Ing_Max ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto questa mattina.
Anzitutto complimenti a taxidiver per aver trovato un esemplare ancora così perfetto ed immacolato dopo tanti anni (e soprattutto con solo 9000 km).
Io purtroppo ne ho trovato un esemplare che tutto sommato è ok, ma che necessita di parti di carenatura e di qualche dettaglio estetico per poterlo ripristinare esattamente come all'origine, cosa che vorrei fare con calma quest'inverno.
In particolare mi servirebbe (tutto originale Suzuki se possibile, nuovo o usato in buone condizioni):
- Carena anteriore portafaro (azzurra);
- Puntale inferiore completo (se non erro blu scuro quasi nero);
- Vetro cupolino anteriore;
- Eventuale disponibilità di codone posteriore;
- Unghia coprisella posteriore per renderla monoposto;
- Eventuale disponibilità kit adesivi Suzuki originali per i particolari sopra elencati + coppia adesivi "FULL FLOATER SUSPENSION" presenti nei 2 fianchetti;
- coppia frecce posteriori;
- Viti fissaggio inferiore fianchi carenatura a telaietto inferiore (2+2).
Per quel che riguarda la carena portafaro anteriore vorrei se possibile quella senza fori laterali di passaggio per le frecce in quanto è mia intenzione rimontare le frecce integrate in carena già in mio possesso (mi mancherebbe un portalampada in plastica completo di lampadina per una di queste, dove posso trovarlo?).
Dal punto di vista meccanico cerco invece un coperchio plastica per copertura pinza posteriore e 1 disco freno posteriore nuovo da rimpiazzare con quello presente molto scalinato e se qualcuno le avesse, eventuale kit pastiglie freno anteriori e posteriori nuove originali Suzuki.
Volevo inoltre avere qualche info sugli abbinamenti cromatici e sul discorso frecce anteriori.
Il mio esemplare è del 1988, è bianco azzurro e blu ed ha le frecce già integrate sul cupolino anteriore: era venduta così da noi in Italia nel 1988 oppure è stato modificato così da qualche precedente proprietario? Se è stato modificato, allora vi chiedo: a partire da quale anni ed in quali mercati la Gamma veniva venduta con le frecce anteriori integrate? Anche da noi?
Altra domanda di estetica: in quali anni la gamma 500 veniva venduta con i cerchi verniciati di bianco? La mia dell'88 monta cerchi neri.
Spero possiate aiutarmi a ripristinare al più presto questo mio/nostro grande esempio di scuola motoristica (e motociclistica) giapponese.
Ogni vostro consiglio, sia pubblico qui sul forum, che privato (maxliguo@tin.it) sarà più che gradito; chissà che per l'anno nuovo non si riesca a fare un raduno di possessori di Gamma 500, magari dalle mie parti, in terra di Romagna, per venire incontro sia ai possessori del sud che del nord riunendoli "a metà strada".
In attesa di un Vostro cortese cenno,
un saluto a tutti.
Ing. Max
allora...provo ad aiutarti io.
per il discorso frecce le han fatte così anche di serie quindi la tua probabilmente è una di quelle.
per quanto riguarda le carene posso darle questo link sperando che le sia utile Link a pagina di Motospecialroma.it
per quanto riguarda i cerchi cda quanto ne so è uscita nell'85 coi neri e sono passati nell'86 ai bianchi.
altro non so dirti mi spiace...però posta foto della bimba