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Aprilia MX 50 by Denis_92 [Foto nuove pag.1]
6358558
6358558 Inviato: 21 Nov 2008 15:24
 

non capiscono nulla a livello di cilindri carburatori puoi tranquillamente dire che ( come fanno tutti i miei amici ed io) è un 50cc e quindi lo puoi guidare ed è omologato...Devi solo stare attento a stare con il sangue freddo si capisce dalla voce se spari le cavolate o no cerca di auto convincerti che è omologato icon_asd.gif ...Anzi fai anche il finto tonto
"Maaaa...io sono andato dal mio meccanico/concessionario..hanno detto che va bene..mi fido di loro" capito dai fai lo scemo bonaccione....Poi comunque appena vede una fiat/alfa romeo blu e bianca.....SOTTOCOPPIA RULEZ icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6362469
6362469 Inviato: 21 Nov 2008 21:03
 

e come faccio ad andare in sottocoppia? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6362496
6362496 Inviato: 21 Nov 2008 21:06
 

Denis_92 ha scritto:
e come faccio ad andare in sottocoppia? icon_asd.gif icon_asd.gif
tenendo la moto sotto i 7-8000 giri circa icon_asd.gif tenendola a bassi regimi
 
6362514
6362514 Inviato: 21 Nov 2008 21:08
 

percio marcia piu alta? icon_mrgreen.gif
 
6362592
6362592 Inviato: 21 Nov 2008 21:17
 

Denis_92 ha scritto:
percio marcia piu alta? icon_mrgreen.gif
si icon_asd.gif anche due dipende..
 
6362703
6362703 Inviato: 21 Nov 2008 21:25
 

Metti la sesta a 20 kmh icon_mrgreen.gif
 
6362833
6362833 Inviato: 21 Nov 2008 21:37
 

si esatto la devi fare affogare nella benza icon_lol.gif poi dopo li fai due care scali tutte e sei le marce in 1-2 secondi mentre la butti giù..... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6364678
6364678 Inviato: 22 Nov 2008 7:18
 

ooook icon_asd.gif per il rodaggio quanti kilometri dovrei fare e quand'è che dovrei iniziare a tirarla? sapete quanto consumi un nero? ho il 14 ancora e non ho ancora cambiato getto....forse in fine settimana con le mollette icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6365668
6365668 Inviato: 22 Nov 2008 12:09
 

300km. il rodaggio va fatto gradualmente. all'inizio non accelerare oltre 1/3 e tieni regimi bassi per i primi 50km...dopo inizia ad accelerare a metà salendo un pò di regimi sempre senza tirare le marce. gli ultimi 100km inizia a tirare qualche marcia.
un nero consuma poco più dell'originale tirando... ma se vai senza tirare le marce consumi uguale alla fine...
il getto non aumentarlo troppo con un base bastano 2 punti..
 
6366268
6366268 Inviato: 22 Nov 2008 13:37
 

anche io voglio montare il top nero o dr di nascosto è facile da montare un g.t???voglio troppo fare questa cosa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6366301
6366301 Inviato: 22 Nov 2008 13:40
 

sei sei a casa da solo almeno 2 ore dovresti riuscire a montarlo in 2 ore icon_asd.gif sempre se sei capace icon_asd.gif
 
6366376
6366376 Inviato: 22 Nov 2008 13:47
 

non è difficile, se sei capace su un hm visto che è facile metterci le mani fai tutto senza smontare il banco, 2 ore e ci metti su carburatore, marmitta e gt.... per le molle della frizione ci vuole un pò di più.... devi tirare giù il banco oppure mettere la moto appoggiata a sinistra su una base che non ti faccia rovinare niente icon_wink.gif
 
6368295
6368295 Inviato: 22 Nov 2008 18:05
 

ominoderapage93 ha scritto:
anche io voglio montare il top nero o dr di nascosto è facile da montare un g.t???voglio troppo fare questa cosa icon_lol.gif icon_lol.gif

si è abbastanza facile se sai cosa fare icon_asd.gif icon_asd.gif non ti dico io dove avevo portato la moto per cambiare GT ecc....(salotto in casa) icon_asd.gif icon_asd.gif
purtroppo non riesco a portare le foto dal cellulare sul pc senno vi facevo vedere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6373521
6373521 Inviato: 23 Nov 2008 15:41
 

ragazi mi sorge un dubbio....allora adesso che sono in rodaggio la moto è quasi sempre in sesta visto che non sto molto sulle prime marcie per non forzarla molto. Quando la tiro un po' in sesta che praticamente do solo un po' di gas in più sento la moto come se volesse cambiare marcia in settima icon_asd.gif icon_asd.gif ecco qui sta il problema, una volta che metto il 21 con pacco lamellare e tutto e quando inizierà ad andare la moto per davvero....sicuri che non sbiellerò? perchè se non ce la fa adesso, almeno a me cosi sembra forse per il rodaggio boh, quando la dovrò tirare per davvero non dovrò cambiare rapporti? i rapporti di adesso sono 13 sul pignone e se non sbaglio 51 o 52 sulla corona....che mi dite? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6373896
6373896 Inviato: 23 Nov 2008 16:47
 

tranquillo, la differenza la noterai completando l' elaborazionee finendo il rodaggio...sbiellerai solo se l albero a + di 10.000-15.000 km , per i rapporti io lascerei il 13 se vuoi un po di allungo monta il 14 icon_wink.gif

Ultima modifica di dija il 23 Nov 2008 16:49, modificato 1 volta in totale
 
6373899
6373899 Inviato: 23 Nov 2008 16:48
 

non sbiellerai a meno che non ha subito traumi dopo il grippaggio l'albero, e a meno che tu non abbia tanti km....

io l'albero lo cambierei se hai più di 7.000 km icon_wink.gif l'unico problema è che devi smontare il banco... icon_rolleyes.gif

proprio farlo a pezzettini... icon_redface.gif

comunque è strano che se dai un pò di gas sale così di giri, hai pochissima roba abbinata (solo la v6 ed il 16 è uncarburatore piccolissimo), ed hai dei rapporti abbastanza lunghi
 
6381608
6381608 Inviato: 24 Nov 2008 14:33
 

bastard92 ha scritto:
non sbiellerai a meno che non ha subito traumi dopo il grippaggio l'albero, e a meno che tu non abbia tanti km....

io l'albero lo cambierei se hai più di 7.000 km icon_wink.gif l'unico problema è che devi smontare il banco... icon_rolleyes.gif

proprio farlo a pezzettini... icon_redface.gif

comunque è strano che se dai un pò di gas sale così di giri, hai pochissima roba abbinata (solo la v6 ed il 16 è uncarburatore piccolissimo), ed hai dei rapporti abbastanza lunghi

no va beh va su di giri quando do gas, in sesta, progressivamente non subito appena lo do parte di giri. e comunque monto un 14 icon_sad.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6386028
6386028 Inviato: 24 Nov 2008 20:41
 

Allora volevo chiedervi delle informazioni sulla Big One che monta Nofear69 sul bricolage icon_asd.gif icon_asd.gif quanto costa, dove la prendo, sta sulla mia moto senno che modifiche devo farle e se va bene per il GT che monto icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie in anticipo icon_wink.gif
 
6386158
6386158 Inviato: 24 Nov 2008 20:50
 

Denis_92 ha scritto:
Allora volevo chiedervi delle informazioni sulla Big One che monta Nofear69 sul bricolage icon_asd.gif icon_asd.gif quanto costa, dove la prendo, sta sulla mia moto senno che modifiche devo farle e se va bene per il GT che monto icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie in anticipo icon_wink.gif

bricolage icon_question.gif icon_question.gif non offendere il mio povero deraaa icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque costa 135 € comprese spese spedizione da qui --->Bigoneracing.it
vai a contact e mandi un email specificando marca e modello della tua moto icon_wink.gif
comunque va bene SOLO sull'originale, gia su un base tappa

ps. bella moto icon_wink.gif
 
6386301
6386301 Inviato: 24 Nov 2008 20:59
 

NoFear69 ha scritto:

bricolage icon_question.gif icon_question.gif non offendere il mio povero deraaa icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque costa 135 € comprese spese spedizione da qui --->Bigoneracing.it
vai a contact e mandi un email specificando marca e modello della tua moto icon_wink.gif
comunque va bene SOLO sull'originale, gia su un base tappa

ps. bella moto icon_wink.gif

grazie per la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
peccato per la marmitta era proprio bella e anche per il prezzo non elevato....mi sa che prenderò una giannelli icon_asd.gif icon_asd.gif comunque è omologata oppure no quella big one?
 
6386347
6386347 Inviato: 24 Nov 2008 21:02
 

Denis_92 ha scritto:

grazie per la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
peccato per la marmitta era proprio bella e anche per il prezzo non elevato....mi sa che prenderò una giannelli icon_asd.gif icon_asd.gif comunque è omologata oppure no quella big one?

è omologata, ha il fermo al collettore
 
6386375
6386375 Inviato: 24 Nov 2008 21:05
 

sicuro che tappi tanto su un nero? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_asd.gif
 
6386387
6386387 Inviato: 24 Nov 2008 21:06
 

Denis_92 ha scritto:
sicuro che tappi tanto su un nero? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_asd.gif

La Bigone si. icon_wink.gif
 
6386430
6386430 Inviato: 24 Nov 2008 21:09
 

prendi o la gianna o la polini for race icon_wink.gif
 
6386440
6386440 Inviato: 24 Nov 2008 21:09
 

secondo voi sono tanti 13€ per un pignone da 14? mi consigliate di metterlo sui rapporti 14-51(forse 52 icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
6386464
6386464 Inviato: 24 Nov 2008 21:11
 

13 € per un 14 sono pochissimi icon_wink.gif

comunque verranno un pò lunghi come rapporti per un motard sia con la 51 che con la 52, ma il top nerop è un mulo e te li tira comunque icon_wink.gif
 
6386467
6386467 Inviato: 24 Nov 2008 21:12
 

Quello per blocco Derbi costa 12€. icon_wink.gif
 
6386642
6386642 Inviato: 24 Nov 2008 21:26
 

bastard92 ha scritto:
13 € per un 14 sono pochissimi icon_wink.gif

comunque verranno un pò lunghi come rapporti per un motard sia con la 51 che con la 52, ma il top nerop è un mulo e te li tira comunque icon_wink.gif

ok allora meglio non prenderlo il pignone per adesso....prima finiamo il rodaggio e poi vedo come va, tanto adesso prendo anche il 21 e il pacco lamellare della HEBO, l'unica cosa di cui ho paura è che non sbielli icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6386720
6386720 Inviato: 24 Nov 2008 21:31
 

dove hai preso il lamellare della hebo??? su internet????
 
6386755
6386755 Inviato: 24 Nov 2008 21:35
 

LOB901 ha scritto:
dove hai preso il lamellare della hebo??? su internet????

non l'ho ancora preso ma sarà sti giorni....comunque si lo devo prendere su Biollamotors.it guarda un po' su alimentazioni-alimentazioni complete, costa 45€ senza spese di spedizione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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