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Quale filtro montare con questa ela?
5963152
5963152 Inviato: 11 Ott 2008 21:07
Oggetto: Quale filtro montare con questa ela?
 

Ciao raga, prima di levarmi il mio amato zip avevo intenzione di mettere un filtro (giusto per fare un po di casino icon_asd.gif )

Insomma vorrei passarmi questop piacere...
Ho visto lo stage 6 doublew layer a una stella in un negozio e mi sono innamorato... cavolo è enorme icon_eek.gif

Secondo voi potrei montarlo con top trophy 19 e stage 6 pro replica?

In alternativa quale altro filtro consigliate?
A me per l'invernop avevano detto che lo stage 6 con la pioggia non sarebbe andato bene, invece il malossi col coperchio si... voi cosa dite? Considerate che lo terrei circa mezzo anno
 
5963212
5963212 Inviato: 11 Ott 2008 21:16
 

io sinceramente il filtro non lo posso vedere (se in spugna o roba simile), perchè lo devi stare sempre a carburare.
Se sai fare te, allora ti consiglio o un filtro a cono (in molti lo usano su elaborazioni base) della malossi.

Se non sai carburare, lascia stare, rimani con l'airbox di serie.
 
5963254
5963254 Inviato: 11 Ott 2008 21:22
 

Area51_MHR ha scritto:
io sinceramente il filtro non lo posso vedere (se in spugna o roba simile), perchè lo devi stare sempre a carburare.
Se sai fare te, allora ti consiglio o un filtro a cono (in molti lo usano su elaborazioni base) della malossi.

Se non sai carburare, lascia stare, rimani con l'airbox di serie.


Non so carburare icon_asd.gif

Ma come mai lo devo sempre carburare? (ah considerate che forse potrei avere quello col coperchio gratis)
 
5963265
5963265 Inviato: 11 Ott 2008 21:24
 

Vyvern ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
io sinceramente il filtro non lo posso vedere (se in spugna o roba simile), perchè lo devi stare sempre a carburare.
Se sai fare te, allora ti consiglio o un filtro a cono (in molti lo usano su elaborazioni base) della malossi.

Se non sai carburare, lascia stare, rimani con l'airbox di serie.


Non so carburare icon_asd.gif

Ma come mai lo devo sempre carburare? (ah considerate che forse potrei avere quello col coperchio gratis)


lo devi stare a carburare spesso perchè d'inverno non è sempre stabile la temperatura.
Dalle mie parti, un giorno piove, e un altro giorno c'è il sole icon_asd.gif
E quindi quelli con il filtro a cono escono pazzi icon_lol.gif
 
5963315
5963315 Inviato: 11 Ott 2008 21:33
 

Area51_MHR ha scritto:


lo devi stare a carburare spesso perchè d'inverno non è sempre stabile la temperatura.
Dalle mie parti, un giorno piove, e un altro giorno c'è il sole icon_asd.gif
E quindi quelli con il filtro a cono escono pazzi icon_lol.gif


E allora una modifica per fare un po più di rumore? icon_asd.gif Ci tengo al rumore XD
 
5963336
5963336 Inviato: 11 Ott 2008 21:38
 

togli un pò di lana di vetro dal silenziatore
 
5963347
5963347 Inviato: 11 Ott 2008 21:39
 

stage69 ha scritto:
togli un pò di lana di vetro dal silenziatore


No ma poi fa un rumore stupido (che io sappia)
 
5963394
5963394 Inviato: 11 Ott 2008 21:46
 

dipende il sulno sarà molto zx senza strozzo sul silenz. se no puoi tappargli un po di buchi nella mitraglia sempre del silenziatore se bo fai un po di buchi ne filtro orinale e ci metti una red sponge
 
5963833
5963833 Inviato: 11 Ott 2008 22:33
 

mmm, una alternativa sarebbe fare dei buchi sul filtro, ma a sto putno meglio il cono, xkè rovini un pezzo originale.
Al mac informati dalle tue parti come fanno quelli con il filtro a cono, perchè sul tinga in molti lo usano, quindi...
ps : magari chiedi al mod luce990, che lo monta sul suo scooter con ela base.
Mi pare che lui va un pochino + grasso, almeno non riskia di grippare.
 
5964193
5964193 Inviato: 11 Ott 2008 23:15
 

guarda...il cono se fa freddo non succede nulla...ma con uno sbalzo "accentuato" della temperature e del tempo si scarbura...senza contare che se non eviti tutte le pozzanghere sei finito, ti giochi filtro e alla peggio anche carburatore... icon_confused.gif
se togli la lana di vetro ti meno io stesso! calano le prestazioni e sì...fai più casino, a costo di andare più piano e di rovinare l'interno della mitraglia...a sto punto togli il silenziatore della marmitta icon_mrgreen.gif no dai prova con il cono rms (costa poco...non ci spendi neanche tanto, il casino è il doppio-triplo, e c'è anche la plastichina protettiva) oppure metti la spugna stage6 sull'airbox originale, aspira il doppio della red sponge
comunque impara a carburare! è una scemenza si tratta di cambiare delle viti quasi icon_mrgreen.gif se sei carburato getto max 59 e minimo 24, comprati i getti max da 60 61 e 58 e 57, e minimi da 22 23 e 25 26 (costano 1,50 euro a getto...immagina che grande spesa) dopo di che quando ti scarburi cambia in base alle esigenze dello scooter, poichè ti scarburi ma di poco...
 
5964301
5964301 Inviato: 11 Ott 2008 23:33
 

Ma il filtro malossi con il coperchio non va bene?

Per la carburazione semplicemente non voglio rischiare e poi non so dove mettere mani

Per il tempo vi posso dire che abito nella provincia più a sud della sicilia quindi non piove tanto qua da noi

Lana di vetro non ho intenzione di toglierla

Se monto il filtro stage 6 che differenze riscontro rispetto all'originale di 10 anni fa pulito una sola volta col compressore? icon_asd.gif
 
5964348
5964348 Inviato: 11 Ott 2008 23:42
 

Vyvern ha scritto:
Ma il filtro malossi con il coperchio non va bene?

Per la carburazione semplicemente non voglio rischiare e poi non so dove mettere mani

Per il tempo vi posso dire che abito nella provincia più a sud della sicilia quindi non piove tanto qua da noi

Lana di vetro non ho intenzione di toglierla

Se monto il filtro stage 6 che differenze riscontro rispetto all'originale di 10 anni fa pulito una sola volta col compressore? icon_asd.gif


la differenza la senti,e pure tanto.
Oltre al sound anche in ripresa e coppia.
 
5964369
5964369 Inviato: 11 Ott 2008 23:46
 

Area51_MHR ha scritto:


la differenza la senti,e pure tanto.
Oltre al sound anche in ripresa e coppia.


Ma va bene pure una red sponge o meglio la stage 6? (spero stage visto che sono di parte icon_cool.gif )

E per il filtro a coperchio invece che mi sai dire?
 
5964379
5964379 Inviato: 11 Ott 2008 23:48
 

per la spugna non so che dirti, io monto la red sponge, e sostanziali cambiamenti non li ho sentiti (ma poi ho montato il 19 e si sono sentiti icon_asd.gif).
Per il filtro, amici lo montano, e vanno scarburati, ma se dalle tue parti non piove molto, allora potresti azzardarlo.
comunque io punterei sul solito malossi a cono, o comunque NON mettere il double layer della s6, troppo grande icon_lol.gif
 
5964403
5964403 Inviato: 11 Ott 2008 23:55
 

su un abse il filtro a cono non te lo consiglio,vai di red sponge e poi con l'inverno non è proprio il massimi anzi,ma se vuoi metterlo ti consiglio l'e13 della malossi icon_wink.gif
 
5964427
5964427 Inviato: 11 Ott 2008 23:59
 

Area51_MHR ha scritto:
per la spugna non so che dirti, io monto la red sponge, e sostanziali cambiamenti non li ho sentiti (ma poi ho montato il 19 e si sono sentiti icon_asd.gif).
Per il filtro, amici lo montano, e vanno scarburati, ma se dalle tue parti non piove molto, allora potresti azzardarlo.
comunque io punterei sul solito malossi a cono, o comunque NON mettere il double layer della s6, troppo grande icon_lol.gif



E' quello il bello, e poi chissà che rumore...

Quindi sul 19 il filtro stage 6 per airbox si sente?


candro93: Il filtro a cono comunque è solo per passarmi un piacere prima di dar vioa lo scooter per il 125
 
5965597
5965597 Inviato: 12 Ott 2008 10:42
 

senti, amici miei lo montano, e non mi piace, ke vanno spesso grasi di carburazione icon_asd.gif
Per la spugna del filtro, non cambia + di tanto il rumore.
 
5965683
5965683 Inviato: 12 Ott 2008 10:49
 

Area51_MHR ha scritto:
mmm, una alternativa sarebbe fare dei buchi sul filtro, ma a sto putno meglio il cono, xkè rovini un pezzo originale.
Al mac informati dalle tue parti come fanno quelli con il filtro a cono, perchè sul tinga in molti lo usano, quindi...
ps : magari chiedi al mod luce990, che lo monta sul suo scooter con ela base.
Mi pare che lui va un pochino + grasso, almeno non riskia di grippare.


stavate parlando di me? icon_mrgreen.gif

ebbene si,io monto un cono con un ela base,che c'è di male?

vuoi un consiglio su come fare la carburazione?semplice!
aspetti che la temperatura cali fino a circa 10°/15°,appena arrivati a quella temperatura carburi alla perfezione (candela color nocciola) così sei sicuro che lo scooter sarà sempre carburato bene,anche se la temperatura varierà di tanto! icon_wink.gif

p.s. d'estate ripeti l'operazione,però ad una temperatura di circa 25°/30°!



icon_mrgreen.gif
 
5965703
5965703 Inviato: 12 Ott 2008 10:51
 

luce990 ha scritto:


stavate parlando di me? icon_mrgreen.gif

ebbene si,io monto un cono con un ela base,che c'è di male?

vuoi un consiglio su come fare la carburazione?semplice!
aspetti che la temperatura cali fino a circa 10°/15°,appena arrivati a quella temperatura carburi alla perfezione (candela color nocciola) così sei sicuro che lo scooter sarà sempre carburato bene,anche se la temperatura varierà di tanto! icon_wink.gif

p.s. d'estate ripeti l'operazione,però ad una temperatura di circa 25°/30°!



icon_mrgreen.gif


Ho parlato di te proprio perchè so che lo monti, e che ti trovi abbastanza bene icon_wink.gif
 
5965765
5965765 Inviato: 12 Ott 2008 10:56
 

Area51_MHR ha scritto:


Ho parlato di te proprio perchè so che lo monti, e che ti trovi abbastanza bene icon_wink.gif

certo che mi trovo bene,però non credere che quando la temperatura d'inverno si alza e raggiunge circa i 20° non sia grasso... icon_rolleyes.gif
certamente,il filtro a cono risente maggiormente degli sbalzi di temperatura,però per uno che vuol fare più "rumore" è un buon pezzo! icon_wink.gif
come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro... icon_cool.gif
 
5967649
5967649 Inviato: 12 Ott 2008 14:14
 

luce990 ha scritto:

certo che mi trovo bene,però non credere che quando la temperatura d'inverno si alza e raggiunge circa i 20° non sia grasso... icon_rolleyes.gif
certamente,il filtro a cono risente maggiormente degli sbalzi di temperatura,però per uno che vuol fare più "rumore" è un buon pezzo! icon_wink.gif
come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro... icon_cool.gif



Ma le prestazioni invece col cono come ti sembrano?
 
5967687
5967687 Inviato: 12 Ott 2008 14:18
 

col cono è tutta un'altra storia, se permetti! sai che ti dico? toglitelo sto sfizio del cono! prendi un rms e montalo e siccome costa poco, se vuoi comprati anche la spugna per airbox della stage6 (bene che sei di parte, perchè la stage6 fa respirare il motore il doppio rispetto alla red sponge)
monta il cono e carbura...fatti tenere i getti giusti sull'airbox e quando lo rimnori è già carburato e tutto...
 
5967760
5967760 Inviato: 12 Ott 2008 14:29
 

Vyvern ha scritto:



Ma le prestazioni invece col cono come ti sembrano?

le prestazioni con un filtro aperto (nelle elaborazioni base) non aumentano,rimangono pressochè invariate! icon_wink.gif
cambia il rumore! icon_mrgreen.gif
 
5967777
5967777 Inviato: 12 Ott 2008 14:33
 

E se disgraziatamente si dovesse prendere d' acqua?
 
5967787
5967787 Inviato: 12 Ott 2008 14:35
 

scarburato...se ti va bene...
comunque sia un cono...anche se sul base, tira parecchio rispetto alla red sponge! a un mio amico ha fatto quest'effetto per lo meno...io lo tengo sull'intermedio e sul base avevo la red sponge...ma la differenza si dovrebbe sentire!
 
5968914
5968914 Inviato: 12 Ott 2008 17:49
 

filtro a cono malossi sul base!! io lo avrei preferito ma sul f12 mi toccava dentro il telaio e quindi ho dovuto mettere uno a spugna aperta della polini...
 
5968940
5968940 Inviato: 12 Ott 2008 17:54
 

Mrc92 ha scritto:
filtro a cono malossi sul base!! io lo avrei preferito ma sul f12 mi toccava dentro il telaio e quindi ho dovuto mettere uno a spugna aperta della polini...


xkè la polini fa le spugne per il filtro originale ?
 
5968957
5968957 Inviato: 12 Ott 2008 17:56
 

io ti posso dire che il cono o in generale il filtro aperto lo conisglio
sul base... io avevo l'airbox, poi l'e14 malossi (che mi hanno rubato) icon_evil.gif
poi di nuovo l'airbox e adesso l'e5...
renditi conto che la carburazione non l'ho mai toccata e col filtro è
tutta un'altra storia... più coppia e ripresa...
poi quando l'e14 era carburato a dovere... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
consigliato icon_wink.gif
 
5969041
5969041 Inviato: 12 Ott 2008 18:04
Oggetto: Re: Quale filtro montare con questa ela?
 

Vyvern ha scritto:
Ciao raga, prima di levarmi il mio amato zip avevo intenzione di mettere un filtro (giusto per fare un po di casino icon_asd.gif )

Insomma vorrei passarmi questop piacere...
Ho visto lo stage 6 doublew layer a una stella in un negozio e mi sono innamorato... cavolo è enorme icon_eek.gif

Secondo voi potrei montarlo con top trophy 19 e stage 6 pro replica?

In alternativa quale altro filtro consigliate?
A me per l'invernop avevano detto che lo stage 6 con la pioggia non sarebbe andato bene, invece il malossi col coperchio si... voi cosa dite? Considerate che lo terrei circa mezzo anno






bhe io ti dico è un buon filtro io l ho montato sull sr di un mio amico k aveva un elaborazione cn 70 base della malossi + multivar + arrow x 70 limited series rapp primari e secondari allungati e altro xò nn avendo spaxio nn avennell imboocco normale del carburatore gli ho girato il carburatore verso la uota quindi accertati ke ci stia prima se no metti la red sponge della malossi nell airbox oppure un filtro + sottile sempre di spugna cm quello della polini
 
5976629
5976629 Inviato: 13 Ott 2008 12:48
 

se vuoi un buon filtro prendi il malossi e13
 
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