ardimento ha scritto:
mascalzonelatin ha scritto:
ciao a tutti!! mi chiamo mascalzonelatino e sono guzzista da due anni
e sono iscritto sul altri forum... guzzisti!!
io ho letto un po' il topic e potrei dirti tranquillamente di andare con la moto ma marcello(murrj) di ferrara
persona valida ed affidabile!!
Spero di averti aiutato... in bocca al lupo
mmm io di questo non mi fiderei!
Comunque UBE apre da solo, è confermato.
la storia della boccola e dell'olio...io non sono sicuro! Non voglio mettere in dubbio la professionalità di UBE e delle sue soluzioni ma io non metterei niente che non sia prescritto dalla casa madre nella mia motona.
250cc di olio sottopongono la scatola del cambio a pressioni per la quale non è stata progettata e l'asta di reazione ha oscillazioni non previste. Poi penso sempre che in Guzzi prima di mettere in produzione una moto provano DECINE di boccole (non è una supposizione ma verità!) e se ce ne fosse una migliore l'avrebbero adottata.
Fate vobis (si scrive così?).
Per il resto concordo con Mascalzonelatino indicando in Murri un ottimo meccanico (insieme a UBE e qualche altro sono tra i GURU del Guzzismo!)
In Guzzi avranno provato si decine di boccole ma spesso non hanno la passione e l'inventiva e l'umilta' del meccanico superappassionato.
Chissa' perche' Stelvio e Griso 8v vengono consegnate con l'asta in questione dotata di boccola e inserto in elastomero(simile alla boccola montata da Ube) proprio per attenuare l'effetto on/off di cui si e' parlato.
A livello industriale spesso succede che si arrivi tardi a una soluzione richiesta da tempo dal mercato.
Per la questione dell'olio e' solo questione di fiducia,io mi sono fidato come altri,e ne abbiamo fatti di km senza che nessuno abbia avuto il benche' minimo problema al cambio, anche se in linea di principio la tua domanda e' piu' che corretta.
Poi ognuno si regola come crede.
Premetto che io ho ancora la boccola originale sulla mia ma l'olio e' in quantita' maggiorata da tempo.