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Aprilia MX 50 by Denis_92 [Foto nuove pag.1]
6116773
6116773 Inviato: 26 Ott 2008 19:32
 

Denis_92 ha scritto:
ho visto adesso che nn è 52 ma 51..cambia tanto?


Metti dei 12/53 se prediligi la ripresa. Dei 12/50 se prediligi l' allungo.
 
6116794
6116794 Inviato: 26 Ott 2008 19:34
 
 
6116826
6116826 Inviato: 26 Ott 2008 19:35
 

Prendi il Top Base, non il tpr icon_wink.gif
 
6116837
6116837 Inviato: 26 Ott 2008 19:36
 

cambia tanto visto ke nn ho un'ela?
 
6116854
6116854 Inviato: 26 Ott 2008 19:38
 

Denis_92 ha scritto:
cambia tanto visto ke nn ho un'ela?


Non lo senti neanche il tpr...su un' ela soft fidati molto meglio l' originale lavorato oppure il Top. Le lamelle mettile da 0,30 e sei a posto. Un bel carburatore e sei a posto icon_wink.gif
 
6116893
6116893 Inviato: 26 Ott 2008 19:40
 

bastard mi ha detto di metterle morbide da 0,28....qual'è meglio icon_question.gif
 
6116944
6116944 Inviato: 26 Ott 2008 19:44
 

Denis_92 ha scritto:
bastard mi ha detto di metterle morbide da 0,28....qual'è meglio icon_question.gif


Quelle più fini entrano prima in risonanza, ma fidati che delle 0,30 sono il giusto compromesso icon_wink.gif
 
6116969
6116969 Inviato: 26 Ott 2008 19:45
 

e comunque è difficile montarle? mi spiegate come perfavore? icon_lol.gif
 
6117042
6117042 Inviato: 26 Ott 2008 19:51
 

si le 0,30 con un 19? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma siam fuori? se poi le mette su senza il 19 non le apre neanche... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6117063
6117063 Inviato: 26 Ott 2008 19:52
 

appunto prima metto il pacco e in FUTURO ho detto che probabilmente mettero un 19. Percio vada per il 0.28 ok? e mi spiegate il procedimento per montarlo?
 
6117096
6117096 Inviato: 26 Ott 2008 19:55
 

bastard92 ha scritto:
si le 0,30 con un 19? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma siam fuori? se poi le mette su senza il 19 non le apre neanche... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Bah non vedo tutto questo problema icon_rolleyes.gif
Delle 0,30 con un bel carbu del 21/19 sono giuste icon_wink.gif
 
6117137
6117137 Inviato: 26 Ott 2008 19:58
 

fai anche comn 21/24 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

con un 19 sono anche troppo, un mio amico ha le 0,30 sul pacco lamellare top con un base lavorato e con un carbuatore se on ricordo male da 20 e le apre veramente bene solo in alto... poi ha pure il collettore dritto che facilita anche il lavoro icon_wink.gif
 
6117252
6117252 Inviato: 26 Ott 2008 20:07
 

Io le vorrei mettere con il 21 e collettore storto lavorato...ma a questo punto mi fai venire il dubbio che non le apra icon_asd.gif
 
6117305
6117305 Inviato: 26 Ott 2008 20:11
 

The_Godfather ha scritto:
Io le vorrei mettere con il 21 e collettore storto lavorato...ma a questo punto mi fai venire il dubbio che non le apra icon_asd.gif
sul 21 io personalmente ci metterei ugualmente le 0,28 perchè se poi si parla di gt originale facilita ancora di più la guida in basso, che con un 21 non è sempre ottima icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif infatti ieri sera ho provato di persona un drakon con v6, collettore lavorato con diffusore allargato e il collettore stesso rivisto, carburatore da 21 e rimozione del traversino nel pacco icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ti dico che era carburato molto bene e se aprivo tutto con la moto quasi in temperatura si spegneva icon_wink.gif

non so di che spessore fossero le sue lamelle (visto che non erano più le originali), ma direi che le 0,28 bastano ed avanzano icon_wink.gif
 
6117600
6117600 Inviato: 26 Ott 2008 20:31
 

comunque se metto le 0,28 senza aver messo il 19 nn succede niente vero? spiegatemi come si mettonoooooo icon_asd.gif
 
6117697
6117697 Inviato: 26 Ott 2008 20:38
 

bhe non ci vuole tanto icon_wink.gif

smonti l pacco e togli le viti (col cacciavite) che tengono su gli stopper e le lamelle, appena le sviti vengono giù icon_wink.gif
 
6117752
6117752 Inviato: 26 Ott 2008 20:42
 

bastard92 ha scritto:
bhe non ci vuole tanto icon_wink.gif

smonti l pacco e togli le viti (col cacciavite) che tengono su gli stopper e le lamelle, appena le sviti vengono giù icon_wink.gif


A questo punto direi di levare gli stopper, guidaflussi, ecc. icon_wink.gif
 
6117778
6117778 Inviato: 26 Ott 2008 20:44
 

The_Godfather ha scritto:


A questo punto direi di levare gli stopper, guidaflussi, ecc. icon_wink.gif

e cosa sarebbero? mi spieghi bn cosa devo fare? e se tolgo le cose li che dici te cosa cambia? scusate se sn ignorante nel tema meccanica icon_asd.gif
 
6117802
6117802 Inviato: 26 Ott 2008 20:46
 

mah se non sei capace alla fine metti un pacco aftermarket direttamente e vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6117881
6117881 Inviato: 26 Ott 2008 20:52
 

bastard92 ha scritto:
mah se non sei capace alla fine metti un pacco aftermarket direttamente e vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

no be se mi dite bn cosa fare un'amico di mio papà me lo fa senza problemi icon_wink.gif
 
6118252
6118252 Inviato: 26 Ott 2008 21:19
 

Denis_92 ha scritto:

no be se mi dite bn cosa fare un'amico di mio papà me lo fa senza problemi icon_wink.gif
praticamente ti devi inanzitutto procurare un foglio in carbonio o simili per lamelle, dunque spessore bassissimo... dallo 0,25 mm a 0,28 nel tuo caso.... la polini mi pare faccia i folgi da 0,28 mm icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

fatto questo ti fai rimuovere il traversino, che divide le due lamelle in ogni lato del pacco in cui sono presenti lamelle icon_wink.gif icon_wink.gif ci vuole un dremel o un piccolo trapano icon_wink.gif

dopodiché lucidi il punto dove è rimasto il poco che non sei riuscito a rimuovere dello stopper, grattando copn carta vetrata finissima e fai tutto ciò che serve per una buona lucidatura icon_wink.gif

poi ci sono gli stopper, che puoi anche evitare di togliere icon_wink.gif

ma se li togli dopo devi applicare una controlamella icon_wink.gif

se rendi il pacco monopetalo (ovvero con una sola lamella per lato, in poche parole, rimuovendo il traversino icon_wink.gif ) devi mettere una controlamella sola per ogni lamella icon_wink.gif

ovviamente se non togli il traversino devi mettere una controlamella per ogni lamella, quindi ce ne vorranno due per lato icon_wink.gif

ti consiglio per spenderci poco di prendere anche per le controlamelle fogli di carbonio dello stesso spessore icon_wink.gif icon_wink.gif

cosa devi fare:

calcola la superficie che deve occupare la lamella sul pacco, ovvero misuri lo spazio vuoto che rimane dopo avere tolto la lamella icon_wink.gif ovviamente se togli lo stopper devi calcolare tutto lo spazio necessario icon_wink.gif ovvero da parte a parte del buco rimasto icon_wink.gif

una volta che hai preso le misure di larghezza e lunghezza, ritagli una parte di foglio di carbonio secondo le dimensioni rilevate icon_wink.gif
devi fare ciò due volte, ovvero ottieni due lamelle delle stesse dimensioni, dunque, una per lato del pacco icon_wink.gif

cosa devi fare ora:

siccome gli stopper di prima ti bloccano ad un certo punto la risonanza della lamella, PUOI mettere le controlamelle icon_wink.gif (infatti puoi benissimo rimontare gli stopper anche avendolo reso monopetalo icon_wink.gif ).

ti consiglio di farlo perchè rende la cosa icon_wink.gif

praticamente la controlamella è una lamella che si contrappone alla lamella normale per impedire che essa si spezzi o rimanga aperta, in poche parole fa quasi lo stesso lavoro dello stopper, col vantaggio che la controlamella è flessibile, lo stopper è fisso e di metallo icon_wink.gif

la lunghezza minima che ti consiglio di fare per la controlamella è di 1/2 della lamella, massimo 4/5, ma 4/5 è già esagerato anche se usi per le controlamelle fogli dello stesso spessore delle lamelle icon_wink.gif

ti consiglio una lunghezza della controlamella di 3/5 o 2/3 della lamella icon_wink.gif è un ottimo compromesso se usi fogli dello stesso spessore icon_wink.gif

cosa ti consiglio di fare per rendere migliore la controlamella:

innanzitutto ritagliarla con moltissima attenzione, poi, come avrai capito, le lamelle e le controlamelle hanno un punto fisso, che va fissato con la vite al pacco, ed un punto mobile icon_wink.gif

il punto mobile è quello che va verso la punta del pacco, ovviamente, ovvero contrapposto alla posizione delle viti icon_wink.gif

arrotonda gli spigoli del punto mobile della controlamella icon_wink.gif fai tipo un taglio non troppo lungo di questa inclinazione: / icon_wink.gif

spero ti basti e spero che tu abbia capito icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

è molto più semplice prendere un pacco after e montarcelo su ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ah! e non dimenticare che devi fare i buchi per fissare le lamelle e le controlamelle al pacco... segnati la posizione con un pennarello ad esempio, e buca la lamella con un chiodo o con la vite stessa facendo parecchia attenzione
 
6118305
6118305 Inviato: 26 Ott 2008 21:23
 

Grande yuzzo hai scritto una tesina... icon_mrgreen.gif
 
6118382
6118382 Inviato: 26 Ott 2008 21:28
 

ok grazie mille
 
6118395
6118395 Inviato: 26 Ott 2008 21:29
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Grande yuzzo hai scritto una tesina... icon_mrgreen.gif
quando yuzzo ci prende la mano è finita... icon_asd.gif
 
6118414
6118414 Inviato: 26 Ott 2008 21:30
 

AdryXsm ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Grande yuzzo hai scritto una tesina... icon_mrgreen.gif
quando yuzzo ci prende la mano è finita... icon_asd.gif

Basta con queste allusioni... icon_asd.gif
 
6118467
6118467 Inviato: 26 Ott 2008 21:34
 

comunque mi sa ke prendero quello pronto icon_asd.gif grazie lo stesso per il procedimento, magari faro cosi ma nn penso. icon_rolleyes.gif
 
6119333
6119333 Inviato: 26 Ott 2008 22:42
 

raga dopo avere fatto la "tesina" icon_asd.gif con passione devo dire che mi è venuta voglia quasi quasi di fare una guida icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ù

e magari di chiamare nico e di mettere le mani nel pacco originale icon_asd.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

@TopNicoRRX se mai leggerà questo messaggio: lo facciamo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6124673
6124673 Inviato: 27 Ott 2008 15:48
 

bastard92 ha scritto:
raga dopo avere fatto la "tesina" icon_asd.gif con passione devo dire che mi è venuta voglia quasi quasi di fare una guida icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ù

e magari di chiamare nico e di mettere le mani nel pacco originale icon_asd.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

@TopNicoRRX se mai leggerà questo messaggio: lo facciamo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per me va anche bene..però una bella cosa passo passo con tante belle fotine icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6125624
6125624 Inviato: 27 Ott 2008 17:06
 

allora 1 domanda: per il pacco lamellare della top che mi ha detto bastard, basta solo togliere quello vecchio e mettere questo?
2 domanda: a voi vi piace la mascherina della one (duke)? secondo voi cm starebbe sulla mia moto?
Link a pagina di One-italia.com
 
6125778
6125778 Inviato: 27 Ott 2008 17:20
 

Denis_92 ha scritto:
allora 1 domanda: per il pacco lamellare della top che mi ha detto bastard, basta solo togliere quello vecchio e mettere questo?
2 domanda: a voi vi piace la mascherina della one (duke)? secondo voi cm starebbe sulla mia moto?
Link a pagina di One-italia.com
guarda a me quella è una delle poche maschere aftermarket che piaciono tanto che non mi dispiacerebbe metterla sul caballero, ma dato che ho avuto brutte esperienze con One e TNT credo che non la metterò icon_wink.gif

comunque io sulla tua moto ce la vedo molto bene icon_wink.gif

x il pacco lamellare, non hai messo il link, comunque si, basta metterlo al posto dell'originale icon_wink.gif
 
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