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consiglio completamento ela
6006145
6006145 Inviato: 15 Ott 2008 18:35
Oggetto: consiglio completamento ela
 



cioa,ho bisogno di un paio di info...che pacco lamellare, che centralina(ad anticipo fisso,o ad anticipo variabile riprogarmmabile dato che ho un corsa lunga) e accensione mi conviene montare con:
- gt top tpr 86cc corsa 44
- albero top tpr spalle piene(del kit)
- cuscinetti skf(nel kit)
- marmitta giannelli
- carbu phbg 21 malossi
- frizione completa top
- filtro e airbox originali lavorati
- trasmissione rinfo afam
- carter lavorati e raccordati
- candela ngk al platino granazione 10
(risparmiate i commenti tipo "pessima ela" o "ela incompleta" "ci voleva il carbu del 24" perchè tanto resta così... icon_rolleyes.gif
grazie
 
6006195
6006195 Inviato: 15 Ott 2008 18:38
 

*************************************** ************************************************<--- questa è la censura perchè hai detto che non vuoi che scrivo pessima ela o di cambiare marmitta e carburatore


centralian puoi fare:

o top gialla con accensione originale

oppure accensione italkit a rotore con centralina ad anticipo fisso che te la danno gia nell'accensione completa italkit


valvola lamellare metti uan top tpr replica v force
 
6006225
6006225 Inviato: 15 Ott 2008 18:40
 

************** cancellato perchè il bimbo non vuole consigli competenti icon_idea.gif

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 15 Ott 2008 19:07, modificato 1 volta in totale
 
6006338
6006338 Inviato: 15 Ott 2008 18:46
 

ma nn sai leggere?niente del tipo "cambia che grippi" ecc...son tutte dtron**te....nn grippo un bel nnt....qui molta gente lo monta con un 19 e una V6 e nn ha ancora grippato(son passati 3 anni...) volevo solo sapere per centralina accensione e pacco....ma io dovrei prenderlo a 2 o 4 viti il pacco?

--> competenti una bella m***a

Ultima modifica di teoilgrande il 16 Ott 2008 14:40, modificato 1 volta in totale
 
6006686
6006686 Inviato: 15 Ott 2008 19:07
 

c***i tuoi lasciatelo dire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6009574
6009574 Inviato: 15 Ott 2008 21:42
 

ecco bravo ma almeno nn dirmelo più(che è incompleta,nn va bene ecc) dato che mi fa girare le palle visto che nn è vero....
 
6011211
6011211 Inviato: 16 Ott 2008 7:55
 

non e` vero??? icon_eek.gif

e` verissimo ma a te non interessa e la cosa e` ben diversa icon_wink.gif
 
6013368
6013368 Inviato: 16 Ott 2008 12:17
 

teoilgrande ha scritto:
ecco bravo ma almeno nn dirmelo più(che è incompleta,nn va bene ecc) dato che mi fa girare le palle visto che nn è vero....
allora prova,se ti succede poi qualcosa alla moto sono c***i tuoi
 
6013467
6013467 Inviato: 16 Ott 2008 12:30
 

se grippo vi faccio 1 fischio...comunque tranqui nn grippo(penso che 5 meccanici diversi ne sappiano molto più di voi..) icon_rolleyes.gif
 
6013509
6013509 Inviato: 16 Ott 2008 12:34
 

non mi sembra proprio icon_wink.gif
 
6013748
6013748 Inviato: 16 Ott 2008 12:58
 

pensatela come volete comunque l'argomento del topic nn è questo
 
6013874
6013874 Inviato: 16 Ott 2008 13:10
 

si, però hai aperto un topic in cui chiedevi consigli per l'elaborazione come da titolo, poi specifichi che rimane quella icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tanto vale mettere pure centralina o accensione che a quel puto complicherebbero ancora di più i lavori di alimentazione e scarico, lasciatelo dire, ma ti sei fatto male con le tue mani icon_lol.gif icon_lol.gif perchè dato che è tutto scritto nel primo post e nel titolo, questo è puro argomento di discussione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6014352
6014352 Inviato: 16 Ott 2008 13:40
 

teoilgrande ha scritto:
se grippo vi faccio 1 fischio...comunque tranqui nn grippo(penso che 5 meccanici diversi ne sappiano molto più di voi..) icon_rolleyes.gif


Allora perchè apri topic qua scusa? Non puoi andare a chiedere consigli ai tuoi "supermeccanici" ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6014458
6014458 Inviato: 16 Ott 2008 13:45
 

nn sono supermeccanici ma 5 normalissimi meccanici....comunque io volevo solo sapere che centralina e pacco lamellare mettere...comunque lo so anche io che la marmitta nn è molto adatta (infatti sto cercando una pancia di una supermoto da comprare) comunque con il 21 non è sottoalimentata....
da quello che dite voi cosa altro nn va nella ela?(oltre marmitta che forse cambio e il carbu che va bene...)
 
6014926
6014926 Inviato: 16 Ott 2008 14:15
 

teoilgrande ha scritto:
nn sono supermeccanici ma 5 normalissimi meccanici....comunque io volevo solo sapere che centralina e pacco lamellare mettere...comunque lo so anche io che la marmitta nn è molto adatta (infatti sto cercando una pancia di una supermoto da comprare) comunque con il 21 non è sottoalimentata....
da quello che dite voi cosa altro nn va nella ela?(oltre marmitta che forse cambio e il carbu che va bene...)


icon_rolleyes.gif
 
6015158
6015158 Inviato: 16 Ott 2008 14:31
 

Ma il discorso è che tu non puoi pensare a finezze quali l'accensione riprogrammabile etc etc quando hai delle falle grosse come dei crateri da colmare prima, come lo scarico e un carburatore da 26/28 mm....cioè è inutile cambiare centralina finchè non cambi prima le altre cose icon_wink.gif
 
6015277
6015277 Inviato: 16 Ott 2008 14:38
 

nn ti sembra mapiamente sovralimentata con un 26/28? io pansavo ad un 24 ma dato che i miei amici mi hanno regalato il 21 valvola piatta malossi perchè gliel'ha consigliato il meccanico mi sembrava che potesse andare...cioè un 28 alimenta un 125 ben più potente di un tpr...e sul libretto del tpr consigliano un 24...un 21 valvola piatta nn è tanto più piccolo....più che altro è la larmitta che nn mi convince...vorrei una supermoto io...comunque x il resto nn c'è niente che non va no?
 
6016004
6016004 Inviato: 16 Ott 2008 15:27
 

teoilgrande ha scritto:
nn ti sembra mapiamente sovralimentata con un 26/28? io pansavo ad un 24 ma dato che i miei amici mi hanno regalato il 21 valvola piatta malossi perchè gliel'ha consigliato il meccanico mi sembrava che potesse andare...cioè un 28 alimenta un 125 ben più potente di un tpr...e sul libretto del tpr consigliano un 24...un 21 valvola piatta nn è tanto più piccolo....più che altro è la larmitta che nn mi convince...vorrei una supermoto io...comunque x il resto nn c'è niente che non va no?
glie l'ha consigliato il meccanico per farsi pagare di piu,quel suprermeccanico alla fine è un ladro visto che i carburatori malossi sono i dell'orto marchiati malossi,poi la supermoto è da regimi altissimi quindi per un enduro non è il top,il 24 è il minimo che puoi mettere su quel gt
 
6016125
6016125 Inviato: 16 Ott 2008 15:37
 

sul tpr moti tranquillamente montano il 28 kehin senza problemi..vuoi un esempio?guarda l ela di obybodi poi dimmi..lo conosco e fa paura..se sistemi bene i carter monti pure un 30...per il pacco v force oppure conti crx..vedi un po te la spesa..la marmitta la super moto nn è il massimo..comunque se di consigli nn ne vuoi attaccati pure ma poi nn rompere se nn rende..
 
6016174
6016174 Inviato: 16 Ott 2008 15:40
 

che i malossi sono dell'orto lo so...c'è pure scritto...comunque nn è il mio mecca ma il mio amico si ostina ad andare li...mah!
allora...per il cabu se lo tengo cosa può capitare?
io prima usavo il top nero con il carbu del 16 originale quindi se non sbaglio limitato a 14, e ci girava,nn dico benissimo,ma bene(dava qualche vuoto agli alti se tagliavo e riaprivo veloce il gas) quindi il tpr con il 21 al massimo fa lo stesso no?
per la marmitta io pensavo alla supermoto perchè dato che il tpr(in alu monofascia) è da alti volevo abbinarci una marmitta da alti...se no la top va bene?(la for race costa troppo...)
 
6016251
6016251 Inviato: 16 Ott 2008 15:46
 

-->ea 912 i carter li ho lavorati...comunque il 30 nn mi sembra proprio adatto...un 24 ok...ma 30... icon_rolleyes.gif
per la marmitta...boh mhr o top...
comunque per il carbu...sul beta al massimo ci si può mettere un 24...dopo diventa un casino perchè ha la scatola filtro grossa e nn ci stà il carbu...bisogna tagliare il collettore e viene un "lavoraccio"
 
6016260
6016260 Inviato: 16 Ott 2008 15:46
 

allora la marmitta ci puo stare nn va male ma svuota un po in basso..se la fai artigianale tipo da katrace vai tra...carbi il 21 è troppo piccolo.minimo 24..come marmitta la top omo è stata pensato per quel gt quindi..pero è un compromesso tra alti e bassi..se tieni il 21 penso nn ti succeda nulla di che ma il gt nn adra come deve...e magari avra dei vuoti in alto..
 
6016327
6016327 Inviato: 16 Ott 2008 15:53
 

io non avrei comprato d certo un 21....volevo il 26 ma me lo hanno regalato(insieme al tpr) quindi...poi i meccanici mi hanno convinto che andava bene...dicevano che si carburava anche con un 19....adesso cercherò pezzi nuovi a basso costo da un meccanico della mia città che ha chiuso il negozio da 1 paio d anni (ma ne ha 1 altro) e adesso svende icon_biggrin.gif
per il carbu...vedrò...
ma perchè la gianna nn va proprio bene?è tutta vuota....è troppo piccola la pancia?nn manda le giuste onde di risonanza?"segmenti" troppo stretti? cosa?

Ultima modifica di teoilgrande il 16 Ott 2008 15:54, modificato 1 volta in totale
 
6016334
6016334 Inviato: 16 Ott 2008 15:53
 

in realta la top omologata è stata pensata sul top viola,pero puo andare bene lo stesso,se vuoi il massimo comunque fattene fare una artigianale,per l'airbox cerca di adattarlo al carbu
 
6017023
6017023 Inviato: 16 Ott 2008 16:46
 

ea912 ha scritto:
allora la marmitta ci puo stare nn va male ma svuota un po in basso..se la fai artigianale tipo da katrace vai tra...carbi il 21 è troppo piccolo.minimo 24..come marmitta la top omo è stata pensato per quel gt quindi..pero è un compromesso tra alti e bassi..se tieni il 21 penso nn ti succeda nulla di che ma il gt nn adra come deve...e magari avra dei vuoti in alto..
scusa quale marmitta svuota troppo in basso scusa????


ora coem ora ha la gianelli che tappa in una maniera assurda...è una marmitta calcolata per un 50cc o al più su un base, ha segmenti e volumetrie studiate per quei regimi di rotazione e per la corsa corta...

su quel gt non va bene per niente, sia per la lunghezza del collettore, che per i diametri di convergente, cilindrico e divergente non andatte su quel gt, in pratica le onde di risonanza sia positive che negative giungono "al momento sbagliato" sulla luce di scarico andando di fatto a limitare di molto il beneficio dell'espansione icon_wink.gif

su quel gt non va bene la top omo perchè tappa un po troppo, andrebbe bene la top non omo che però non è più in produzione...se ne trovi uan usata prendila...
la mhr potrebbe andare benone, sicuramente va meglio delle eltre ma è comunque studiata sper un corsa corta quindi è fatta in modo che le risonanze siano corrette sui corsa corta...per i gt corsa lunga le ideali sono le artigianali fatte calcolate e precise per quel gt icon_wink.gif
 
6021359
6021359 Inviato: 16 Ott 2008 21:42
 

sentendo molti che l hanno montata toglie un po in basso rispetto ad altre..comunque quoto che spendere 200 euro per una team usata ne spendi 250 e compri da kaatrace originale e va di piu..
 
6025694
6025694 Inviato: 17 Ott 2008 12:47
 

ea912 ha scritto:
sentendo molti che l hanno montata toglie un po in basso rispetto ad altre..comunque quoto che spendere 200 euro per una team usata ne spendi 250 e compri da kaatrace originale e va di piu..
di che marmitta stai parlando???

poi dubito che la katrace costi così poco....so che l'originale della jolly costa 350 icon_rolleyes.gif quelle calcolate superano di molto i 400 icon_confused.gif
 
6025817
6025817 Inviato: 17 Ott 2008 12:59
 

Se lo vuoi capire bene, altrimenti amen, sono 2 anni che monto tpr sugli Am6...sull'86cc serve un 28mm, sul 76cc un 26mm....e fino a quando non adegui l'alimentazione e lo scarico è inutile che aggiungi altri componenti, butteresti solo via soldi....con il 21 puoi anche andare in giro volendo, ma la moto è sottoalimentata, e in ogni caso la resa in % è molto inferiore al 100%
 
6026207
6026207 Inviato: 17 Ott 2008 13:30
 

ok ci credo non arrabbiarti.. icon_rolleyes.gif
ma allora perchè la top consiglia un 24?
comunque la marmitta come ho detto prima la voglio cambiare(come il carbu)ma i miei non vogliono che ci spenda più soldi...adesso se vendo il top nero e mi faccio dare 100€ + altri 40€ per due ram che ho venduto ho 140 - 150€....cosa ci compro?un 28 usato?
 
6026223
6026223 Inviato: 17 Ott 2008 13:31
 

teoilgrande ha scritto:
ok ci credo non arrabbiarti.. icon_rolleyes.gif
ma allora perchè la top consiglia un 24?
comunque la marmitta come ho detto prima la voglio cambiare(come il carbu)ma i miei non vogliono che ci spenda più soldi...adesso se vendo il top nero e mi faccio dare 100€ + altri 40€ per due ram che ho venduto ho 140 - 150€....cosa ci compro?un 28 usato?


la top consiglia un 24 anche sul viola icon_wink.gif
 
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