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ela polini
6069954
6069954 Inviato: 21 Ott 2008 21:08
Oggetto: ela polini
 

gt polini da 17,5cv ghisa bifascia

for race

accensione polini

big valvle polini

pignione 13 dento

dischi frizione polini

carb 21mm stage6 valvola piatta

cuscinetti+paraoli

albero polini

desmodromico cambio in ergal

che ne dite di questa ela in base all'affidabilita e prestazioni?

che ne dite per fare enduro conviene mettere il motore polini alu manofascia?
 
6070116
6070116 Inviato: 21 Ott 2008 21:18
 

icon_asd.gif ...non credere hai dati che spara la polini...
il gt polini in ghisa bifascia è un base...ha circa 8-9 cavalli...invece quello in alluminio sui 14 15... icon_wink.gif
come ela piu o meno va bene...ma non aspettarti tutta sta potenza... icon_wink.gif
 
6070182
6070182 Inviato: 21 Ott 2008 21:22
 

l alu monofascia è piu tirato come motore e quindi come prestazioni è superiore ma perdi in affidabilita..sinceramente nn l ho mai montato quindi nn so dirti di preciso l affidabilita del bifascia comunque essendo in alu nn è poi cosi alta.scaldalo sempre nn tirargli il collo e lui nn ti deludera.pacco meglio top tpr replica v force.per l enduro nn è il massimo ma puo andar bene..preferirei un tpr 86 che sotto ti aiuta di piu.i 17.5 cv nn li hai con questa ela tranki! icon_mrgreen.gif il desmo nn metterlo che nn cambia un caz sono 30 euro buttati.il 21 stage 6 nn è bello da carburare..metti un 20.5 mikuni che è piu semplice e resa uguale o se no un 24 mikuni o 26 vhst ma forse è grosso.il resto ok.nn male
 
6070262
6070262 Inviato: 21 Ott 2008 21:28
 

guarda...il polini in alluminio...cioe quello piu spinto...celaveva mio fratello...ottimo gt...abbastanza affidabile...per l'enduro va benissimo...come carburatore non andare suigli stage6...metti un classico dell'orto tipo phbg 21 seno un mikuni 24...frizione mettine una qualunque...se vuoi esagerare prova anche la polini 5 dischi...pacco lamellare metti il top tpr...albero invece di prendere il polini che costa tanto e non vale tutti quei soldi un bel prp racing...95 da petrogalli moto ed è perfetto...il desmodromico...ba..non metterlo..
invece se vuoi mettere il polini piu debole..quello in ghisa...allora basta un phbg 19 o 21...anche 20 se vuoi,poi un pacco normale...tipo l'hebo...oppure il vl6 pero lavorato...seno anche cosi comè non è la fine del mondo...poi per la frizione almeno le molle rinforzate seno probabilmente slitta...e marmitta una forrace quella per gt di cilindrata maggiore a 50 cc...anche se forse un po troppo aperta...e poi piu o meno saresti a posto icon_wink.gif
 
6070340
6070340 Inviato: 21 Ott 2008 21:33
 

si magari le molle della frizza metti quelle della malossi.ma se hai tanti cash cambia ela..vai di tpr o simonini...tutto un altro andare.comunque il vl6 te lo sconsiglio.è come l oroginale piu o meno.
 
6072268
6072268 Inviato: 22 Ott 2008 6:41
 

allora mi potreste elencare un ela monomarca per fare enduro da non più di 1000 euro? grazie in anticipo
 
6076214
6076214 Inviato: 22 Ott 2008 14:12
 

usa la famosa funzione cerca, li troverai tutte le risposte alle tue domande (dato che le elaborazioni sono sempre le stesse icon_asd.gif )
 
6076893
6076893 Inviato: 22 Ott 2008 15:06
 

phantomstage6 ha scritto:
allora mi potreste elencare un ela monomarca per fare enduro da non più di 1000 euro? grazie in anticipo
perchè monomarca??? mi fanno ridere quelli che vogliono fare elaborazioni monomarca di m***a...non si riescono a fare elaborazioni monomarca su queste moto, e rende molto di più abbinare i pezzi migliori di varie marche che si sposano bene tra loro... icon_wink.gif
le elaborazioni monomarca non sono redditizie perchè non c'è così tanta scelta di prodotti...

icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6

in quel topic oltre a illustrarti i gt con le caratteristiche ti ho gia fatto uno schema di elaborazione tipo icon_wink.gif



ea912 ha scritto:
l alu monofascia è piu tirato come motore e quindi come prestazioni è superiore ma perdi in affidabilita..sinceramente nn l ho mai montato quindi nn so dirti di preciso l affidabilita del bifascia comunque essendo in alu nn è poi cosi alta.scaldalo sempre nn tirargli il collo e lui nn ti deludera.pacco meglio top tpr replica v force.per l enduro nn è il massimo ma puo andar bene..preferirei un tpr 86 che sotto ti aiuta di piu.i 17.5 cv nn li hai con questa ela tranki! icon_mrgreen.gif il desmo nn metterlo che nn cambia un caz sono 30 euro buttati.il 21 stage 6 nn è bello da carburare..metti un 20.5 mikuni che è piu semplice e resa uguale o se no un 24 mikuni o 26 vhst ma forse è grosso.il resto ok.nn male
ma anche tu ce la fai??? icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif polini alu monofascia non esistono più da un bel po di anni, al massimo alu bifascia che non è assolutamente spinto, anzi ha fasature bassine e un bel arco di utilizzo,

icon_arrow.gif su quella ela non cambierebbe niente perchè è una ela base del cavolo quindi non cambia nulla, ma fidati che il desmo quando lo metti lo senti come ti cambia "il cambio"

icon_arrow.gif sei sicuro che i mikuni siano facili da carburare??? icon_confused.gif e poi per quella ela è molto meglio un bel 21 dell'orto, semplice da carburare, stabile per tenere la carburazione, prezzo tuttosommato contenuto e facilità nel reperire i getti icon_wink.gif
 
6077372
6077372 Inviato: 22 Ott 2008 15:46
 

prima di tutto il mikuni rispetto uno stage 6 è piu semplice da carburare!il dell orto è piu stabile ma rende meno.secondo il polini bifascia esiste eccome ho tra le mani il catalogo che ho preso l hanno scorso all eicma.vabbe poi qui dichiarano 19 cv che come solito nn sono reali ma comunque nn è proprio tranquillo come gt.sara sbagliato il catalogo!!!terzo ok il desmo lo sentirai perche rimangono piu precise le cambiate ma nn spenderei 30 o 40 euro per quello.per il resto ok.
 
6077524
6077524 Inviato: 22 Ott 2008 15:56
 

ea912 ha scritto:
prima di tutto il mikuni rispetto uno stage 6 è piu semplice da carburare!il dell orto è piu stabile ma rende meno.secondo il polini bifascia esiste eccome ho tra le mani il catalogo che ho preso l hanno scorso all eicma.vabbe poi qui dichiarano 19 cv che come solito nn sono reali ma comunque nn è proprio tranquillo come gt.sara sbagliato il catalogo!!!terzo ok il desmo lo sentirai perche rimangono piu precise le cambiate ma nn spenderei 30 o 40 euro per quello.per il resto ok.
allora va che mikuni e stage sei si carburano allo stesso modo, la differenza è che il mikuni una volta ben carburato tiene molto meglio quella carburazioen senza sballarsi, ma non mi dire che è facile carburarli icon_asd.gif e poi i getti costano un sacco e non ne vale la pena su una ela base icon_asd.gif il 21 dell'orto va benissimo, lucidi il venturi e volendo sabbi un pochino l'imbocco al collettore e vedi come rendono anche quelli,

poi guarda che la storia monofascia e bifascia l'hai tirata fuori tutta tu!!!! guarda cosa hai scritto:
Citazione:
l alu monofascia è piu tirato come motore e quindi come prestazioni è superiore ma perdi in affidabilita..



allora io ti ho detto :

Citazione:
polini alu monofascia non esistono più da un bel po di anni, al massimo alu bifascia che non è assolutamente spinto, anzi ha fasature bassine e un bel arco di utilizzo,


e tu mi hai risposto:

Citazione:
secondo il polini bifascia esiste eccome ho tra le mani il catalogo che ho preso l hanno scorso all eicma.vabbe poi qui dichiarano 19 cv che come solito nn sono reali ma comunque nn è proprio tranquillo come gt.sara sbagliato il catalogo!!!
allora vedi che non ce la fai??? prima dici alu monofascia...io ti dico il 76,5 monofascia in alu non esiste più...c'è solo il 76,5 in alu bifascia.... e tu dopo mi dici: il bifasia in alu esiste eccome...

e io penso
grazie al c***o lo so!!! te l'ho appena detto io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6078451
6078451 Inviato: 22 Ott 2008 17:07
 

hai ragione hopo sbagliato io..è alu bifascia...è il 50 che è monofascia..comunque te l ho detto al catalogo lo danno 19 cv e 12500 giri..calcolando che nn è proprio cosi rimane un buon gt...io ho detto che è facilòe in quanto nn ci ho messo tanto a carburarlo io..lo stage 6 ho visto quelli con il power circuit e sono piu impestati..tutto qua..comunque si per l ela cosi come è un 21 dell orto è meglio.se pero cambia qualcosa allora meglio 24.
 
6080353
6080353 Inviato: 22 Ott 2008 19:33
 

ea912 ha scritto:
hai ragione hopo sbagliato io..è alu bifascia...è il 50 che è monofascia..comunque te l ho detto al catalogo lo danno 19 cv e 12500 giri..calcolando che nn è proprio cosi rimane un buon gt...io ho detto che è facilòe in quanto nn ci ho messo tanto a carburarlo io..lo stage 6 ho visto quelli con il power circuit e sono piu impestati..tutto qua..comunque si per l ela cosi come è un 21 dell orto è meglio.se pero cambia qualcosa allora meglio 24.
ma se tiene il gt in ghisa della polini il 21 è gia tanto...

quello che dichiarano 19cv ne ha 14-15
 
6081030
6081030 Inviato: 22 Ott 2008 20:19
 

penso sia un po come l evo per scooter che gli danno 21 cv e poi effettivamenter li sogni....forse quelli dei trofei ci arrivano..
 
6081047
6081047 Inviato: 22 Ott 2008 20:20
 

ea912 ha scritto:
penso sia un po come l evo per scooter che gli danno 21 cv e poi effettivamenter li sogni....forse quelli dei trofei ci arrivano..
non è un trofeo ma è un intermedio...coem il vioal ma con erogazione diversa icon_wink.gif è inutile dire "penso" "credo" o lo provi e mi vieni a dire o ti fidi di me che li ho provati icon_wink.gif
 
6081129
6081129 Inviato: 22 Ott 2008 20:25
 

no mi sono spiegato male..il discorso che indicano cv nn effettivi ho detto che vale come per l evo degli scooter...
 
6081138
6081138 Inviato: 22 Ott 2008 20:26
 

ea912 ha scritto:
no mi sono spiegato male..il discorso che indicano cv nn effettivi ho detto che vale come per l evo degli scooter...
ah ok icon_asd.gif mah si tutte le case hanno sempre gonfiato i loro cavalli icon_asd.gif
 
6081609
6081609 Inviato: 22 Ott 2008 20:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah ok icon_asd.gif mah si tutte le case hanno sempre gonfiato i loro cavalli icon_asd.gif

maledetti steroidi icon_asd.gif
 
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