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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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beta 50 cc rr supermotard
5977297
5977297 Inviato: 13 Ott 2008 13:38
 

loris_fn ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
non di qualità come hm six comp e fantic competizione...perchè è quasi allineata ai modelli base di hm e fantic...

Non sono molto d'accordo..ad esempio il mio fantic ha la marmitta big one..paramani che il beta non ha..forcelle marzocchi..e una ciclistica migliore..so che le forcelle 40 marzocchi non servono..però sempre qualcosa in + del beta...
beh il beta track motard ha delle belle chicche estetiche e costa meno di 3mila euro...e coi 500 euro di differenza tra fantic e beta ci escono tranquillamente i paramani fidati icon_asd.gif pure una ela base ci potrebbe uscire icon_wink.gif
 
5979833
5979833 Inviato: 13 Ott 2008 16:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh il beta track motard ha delle belle chicche estetiche e costa meno di 3mila euro...e coi 500 euro di differenza tra fantic e beta ci escono tranquillamente i paramani fidati icon_asd.gif pure una ela base ci potrebbe uscire icon_wink.gif

si si..hai ragione..mi piace il Beta..poi è una moto..però non credo si possa paragonare la ciclistica con hm e fantic o mi sbaglio? icon_biggrin.gif
 
5979915
5979915 Inviato: 13 Ott 2008 16:20
 

loris_fn ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh il beta track motard ha delle belle chicche estetiche e costa meno di 3mila euro...e coi 500 euro di differenza tra fantic e beta ci escono tranquillamente i paramani fidati icon_asd.gif pure una ela base ci potrebbe uscire icon_wink.gif

si si..hai ragione..mi piace il Beta..poi è una moto..però non credo si possa paragonare la ciclistica con hm e fantic o mi sbaglio? icon_biggrin.gif
ma che cos'ha di così particolare la ciclistica del fantic e dell'hm base ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma ne avete provate così tante di ciclistiche per dire queste cose?

per voi la ciclistica sono el forcelle rovesciate??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma spiegatemi perchè non vi seguo molto... icon_asd.gif
 
5979979
5979979 Inviato: 13 Ott 2008 16:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma che cos'ha di così particolare la ciclistica del fantic e dell'hm base ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma ne avete provate così tante di ciclistiche per dire queste cose?

per voi la ciclistica sono el forcelle rovesciate??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma spiegatemi perchè non vi seguo molto... icon_asd.gif

Ti elenco alcuni dettagli della mia moto:
Freni braking con dischi margherita
Marmitta Big one
Forcelle 40 mm

Le forcelle grandi a steli rovesciati so che non servono a niente..però sono alcuni dettagli che il Beta non ha.Sono il primo a dire che il Beta è una bella moto..Poi si sa..abbiamo tutti l'AM6..ero indeciso anche io tra un beta o un fantic.. icon_asd.gif
 
5980077
5980077 Inviato: 13 Ott 2008 16:32
 

B-N_RT ha scritto:
vi sbagliate entrambe servono anche quelle per le prestazioni se fossero davvero di migliore qualità...
ma alla fien che siano ribaltate o no non cambia nulla a quel livello...sono forcelle che vanno bene lo stesso...hm te le mette rovesciate per attirare gli ignoranti che non capiscono un c***o e credono di avere delle forcelle da gara e farli sborsare più soldi per un prodotto mediocre allineato agli altri, quando l'unica cosa che hanno di diverso a quel livello è il look icon_wink.gif

non sono per niente d'accordo, le forcelle rovesciate forse non serviranno a nulla sulla strada, ma vogliamo mettere il telaio???e vogliamo anche mettere a confronto le michelin che monta la hm contro le pirelli della beta???per non parlare di tutti gli altri piccoli particolari che hanno reso la hm una delle migliori marche di motard e enduro....
 
5980152
5980152 Inviato: 13 Ott 2008 16:38
 

loris_fn ha scritto:

Ti elenco alcuni dettagli della mia moto:
Freni braking con dischi margherita
Marmitta Big one
Forcelle 40 mm

Le forcelle grandi a steli rovesciati so che non servono a niente..però sono alcuni dettagli che il Beta non ha.Sono il primo a dire che il Beta è una bella moto..Poi si sa..abbiamo tutti l'AM6..ero indeciso anche io tra un beta o un fantic.. icon_asd.gif
ecco a questo punto mi spiegheresti il vantaggio delle cose che hai e hai citato?

comuqnue prendiamo ad esame la beta track motard...i dischi a margherita li ha (mi devi spiegare che vantaggio incredibile ti portano), forcelle da 36, telaio fatto in acciaio, stesso materiale del fantic, peso a secco dichiarato un kg meno icon_eek.gif
comuqnue al di la del peso il prezzo è di 2950 euro circa, quindi 400-500 meno del fantic...una big one la comperi con 135 euro quindi in tutto ti viene a costare 300 euro meno del fantic...e comunque hai uan marmitta molto più bella di quella di serie del fantic(tu parli del supersei, non del competizione)


comunque hai dimenticato le cose più importanti della ciclistica da prendere in esame:
icon_arrow.gif telaio
icon_arrow.gif sospensioen posteriore

inoltre il fantic ha i copertoni 100 ant e 130 post mentre il beta ha 110 130 icon_asd.gif


concludoi dicendoti (visto che siete tutti esaltatissimi dei freni a margherita) che l'aprilia sxv sia 450 che 550, la prima campione del mondo del mondiale supermotard nella sua categoria, hanno un impianto frenante con monodisco e disco TONDO non a margherita.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5980165
5980165 Inviato: 13 Ott 2008 16:39
 

DeRa24 ha scritto:

non sono per niente d'accordo, le forcelle rovesciate forse non serviranno a nulla sulla strada, ma vogliamo mettere il telaio???e vogliamo anche mettere a confronto le michelin che monta la hm contro le pirelli della beta???per non parlare di tutti gli altri piccoli particolari che hanno reso la hm una delle migliori marche di motard e enduro....
va che le sport demon della pirelli per me sono meglio delle michilin che mettono su hm e fantic icon_asd.gif
 
5980296
5980296 Inviato: 13 Ott 2008 16:49
 

DeRa24 ha scritto:

non sono per niente d'accordo, le forcelle rovesciate forse non serviranno a nulla sulla strada, ma vogliamo mettere il telaio???e vogliamo anche mettere a confronto le michelin che monta la hm contro le pirelli della beta???per non parlare di tutti gli altri piccoli particolari che hanno reso la hm una delle migliori marche di motard e enduro....
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif
 
5980328
5980328 Inviato: 13 Ott 2008 16:53
 

B-N_RT ha scritto:
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif

niente è anche + bello il beta
 
5980336
5980336 Inviato: 13 Ott 2008 16:54
 

loris_fn ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif

niente è anche + bello il beta
no beh non darmi ragione tanto per fare icon_twisted.gif
 
5980342
5980342 Inviato: 13 Ott 2008 16:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
ecco a questo punto mi spiegheresti il vantaggio delle cose che hai e hai citato?

comuqnue prendiamo ad esame la beta track motard...i dischi a margherita li ha (mi devi spiegare che vantaggio incredibile ti portano), forcelle da 36, telaio fatto in acciaio, stesso materiale del fantic, peso a secco dichiarato un kg meno icon_eek.gif
comuqnue al di la del peso il prezzo è di 2950 euro circa, quindi 400-500 meno del fantic...una big one la comperi con 135 euro quindi in tutto ti viene a costare 300 euro meno del fantic...e comunque hai uan marmitta molto più bella di quella di serie del fantic(tu parli del supersei, non del competizione)


comunque hai dimenticato le cose più importanti della ciclistica da prendere in esame:
icon_arrow.gif telaio
icon_arrow.gif sospensioen posteriore

inoltre il fantic ha i copertoni 100 ant e 130 post mentre il beta ha 110 130 icon_asd.gif


concludoi dicendoti (visto che siete tutti esaltatissimi dei freni a margherita) che l'aprilia sxv sia 450 che 550, la prima campione del mondo del mondiale supermotard nella sua categoria, hanno un impianto frenante con monodisco e disco TONDO non a margherita.... icon_asd.gif icon_asd.gif

il terminale è più bello quello del beta??????????????????? la pancia ho ordinato quella del competizione perchè scalda troppo.. mentre il terminale della big one è molto + bello di quello del beta..
 
5980360
5980360 Inviato: 13 Ott 2008 16:55
 

B-N_RT ha scritto:
no beh non darmi ragione tanto per fare icon_twisted.gif

1 l'hm non mi è mia piaciuto d'estetica
2 Ho dei miei amici col Beta è mi è sempre piaciuto.
3 non ti sto dando ragione per fare. icon_mrgreen.gif
 
5980440
5980440 Inviato: 13 Ott 2008 17:03
 

loris_fn ha scritto:

il terminale è più bello quello del beta??????????????????? la pancia ho ordinato quella del competizione perchè scalda troppo.. mentre il terminale della big one è molto + bello di quello del beta..
va che nico intende che se comperi la big one a parte per il beta è molto più aperta in generale della big dei fantic icon_wink.gif
 
5980459
5980459 Inviato: 13 Ott 2008 17:05
 

B-N_RT ha scritto:
va che nico intende che se comperi la big one a parte per il beta è molto più aperta in generale della big dei fantic icon_wink.gif

si può darsi..ma che il terminale del beta originale sia bello come un big one..mi sa proprio di no.. icon_mrgreen.gif
 
5980544
5980544 Inviato: 13 Ott 2008 17:14
 

B-N_RT ha scritto:
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif

telaio?ammo?gomme?forcelle?e forse anche un po' di estetica icon_asd.gif ....a voi sembreranno cose inutili ma secondo me sono queste le cose che differenziano una moto con motore uguale...anche perchè grazie ha questo si riesce a trovare una postura corretta e a capire meglio la moto....poi i miei sono pareri personali...come ad esempio le gomme...io mi trovo benissimo con le gomem michelin, ho sentito qualcuno che ha detto che le pirelli sono buone ma un filino meno delle michelin....poi il telaio del beta non dovrebbe essere quello a tubo?ditemi se sbaglio perchè non ne sono sicuro icon_rolleyes.gif
 
5980608
5980608 Inviato: 13 Ott 2008 17:18
 

DeRa24 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif

telaio?ammo?gomme?forcelle?e forse anche un po' di estetica icon_asd.gif ....a voi sembreranno cose inutili ma secondo me sono queste le cose che differenziano una moto con motore uguale...anche perchè grazie ha questo si riesce a trovare una postura corretta e a capire meglio la moto....poi i miei sono pareri personali...come ad esempio le gomme...io mi trovo benissimo con le gomem michelin, ho sentito qualcuno che ha detto che le pirelli sono buone ma un filino meno delle michelin....poi il telaio del beta non dovrebbe essere quello a tubo?ditemi se sbaglio perchè non ne sono sicuro icon_rolleyes.gif
beh ma a me interessa sapere i vantaggi pratici che hanno el cose che hai citato...sono curioso icon_asd.gif
 
5980706
5980706 Inviato: 13 Ott 2008 17:26
 

B-N_RT ha scritto:
beh ma a me interessa sapere i vantaggi pratici che hanno el cose che hai citato...sono curioso icon_asd.gif

te lo dico subito: il telaio a tubo non permette un ottimo feeling con la moto, specialmente in curva, ne risente anche la postura di guida...va be' che non dobbiamo fare le gare ma se sali su un dt per esempio e poi sali su una hm la senti la differenza, poi il telaio a tubo sposta più in su il motore, facendo rendere difficile anche semplicemente smontare una candela icon_asd.gif per dire, l'impianto frenante dell'hm è migliore, e, anche se in città non serve a molto, quando vai in tange ecc... è importante....l'ammortizzatore dietro anche dell'hm base è in una posizione migliore e consente di regolarlo abbastanza facilmente ecc.....per non parlare della marmitta di serie dell'hm..estetica e suono molto più bello rispetto a tutte le altre, e forse anche qualcosina in più di prestazioni...se t'interessa tanto c'è uno sul tinga che ha citato tutto i vantaggi dell'hm rispetto alle altre moto, ti farò sapere chi è...comunque, con questo non voglio dire che l'hm è avanti 10 anni rispetto alle altre moto 50cc, dico solo che alcune cose che possono sembrare superflue in realta sono utili.....
 
5980761
5980761 Inviato: 13 Ott 2008 17:30
 

DeRa24 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
beh ma a me interessa sapere i vantaggi pratici che hanno el cose che hai citato...sono curioso icon_asd.gif

te lo dico subito: il telaio a tubo non permette un ottimo feeling con la moto, specialmente in curva, ne risente anche la postura di guida...va be' che non dobbiamo fare le gare ma se sali su un dt per esempio e poi sali su una hm la senti la differenza, poi il telaio a tubo sposta più in su il motore, facendo rendere difficile anche semplicemente smontare una candela icon_asd.gif per dire, l'impianto frenante dell'hm è migliore, e, anche se in città non serve a molto, quando vai in tange ecc... è importante....l'ammortizzatore dietro anche dell'hm base è in una posizione migliore e consente di regolarlo abbastanza facilmente ecc.....per non parlare della marmitta di serie dell'hm..estetica e suono molto più bello rispetto a tutte le altre, e forse anche qualcosina in più di prestazioni...se t'interessa tanto c'è uno sul tinga che ha citato tutto i vantaggi dell'hm rispetto alle altre moto, ti farò sapere chi è...comunque, con questo non voglio dire che l'hm è avanti 10 anni rispetto alle altre moto 50cc, dico solo che alcune cose che possono sembrare superflue in realta sono utili.....
se vai a rileggere io ora non sto parlando del dt ma del beta icon_wink.gif

ti riporto quanto ho scritto:

Citazione:
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif
 
5980798
5980798 Inviato: 13 Ott 2008 17:33
 

la beta non ha neanche il perimetrale se per questo, ha due travi che partono e si congingono, sinceramente io coi beta mi sono sempre trovato da dio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5980811
5980811 Inviato: 13 Ott 2008 17:34
 

DeRa24 ha scritto:

telaio?ammo?gomme?forcelle?e forse anche un po' di estetica icon_asd.gif ....a voi sembreranno cose inutili ma secondo me sono queste le cose che differenziano una moto con motore uguale...anche perchè grazie ha questo si riesce a trovare una postura corretta e a capire meglio la moto....poi i miei sono pareri personali...come ad esempio le gomme...io mi trovo benissimo con le gomem michelin, ho sentito qualcuno che ha detto che le pirelli sono buone ma un filino meno delle michelin....poi il telaio del beta non dovrebbe essere quello a tubo?ditemi se sbaglio perchè non ne sono sicuro icon_rolleyes.gif

si anche il beta non credo abbi il telaio ai livelli di fantic icon_biggrin.gif e hm..comunque potete consigliarmi delle frecce per il mio fantic?
Link a pagina di Speedup.it
 
5982499
5982499 Inviato: 13 Ott 2008 19:30
 

B-N_RT ha scritto:
DeRa24 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
beh ma a me interessa sapere i vantaggi pratici che hanno el cose che hai citato...sono curioso icon_asd.gif

te lo dico subito: il telaio a tubo non permette un ottimo feeling con la moto, specialmente in curva, ne risente anche la postura di guida...va be' che non dobbiamo fare le gare ma se sali su un dt per esempio e poi sali su una hm la senti la differenza, poi il telaio a tubo sposta più in su il motore, facendo rendere difficile anche semplicemente smontare una candela icon_asd.gif per dire, l'impianto frenante dell'hm è migliore, e, anche se in città non serve a molto, quando vai in tange ecc... è importante....l'ammortizzatore dietro anche dell'hm base è in una posizione migliore e consente di regolarlo abbastanza facilmente ecc.....per non parlare della marmitta di serie dell'hm..estetica e suono molto più bello rispetto a tutte le altre, e forse anche qualcosina in più di prestazioni...se t'interessa tanto c'è uno sul tinga che ha citato tutto i vantaggi dell'hm rispetto alle altre moto, ti farò sapere chi è...comunque, con questo non voglio dire che l'hm è avanti 10 anni rispetto alle altre moto 50cc, dico solo che alcune cose che possono sembrare superflue in realta sono utili.....
se vai a rileggere io ora non sto parlando del dt ma del beta icon_wink.gif

ti riporto quanto ho scritto:

Citazione:
dai dimmi che ha di meglio un hm baja da un beta tipo il track che costa anche meno...avanti sono curiosissimoooooooooo icon_asd.gif

ho usato il dt come esempio perchè il beta track non l'ho mai visto, comunque ho visto parecchi beta e devo dire che assomigliano di più ad un dt che a una hm, e avendo provato a lungo un dt ho scritto di conseguenza....un beta non credo di averlo mai provato, ma ne ho visti parecchi e non li scambierei mai per la mia hm....e comunque molte cose che sopra ho citato vanno bene anche per il beta non solo per il dt, solo che non sò che telaio monti il beta
 
5983350
5983350 Inviato: 13 Ott 2008 20:10
 

convinti voi che la ciclistica di un baja sia così migliore che volete che vi dica...statene convinti icon_asd.gif icon_asd.gif

se un giorno vi capiterà di provare davvero delle moto, elaborarle e usarle bene vi sfascerete la testa di molte seghe mentali, ve l'assicuro icon_asd.gif
 
5983411
5983411 Inviato: 13 Ott 2008 20:13
 

B-N_RT ha scritto:
convinti voi che la ciclistica di un baja sia così migliore che volete che vi dica...statene convinti icon_asd.gif icon_asd.gif

se un giorno vi capiterà di provare davvero delle moto, elaborarle e usarle bene vi sfascerete la testa di molte seghe mentali, ve l'assicuro icon_asd.gif

convinto te che tutte le moto 50cc siano uguali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi vorresti dire che ho provato poche moto?ba' forse è vero, però poche ma buone icon_asd.gif io ho solo espresso il mio parere, se sei convinto che tu hai ragione fai pure.....
 
5983540
5983540 Inviato: 13 Ott 2008 20:19
 

DeRa24 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
convinti voi che la ciclistica di un baja sia così migliore che volete che vi dica...statene convinti icon_asd.gif icon_asd.gif

se un giorno vi capiterà di provare davvero delle moto, elaborarle e usarle bene vi sfascerete la testa di molte seghe mentali, ve l'assicuro icon_asd.gif

convinto te che tutte le moto 50cc siano uguali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi vorresti dire che ho provato poche moto?ba' forse è vero, però poche ma buone icon_asd.gif io ho solo espresso il mio parere, se sei convinto che tu hai ragione fai pure.....
ma che moto hai? il derapage six? se hai il six allora d'accordo, ottima moto nulla da dire...ma se hai il baja o anche l'rr mi viene da riderti dietro davvero...per te belle moto cosa sono? dei 50ini spuzzi??? un baja rr? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma vai va icon_asd.gif icon_asd.gif

un conto è usare le versioni davvero belle come le hm, le fantic, le rieju da competizione...un conto è usare moto medie e un conto è usare dei cassoni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5983621
5983621 Inviato: 13 Ott 2008 20:23
 

io ho un derapage normale ma cosa c'entra??? ho provato varie moto e tra i 50cc il derapage anche il modello base è davvero ottimo rispetto a molti altri...poi non ho capito bene la domanda sui miei gusti riguardo le moto....se proprio t'interessa ho usato 2 scooter da pista, una moto mhr team ( tutti mezzi di team pote corse) e varie moto, tra cui baja rr col 70cc ecc....e anche la moto di mio padre
 
5983799
5983799 Inviato: 13 Ott 2008 20:30
 

DeRa24 ha scritto:
io ho un derapage normale ma cosa c'entra??? ho provato varie moto e tra i 50cc il derapage anche il modello base è davvero ottimo rispetto a molti altri...poi non ho capito bene la domanda sui miei gusti riguardo le moto....se proprio t'interessa ho usato 2 scooter da pista, una moto mhr team ( tutti mezzi di team pote corse) e varie moto, tra cui baja rr col 70cc ecc....e anche la moto di mio padre
devo farti la mia lista? no grazie troppo lunga e non è il caso di menarsela qui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5983944
5983944 Inviato: 13 Ott 2008 20:37
 

B-N_RT ha scritto:
devo farti la mia lista? no grazie troppo lunga e non è il caso di menarsela qui icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda che il mio messaggio non era una "sfida" a chi aveva giudato più moto, era solo perchè te mi avevi chiesto quali erano i miei parametri, e comunque quella non è la mia "lista", ho citato qualche moto che ho giudato che mi è venuta in mente.....comunque non ho proprio poca esperienza riguardo alle moto e tornando all'argomento inerente al topic, cioè se un beta può andare più veloce di una hm la risposta è: no, al massimo vanno uguali o addirittura va meglio la hm, sul dritto non sò, è questione di rapporti, ma in un misto vedo avvantaggiata la hm ( anche se dipende moooooooooooooooooolto dal pilota).....questo è il mio parere personale, poi forse è per il fatto che sono un pochetto di parte icon_asd.gif comunque credo che tutti abbiano risposto così...
 
5984509
5984509 Inviato: 13 Ott 2008 21:08
 

ea912 ha scritto:
si in effetti è inutile comunque hm meglio..ciclistica,freni,cilindro gilardoni...insomma costa di piu ma offre anche di piu.
Un altro che non ha capito un c***o!!
 
5989351
5989351 Inviato: 14 Ott 2008 12:27
 

soprattutto il cilindro gilardoni che è abbastanza una m***a icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5994143
5994143 Inviato: 14 Ott 2008 18:14
 

bastard92 ha scritto:
soprattutto il cilindro gilardoni che è abbastanza una m***a icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
si in effetti!!
 
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