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aiuto regolazione minimo
5975790
5975790 Inviato: 13 Ott 2008 11:27
Oggetto: aiuto regolazione minimo
 



perfavore aiutatemi

ho una mini mk completamente originale solo ho cambiato il carburatore ho messo un dell'orto sha 15/15
appena montato il senza fare niente la moto si accendeva e andava benissimo poi avendo visto che a caldo saliva troppo di giri ho provato a regolare la vite del minimo ma hahhhahah si è spenta... e no si riaccendeva piu....
allora ho provato a sistemare di nuovo le cose come stavano ma non si accendeva piu.... alla fine ho perso il senso della regolazione della vite del minimo e non so piu quale è la sua giusta regolazione anche perchè pensando che il guaio fosse la vite regolata male ho combinato mi sa un CASINO !!!
poi ho scoperto che la pipetta della candela no faceva bene contatto !!!
ora ho cambiato la pipetta e sistemata bene il problema è che ora non si accende lo stesso.... ovvero...... quando provo parte e muore istantaneamente ... poi rimane ingolfata....
si affoga ????
da quanto ho visto nei topic
1 la vite del minmo agisce sulla ghigliottina e regola l'entrata minima della miscela
2 ho trovato un topic dove valerioemme diceva che la regolazione di base di un phpg era " la avviti tutta e la sviti di un giro e mezzo-due " ma io ho un sha 15/15....
inoltre nel 15 non c'è il rubinetto della benzina e io volevo montarne uno cosi posso chiuderla.... cosa ne pensate...??? please help me

grazie ancora icon_wink.gif
 
5976567
5976567 Inviato: 13 Ott 2008 12:42
 

il rubinetto va messo ma non sul carburatore va nel tubo benzina tra serbatoio e carburatore non ho mai visto carburatori con il rubinetto incorporato!!!
la vite del minimo non ho una regolazione precisa su tutti i carbu va sentita a orecchio!!!
io la chiudere e la aprirei di un giro poi accenderei e sentire se si spegne o sale di giri!!!
il fatto che non si accende manco non vuol dire minimo basso!!!
se avevi il minimo basso si accendeva un secondo e poi si spegeva e se hai il minimo basso e la accendi e acceleri rimane accesa!!!
secondo me hai agito su una vite che non era del minimo ma dell'aria e ora ti trovi la moto scarburata!!!
 
5976748
5976748 Inviato: 13 Ott 2008 12:57
 

quella indicata da valerioemme è la vite dell'aria..ossia varia il rapporto stechiometrico aria\benzina...ed è quella dorata senza molla...tu invece devi andare a lavorare sul minimo..quella con la mollettina di contrasto..non fare confusione!!!! icon_wink.gif
comunque adesso immagino che la mini sia ingolfata...togli la candela e fai girare un po' il motore in modo che si spurghi...
poi lascialo riposare un po'..
chiudi tutta la vite del minimo..quella con la molla!!!
e prova ad accendere prima con l'aria giù...poi se non si accende prova a rimettere l'aria normale..e tieni un po' accellerato...non tutto però!!!
prova e poi dicci se è andata in moto..

ah..per la cronaca..se si alzava di giri dopo un po' che si era scaldata..forse è magra...parti da un getto molto grande per carburare così eviti di fare danni!!!
 
5985191
5985191 Inviato: 13 Ott 2008 21:50
 

si sale di giri da ferma ci sta anche che a poco benzina lo fanno tutte le minimoto!!!
 
5986669
5986669 Inviato: 14 Ott 2008 6:39
 

continua la discussione dove appunto hai trovato già consigli per il tuo problema,
topic doppi saranno chiusi.

forse ti viene comodo questo:
Messaggio #849595

chiudo buon forum icon_cool.gif
 
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