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elaborazione strana [mischiato semitrofeo e intermedia]
5964771
5964771 Inviato: 12 Ott 2008 6:02
Oggetto: elaborazione strana [mischiato semitrofeo e intermedia]
 

ciao raga ho uno zip ad aria elaborato e tra poco dovrei rifare l'ela... voglio rimanere i rapporti originali visto che voglio solo ripresa e che comunque dovrei poter sfiorare i 110 km/h con questa ela (dico stramba perchè ho mischiato dall'ela base al semitrofeo)
gt pot tpr ad aria
espansione pws
19 (poi in seguito lo potrei sostituire con un 21)
acatola filtro originale con filtro malossi (più avanti farò un air box tipo go cart)
pacco lamellare malossi
variatore polini evoluzione a 6 rulli
campana frizione dr
drizione bettella
albero a spalle piene
ora monto tutto tranne il gt e la marmitta (ho un polini base e la DIG)

lo sò che il gt è un semi trofeo e la pws è per intermedi ma dovrei avere in questo modo molta coppia ai medi senza sacrificare troppo i bassi. come andrà???

ps lo zip andrà con miscela di benzina e alcool etilico oltre all'olio bardhal per far funzionare il motore a temperature più basse

Ultima modifica di zippotto il 12 Ott 2008 9:48, modificato 1 volta in totale
 
5964781
5964781 Inviato: 12 Ott 2008 6:26
 

alcool etilico? lol cosi il pistone fa la cremina rosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5964833
5964833 Inviato: 12 Ott 2008 7:17
 

lovemilitia ha scritto:
alcool etilico? lol cosi il pistone fa la cremina rosa icon_asd.gif icon_asd.gif


si può togliere il colore rosa dall'alcol con dei filtri o dei tipi di carbone che ora non ricordo
comunque come andrà
 
5964842
5964842 Inviato: 12 Ott 2008 7:22
 

bah la frizza dr non mi piace poi di che marca e l albero?
io metterei dei corettori.. icon_wink.gif
 
5964861
5964861 Inviato: 12 Ott 2008 7:35
 

vabbè la frizione poi la cambio più avanti
non sò di preciso la marca dell'albero motore... comunque ci metto quello della top per il tpr che non costa tanto
 
5964944
5964944 Inviato: 12 Ott 2008 8:25
 

Per la pws, non sfrutterai a pieno le potenzialità del gt, e ne ridurrai il tiro in accelerazione, quindi metti una marmitta adeguata, la yasuni c16 ( non vorrei sbagliare, quella omologata ) per la trasmissione punterei su malossi, sia per il variatore, sia per i correttori che dovresti mettere
 
5965193
5965193 Inviato: 12 Ott 2008 9:45
 

Rocky ha scritto:
Per la pws, non sfrutterai a pieno le potenzialità del gt, e ne ridurrai il tiro in accelerazione, quindi metti una marmitta adeguata, la yasuni c16 ( non vorrei sbagliare, quella omologata ) per la trasmissione punterei su malossi, sia per il variatore, sia per i correttori che dovresti mettere


per il variatore ormai ho il polini evolution e mi tengo quello mentre i correttori non li ho mensionati perchè li metterò in seguito insieme alla centralina malossi ad anticipo variabile
per la marmitta scusa se sbaglio ma con una athena recing per esempio o una evolution o più coppia massima ma al di sotto del regime di coppia massima con quelle marmitte sono più vuoto ...

pensandoci però con una buona taratura e usando i rapporti originali questo vuoto ai bassi non dovrebbe sentirsi troppo giusto?? ma è pure vero che montare una marmitta che mi dà molto allungo non mi serve a molto visto che con i rapporti originali non lo sfrutterei bene???

Ultima modifica di zippotto il 12 Ott 2008 9:50, modificato 1 volta in totale
 
5965196
5965196 Inviato: 12 Ott 2008 9:47
 

zippotto ha scritto:


pensandoci però con una buona taratura e usando i rapporti originali questo vuoto ai bassi non dovrebbe sentirsi troppo giusto?? ma è pure vero che montare una marmitta che mi dà molto allungo non mi serve a molto visto che con i rapporti originali non lo sfrutterei bene???


se monto i rapporti lunghi monterei pure la polini coem fanno tutti ma tenendo i rapporti corti sono indeciso

PS monto i rapporti corti perchè lo uso nelle strade di montagna e quindi non mi serve che fa 130 ma mi serve molta ripresa
 
5965470
5965470 Inviato: 12 Ott 2008 10:32
 

da quanto li hai i rulli (peso)?????
 
5965528
5965528 Inviato: 12 Ott 2008 10:37
 

con l'ela attuale da 6.1 gr ma con quella che voglio fare penso di partire con i 4.5 e poi vedere
 
5965689
5965689 Inviato: 12 Ott 2008 10:50
 

con i rapporti originali andrai poco lontano, fidati icon_smile.gif
comunque con l'ela detta da te, dovrebbe anche arrivarci.
Poi, al limite, io andrei di rapporti primari 13-44 della malossi, che dovrebbero esssere come quelli tuoi originali, ma con i denti dritti, e così otterrai meno attrito tra gli organi di trasmissione, con conseguente miglioramento in allungo icon_wink.gif , ma senza penalizzare la ripresa.
Poi, volendo, un bel filtro a cono malossi, o uno a torta icon_wink.gif
 
5965992
5965992 Inviato: 12 Ott 2008 11:21
 

Area51_MHR ha scritto:
con i rapporti originali andrai poco lontano, fidati icon_smile.gif
comunque con l'ela detta da te, dovrebbe anche arrivarci.
Poi, al limite, io andrei di rapporti primari 13-44 della malossi, che dovrebbero esssere come quelli tuoi originali, ma con i denti dritti, e così otterrai meno attrito tra gli organi di trasmissione, con conseguente miglioramento in allungo icon_wink.gif , ma senza penalizzare la ripresa.
Poi, volendo, un bel filtro a cono malossi, o uno a torta icon_wink.gif


preferirei mettere un filtro da go kart che non fa troppo casino e la carburazione è più stabile
 
5967896
5967896 Inviato: 12 Ott 2008 14:58
 

derit ha scritto:
bah la frizza dr non mi piace poi di che marca e l albero?
io metterei dei corettori.. icon_wink.gif


sono daccordo
dovresti mettere correttore di coppia che costa malossi sugli 80€
almeno rimani un po di piu ad alti regimi
e prova a cambiare i rapporti originali icon_lol.gif
 
6288408
6288408 Inviato: 13 Nov 2008 16:04
 

quoto.
 
6289193
6289193 Inviato: 13 Nov 2008 17:24
 

il variatore lascia pure l'evo che èil migliore icon_biggrin.gif
 
6289312
6289312 Inviato: 13 Nov 2008 17:38
 

Titolo modificato,reso più specifico e chiaro icon_wink.gif


Area51_MHR ha scritto:
con i rapporti originali andrai poco lontano, fidati icon_smile.gif
comunque con l'ela detta da te, dovrebbe anche arrivarci.
Poi, al limite, io andrei di rapporti primari 13-44 della malossi, che dovrebbero esssere come quelli tuoi originali, ma con i denti dritti, e così otterrai meno attrito tra gli organi di trasmissione, con conseguente miglioramento in allungo icon_wink.gif , ma senza penalizzare la ripresa.
Poi, volendo, un bel filtro a cono malossi, o uno a torta icon_wink.gif


Quoto,anche se dubito ci arrivi a 110 con la Powersound.
I correttori non servono,almeno,non sono indispensabili.Indispensabile invece una centralina,perchè a 110 km\h i giri saranno alle stelle e rischi di bucare...
Comunque è molta rischiosa come ela.TPR ad aria,con una Pws e un 19....Bah,occhio a scaldare.
 
6289792
6289792 Inviato: 13 Nov 2008 18:24
 

ti consiglio di fare molta attenzione alla temperatura, metti una ventola maggiorata.

comunque io opterei per una athena racing, come costo più o meno sei li,dato che non la hai ancora comprata la pws.
Ti verrebbe a costare circa 40 euro in più icon_wink.gif
 
6290084
6290084 Inviato: 13 Nov 2008 18:48
 

Area51_MHR ha scritto:
ti consiglio di fare molta attenzione alla temperatura, metti una ventola maggiorata.

comunque io opterei per una athena racing, come costo + o - sei li,dato ke non la hai ancora comprata la pws.
Ti verrebbe a costare circa 40 euro in + icon_wink.gif

secondo me gli conviene farsi fare una katrace con il semitrofeo...renderebbe meglio di qualsiasi altra...e metti anche il 24, così lo sfrutti meglio e rischi meno di scaldare...io ti consiglio anche i correttori e i rapporti primari icon_wink.gif
 
6293236
6293236 Inviato: 13 Nov 2008 23:17
 

Area51_MHR ha scritto:
ti consiglio di fare molta attenzione alla temperatura, metti una ventola maggiorata.


Fà poco con una ventola maggiorata se monta un semitrofeo ad aria.Però è un inizio,anzi,l'unico rimedio forse.

PS: Ho modificato il tuo messaggio.La prossima volta lo cancello,no stile SMS.
 
6299821
6299821 Inviato: 14 Nov 2008 18:46
 

[quote="simple07"#6293236]
Area51_MHR ha scritto:
ti consiglio di fare molta attenzione alla temperatura, metti una ventola maggiorata.


Fà poco con una ventola maggiorata se monta un semitrofeo ad aria.Però è un inizio,anzi,l'unico rimedio forse.
quote]
l'unico modo per farlo raffreddare veramente meglio è mettergli il blocco a liquido
 
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