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ciao...esperti ho una domanda x voi
5962222
5962222 Inviato: 11 Ott 2008 19:23
Oggetto: ciao...esperti ho una domanda x voi
 

allora io ho un aerox con marmitta giannelli e variatore....ora io posso spendere 100€ per montare qualche pezzo!!! cosa mi consigliate di mettere su?
 
5962237
5962237 Inviato: 11 Ott 2008 19:25
 

dell'orto 17,5.....e se la tua frizione è usata una fly cloutch....poi fai tarare e carburare bene e sei ok...anche se forse con 100 euro non ce la fai...
 
5962279
5962279 Inviato: 11 Ott 2008 19:30
 

un gt 70 base tipo un dr o un top trophy o un carburatore 19 e lamelle in carbonio
 
5962289
5962289 Inviato: 11 Ott 2008 19:31
 

non se ne fa niente solo del gt o solo del 19 con lamelle...per favore rispondete bene e non sparate castronerie
 
5962305
5962305 Inviato: 11 Ott 2008 19:32
 

be,con 100 euro non metti niente.
se propio vuoi mettere qualcosa io con 100 euro metterei un 17,5
 
5962308
5962308 Inviato: 11 Ott 2008 19:33
 

lo dici tu che non se ne fa niente.. icon_asd.gif icon_asd.gif studia un po di meccanica icon_asd.gif icon_asd.gif già che gli fai buttare soldi per un 17.5 tenendo pure le lamelle di ferro originali ... lol
 
5962330
5962330 Inviato: 11 Ott 2008 19:34
 

ma non sparare cazzate per favore....cosa ci fa con un gt base con il carbu originale???frizione originale tutto originale con niente da elaborazione base...e per di più con 100 euro non riesci a prenderlo e montarlo un gt...quindi tela!
 
5962362
5962362 Inviato: 11 Ott 2008 19:37
 

tu che sei cosi ferrato.. cosa gli faresti mettere per fargli aumentare le prestazioni???
 
5962374
5962374 Inviato: 11 Ott 2008 19:39
 

firefoxfirefox ha scritto:
ma non sparare cazzate per favore....cosa ci fa con un gt base con il carbu originale???frizione originale tutto originale con niente da elaborazione base...e per di più con 100 euro non riesci a prenderlo e montarlo un gt...quindi tela!

controlla su biolla e vedi quanto costa dr e trophy montando un gt 70 anche col carb originali i cavalli aumentano e non di poco di conseguenza anche le prestazioni.. invece montando un 17.5 con le lamelle originali di ferro che aprono dopo 40 anni ci fai poco e niente icon_asd.gif icon_asd.gif per quanto riguarda il montaggio del gt non ci vuole un genio specialmente per un 70ino lo puo fare anche da solo icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di lovemilitia il 11 Ott 2008 19:41, modificato 1 volta in totale
 
5962388
5962388 Inviato: 11 Ott 2008 19:41
 

con 100 euro non combini niente...ci puoi comprare un dr 70cc in ghisa (95 euro) ma non ci fai niente perche non hai il carbu e poi non penso che la marmitta vada bene...poi con la trasmissione...almeno una frizione...
 
5962405
5962405 Inviato: 11 Ott 2008 19:42
 

con 100 euro non ce la fa ha comprare un gt,portarlo dal meccanico a farlo montare,farlo ricarburare e regolare la trasmissione.
 
5962415
5962415 Inviato: 11 Ott 2008 19:43
 

Aerox916 ha scritto:
con 100 euro non combini niente...ci puoi comprare un dr 70cc in ghisa (95 euro) ma non ci fai niente perche non hai il carbu e poi non penso che la marmitta vada bene...poi con la trasmissione...almeno una frizione...

marmitta e variatore ce li ha non sono il massimo ma ci sono.. con la potenza che scarica un 70 di sicuro le lamelle anche se schifose aprono prima ^^ e di certo il motorino va molto meglio e prende prima giri poi certo quando avra altri soldi se sceglie il motore il prossimo acquisto saranno lamelle e carb.. ma con un carburatore piu grosso e lamelle originali non ci combina molto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5962441
5962441 Inviato: 11 Ott 2008 19:46
 

foca91 ha scritto:
con 100 euro non ce la fa ha comprare un gt,portarlo dal meccanico a farlo montare,farlo ricarburare e regolare la trasmissione.

allora la trasmissione solo col gt non centra un cavolo può anche lasciarla cosi momentaneamente non credo deve andare a fare lo scootermatic... per montare il gt con un po di buona volonta può farlo da solo non ci vuole un genio a levare bulloni sfilare il cilindro dai prigionieri e levare i fermi dal pistone..per la carburazione va visto dopo il montaggio del gt nuovo non è detto che scarburi per forza in tal caso o la fa da solo comprando i getti o lo porta dal mecca che la fa con 10 euro
 
5962489
5962489 Inviato: 11 Ott 2008 19:52
 

1. Li metti d parte e quando arrivi a 300 prendi tutti i pezzi per un base
2. inizi a comprare qualche pezzo e lo tieni sullo scaffale
3. ti rivolgi al mercato dell'usato in cerca dell'"OCCASIONE" e recuperi qualcosa vendendo la tua marmitta.

Se non sai montarlo da solo e devi andare da un meccanico devi aggiungere almeno 70€ di mano d'opera.
io ti consiglio la N 1
 
5962534
5962534 Inviato: 11 Ott 2008 19:57
 

saturnalia ha scritto:
1. Li metti d parte e quando arrivi a 300 prendi tutti i pezzi per un base
2. inizi a comprare qualche pezzo e lo tieni sullo scaffale
3. ti rivolgi al mercato dell'usato in cerca dell'"OCCASIONE" e recuperi qualcosa vendendo la tua marmitta.

Se non sai montarlo da solo e devi andare da un meccanico devi aggiungere almeno 70€ di mano d'opera.
io ti consiglio la N 1

per questo sono daccordo con te..anche se su ebay probabilmente può trovare roba a buon prezzo
 
5962645
5962645 Inviato: 11 Ott 2008 20:06
 

volendo potrei arrivare a 150 ma non di più...e comunque io intendevo cambiare qualcosa senza toccare il motore...in pratica vorrei restasse un 50
 
5962671
5962671 Inviato: 11 Ott 2008 20:08
 

aeroxr91 ha scritto:
volendo potrei arrivare a 150 ma non di più...e comunque io intendevo cambiare qualcosa senza toccare il motore...in pratica vorrei restasse un 50

allora metti 19 e pacco lamellare in carbonio
 
5962736
5962736 Inviato: 11 Ott 2008 20:15
 

si 19 e lamelle sono un buon investimento e li potrai usare anche su un base ma non ti aspettare miracoli a livello di prestazioni
 
5962795
5962795 Inviato: 11 Ott 2008 20:22
 

secondo voi non servono cose come frizione o roba del genere?
 
5963050
5963050 Inviato: 11 Ott 2008 20:50
 

aeroxr91 ha scritto:
secondo voi non servono cose come frizione o roba del genere?

bah sul 50ino originale se la tua non ha molti kilometri è inutile
 
5963403
5963403 Inviato: 11 Ott 2008 21:47
 

ti compri la fly a 40 euro
17.5 dell'orto 40 euro
e da montaggio più taratura e carburazione 30 euro
 
5964129
5964129 Inviato: 11 Ott 2008 23:06
 

saturnalia ha scritto:
si 19 e lamelle sono un buon investimento e li potrai usare anche su un base ma non ti aspettare miracoli a livello di prestazioni


non ti aspettare miracoli a livello di prestazioni nO! il 19 sull'originale? con una marmitta neanche troppo aperta? e a che serve? consuma come un cammello, se ci metti anche le lamelle cosnuma come se avesse su un gt base! ma per favore basta scemenze!
dai retta a me, poretto gli state facendo un casino in testa e nonostante tutto cerca di difendersi con quello che sa! l'esperto è lui!

allora fly clutch (no cloutch "esperti"...) va bene sull'originale, altro che lamelle da 0.30 XD
dopo carburatore 17,5 e red sponge, sui 100 ci dovresti essere, 5 la red, 40 la fly e altri 40-50 il carburatore...
 
5964413
5964413 Inviato: 11 Ott 2008 23:57
 

e normale che i pezzi che hai elencato sul 50 sono migliori ma se poi vuol farci una base almeno ha gia qualche pezzo altrimenti oggi butta 100 € e fra 2-3 mesi ne deve rispendere altri 300 per ricambiare tutto e di prestazioni si sara pure veloce ma comunque e un 50.
 
5964420
5964420 Inviato: 11 Ott 2008 23:58
 

Mi spiegate perchè ogni volta ocnsigliate di mettere una Fly su ela soft e base? parliamoci chiaro: se la frizione originale è ancora buona, non c'è bisogno assolutamente di cambiarla con una fly... quando è consumata e va cambiata allora tanto vale mettere stà benedetta Fly, ma prima non ce n'è assolutamente bisogno...
 
5964437
5964437 Inviato: 12 Ott 2008 0:02
 

lovemilitia ha scritto:

controlla su biolla e vedi quanto costa dr e trophy montando un gt 70 anche col carb originali i cavalli aumentano e non di poco di conseguenza anche le prestazioni.. invece montando un 17.5 con le lamelle originali di ferro che aprono dopo 40 anni ci fai poco e niente icon_asd.gif icon_asd.gif per quanto riguarda il montaggio del gt non ci vuole un genio specialmente per un 70ino lo puo fare anche da solo icon_asd.gif icon_asd.gif

stai zitto che hai gia sparato abbastanza stronzate!!! icon_evil.gif
-17.5 per gt originali
-19 per gt base
-21 intermedi
dal 21 in su tutti gli altri..il 19 e pacco lamellare a che serve secondo te su un gt originale??
a fargli consumare più benza e basta anche perchè non gli darebbe assolutamente niente come potenza..si e no 5 km/h in più, mentre il 17.5 anche di più di 5km/h
 
5964446
5964446 Inviato: 12 Ott 2008 0:05
 

ferro90m ha scritto:
stai zitto che hai gia sparato abbastanza stronzate!!! icon_evil.gif


Diamoci una calmata però, eh! 0510_amici.gif
 
5964447
5964447 Inviato: 12 Ott 2008 0:05
Oggetto: Re: ciao...esperti ho una domanda x voi
 

aeroxr91 ha scritto:
allora io ho un aerox con marmitta giannelli e variatore....ora io posso spendere 100€ per montare qualche pezzo!!! cosa mi consigliate di mettere su?


ti consiglio di montare come carburatore un 17,5 dell orto(50 euro),come frizione una malossi fly(40 euro) e anche una red sponge(5 euro) icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5964454
5964454 Inviato: 12 Ott 2008 0:06
Oggetto: Re: ciao...esperti ho una domanda x voi
 

aeroxr91 ha scritto:
allora io ho un aerox con marmitta giannelli e variatore....ora io posso spendere 100€ per montare qualche pezzo!!! cosa mi consigliate di mettere su?


Risparmia e poi prendi un 70 base, una marmitta seria e un carburatore e stai apposto
 
5964789
5964789 Inviato: 12 Ott 2008 6:35
 

ferro90m ha scritto:

stai zitto che hai gia sparato abbastanza stronzate!!! icon_evil.gif
-17.5 per gt originali
-19 per gt base
-21 intermedi
dal 21 in su tutti gli altri..il 19 e pacco lamellare a che serve secondo te su un gt originale??
a fargli consumare più benza e basta anche perchè non gli darebbe assolutamente niente come potenza..si e no 5 km/h in più, mentre il 17.5 anche di più di 5km/h

sai che esiste la carburazione? icon_asd.gif icon_asd.gif per di piu con il 19 se in futuro mettera un 70ino cosa scontata perchè dicono tutti di no poi lo mettono sempre sta già apposto icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5964958
5964958 Inviato: 12 Ott 2008 8:29
 

non so se la mia frizione è consumata....ha 11000km!!! e poi se la dovrei cambiare con la fly e il carburatore 17,5 cosa mi darebbe in più? a me basterebbe che anche se non va più veloce "va meglio".... non so se avete capito ad esempio se io ci metto qualcosa che anche se non mi fa andare più veloce fa affaticare meno il motore, va bene lo stesso(ho fatto un esempio banale perchè è il primo che mi è venuto in mente)
 
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