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Aprilia MX 50 by Denis_92 [Foto nuove pag.1]
6402815
6402815 Inviato: 26 Nov 2008 15:46
 

ragazzi quante atmosfere dovrebbe essere la pressione delle gomme? poi d'inverno non so se è da cambiare o no....informatemi un po' ah ho le pirelli diamond se serve icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6402837
6402837 Inviato: 26 Nov 2008 15:48
 

Denis_92 ha scritto:
ragazzi quante atmosfere dovrebbe essere la pressione delle gomme? poi d'inverno non so se è da cambiare o no....informatemi un po' ah ho le pirelli diamond se serve icon_asd.gif icon_asd.gif
pirelli demon? icon_wink.gif

comunque io sulla mia enduro ho da tenerle a 1,8 icon_wink.gif
 
6402873
6402873 Inviato: 26 Nov 2008 15:50
 

bastard92 ha scritto:
pirelli demon? icon_wink.gif

comunque io sulla mia enduro ho da tenerle a 1,8 icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif haha si scusa volevo dire demon icon_asd.gif icon_asd.gif è che avevo appena finito di leggere un topic che parlava di mascherine icon_asd.gif bo comunque tornando al discorso a me il meccanico mi ha detto che se è per uso stradale 2 atmosfere, se vado in off anche 2.5 prima le ho messe a 2 mo vado a fare palestra e quando torno vi dico com'è icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6404290
6404290 Inviato: 26 Nov 2008 18:17
 

eccomi tornato icon_asd.gif guardate la moto è almeno 10 volte piu maneggevole di prima con le gomme gonfiate come si deve (quella davanti era quasi 0 atmosfere prima icon_asd.gif icon_asd.gif ) Il rodaggio comunque procede bene....volevo chiedervi una cosa, c'è qualche pericolo di grippare o non so di fare qualcosa al motore se lo tiro un po' quando sono in sesta ad esempio?
 
6404403
6404403 Inviato: 26 Nov 2008 18:27
 

no però puoi anche evitare icon_asd.gif
 
6404415
6404415 Inviato: 26 Nov 2008 18:28
 

Denis_92 ha scritto:
eccomi tornato icon_asd.gif guardate la moto è almeno 10 volte piu maneggevole di prima con le gomme gonfiate come si deve (quella davanti era quasi 0 atmosfere prima icon_asd.gif icon_asd.gif ) Il rodaggio comunque procede bene....volevo chiedervi una cosa, c'è qualche pericolo di grippare o non so di fare qualcosa al motore se lo tiro un po' quando sono in sesta ad esempio?

una tiratina ogni tanto va fatta per sciogliere il motore icon_wink.gif
 
6404438
6404438 Inviato: 26 Nov 2008 18:30
 

VALERIO_f12 ha scritto:
no però puoi anche evitare icon_asd.gif

lo so è che ero troppo tentato icon_asd.gif icon_asd.gif praticamente avevo superato, piano, un furgone in curva(interno) e poi ho iniziato ad andare piano sul provinciale, guardo sto qui che mi sta dietro da un bel po' (sempre quello col furgone icon_asd.gif icon_asd.gif ) e inizia ad avvicinarsi per sorpassarmi e io ho accellerato e lui c'ha rinunciato icon_asd.gif icon_asd.gif lo so che sono un pirla a fare ste cagate, sia per la moto che per la manovra, però we che ci posso fa? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6405651
6405651 Inviato: 26 Nov 2008 20:24
 

ma che cosa ti ha detto il mecanico??????è un pirla...se vai in off le gomme devono stare a 0.9 e no a 25,cosi con i sassi sulle stradine sai quante ne buchi icon_rolleyes.gif
 
6411415
6411415 Inviato: 27 Nov 2008 15:05
 

rx_tuttogas ha scritto:
ma che cosa ti ha detto il mecanico??????è un pirla...se vai in off le gomme devono stare a 0.9 e no a 25,cosi con i sassi sulle stradine sai quante ne buchi icon_rolleyes.gif

si a dire il vero è pirla però è l'unico negozio qua vicino che mi può offrire alcune parti icon_mrgreen.gif comunque....ma quanto non è bello adesso con la strada ghiacciata?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è troppo bello icon_asd.gif icon_asd.gif
volevo chiedervi anche secondo voi quanto potrebbe costare rifare la sella? se in talcaso volessi mettere delle gomme piu larghe sulla mia moto si può fare sta cosa oppure no? icon_mrgreen.gif
 
6412583
6412583 Inviato: 27 Nov 2008 17:06
 

le gomme le puoi mettere più larghe, a discapito dell'agilità ed un pochino in prestazioni, avendo più attrito....

comunque per la sella non lo so, prendi in conto il costo della pelle per la sella o del tessuto che si usa icon_wink.gif

poca roba dunque icon_wink.gif
 
6415378
6415378 Inviato: 27 Nov 2008 20:56
 

Si SI col ghiaccio è bellissimo.........dimmelo ancora quando ti spacchi il culo come è successo a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6425870
6425870 Inviato: 28 Nov 2008 21:45
 

allora volevo fare una domanda piuttosto stupida ma non per questo non dovete rispondere icon_asd.gif icon_asd.gif mio padre mi fa prova a mettere il getto più grosso e dopo andrà bene icon_confused.gif icon_confused.gif mio padre non capisce poco o niente di moto pero mi ha fatto venire il dubbio su sta cosa....io ero gia pronto per prendere il 21 e poi il pacco lamellare della HEBO, ma che differenza c'è tra mettere un getto piu grosso e mettere un carburatore piu grosso? domanda stupida pero non so rispondermi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6425947
6425947 Inviato: 28 Nov 2008 21:51
 

che mettendo un getto più grosso si varia la percentuale di aria e di carburante, con un carburatore più grosso aumenta proprio la portata, aumentano i flussi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6426483
6426483 Inviato: 28 Nov 2008 22:36
 

cosa vuol dire che devo carburare? perchè io devo prendere carb e lamellare pero per il carburatore non so se nuovo oppure usato....sarei tentato dal nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif 21 comunque
 
6426577
6426577 Inviato: 28 Nov 2008 22:47
 

Denis_92 ha scritto:
cosa vuol dire che devo carburare? perchè io devo prendere carb e lamellare pero per il carburatore non so se nuovo oppure usato....sarei tentato dal nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif 21 comunque
il 21 è grossolano, ma può andare.... ti consiglierei un 19....

carburare vuol dire che devi perfezionare il rapportoi stechiometrico tra aria e benzina.... ovvero devono essere nelle giuste quantità, per bruciare alla meglio, senza causare detonazioni e senza lasciare depositi....

per impaare come si fa guarda un pò di guide icon_wink.gif
 
6427549
6427549 Inviato: 29 Nov 2008 6:18
 

bastard92 ha scritto:
il 21 è grossolano, ma può andare.... ti consiglierei un 19....

carburare vuol dire che devi perfezionare il rapportoi stechiometrico tra aria e benzina.... ovvero devono essere nelle giuste quantità, per bruciare alla meglio, senza causare detonazioni e senza lasciare depositi....

per impaare come si fa guarda un pò di guide icon_wink.gif

bo icon_confused.gif a me nico mi aveva detto che il 21 è perfetto per il nero icon_wink.gif
 
6428450
6428450 Inviato: 29 Nov 2008 12:01
 

Un 21 và bene su un originale, figurati su un Nero è perfetto icon_wink.gif
 
6428791
6428791 Inviato: 29 Nov 2008 12:56
 

The_Godfather ha scritto:
Un 21 và bene su un originale, figurati su un Nero è perfetto icon_wink.gif
è vero, denis, sul nero va bene, ho ragionatop come se avessi l'originale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sul nero va bene icon_wink.gif
 
6429695
6429695 Inviato: 29 Nov 2008 14:39
 

ok....mi potete lincare qualche guida per carburare? icon_mrgreen.gif
 
6429749
6429749 Inviato: 29 Nov 2008 14:47
 

Denis_92 ha scritto:
ok....mi potete lincare qualche guida per carburare? icon_mrgreen.gif


Puoi leggerti tutte le guide del mondo ma alla fine, secondo me, non è che ti servono a molto icon_wink.gif
 
6429776
6429776 Inviato: 29 Nov 2008 14:50
 

e allora spiegami te cosa devo fare....prendo il carburatore nuovo lo monto e basta? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6429840
6429840 Inviato: 29 Nov 2008 14:56
 

Denis_92 ha scritto:
e allora spiegami te cosa devo fare....prendo il carburatore nuovo lo monto e basta? icon_asd.gif icon_asd.gif
non solo, una volta montato ci devi comunque continuare a mettere le mani per provare
 
6429856
6429856 Inviato: 29 Nov 2008 14:58
 

bastard92 ha scritto:
Denis_92 ha scritto:
e allora spiegami te cosa devo fare....prendo il carburatore nuovo lo monto e basta? icon_asd.gif icon_asd.gif
non solo, una volta montato ci devi comunque continuare a mettere le mani per provare


Tu inizia a montare e serrare tutto per bene, poi accendi e vedi come và icon_wink.gif Dal tronde se non accendi almeno 1 volta mi spieghi in base a che cosa carburi icon_question.gif icon_asd.gif
 
6429862
6429862 Inviato: 29 Nov 2008 14:58
 

bhe è ovvio che deve accenderla icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6430217
6430217 Inviato: 29 Nov 2008 15:39
 

vabbe quando prender il carburatore la accenderò icon_asd.gif icon_asd.gif volevo chiedervi altre 2 cose....metto la red sponge e se si ditemi quale tra tutte comprare da biolla (la devo ritagliare dopo per adattarla giusto?) e secondo....visto che volevo mettere il portanumero del Ktm, c'è la strumentezione della chiave che sporge in avanti....sapete se posso risolvere in qualche modo?
ecco qui la foto vista la chiave laterlamente

immagini visibili ai soli utenti registrati


e qui dal sopra

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6432741
6432741 Inviato: 29 Nov 2008 22:23
 

ragazzi perfavore datemi qualche consiglio per come fare con sta benedetta chiave....secondo voi riesco a stortarla per metterla in posizione verticale così il portanumero sta diritto e più vicino possibile alle forcelle. sta red sponge devo prendere quella della malossi qualunque e poi metterla nell'airbox e semmai ritagliarla?? urgenteee icon_asd.gif
 
6432768
6432768 Inviato: 29 Nov 2008 22:29
 

se ci tieni alla durata del tuo motore lascia la spugna di serie, lavala ( Messaggio #661073 ) e poi mettici l'olio per filtri.

lascia perdere redsponge e/o altre spugne ritagliate che potrebbero lasciare una fessura da dove entra polvere...
 
6432856
6432856 Inviato: 29 Nov 2008 22:55
 

come faccio a mettere le foto direttamente grandi sulla pagina icon_question.gif icon_question.gif
 
6433022
6433022 Inviato: 29 Nov 2008 23:43
 

imageshack posti la foto con grandezza non superiore a 800x600 poi quando l'ha caricata vai in fondo---->show other links e fai l'unico che ti dice che è direct link to image
 
6438049
6438049 Inviato: 30 Nov 2008 20:19
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se ci tieni alla durata del tuo motore lascia la spugna di serie, lavala ( Messaggio #661073 ) e poi mettici l'olio per filtri.

lascia perdere redsponge e/o altre spugne ritagliate che potrebbero lasciare una fessura da dove entra polvere...

Non sono daccordo. icon_confused.gif Basta ritagliare con cura e dove la spugna tocca l'airbox fare una sorta di guarnizione con del grasso. In questo modo non passa assolutamente polvere. icon_wink.gif
 
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