Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
L'ennesimo problema delle carene...Ho voglia di sapere però!
5983882
5983882 Inviato: 13 Ott 2008 20:34
Oggetto: L'ennesimo problema delle carene...Ho voglia di sapere però!
 

Ciao ragazzi...Premetto che sono nuovo,e quindi molto ignorante in fatto di moto. Ho notato che il vostro forum è vostro popolato e perciò ho deciso di iscrivermi e porvi i miei dubbi.
Inizio dicendo che ho già fatto una ricerca circa questo problema (sono abbastanza pratico di forum), ma nessun topic che ho trovato mi ha soddisfatto appieno. Il problema è questo: Ho intenzione di comprarmi una moto,e per risparmiare sull'assicurazione, mi sto muovendo sui modelli dell'89, che a breve saranno considerati di interesse storico. Proprio oggi ho visionato un buon cbr600f del '89, senza carene (il tizio lo voleva trasformare in naked), sotto i 30mila km, nel complesso buono, a 500 euro.Ora,c'è il cbr 600f del 2001 che mi fa impazzire. Un mio amico dice che si possono montare le carene del cbr600f del 2001 su questo modello cbr600f dell'89...Ha ragione oppure no? E' realmente possibile?

In caso contrario, c'è qualcuno che ha qualche idea "economica"? Ho sempre intenzioni di muovermi sul mercato dell'interesse storico, però non vorrei penalizzare troppo l'occhio, e sinceramente le supersportive di quell'epoca non mi piacciono proprio (esteticamente intendo), tanto vale prendere una naked...voi cosa ne pensate?
 
5985547
5985547 Inviato: 13 Ott 2008 22:10
 

Una moto è di interesse storico solo se è originale ed in buone condizioni, allora viene iscritta in qualche registro. Se la modifichi non rientra nei club storici e non paghi minor assicurazione.

Se poi fosse possibile farlo dovresti trovare il telaio di una 600f da modificare per attaccare il faro e la sella. Non so se i buchi corrispondono
 
5985634
5985634 Inviato: 13 Ott 2008 22:15
 

Impossibile che le carene di un 600f del 2001 si riescano a montare su un Cbr dell'89, a meno di non modificare attacchi e via discorrendo. A quel punto, ci stanno anche quelle di un 2007, di un Fireblade del 2003, di un Gsx-R, di una R1...

icon_rolleyes.gif
 
5986298
5986298 Inviato: 13 Ott 2008 23:13
 

Prova a postare lo stesso messaggio nel forum dedicato al tuning!!!!! troverai soluzioni più dettagliate! icon_wink.gif
 
5986594
5986594 Inviato: 14 Ott 2008 4:42
 

a questo chiedo se sia possibile spostare il topic in Tuning....
 
6160979
6160979 Inviato: 30 Ott 2008 17:01
Oggetto: carene
 

ciao, ti faccio un breve punto della situazione sulle carene.
niente è impossibile...io vendo carene in fibra di carbonio e non molto tempo fà mi fu portato un suzuki sv650 del 2000.
facendotela breve abbiamo montato delle carene in fibra di carbonio di una mv augusta f4 sul telaio della suzuki sv, ti dico questo per farti capire che tutto è possibile ma non sempre è conveniente.
in questo caso il proprietario della suzuki ha dovuto spendere una cifra che se sommato al valore della sua moto avrebbe potuto comprare una mv usata icon_mrgreen.gif
ovviamente esagero ma il senso è quello, a mio parere(e puoi fidarti visto che lavoro proprio nel settore carene)se compri una moto datata per risparmiare lasciala così!!!se non ti piace allora abbi pazienza e aspetta che qualche modello più carino scenda di quotazione, ci spenderai sicuramente di più di 500 euro ma almeno risparmierai un botto di soldi per carene e manodopera.

sperando di averti aiutato nella decisione ti saluto
lamps!!!
 
6167199
6167199 Inviato: 31 Ott 2008 0:58
 

net_phantom ha scritto:
Una moto è di interesse storico solo se è originale ed in buone condizioni, allora viene iscritta in qualche registro. Se la modifichi non rientra nei club storici e non paghi minor assicurazione.



Non sono daccordo.
Sono appassionato di moto d'epoca, ho alcune Vespe anni '50-'70 e sono socio ASI. I miei veicoli non sono iscritti ad alcun registro storico, nonostante io sia socio ASI. Tramite quest'ultimo le compagnie assicurative stipulano convenzioni coi Club percui, in linea di massima, è sufficente che il veicolo in questione abbia compiuto i 20 anni di età per essere considerato "storico" e godere quindi delle agevolazioni ad esso riservate in tema di assicurazione RC.


Lamps !
 
6170207
6170207 Inviato: 31 Ott 2008 13:26
 

theGiantsKiller ha scritto:
a questo chiedo se sia possibile spostare il topic in Tuning....


Direi che questo è il posto giusto per la tua domanda.....
Magari il mio consiglio è di rendere un pò più descrittivo il titolo del topic...
 
6170360
6170360 Inviato: 31 Ott 2008 13:40
Oggetto: ...
 
 
6170405
6170405 Inviato: 31 Ott 2008 13:44
Oggetto: Re: ...
 
 
6170421
6170421 Inviato: 31 Ott 2008 13:46
Oggetto: Re: ...
 

Mucco78 ha scritto:


Scusate l'OT... Fantastiche le tua carene! 0509_up.gif




grazzzzzieee icon_mrgreen.gif
 
6180059
6180059 Inviato: 1 Nov 2008 15:30
 

Per risparmiare 200 euro/anno di assicurazione rischi di spenderne molti di più in officina, senza considerare che andrai in giro con un mezzo pesante che non frena niente e con dei grossi limiti di telaio e ciclistica
 
6191860
6191860 Inviato: 2 Nov 2008 23:14
 

Haakon ha scritto:



Non sono daccordo.
Sono appassionato di moto d'epoca, ho alcune Vespe anni '50-'70 e sono socio ASI. I miei veicoli non sono iscritti ad alcun registro storico, nonostante io sia socio ASI. Tramite quest'ultimo le compagnie assicurative stipulano convenzioni coi Club percui, in linea di massima, è sufficente che il veicolo in questione abbia compiuto i 20 anni di età per essere considerato "storico" e godere quindi delle agevolazioni ad esso riservate in tema di assicurazione RC.


Lamps !


Io non ne capisco una mazza di moto storiche e roba simile, da quello che ho sentito dire e da quello che ho letto in giro è che per essere iscritta a qualche registro storico, la moto deve essere come mamma l'ha fatta, cioè originale. Se poi mi sbaglio, meglio per me dato che tra un po' la mia ZZR250 diventa d'epoca e ha aclune parti non originali! Certo non è impossibile montare delle carene diverse o carenare una naked e così via... Bisogna vedere se conviene, poi quel che sapevo l'ho detto. Se mi sbaglio chiedo scusa icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©