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Inviato: 17 Ott 2008 23:24 Oggetto: Terminale arrow per varadero 125 i.e [info]
Ciao a tutti possiedo una varadero 125 dal mese di luglio. La mia vara è qll a iniezione e avrei intenzione di montargli uno scarico aftermarket; ne ho visti un pò e qll che mi soddisfa e l'arrow.
Vorrei sapere:
1.Qualcuno già l'ha montato ? (Anche ki l'ha montato sulla varadero a carburatore)
2.Se da problemi per il fatto che sia ad iniezione elettronica e la centralina si deve rimappare
3.Le Sonde Lambda potrebbero risolvere il mio quesito N2 ( P.S possiede le sonde lambda la varadero 125 a iniezioe ??)
4. Infine per ki l'ha montata o ha provato, se le prestazioni aumentanto anche un pò
Grazie in anticipo per quelli che mi risponderanno ( Forse ho scritto troppo )
Varaderista
Senza Benza
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Inviato: 18 Ott 2008 0:15
Ti rispondo alla 2. L'iniezione elettronica non ha problemi se cambi marmitta. Anzi, nella versione a carburatore devi ricarburare, con l'iniezione non serve.
marcimichi
Solo Gas
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Inviato: 18 Ott 2008 18:02
risposta alla 4, prestazioni non aumentano, aumenta un pochino pochino la ripresa grazie al peso minore dello scarico, e al fatto che non ha il catalizzatore...
gio166
Super Sport
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Inviato: 19 Ott 2008 1:12
marcimichi ha scritto:
Ti rispondo alla 2. L'iniezione elettronica non ha problemi se cambi marmitta. Anzi, nella versione a carburatore devi ricarburare, con l'iniezione non serve.
errore
Alcune volte (tipo il mio caso) non serve rimappare.. Ma se sfiamma o scoppietta un po' troppo meglio cambiare centralina, altrimenti addio valvole!
Ah, la centralina honda non è rimappabile, forse avrai bisogno di una power commander
Auron24
MotoGp
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Inviato: 19 Ott 2008 2:40
gio166 ha scritto:
risposta alla 4, prestazioni non aumentano, aumenta un pochino pochino la ripresa grazie al peso minore dello scarico, e al fatto che non ha il catalizzatore...
Boh, allora meglio tenere l'originale.
marcimichi
Solo Gas
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6041287
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Inviato: 19 Ott 2008 10:13
ragazzi, qualcuno che ha la vara 125 2007-2008 con scarico aftermarket?
gio166
Super Sport
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Inviato: 20 Ott 2008 14:35
Auron24 ha scritto:
marcimichi ha scritto:
Ti rispondo alla 2. L'iniezione elettronica non ha problemi se cambi marmitta. Anzi, nella versione a carburatore devi ricarburare, con l'iniezione non serve.
errore
Alcune volte (tipo il mio caso) non serve rimappare.. Ma se sfiamma o scoppietta un po' troppo meglio cambiare centralina, altrimenti addio valvole!
Ah, la centralina honda non è rimappabile, forse avrai bisogno di una power commander
mi dispiace, guarda qui:
Link a pagina di It.wikipedia.org
l'iniezione elettronica gestisce automaticamente la carburazione, grazie al calcolo della benzina da iniettare rispetto all'aria che entra, ovviamente se monti lo scarico entra piu aria, e automaticamente l'iniezione aumenta la quantità di benzina da iniettare...
quindi con l'iniezione elettronica non ci saranno mai casi di sfiammate dovute a carburazione magra....
gio166
Super Sport
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6070100
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Inviato: 21 Ott 2008 21:17
Gia'! Mi hai battuto sul tempo!
Rimappare serve se aumenti la compressione ad esempio, ma se modifichi solo marmitta e filtro aria non serve. Piuttosto monta un filtro che tappa meno, allora e' probabile che aumenti un po' la potenza del motore avendo una marmitta che scarica meglio
marcimichi
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2008 14:27
se ci fate caso, io e marcimichi abbiamo ragione anche perchè se vedete questo topic Montato motore malossi 181 su cbr 125 [Impressioni] l'utente che ha montato il 181 malossi ha sostituito gruppo termico e marmitta ! e non ha ricarburato...e la centralina non è rimappabile, come del resto quella del vara 125....quindi come mai gli va bene la moto? ci pensa la centralina...
gio166
Super Sport
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6076726
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Inviato: 22 Ott 2008 14:52
non vuol dire nulla,a lui il cbr non era il modello del 2007,quindi montava un classico carburatore
cocacola
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
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Inviato: 22 Ott 2008 16:54
ops! eheh, scusatemi!
gio166
Super Sport
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Inviato: 22 Ott 2008 21:33
Esempio sbagliato! Ma il concetto e' giusto.
marcimichi
Solo Gas
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6082312
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Inviato: 22 Ott 2008 21:55
comunque per lo scarico non ci sono prolemi,ragazzi parlo per esperienza diretta,se avete soldi montatelo e non ve ne pentirete
cocacola
Ginocchio a Terra
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6111628
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Inviato: 26 Ott 2008 0:54
gio166 ha scritto:
mi dispiace, guarda qui:
Link a pagina di It.wikipedia.org
l'iniezione elettronica gestisce automaticamente la carburazione, grazie al calcolo della benzina da iniettare rispetto all'aria che entra, ovviamente se monti lo scarico entra piu aria, e automaticamente l'iniezione aumenta la quantità di benzina da iniettare...
quindi con l'iniezione elettronica non ci saranno mai casi di sfiammate dovute a carburazione magra....
Errore 2!
La centralina originale ha un range di modifica del 10% circa.. Con lo scarico completo vai a sforare i paramentri di un buon 20%, e per questo serve, molto probabilmente, la centralina aggiuntiva.. Poi fate come volete, la moto è vostra, ma io, se fossi in voi, andrei sul sicuro e ci caccerei su anche una bella centralina che male non fa
Auron24
MotoGp
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6112341
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Inviato: 26 Ott 2008 10:06
Auron24 ha scritto:
Errore 2!
La centralina originale ha un range di modifica del 10% circa.. Con lo scarico completo vai a sforare i paramentri di un buon 20%, e per questo serve, molto probabilmente, la centralina aggiuntiva.. Poi fate come volete, la moto è vostra, ma io, se fossi in voi, andrei sul sicuro e ci caccerei su anche una bella centralina che male non fa
Per il Varadero si parla di solo terminale, la centralina riesce tranquillamente a mantenere una carburazione corretta in quelle condizioni.
Caronte
Ospite
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6113768
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Inviato: 26 Ott 2008 13:19
Caronte ha scritto:
Per il Varadero si parla di solo terminale, la centralina riesce tranquillamente a mantenere una carburazione corretta in quelle condizioni.
Allora tutto ok Caronte!
Auron24
MotoGp
Ranking: 1409
6116749
6116749
Inviato: 26 Ott 2008 19:30
Caronte ha scritto:
Auron24 ha scritto:
Errore 2!
La centralina originale ha un range di modifica del 10% circa.. Con lo scarico completo vai a sforare i paramentri di un buon 20%, e per questo serve, molto probabilmente, la centralina aggiuntiva.. Poi fate come volete, la moto è vostra, ma io, se fossi in voi, andrei sul sicuro e ci caccerei su anche una bella centralina che male non fa
Per il Varadero si parla di solo terminale, la centralina riesce tranquillamente a mantenere una carburazione corretta in quelle condizioni.
a volte mi chiedo come mai arriva sempre caronte come un dio dal cielo e ci risolve i problemi....
gio166
Super Sport
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Inviato: 26 Ott 2008 20:25
gio166 ha scritto:
a volte mi chiedo come mai arriva sempre caronte come un dio dal cielo e ci risolve i problemi....
Perchè lui è nato in sella al Varadero
Auron24
MotoGp
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Inviato: 10 Dic 2008 19:01
Ciaooo l'arrow l'ho montata le prestazione sono più in allungo
e la moto perde tutta la coppia dai 2.000 ai 5.000 e dopo i 6.000 giri apre...tutto sommato va bene ! soprattutto esteticamente
Varaderista
Senza Benza
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6525209
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Inviato: 12 Dic 2008 12:20
bè...e cosa aspetti a fare un bel video del rombo e a postarlo?? Dai dai voglio sentire il sound
Claudio91
Super Sport
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6526126
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Inviato: 12 Dic 2008 14:34
Ok ci sono riuscito a rimuovere il db killer..adesso faro un bel video e vi farò sentire il nuovo rombo !
Varaderista
Senza Benza
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Inviato: 20 Dic 2008 17:13
Ragazzi ciao, come sapete ho levato il db killer ma adesso a ogni apri&chiudi di gas la moto scoppietta, sarebbe meglio dire la marmitta
secondo voi c'è bisogno di aggingere qualcosa tipo centralina o filtro aria diverso ? E inoltre il filtro aria aumenta le prestazioni, cambia qualcosa insomma nella moto ??
Varaderista
Senza Benza
Ranking: 57
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Inviato: 21 Dic 2008 18:42
se metti il filtro dovrai poi sicuramente cambiare centralina,e poi il filtro secondo me non serve a nulla,se non a far chiasso...ovviamente se ci metti la centralina anche solo con lo scarico male non gli fa...
cocacola
Ginocchio a Terra
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