desmokaio ha scritto:
So che ne avete già parlato ma vorrei tornare sulla questione della possibilità di usare gomme tubeless con all'interno la camera d'aria sui cerchi a raggi di serie sulla mitica GT.
Ho visto che molti di voi ne parlano in termini di pericolosità perchè l'interno dei tubeless potrebbe provocare addirittura l'esposlosione della camera d'aria con conseguenze facilmente prevedibili.
Ieri sera, però, leggevo il numero 9 (gennaio 2008) di Mondo Ducati dove ad una lettera il grande Liverani (non certo l'ultimo arrivato) rispondeva che la cosa era assolutamente fattibile e suggeriva anche il tipo di gomma da scegliere tra le metzeler m3 o pirelli diablo 3. Anche dal conce Ducati mi hanno detto che si può fare in tutta tranquillità..... Ma insomma chi ha ragione???????
Vero, a me un gommaio ha detto che non ci sarebbero stati problemi, un altro che le imperfezion interne del tubeless avrebbero lentamente compromesso la cameradaria e quindi sarei rimasto prima o poi a piedi
L'unico sistema sicuro è spendere 1.500/1700 e montare una bella coppia di Alpina e poi ci metti tutte le gomme che vuoi