare perfetta solo molto legata a causa della lunga sosta. la trasmissione non la tocco perchè ho controllato e va bene anche alcuni oli. cambio solo rubinetto, frizione ed olio motore cambio forcella. dovrebbe essere pronta per sabato o giù di li se non ci sono altri problemi, poi devo sbrigare le pratiche burocratiche ( revisione ed assicurazione) e poi sono di nuovo tra voi a pieno titolo.
 
6107558
6107558 Inviato: 25 Ott 2008 14:38
 

sangrehirviente ha scritto:
stamani mattina l'ho tirata fuori, messa in moto al primo colpo come al solito, fatta scaldare a rubinetto chiuso e l'ho portata in strada. ho fatto circa un km da casa mia al gommista ho fatto gonfiare le gomme e l'ho portata in officina. la moto pare perfetta solo molto legata a causa della lunga sosta. la trasmissione non la tocco perchè ho controllato e va bene anche alcuni oli. cambio solo rubinetto, frizione ed olio motore cambio forcella. dovrebbe essere pronta per sabato o giù di li se non ci sono altri problemi, poi devo sbrigare le pratiche burocratiche ( revisione ed assicurazione) e poi sono di nuovo tra voi a pieno titolo.

alèèèèèèèèèèè e farai le foto? icon_mrgreen.gif
 
6107623
6107623 Inviato: 25 Ott 2008 14:47
 

Ma scusa la tua è la SP?? la versione in edizione limitata?? icon_eek.gif
Avevo letto in un tuo vecchio vecchio topic e ora anche nella tua firma ci faccio caso!
 
6108569
6108569 Inviato: 25 Ott 2008 17:24
 

lukers125 ha scritto:
Ma scusa la tua è la SP?? la versione in edizione limitata?? icon_eek.gif
Avevo letto in un tuo vecchio vecchio topic e ora anche nella tua firma ci faccio caso!


se è limitata non lo so comunque è la versione "speciale" dell'extrema. dovrebbe essere l'unica vera sp in italia e se non lo è sicuramente è l'unica tenuta così, ad oggi i km precisi sono 8099. non so quanti esemplari ne abbiano fatti so solo che nel 1994 la replica costava in linea con le altre 125 circa 6.500.000 lire mentre la sp aveva già un prezzo di quasi 9.000.000 e ricordo che veniva fornita con 2 marmitte. all'epoca il prezzo era superiore a quello della pegaso 650.
 
6108574
6108574 Inviato: 25 Ott 2008 17:25
 

daveTkr-power ha scritto:

alèèèèèèèèèèè e farai le foto? icon_mrgreen.gif


se domenica prossima la moto è pronta ed il mio amico è disponibile ( e c'è il sole) farò le foto.
 
6109496
6109496 Inviato: 25 Ott 2008 19:15
 

sicuramente non è l'unica!
il buon ceppa ne aveva una ma con marchesini, forcella a doppio pompante e kick start!
insomma! L'sp!
 
6110042
6110042 Inviato: 25 Ott 2008 20:33
 

miciogattillo ha scritto:
sicuramente non è l'unica!
il buon ceppa ne aveva una ma con marchesini, forcella a doppio pompante e kick start!
insomma! L'sp!

kick start è la pedivella? chi è ceppa?
 
6110355
6110355 Inviato: 25 Ott 2008 21:15
 

miciogattillo ha scritto:
sicuramente non è l'unica!
il buon ceppa ne aveva una ma con marchesini, forcella a doppio pompante e kick start!
insomma! L'sp!


la sp non ha il kick start ma lo starter a bottone. Ti dico che probabilmente è l'unica semplicemente perchè le hanno comprate quasi tutte i team visto che su strada forse è meglio la replica perchè la sp ha sospensioni che se settate diventano durissime ( per le palle è una tortura).
 
6110360
6110360 Inviato: 25 Ott 2008 21:16
 

comunque quando metterò le foto giudicherete. icon_mrgreen.gif
 
6112001
6112001 Inviato: 26 Ott 2008 8:44
 

sangrehirviente ha scritto:
comunque quando metterò le foto giudicherete. icon_mrgreen.gif

e io non vedo l'ora icon_mrgreen.gif
 
6112003
6112003 Inviato: 26 Ott 2008 8:45
 

sangrehirviente ha scritto:


la sp non ha il kick start ma lo starter a bottone. Ti dico che probabilmente è l'unica semplicemente perchè le hanno comprate quasi tutte i team visto che su strada forse è meglio la replica perchè la sp ha sospensioni che se settate diventano durissime ( per le palle è una tortura).

io sapevo che l'sp del 96 aveva la pedivella...l'extrema no...boh icon_rolleyes.gif
 
6112006
6112006 Inviato: 26 Ott 2008 8:47
 

daveTkr-power ha scritto:

io sapevo che l'sp del 96 aveva la pedivella...l'extrema no...boh icon_rolleyes.gif


quello non lo so. ma c'era una sp anche nel 1996? il libro dell'aprilia non la cita. io so che l'hanno fatta nel 1992 ( gialla e nera) nel 1993(viola bianca e rossa) e avevano fatto una serie analoga con la af1, la af1 sport ( senza il pro)
 
6112014
6112014 Inviato: 26 Ott 2008 8:50
 

sangrehirviente ha scritto:


quello non lo so. ma c'era una sp anche nel 1996? il libro dell'aprilia non la cita. io so che l'hanno fatta nel 1992 ( gialla e nera) nel 1993(viola bianca e rossa) e avevano fatto una serie analoga con la af1, la af1 sport ( senza il pro)

sì fecero la coda alta e mi sembra fosse colorata chesterfield...e aveva la pedivella...l'ho vista anche inv endita tempo fa...comunque se la memoria non m'inganna ora che ci penso dovrebbero aver fatto anche l'extrema a pedivella...cerco fra le immagini aspetta un attimo
 
6112036
6112036 Inviato: 26 Ott 2008 8:57
 
 
6112051
6112051 Inviato: 26 Ott 2008 9:02
 

daveTkr-power ha scritto:
negativo...non vedo la pedivella...questa dovrebbe essere una SP
Link a pagina di Aprilia.mysteria.cz

se riesco trovo una coi tuoi colori


si quella è una sp originale infatti si vede bene che ha il boge regolabile sotto il codone. comunque nel museo aprilia non solo non mette nessuna sp nel 1996 ma non indica neppure una rs di quell'anno.
 
6112065
6112065 Inviato: 26 Ott 2008 9:05
 

daveTkr-power ha scritto:
negativo...non vedo la pedivella...questa dovrebbe essere una SP
Link a pagina di Aprilia.mysteria.cz

se riesco trovo una coi tuoi colori
la pedivella se c'è dovrebbe essere dall'altra parte genio del male XD
 
6112118
6112118 Inviato: 26 Ott 2008 9:20
 

kiuuby ha scritto:
la pedivella se c'è dovrebbe essere dall'altra parte genio del male XD

io le ho viste sempre a sinistra sulle rs cicci... icon_confused.gif
 
6112136
6112136 Inviato: 26 Ott 2008 9:24
 
 
6112913
6112913 Inviato: 26 Ott 2008 11:30
 

daveTkr-power ha scritto:


quella moto è inguardabile, non sopporto le truzzate, soprattutto su una sp. icon_evil.gif e comunque bisognerebbe vedere se è una sp originale oppure se è trasformata sp.
 
6112943
6112943 Inviato: 26 Ott 2008 11:35
 

e poi la chesterfield non aveva un codino diverso? se non sbaglio quello non è della versione 96? la chesterfield mi sembra fosse del 94
 
6112954
6112954 Inviato: 26 Ott 2008 11:37
 

sangrehirviente ha scritto:


quella moto è inguardabile, non sopporto le truzzate, soprattutto su una sp. icon_evil.gif e comunque bisognerebbe vedere se è una sp originale oppure se è trasformata sp.

Quoto! icon_wink.gif Ma la tua ha quindi mono boge, marchesini,34, e forche regolabili? oltre al cilindro 220l??
 
6112970
6112970 Inviato: 26 Ott 2008 11:39
 

lukers125 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


quella moto è inguardabile, non sopporto le truzzate, soprattutto su una sp. icon_evil.gif e comunque bisognerebbe vedere se è una sp originale oppure se è trasformata sp.

Quoto! icon_wink.gif Ma la tua ha quindi mono boge, marchesini,34, e forche regolabili? oltre al cilindro 220l??


ha mono boge, marchesini, 28, forche regolabili, cilindro monofascia alleggerito con riporto al gilnisil, mappatura centralina più spinta rispetto alla replica, scarico più aperto rispetto alla replica. se ci sonoa ltre migliorie non lo so.
 
6113053
6113053 Inviato: 26 Ott 2008 11:49
 

sangrehirviente ha scritto:


ha mono boge, marchesini, 28, forche regolabili, cilindro monofascia alleggerito con riporto al gilnisil, mappatura centralina più spinta rispetto alla replica, scarico più aperto rispetto alla replica. se ci sonoa ltre migliorie non lo so.

Si 28 scusa icon_wink.gif Non aveva anche il cilindro 220h? no mi sto facendo confusione. Lo stardard è l o h? 0510_grattacapo.gif
 
6113087
6113087 Inviato: 26 Ott 2008 11:52
 

lukers125 ha scritto:

Si 28 scusa icon_wink.gif Non aveva anche il cilindro 220h? no mi sto facendo confusione. Lo stardard è l o h? 0510_grattacapo.gif

h se non sbaglio...ma non credo abbia lo stesso codice del 122 visto che quella ha il 123

comunque la seconda sp è una coda alta del 96...la prima l'extrema...la seconda l'ho messa solo per far vedere al kyurlo che la pedivella sull'rs è a sinistra e non a destra come tutte le altre moto
 
6113734
6113734 Inviato: 26 Ott 2008 13:13
 

lukers125 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


ha mono boge, marchesini, 28, forche regolabili, cilindro monofascia alleggerito con riporto al gilnisil, mappatura centralina più spinta rispetto alla replica, scarico più aperto rispetto alla replica. se ci sonoa ltre migliorie non lo so.

Si 28 scusa icon_wink.gif Non aveva anche il cilindro 220h? no mi sto facendo confusione. Lo stardard è l o h? 0510_grattacapo.gif


non lo so, so solo che è diverso.
 
6113740
6113740 Inviato: 26 Ott 2008 13:15
 

daveTkr-power ha scritto:
lukers125 ha scritto:

Si 28 scusa icon_wink.gif Non aveva anche il cilindro 220h? no mi sto facendo confusione. Lo stardard è l o h? 0510_grattacapo.gif

h se non sbaglio...ma non credo abbia lo stesso codice del 122 visto che quella ha il 123

comunque la seconda sp è una coda alta del 96...la prima l'extrema...la seconda l'ho messa solo per far vedere al kyurlo che la pedivella sull'rs è a sinistra e non a destra come tutte le altre moto


quello che non capisco è: ma gli è stata montata la coda della 96 oppure usciva così di serie?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©