5968892
Inviato: 12 Ott 2008 17:47 Oggetto: problema giri sx 125
Oggi andando tranquillamente mi sn fermato ad uno stop scalando tutte le marce con la frizione tirata, senza rilasciarla ogni volta, e praticamente quando mi sn fermato la moto era ancora su di giri (tipo 5000rpm) secondo voi sono gli strozzi che la fanno impazzire o cè un problema?
grazie
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5969039
5969039
Inviato: 12 Ott 2008 18:04
forse era rimasta girata la manopola del gas!!
avevi i guanti?
xche a volte con i guanti diminuisce un po la sensibilita... magari era rimasta un po girata e nn lo sentivi..
filohusky
Impennata
Ranking: 317
5969054
5969054
Inviato: 12 Ott 2008 18:05 Oggetto: Re: problema giri sx 125
simotheboss ha scritto:
Oggi andando tranquillamente mi sn fermato ad uno stop scalando tutte le marce con la frizione tirata, senza rilasciarla ogni volta, e praticamente quando mi sn fermato la moto era ancora su di giri (tipo 5000rpm) secondo voi sono gli strozzi che la fanno impazzire o cè un problema?
grazie
nn farlo mai +
rovini il cambio a lungo andare
jhonny
MotoGp
Ranking: 1243
5969120
5969120
Inviato: 12 Ott 2008 18:12 Oggetto: Re: problema giri sx 125
jhonny ha scritto:
simotheboss ha scritto:
Oggi andando tranquillamente mi sn fermato ad uno stop scalando tutte le marce con la frizione tirata, senza rilasciarla ogni volta, e praticamente quando mi sn fermato la moto era ancora su di giri (tipo 5000rpm) secondo voi sono gli strozzi che la fanno impazzire o cè un problema?
grazie
nn farlo mai +
rovini il cambio a lungo andare
Cosa non dovrebbe fare mai più? Scalare tutte le marce con la frizza tirata allo stop o tenene leggermente accelerato quando scala????????
Jack_91
Impennata
Ranking: 395
5969144
5969144
Inviato: 12 Ott 2008 18:14 Oggetto: Re: problema giri sx 125
Jack_91 ha scritto:
Cosa non dovrebbe fare mai più? Scalare tutte le marce con la frizza tirata allo stop o tenene leggermente accelerato quando scala????????
scalare tutte le marce con la frizza tirata
jhonny
MotoGp
Ranking: 1243
5969171
5969171
Inviato: 12 Ott 2008 18:16 Oggetto: Re: problema giri sx 125
jhonny ha scritto:
scalare tutte le marce con la frizza tirata
perchè si rovina??
Ultima modifica di Nrg91 il 12 Ott 2008 18:17, modificato 1 volta in totale
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
5969173
5969173
Inviato: 12 Ott 2008 18:16
Perché?
Io, quando mi devo fermare, o le scalo tirando ogni volta la frizione, oppure, tengo premuta la frizione e poco prima di ogni scalata do un colpo di ga.
Ma perché dici che in quel modo si rovina?
Mirino
Very Important Tinga
Ranking: 2264
5969191
5969191
Inviato: 12 Ott 2008 18:17
Mirino ha scritto:
Perché?
Io, quando mi devo fermare, o le scalo tirando ogni volta la frizione, oppure, tengo premuta la frizione e poco prima di ogni scalata do un colpo di ga.
Ma perché dici che in quel modo si rovina?
anche io faccio così
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
5969217
5969217
Inviato: 12 Ott 2008 18:19
Mirino ha scritto:
Perché?
Io, quando mi devo fermare, o le scalo tirando ogni volta la frizione, oppure, tengo premuta la frizione e poco prima di ogni scalata do un colpo di ga.
Ma perché dici che in quel modo si rovina?
a me hanno sempre detto di scalare una marcia alla volta e nn due di fila e poi lasciare la frizione...
poi nn so cosa intenda lui....
jhonny
MotoGp
Ranking: 1243
5969268
5969268
Inviato: 12 Ott 2008 18:24
Non penso proprio che si rovina. Perché dovrebbe? Una volta tirata la frizione...
Mirino
Very Important Tinga
Ranking: 2264
5969292
5969292
Inviato: 12 Ott 2008 18:25
Mirino ha scritto:
Non penso proprio che si rovina. Perché dovrebbe? Una volta tirata la frizione...
boh io ho sempre saputo così
jhonny
MotoGp
Ranking: 1243
5969315
5969315
Inviato: 12 Ott 2008 18:27
Mi sa tanto di cavolata.
Mirino
Very Important Tinga
Ranking: 2264
5969341
5969341
Inviato: 12 Ott 2008 18:28
jhonny ha scritto:
a me hanno sempre detto di scalare una marcia alla volta e nn due di fila e poi lasciare la frizione...
poi nn so cosa intenda lui....
Bo... io vorrei soltanto capire come si fa visto che per il momento sto guidango la vespa della scuola guida ma tra pochi giorni guiderò la mia husky e non vorrei rovinare subito la frizione.
A me capita molto spesso di arrivare tipo in 3a allo stop, quindi inizio a frenare, lascio l'acceleratore e una volta che mi sn quasi fermato tiro la frizione e poi scalo tutto fino in 1a (da fermo)...e sono quindi poi pronto per ripartire... Non va bene così??????? aiutatemi perchè mo mi avete fatto sorgere un dubbio enorme
Jack_91
Impennata
Ranking: 395
5969354
5969354
Inviato: 12 Ott 2008 18:29
il problema è un altro, avete letto che cosa ha chiesto....?
rik91
Solo Gas
Ranking: 535
5969505
5969505
Inviato: 12 Ott 2008 18:39
O tieni premuta la frizione e scali tutte le marce dando però i copli di gas tra una scalata e un'altra, oppure, premi la frizione, scali una marcia, ripremi la frizione, risdcali la marcia e così via...
Mirino
Very Important Tinga
Ranking: 2264
5969584
5969584
Inviato: 12 Ott 2008 18:44
filohusky ha scritto:
forse era rimasta girata la manopola del gas!!
avevi i guanti?
xche a volte con i guanti diminuisce un po la sensibilita... magari era rimasta un po girata e nn lo sentivi..
no perchè anche mollando il gas e mettendo in folle rimaneva su di giri
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5969845
5969845
Inviato: 12 Ott 2008 19:06
simotheboss ha scritto:
no perchè anche mollando il gas e mettendo in folle rimaneva su di giri
ha il condotto dell'aria forzata la tua moto vero?
si tratta di un tubicino che va alla marmitta...
Francesco19
Minimoto Champ
Ranking: 1884
5969904
5969904
Inviato: 12 Ott 2008 19:11
Francesco19 ha scritto:
ha il condotto dell'aria forzata la tua moto vero?
si tratta di un tubicino che va alla marmitta...
intendi il ricircolo?
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5969922
5969922
Inviato: 12 Ott 2008 19:13
jhonny ha scritto:
boh io ho sempre saputo così
Infatti hai ragione non possiamo fermarci in sesta e mettere in prima come le macchine....abbiamo un cambio sequenziale e bisogna scalare prima di fermarsi.....non so se è vero che si rovina ma se succede è comunque una cosa leggera
Strablick
MotoGp
Ranking: 1164
5970106
5970106
Inviato: 12 Ott 2008 19:28
hai la moto nuova ed è colpa della ghigliottina nel carburatore se ti rimane accelerata...col tempo si sistema fidati anke a me faceva cosi ma non a 5 mila giri,spesso restava sui 3000 giri, poi scendeva a 2500 e successivamente di colpo si stabilizzava sui 1500... almeno a me il conce ha detto ke è la ghigliottina ogni tanto ancora me lo fa ma abbastanza raramente...se dopo il tagliando continua a fartelo porta dal conce e fatti controllare il filo dell'acceleratore
pauluz14
Impennata
Ranking: 395
5970130
5970130
Inviato: 12 Ott 2008 19:30
pauluz14 ha scritto:
hai la moto nuova ed è colpa della ghigliottina nel carburatore se ti rimane accelerata...col tempo si sistema fidati anke a me faceva cosi ma non a 5 mila giri,spesso restava sui 3000 giri, poi scendeva a 2500 e successivamente di colpo si stabilizzava sui 1500... almeno a me il conce ha detto ke è la ghigliottina ogni tanto ancora me lo fa ma abbastanza raramente...se dopo il tagliando continua a fartelo porta dal conce e fatti controllare il filo dell'acceleratore
5000rpm lo dico io perchè è a tacche il contagiri dell'sx...
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5970230
5970230
Inviato: 12 Ott 2008 19:39
simotheboss ha scritto:
5000rpm lo dico io perchè è a tacche il contagiri dell'sx...
parlo perkè abbiamo la stessa moto....e io non guardavo le takke ma ho sempre impostato sulla modalita contagiri quindi so quello che dico...stava una 30-ina di secondi su 3200 giri poi scendeva a 2500 per un paio di secondi e poi a 1500-1600
pauluz14
Impennata
Ranking: 395
5970250
5970250
Inviato: 12 Ott 2008 19:41
di solito quel problema li te lo fa se hai una carburazione magra...
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
5970279
5970279
Inviato: 12 Ott 2008 19:43
Nrg91 ha scritto:
di solito quel problema li te lo fa se hai una carburazione magra...
è quello che ho pensato subito io, ma possibile che sia uscita di fabbrica magra?
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5970338
5970338
Inviato: 12 Ott 2008 19:48
simotheboss ha scritto:
è quello che ho pensato subito io, ma possibile che sia uscita di fabbrica magra?
in genere esco dalla fabbrica con una taratura fissa... poi diende da conce a conce, però sai com'è il tempo in questo periodo.... potrebbe anche esserti smagrita
jhonny
MotoGp
Ranking: 1243
5970352
5970352
Inviato: 12 Ott 2008 19:50
jhonny ha scritto:
in genere esco dalla fabbrica con una taratura fissa... poi diende da conce a conce, però sai com'è il tempo in questo periodo.... potrebbe anche esserti smagrita
il problema è che tra rodaggio, strozzi, blocchi alla centralina, tempo, non si riesce a capire un tubo perchè ci sono troppi fattori che influiscono
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5970381
5970381
Inviato: 12 Ott 2008 19:51
simotheboss ha scritto:
il problema è che tra rodaggio, strozzi, blocchi alla centralina, tempo, non si riesce a capire un tubo perchè ci sono troppi fattori che influiscono
fallo presente al concessionario visto che è in garanzia
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
5970387
5970387
Inviato: 12 Ott 2008 19:52
Nrg91 ha scritto:
simotheboss ha scritto:
il problema è che tra rodaggio, strozzi, blocchi alla centralina, tempo, non si riesce a capire un tubo perchè ci sono troppi fattori che influiscono
fallo presente al concessionario visto che è in garanzia
infatti in settimana vado per ordinare la scarov e intanto glielo dico
simotheboss
Derapata
Ranking: 485
5970410
5970410
Inviato: 12 Ott 2008 19:54
allora anche a me succedeva così... la ghigliottina non so che centri xD comunque mi è bastato regolare il minimo ed è tornata a posto... la sx da fredda deve essere sui 1400 giri mentre quando è calda deve stare sui 1800... prova a mettere il minimo a 1900 e vedrai che rimane accellerata XD quindi quando la accendi da fredda settalo a 1400 e quando sarà calda starà sui 1800 circa... parole del concessionario ed io ho sistemato proprio così
Claudiuz
Ginocchio a Terra
Ranking: 274
5970427
5970427
Inviato: 12 Ott 2008 19:55
Claudiuz ha scritto:
allora anche a me succedeva così... la ghigliottina non so che centri xD comunque mi è bastato regolare il minimo ed è tornata a posto... la sx da fredda deve essere sui 1400 giri mentre quando è calda deve stare sui 1800... prova a mettere il minimo a 1900 e vedrai che rimane accellerata XD quindi quando la accendi da fredda settalo a 1400 e quando sarà calda starà sui 1800 circa... parole del concessionario ed io ho sistemato proprio così
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi