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problema giri sx 125
5968892
5968892 Inviato: 12 Ott 2008 17:47
Oggetto: problema giri sx 125
 

Oggi andando tranquillamente mi sn fermato ad uno stop scalando tutte le marce con la frizione tirata, senza rilasciarla ogni volta, e praticamente quando mi sn fermato la moto era ancora su di giri (tipo 5000rpm) secondo voi sono gli strozzi che la fanno impazzire o cè un problema?

grazie icon_mrgreen.gif
 
5969039
5969039 Inviato: 12 Ott 2008 18:04
 

forse era rimasta girata la manopola del gas!!
avevi i guanti?
xche a volte con i guanti diminuisce un po la sensibilita... magari era rimasta un po girata e nn lo sentivi..
 
5969054
5969054 Inviato: 12 Ott 2008 18:05
Oggetto: Re: problema giri sx 125
 

simotheboss ha scritto:
Oggi andando tranquillamente mi sn fermato ad uno stop scalando tutte le marce con la frizione tirata, senza rilasciarla ogni volta, e praticamente quando mi sn fermato la moto era ancora su di giri (tipo 5000rpm) secondo voi sono gli strozzi che la fanno impazzire o cè un problema?

grazie icon_mrgreen.gif

nn farlo mai + icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
rovini il cambio a lungo andare icon_wink.gif
 
5969120
5969120 Inviato: 12 Ott 2008 18:12
Oggetto: Re: problema giri sx 125
 

jhonny ha scritto:
simotheboss ha scritto:
Oggi andando tranquillamente mi sn fermato ad uno stop scalando tutte le marce con la frizione tirata, senza rilasciarla ogni volta, e praticamente quando mi sn fermato la moto era ancora su di giri (tipo 5000rpm) secondo voi sono gli strozzi che la fanno impazzire o cè un problema?

grazie icon_mrgreen.gif

nn farlo mai + icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
rovini il cambio a lungo andare icon_wink.gif

Cosa non dovrebbe fare mai più? Scalare tutte le marce con la frizza tirata allo stop o tenene leggermente accelerato quando scala???????? icon_mrgreen.gif
 
5969144
5969144 Inviato: 12 Ott 2008 18:14
Oggetto: Re: problema giri sx 125
 

Jack_91 ha scritto:

Cosa non dovrebbe fare mai più? Scalare tutte le marce con la frizza tirata allo stop o tenene leggermente accelerato quando scala???????? icon_mrgreen.gif

scalare tutte le marce con la frizza tirata
 
5969171
5969171 Inviato: 12 Ott 2008 18:16
Oggetto: Re: problema giri sx 125
 

jhonny ha scritto:

scalare tutte le marce con la frizza tirata

perchè si rovina?? icon_eek.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 12 Ott 2008 18:17, modificato 1 volta in totale
 
5969173
5969173 Inviato: 12 Ott 2008 18:16
 

Perché?

Io, quando mi devo fermare, o le scalo tirando ogni volta la frizione, oppure, tengo premuta la frizione e poco prima di ogni scalata do un colpo di ga.

Ma perché dici che in quel modo si rovina? icon_eek.gif
 
5969191
5969191 Inviato: 12 Ott 2008 18:17
 

Mirino ha scritto:
Perché?

Io, quando mi devo fermare, o le scalo tirando ogni volta la frizione, oppure, tengo premuta la frizione e poco prima di ogni scalata do un colpo di ga.

Ma perché dici che in quel modo si rovina? icon_eek.gif

anche io faccio così
 
5969217
5969217 Inviato: 12 Ott 2008 18:19
 

Mirino ha scritto:
Perché?

Io, quando mi devo fermare, o le scalo tirando ogni volta la frizione, oppure, tengo premuta la frizione e poco prima di ogni scalata do un colpo di ga.

Ma perché dici che in quel modo si rovina? icon_eek.gif

a me hanno sempre detto di scalare una marcia alla volta e nn due di fila e poi lasciare la frizione...
poi nn so cosa intenda lui....
 
5969268
5969268 Inviato: 12 Ott 2008 18:24
 

Non penso proprio che si rovina. Perché dovrebbe? Una volta tirata la frizione... icon_wink.gif
 
5969292
5969292 Inviato: 12 Ott 2008 18:25
 

Mirino ha scritto:
Non penso proprio che si rovina. Perché dovrebbe? Una volta tirata la frizione... icon_wink.gif

boh io ho sempre saputo così icon_confused.gif
 
5969315
5969315 Inviato: 12 Ott 2008 18:27
 

Mi sa tanto di cavolata.
 
5969341
5969341 Inviato: 12 Ott 2008 18:28
 

jhonny ha scritto:

a me hanno sempre detto di scalare una marcia alla volta e nn due di fila e poi lasciare la frizione...
poi nn so cosa intenda lui....

Bo... io vorrei soltanto capire come si fa visto che per il momento sto guidango la vespa della scuola guida ma tra pochi giorni guiderò la mia husky e non vorrei rovinare subito la frizione.
A me capita molto spesso di arrivare tipo in 3a allo stop, quindi inizio a frenare, lascio l'acceleratore e una volta che mi sn quasi fermato tiro la frizione e poi scalo tutto fino in 1a (da fermo)...e sono quindi poi pronto per ripartire... Non va bene così??????? aiutatemi perchè mo mi avete fatto sorgere un dubbio enorme icon_eek.gif
 
5969354
5969354 Inviato: 12 Ott 2008 18:29
 

il problema è un altro, avete letto che cosa ha chiesto....?
 
5969505
5969505 Inviato: 12 Ott 2008 18:39
 

O tieni premuta la frizione e scali tutte le marce dando però i copli di gas tra una scalata e un'altra, oppure, premi la frizione, scali una marcia, ripremi la frizione, risdcali la marcia e così via...
 
5969584
5969584 Inviato: 12 Ott 2008 18:44
 

filohusky ha scritto:
forse era rimasta girata la manopola del gas!!
avevi i guanti?
xche a volte con i guanti diminuisce un po la sensibilita... magari era rimasta un po girata e nn lo sentivi..


no perchè anche mollando il gas e mettendo in folle rimaneva su di giri icon_eek.gif
 
5969845
5969845 Inviato: 12 Ott 2008 19:06
 

simotheboss ha scritto:


no perchè anche mollando il gas e mettendo in folle rimaneva su di giri icon_eek.gif

ha il condotto dell'aria forzata la tua moto vero?
si tratta di un tubicino che va alla marmitta...
 
5969904
5969904 Inviato: 12 Ott 2008 19:11
 

Francesco19 ha scritto:

ha il condotto dell'aria forzata la tua moto vero?
si tratta di un tubicino che va alla marmitta...


intendi il ricircolo? icon_asd.gif
 
5969922
5969922 Inviato: 12 Ott 2008 19:13
 

jhonny ha scritto:

boh io ho sempre saputo così icon_confused.gif


Infatti hai ragione non possiamo fermarci in sesta e mettere in prima come le macchine....abbiamo un cambio sequenziale e bisogna scalare prima di fermarsi.....non so se è vero che si rovina ma se succede è comunque una cosa leggera
 
5970106
5970106 Inviato: 12 Ott 2008 19:28
 

hai la moto nuova ed è colpa della ghigliottina nel carburatore se ti rimane accelerata...col tempo si sistema fidati anke a me faceva cosi ma non a 5 mila giri,spesso restava sui 3000 giri, poi scendeva a 2500 e successivamente di colpo si stabilizzava sui 1500... almeno a me il conce ha detto ke è la ghigliottina icon_wink.gif ogni tanto ancora me lo fa ma abbastanza raramente...se dopo il tagliando continua a fartelo porta dal conce e fatti controllare il filo dell'acceleratore icon_wink.gif
 
5970130
5970130 Inviato: 12 Ott 2008 19:30
 

pauluz14 ha scritto:
hai la moto nuova ed è colpa della ghigliottina nel carburatore se ti rimane accelerata...col tempo si sistema fidati anke a me faceva cosi ma non a 5 mila giri,spesso restava sui 3000 giri, poi scendeva a 2500 e successivamente di colpo si stabilizzava sui 1500... almeno a me il conce ha detto ke è la ghigliottina icon_wink.gif ogni tanto ancora me lo fa ma abbastanza raramente...se dopo il tagliando continua a fartelo porta dal conce e fatti controllare il filo dell'acceleratore icon_wink.gif


5000rpm lo dico io perchè è a tacche il contagiri dell'sx...
 
5970230
5970230 Inviato: 12 Ott 2008 19:39
 

simotheboss ha scritto:


5000rpm lo dico io perchè è a tacche il contagiri dell'sx...
parlo perkè abbiamo la stessa moto....e io non guardavo le takke ma ho sempre impostato sulla modalita contagiri quindi so quello che dico...stava una 30-ina di secondi su 3200 giri poi scendeva a 2500 per un paio di secondi e poi a 1500-1600
 
5970250
5970250 Inviato: 12 Ott 2008 19:41
 

di solito quel problema li te lo fa se hai una carburazione magra...
 
5970279
5970279 Inviato: 12 Ott 2008 19:43
 

Nrg91 ha scritto:
di solito quel problema li te lo fa se hai una carburazione magra...


è quello che ho pensato subito io, ma possibile che sia uscita di fabbrica magra? icon_confused.gif
 
5970338
5970338 Inviato: 12 Ott 2008 19:48
 

simotheboss ha scritto:


è quello che ho pensato subito io, ma possibile che sia uscita di fabbrica magra? icon_confused.gif

in genere esco dalla fabbrica con una taratura fissa... poi diende da conce a conce, però sai com'è il tempo in questo periodo.... potrebbe anche esserti smagrita icon_wink.gif
 
5970352
5970352 Inviato: 12 Ott 2008 19:50
 

jhonny ha scritto:

in genere esco dalla fabbrica con una taratura fissa... poi diende da conce a conce, però sai com'è il tempo in questo periodo.... potrebbe anche esserti smagrita icon_wink.gif


il problema è che tra rodaggio, strozzi, blocchi alla centralina, tempo, non si riesce a capire un tubo perchè ci sono troppi fattori che influiscono
 
5970381
5970381 Inviato: 12 Ott 2008 19:51
 

simotheboss ha scritto:


il problema è che tra rodaggio, strozzi, blocchi alla centralina, tempo, non si riesce a capire un tubo perchè ci sono troppi fattori che influiscono

fallo presente al concessionario visto che è in garanzia icon_wink.gif
 
5970387
5970387 Inviato: 12 Ott 2008 19:52
 

Nrg91 ha scritto:
simotheboss ha scritto:


il problema è che tra rodaggio, strozzi, blocchi alla centralina, tempo, non si riesce a capire un tubo perchè ci sono troppi fattori che influiscono

fallo presente al concessionario visto che è in garanzia icon_wink.gif


infatti in settimana vado per ordinare la scarov e intanto glielo dico icon_wink.gif
 
5970410
5970410 Inviato: 12 Ott 2008 19:54
 

allora anche a me succedeva così... la ghigliottina non so che centri xD comunque mi è bastato regolare il minimo ed è tornata a posto... la sx da fredda deve essere sui 1400 giri mentre quando è calda deve stare sui 1800... prova a mettere il minimo a 1900 e vedrai che rimane accellerata XD quindi quando la accendi da fredda settalo a 1400 e quando sarà calda starà sui 1800 circa... parole del concessionario ed io ho sistemato proprio così icon_smile.gif
 
5970427
5970427 Inviato: 12 Ott 2008 19:55
 

Claudiuz ha scritto:
allora anche a me succedeva così... la ghigliottina non so che centri xD comunque mi è bastato regolare il minimo ed è tornata a posto... la sx da fredda deve essere sui 1400 giri mentre quando è calda deve stare sui 1800... prova a mettere il minimo a 1900 e vedrai che rimane accellerata XD quindi quando la accendi da fredda settalo a 1400 e quando sarà calda starà sui 1800 circa... parole del concessionario ed io ho sistemato proprio così icon_smile.gif


ok grazie domani mattina provo icon_wink.gif
 
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