nannisenzabenza ha scritto:
appunto, pensandoci dicevo anche che avrei dovuto cambiare il cilindro per mettere una big one, ma nn mi sembra adatto cambiare cilindro per una marmitta... a questo punto, senza cambiare la marmitta, cosa posso fare per dargli un po più potenza? mi hanno consigliato carburatore del 19 e pacco lamellare, come principali modifiche per guadagnare un po di potenza? mi hanno consigliato per i bassi sennò la v6, ma non mi convince...
la V6 non va proprio è praticamente simile all'originale come prestazioni.
il pacco lamellare sul GT originale non fa una cippa di niente ed il 19 ti da grattacapi con la carburazione (molto meglio il 21) se non cambi la marmitta.
Concordo sul fatto che la marmitta è fondamentale in un 2tempi.
Non sono d'accordo per i 50cc sulla storia delle marmitte da alti o bassi. Questo discorso si può fare su motori con cilindrate più consistenti (almeno 100cc) dove la coppia di base è già decorosa. Allora si che cambiando espansione puoi cambiare il "carattere" del GT.
Fare enduro con un 50 è completamente differente che farlo con un 125... Con un 50 devi spremere ogni frazione di CV che puoi e poi devi guidare con il motore sempre su di giri...Ricordiamoci che è vero che non hai coppia ai bassi giri ma ne avrai discretamente di più 2000giri in alto..
Mettere una V6 per fare enduro (e consigliarlo) è sbagliato...come fai a passare gli ostacoli quando hai a disposizione (forse) 4cv e ZERO allungo? Se fai TRIAL forse si...
ciao!