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Problema accensione da fredda [cosa può essere?]
6013706
6013706 Inviato: 16 Ott 2008 12:55
Oggetto: Problema accensione da fredda [cosa può essere?]
 

ciao a tutti

modello: ss1000ds del 2004

problema: fatica ad accendersi da fredda e si spegne agli stop se non è sopra i 100 gradi


allora in genere per l'accensione in questo periodo devo fare così:
giro la chiave, schiaccio 1 volta il pulsante dello start e dopo 2 secondi che il motorino gira cercando di accendere la moto, giro completamente l'aria; in questo modo la moto si accende e rimane sui 2000 giri senza sforzi..

il fatto è con con il monster 620 che avevo prima non facevo tutta questa fatica ad accenderla e l'aria la tiravo pochissime volte...


comunque: la lascio 1 minuto così a 2000 giri e poi metto a metà corsa la leva dell'aria per portare i giri sui 1100 stabili e poi parto;

praticamente mi tocca andare in giro con la leva un pò tirata finche supero i 100 gradi sennò se togliessi l'aria si spegnerebbe a ogni stop..




mi viene il dubbio che il precedente proprietario avesse fatto fare un CO prettamente per gli scarichi termignoni alti omologati e che adesso che ho rimesso gli originali quel CO non vada benissimo..
oppure ho semplicemente il minimo troppo basso e basta.. quando è calda e a lascio in folle mi rimane sui 900-1000 giri scarsi con un filo di fatica..


che dite?
 
6014945
6014945 Inviato: 16 Ott 2008 14:17
 

Il minimo mi sembra giusto, anche se 100 giri in piu' non guastano, poi se monta solo gli scarichi senza filtro aperto dubito che abbia rifatto il Co, detta cosi sembra un problema di candele, prova a vedere in che stato sono.
Per l'accensione la mia la mattina dopo qualche giorno che e' ferma parte solo alla seconda o alla terza botta.
La differenza con il moster 620 sta tutta nella cilindrata.
 
6015848
6015848 Inviato: 16 Ott 2008 15:16
 

Un pò anomalo il comportamento!Potrebbe anche essere il sensore della temperatura aria (posto sotto il telaietto faro anteriore) ,però non ne sono sicuro se dipende da quello,ci vorrebbe un parere di una buona officina.
 
6018366
6018366 Inviato: 16 Ott 2008 18:19
 

ciao gp1 intanto alza un po' il minimo nel manuale officina c'e' scritto 1000-1100 giri (lo regoli dalla vite sul finecorsa corpi farfallati dove finisce il filo dell'acceleratore) poi devi vedere quando ha fatto la revisione (quella ogni 2 anni) perche' se la moto ha il CO regolato come inpone tabella revisione la maggior parte delle moto non vanno molto bene proprio nel regimi minimi (soprattutto le euro 0) basta ritararla un po' e migliora...bisogna agire sulle due viti(una per lato) dei corpi farfallati (quelle dorate )... ah io ho sempre tirato la leva dello starter prima di azionare l'avviamento, non durante...
 
6025228
6025228 Inviato: 17 Ott 2008 11:56
 

ciao stesso problema a freddo sono costretto a tirare un po lo starter x far mantenere il minimo poi a caldo lo tolgo
 
6029514
6029514 Inviato: 17 Ott 2008 17:38
 

stesso identico problema, ora mi e partita la ruota libera, collegavo a lei il problema a freddo.
 
6050018
6050018 Inviato: 20 Ott 2008 11:28
 

ciao ho anche io il tuo problema... pero' per la 750 del '92;
anche a me talvolta fatica ad accendersi e poi tende a spegnersi agli stop se il motore non e' ben caldo (pero' non ho il termometro dell'olio, non posso dirti la temperatura ).
sto provando a rimediare cosi': candele piu' calde (RA4HC) e niente starter; al momento sembra meglio.
una volta in moto sembra inefficace tenerla per un po' a 2000giri, meglio una brevissima galoppata attorno ai 4000 e poi si stabilizza (non sempre...).

non so se anche a te andranno bene queste info perche' i modelli sono un po' diversi e la mia monta scarico e filtro completamente aperti, ma non si sa mai... icon_cool.gif
 
6052523
6052523 Inviato: 20 Ott 2008 14:49
 

mi pare normale. Lascia l'aria tirata finche piano piano non regge il minimo chiudendola poco a poco. Poi chiudi definitivamente e parti.
 
6114916
6114916 Inviato: 26 Ott 2008 16:03
 

Io avevo lo stesso problema sulla mia ST, fatto alzare un pochino il numero di giri, e comunque a freddo la accendo sempre tirando lo starter e lo abbasso gradualmente finchè non va in temperatura, oppure se non ho tempo di aspettare parto con lo starter appena tirato (tanto per tenerla un pò sù) e poi dopo qualche centinaio di metri lo chiudo.
 
6122669
6122669 Inviato: 27 Ott 2008 12:48
 

ma a nessuno di voi succede che si bagnano le candele e poi non si parte proprio piu'? mi sa che io ho qualcosa che non va ai getti dei carburatori, se tiro l'aria e' piu' grave icon_exclaim.gif
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