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Lavorare il 2plus?_____(( X ESPERTI !))___
5347835
5347835 Inviato: 9 Ago 2008 21:59
Oggetto: Lavorare il 2plus?_____(( X ESPERTI !))___
 



ciao ragazzi sto facendo l'ela intemredia con il 2plus e voglio montare la evo...(che ho gia a casa!) quanto devo lavorare il cilindro 2plus perhcè mi vada bene con la evo? e mi dia + prestazioni senza perder troppo affidabilità?....Vi do i dati del 2plus origianle:
-Squish mm:0,8 +/- 0,1
-Scarico: 193°
-Travasi: 130°
-Rapporto compressione geometrico: 14,7:1
"" "" effettivo: 7,94:1

Inoltre cosa posso migliorare e lucidare le luci di scarico ecc...? Di quanto posso (in mm) allargare i condotti dove passa l'acqua?

Sono domande x esperti quindi nn rispondete a chi nn sa o solo per sentito dire o solo x dire cazzate!!!!
Mi servirebbe una risposta entro lunedi se possibile...

Grazie icon_wink.gif

Ultima modifica di ShOx_32 il 11 Ago 2008 14:24, modificato 3 volte in totale
 
5347870
5347870 Inviato: 9 Ago 2008 22:08
Oggetto: Re: Quanto Lavorare il 2plus?_________(( X ESPERTI !))__________
 

ShOx_32 ha scritto:
ciao ragazzi sto facendo l'ela intemredia con il 2plus e voglio montare la evo...(che ho gia a casa!) quanto devo lavorare il cilindro 2plus perhcè mi vada bene con la evo? e mi dia + prestazioni senza perder troppo affidabilità?....Vi do i dati del 2plus origianle:
-Squish mm:0,8 +/- 0,1
-Scarico: 193°
-Travasi: 130°
-Rapporto compressione geometrico: 14,7:1
"" "" effettivo: 7,94:1

Inoltre cosa posso migliorare e lucidare le luci di scarico ecc...? è possibile allargare i condotti dove passa l'acqua? cosi a raffredarlo anche meglio?

Sono domande x esperti quindi nn rispondete a chi nn sa o solo per sentito dire o solo x dire cazzate!!!!
Mi servirebbe una risposta entro lunedi se possibile...

Grazie icon_wink.gif

per allargare i condotti puoi farlo ma proprio in millimetri e non ne vale la pena perchè il raffreddamento aumenterebbe di poco....
io piu che altro di consiglio di lavorare sui travasi che alla fine è la cosa piu semplice da fare e anche una delle piu redditizzie....fallo fare da un meccanico esperto icon_wink.gif
 
5348183
5348183 Inviato: 9 Ago 2008 23:36
 

lascialo originale e lavora di squish e rdc
 
5348190
5348190 Inviato: 9 Ago 2008 23:42
 

Anche io ti consiglio di concentrati sui travasi ed anche sullo scarico, poi se vuoi puoi rifare lo squish ma ricordati che l'affidabilità va a quel paese... Sul mio ho fatto tutto ma a occhio e per farlo funzionare bene ho raccordato anche al carter altrimenti le lavorazioni ai travasi sarebbero state praticamente inutili
 
5348208
5348208 Inviato: 9 Ago 2008 23:46
 

lascia perdere i travasi non poi dire di quanto li alzo ecc sono lavorazioni + complicate di quanto pensi rischi di spostare la corva di erogazione non avendo i vantaggi desiserati di allargarli in larghezza non penso che sia possibile dato che sono già ampi di suo rischieresti un consumo precoe delle fasce non si sa come reagirebbe il cilindro a tali lavorazioni
come già detto concentrati sul rdc e su uno squis ottimale
 
5348229
5348229 Inviato: 9 Ago 2008 23:51
 

SR4EVER ha scritto:
lascia perdere i travasi non poi dire di quanto li alzo ecc sono lavorazioni + complicate di quanto pensi rischi di spostare la corva di erogazione non avendo i vantaggi desiserati di allargarli in larghezza non penso che sia possibile dato che sono già ampi di suo rischieresti un consumo precoe delle fasce non si sa come reagirebbe il cilindro a tali lavorazioni
come già detto concentrati sul rdc e su uno squis ottimale

ma non credo debba farlo lui.....
se lo porta da un meccanico esperto può fargli un lavoro veramente ottimo
 
5348251
5348251 Inviato: 9 Ago 2008 23:55
 

robyliberty91 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
lascia perdere i travasi non poi dire di quanto li alzo ecc sono lavorazioni + complicate di quanto pensi rischi di spostare la corva di erogazione non avendo i vantaggi desiserati di allargarli in larghezza non penso che sia possibile dato che sono già ampi di suo rischieresti un consumo precoe delle fasce non si sa come reagirebbe il cilindro a tali lavorazioni
come già detto concentrati sul rdc e su uno squis ottimale

ma non credo debba farlo lui.....
se lo porta da un meccanico esperto può fargli un lavoro veramente ottimo


se lo porta da un meccanico esperto (a trovarne) allora sapra lui cosa fare come modificare le altezze dei travasi ecc...non ci sarebbe bisogno di chiederlo a noi icon_wink.gif
 
5348262
5348262 Inviato: 9 Ago 2008 23:57
 

SR4EVER ha scritto:


se lo porta da un meccanico esperto (a trovarne) allora sapra lui cosa fare come modificare le altezze dei travasi ecc...non ci sarebbe bisogno di chiederlo a noi icon_wink.gif

si si ce ne davvero pochi....hai ragione e meglio fare come dici tu.... icon_wink.gif
 
5348670
5348670 Inviato: 10 Ago 2008 3:11
 

porta lo scarico a 198° e lucidalo a spekkio icon_wink.gif
 
5349246
5349246 Inviato: 10 Ago 2008 10:54
 

per scarico fallo da 195°a198° in base all'erogazione che preferisci ma io preferirei lavorare su uno scarico a traversino, per i travasi è sufficiente 30° oppure 35°,squish in questo caso dato le lavorazioni portalo a 50 o max 45.
per le lavorazioni fattele fare direttamente da preparatori e lascia perdere altre persone,io me le sono fatte fare da katrace e una elaborazione scarico e travasi ho speso 140E e me li ha fatti ottimi e di conseguenza con altri 250E mi ha fatto lo scarico su misura. spero di esserti stato utile. ciao icon_wink.gif
 
5349641
5349641 Inviato: 10 Ago 2008 12:08
 

Costa_Corse ha scritto:
lascialo originale e lavora di squish e rdc


scusa la mia ignoanza cosa sarebbe l'rdc?
 
5349653
5349653 Inviato: 10 Ago 2008 12:11
 

r=rapporto d=di c=compressione
 
5349655
5349655 Inviato: 10 Ago 2008 12:12
 

Allora ragazzi i lavori li faccio fare a un ragazzo un bel + esperto di me! icon_mrgreen.gif
Vorrei solo sapere quali lavori x montare la evo dato che è un bel pò aperta x questo cilindro...e lo vorrei lavorare x avere un poco di prestazioni in +...ma senza perdere troppa affidabilità-

x Costa o altri utenti esperti come lavoro lo squish?
a quanto lo porto?
questo è quello originale che c'è scritto:
Squish mm:0,8 +/- 0,1
 
5349682
5349682 Inviato: 10 Ago 2008 12:17
 

ShOx_32 ha scritto:
Allora ragazzi i lavori li faccio fare a un ragazzo un bel + esperto di me! icon_mrgreen.gif
Vorrei solo sapere quali lavori x montare la evo dato che è un bel pò aperta x questo cilindro...e lo vorrei lavorare x avere un poco di prestazioni in +...ma senza perdere troppa affidabilità-

x Costa o altri utenti esperti come lavoro lo squish?
a quanto lo porto?
questo è quello originale che c'è scritto:
Squish mm:0,8 +/- 0,1

portalo massimo a 0.6.....sotto credo che su un ghisa si inizia rischiare ....
 
5349699
5349699 Inviato: 10 Ago 2008 12:23
 

ma rende molto lavorare il 2plus???
 
5349709
5349709 Inviato: 10 Ago 2008 12:26
 

alessandro807 ha scritto:

portalo massimo a 0.6.....sotto credo che su un ghisa si inizia rischiare ....

e dovrei solo cambiare la guarnizione giusto? comunque a 0,6 mi cambia di molto le prestazioni e posso montare la evo senza lavorare il cilindro?
 
5349712
5349712 Inviato: 10 Ago 2008 12:28
 

ShOx_32 ha scritto:

e dovrei solo cambiare la guarnizione giusto? comunque a 0,6 mi cambia di molto le prestazioni e posso montare la evo senza lavorare il cilindro?

no, come guarnizione tieni quella...devi solo far tornire la testa icon_wink.gif
 
5349719
5349719 Inviato: 10 Ago 2008 12:30
 

ShOx_32 ha scritto:
Allora ragazzi i lavori li faccio fare a un ragazzo un bel + esperto di me! icon_mrgreen.gif
Vorrei solo sapere quali lavori x montare la evo dato che è un bel pò aperta x questo cilindro...e lo vorrei lavorare x avere un poco di prestazioni in +...ma senza perdere troppa affidabilità-

x Costa o altri utenti esperti come lavoro lo squish?
a quanto lo porto?
questo è quello originale che c'è scritto:
Squish mm:0,8 +/- 0,1

Ascolta Costa-corse
AL 2 plus l'unica cosa che puoi lavorare è la testa..il cilindro è già molto spinto:toccare lo scarico sarebbe un suicidio perchè è già alto se monti una evo avresti bassi meno di 0 e sarebbe morto in partenza. Se alzi lo scarico poi devi mettere una marmitta abbastanza chiusa per avere un erogazione decente ma come puoi immaginare poi il gioco non vale la candela dato che la marmitta tappa.
Lo squish lo puoi modificare a 0.4:con la guarnizione di base (sconsigliato perchè vai ad abbassare le fasature) o tornendo la testa o montando un albero corsa 40,3 (la mazzucchelli ne fa 1 buono) ma direi decisamente che non conviene. (comunque misuralo tu lo squish,,non ti fidare dei dati)
 
5349739
5349739 Inviato: 10 Ago 2008 12:38
 

a ragazzi ste cose io nn le so...io faccio fare tutto a un ragazzo bravo!
Quindi devo solo far tornire la testa misurando prima l'originale e scendere di 2mm circa e lasciando i travasi e lo scarico originali?
E con questa configurazione posso montare la evo?
 
5349747
5349747 Inviato: 10 Ago 2008 12:41
 

ShOx_32 ha scritto:
a ragazzi ste cose io nn le so...io faccio fare tutto a un ragazzo bravo!
Quindi devo solo far tornire la testa misurando prima l'originale e scendere di 2mm circa e lasciando i travasi e lo scarico originali?
E con questa configurazione posso montare la evo?

2 decimi di millimetro !

comunque sì, la evo si adatta abbastanza bene anche con 2+ originale icon_wink.gif
 
5349760
5349760 Inviato: 10 Ago 2008 12:45
 

HA 2 decimi di mm ...capito! e davvero niente lavorazioni i travasi magari solo farli le "ali di gabbiano" cioè smussarli o altre cose?
 
5349764
5349764 Inviato: 10 Ago 2008 12:46
 

ShOx_32 ha scritto:
HA 2 decimi di mm ...capito! e davvero niente lavorazioni i travasi magari solo farli le "ali di gabbiano" cioè smussarli o altre cose?

pensa solo a rifinirlo per bene, va gia benone di suo quel cilindro icon_wink.gif
 
5349791
5349791 Inviato: 10 Ago 2008 12:54
 

ShOx_32 ha scritto:
HA 2 decimi di mm ...capito! e davvero niente lavorazioni i travasi magari solo farli le "ali di gabbiano" cioè smussarli o altre cose?


se non sbaglio di raccordare gli spigoli lo consigliano anchenel libretto di istruzioni
 
5349804
5349804 Inviato: 10 Ago 2008 12:57
 

si ne parla anche il libretto di rifinire gli angoli dice di "smussarli"...per questo che chiedevo a voi...alessandro che mi dici in merito?
 
5349813
5349813 Inviato: 10 Ago 2008 12:59
 

ShOx_32 ha scritto:
si ne parla anche il libretto di rifinire gli angoli dice di "smussarli"...per questo che chiedevo a voi...alessandro che mi dici in merito?

credo che si riferisca ai carter questo, dato che sarebbe meglio lavorarli...

come ti ho gia detto pensa a farlo rifinire per bene...è gia suffficiente
 
5349827
5349827 Inviato: 10 Ago 2008 13:02
 

SI ma rifinire meglio cosa mi puoi dire tutto quello che c'è da fare?...(hai un mp)
 
5349842
5349842 Inviato: 10 Ago 2008 13:06
 

ShOx_32 ha scritto:
SI ma rifinire meglio cosa mi puoi dire tutto quello che c'è da fare?...(hai un mp)

rimuovere i residui di fusione, rimuofvere gli spigoli vivi dei travasi alla base, stondare e addolcire il contorno dei travasi sulla canna, idem per lo scarico e rimuovere i residui di fusione dai condotti di travaso e di scarico...
 
5349854
5349854 Inviato: 10 Ago 2008 13:09
 

ShOx_32 ha scritto:
SI ma rifinire meglio cosa mi puoi dire tutto quello che c'è da fare?...(hai un mp)

eliminare eventuali sbavature di lavorazione.
 
5349874
5349874 Inviato: 10 Ago 2008 13:13
 

ok...e tornisco la testa x lo squish...

I travasi allora non li allargo neache un poco?
devo lucidare lo scarico?
 
5349900
5349900 Inviato: 10 Ago 2008 13:20
 

alessandro807 ha scritto:
ShOx_32 ha scritto:
si ne parla anche il libretto di rifinire gli angoli dice di "smussarli"...per questo che chiedevo a voi...alessandro che mi dici in merito?

credo che si riferisca ai carter questo, dato che sarebbe meglio lavorarli...

come ti ho gia detto pensa a farlo rifinire per bene...è gia suffficiente

no si riferisce ai travasi del cilindro anche perche da quello che ho visto le sacche di travaso ai carter combaciano perfettamente con quelli alla base del cilindro
 
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