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domandina olio e paraoli
5962124
5962124 Inviato: 11 Ott 2008 19:14
Oggetto: domandina olio e paraoli
 



salve ragazzi ho finito da poco il blocco motore...ho messo dei cuscinetti con paraolio integrato(me li ha mandati biolla, gli ho chiesto che mi dasse i migliori cuscinetti e paraolio) però c'è un problema oggi sono andato a mettere l'olio motore forse ne ho messo troppo ma mi è uscito un pochino di olio dal lato volano..che cosa è che non và paraoli sbagliati??? troppo olio??? e naturalmente ne è entrato un pochino anche in camera di manovella...è normale che sia trapassato un pochino di olio???
aspetto vostri suggerimenti a giorni mi dovrebbe arrivare il gt e se devo riaprire mi converrebbe farlo subito icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5962179
5962179 Inviato: 11 Ott 2008 19:19
 

se ne hai messo troppo è normale che spurga però ti consiglio di farlo vedere ad un meccanico per sicurezza prima di spaccare tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5962235
5962235 Inviato: 11 Ott 2008 19:24
 

Quando ce nè troppo da qualche parte deve uscire..comunque ti consiglio anch'io di passare da un meccanico icon_wink.gif
 
5962962
5962962 Inviato: 11 Ott 2008 20:41
 

dipende quanto olio hai messo?
mi sembra che l' olio deve arrivare a meta' non lo devi riempire tutto perche col calore si dilata e se non esce da qualche parte ti spacca il carter icon_wink.gif
 
5964240
5964240 Inviato: 11 Ott 2008 23:21
 

io ne ho messo circa 9/10 di falcone da un litro
 
5964248
5964248 Inviato: 11 Ott 2008 23:22
 

e dentro era vuoto?
 
5964799
5964799 Inviato: 12 Ott 2008 6:45
 

pfft ha scritto:
io ne ho messo circa 9/10 di falcone da un litro

mi sa un po tantino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5965097
5965097 Inviato: 12 Ott 2008 9:22
 

Troppo ne hai messo... c'è la livella c***o...

C'è una vite a croce piuttosto abbastanza grande verso la metà del blocco, tu sviti quella e versi l'olio fino a che non esce dalla livella, quando esce tappi il buco e hai finito.
 
5965602
5965602 Inviato: 12 Ott 2008 10:43
 

mi sa' che sei stato fortunato
se non hai combinato danno
 
5965820
5965820 Inviato: 12 Ott 2008 11:01
 

non c'è nessuna vite a croce semmai c'è un bullone color oro siyuato sopra il blocco no?
 
5965853
5965853 Inviato: 12 Ott 2008 11:05
 

pfft ha scritto:
non c'è nessuna vite a croce semmai c'è un bullone color oro siyuato sopra il blocco no?

sul carter al lato c'è
 
5966977
5966977 Inviato: 12 Ott 2008 13:21
 

pfft ha scritto:
non c'è nessuna vite a croce semmai c'è un bullone color oro siyuato sopra il blocco no?

si che ce...guarda bene...sul lato frizione...immezzo alla parte rotonda ce una vite a croce...te la togli...poi dal buco in alto apposta metti l'olio...quando vedi che inizia ad uscire da quella vite in centro alla frizione allora smetti e chiudi la vite...
adesso ti basterebbe semplicemente svitarla e quando finisce di uscire olio (perche ne ai messo troppo) chiudi e sei a posto icon_wink.gif
guarda la vite che devi vedere è quella li in mezzo...sotto il riquadro nero di censura icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5967123
5967123 Inviato: 12 Ott 2008 13:32
 

non lo trovo avete foto???sennò ne metto 750 grammi come dice il manuale di officina e non se ne parla più
 
5967238
5967238 Inviato: 12 Ott 2008 13:42
 

la livella è quella nella foto sotto a dove c'è quella fascia nera icon_wink.gif
 
5967285
5967285 Inviato: 12 Ott 2008 13:45
 

ma come fai a non vederla sta vite???
è dalla parte della pompetta dell'acqua... dove ce la parte rotonda...in mezzo...vedi la foto
 
5967326
5967326 Inviato: 12 Ott 2008 13:48
 

giordy93 ha scritto:
ma come fai a non vederla sta vite???
è dalla parte della pompetta dell'acqua... dove ce la parte rotonda...in mezzo...vedi la foto
quella che gli hai cerchiato tu in verde è lo scolo del liquido...quello dell'olio è quella sotto la fascia nera che si vede a metà del carter frizione icon_wink.gif
 
5967343
5967343 Inviato: 12 Ott 2008 13:50
 

no ma vabe quella foto lo presa da una guida qui sul tinga e aveva ste cose...pero glielo scritto che la vite giusta è quella sotto il riquadro nero di censura icon_wink.gif
 
5967382
5967382 Inviato: 12 Ott 2008 13:53
 

giordy93 ha scritto:
no ma vabe quella foto lo presa da una guida qui sul tinga e aveva ste cose...pero glielo scritto che la vite giusta è quella sotto il riquadro nero di censura icon_wink.gif
magari pfft ha il blocco derbi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5967398
5967398 Inviato: 12 Ott 2008 13:54
 

ho aperto la vite e saranno usciti 200/300cc di olio (moto dritta naturalmente e ora non perde più da nessuna parte..grazie a tutti problema risolto
 
5967406
5967406 Inviato: 12 Ott 2008 13:54
 

cavolicchio hai ragione...non la specificato...probabile che abbia il blocco derbi...pero comunque dovrebbe avere un sistema piu o meno simile a quello dell'am6 per l'olio...
edit: niente ha il blocco am6 icon_asd.gif
 
5968545
5968545 Inviato: 12 Ott 2008 17:06
 

riperde olio ke bols....perde olio dalla giunsione dei 2 semicarter....mi sa che andava messa della pasta o rossaq o nera icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5968676
5968676 Inviato: 12 Ott 2008 17:20
 

mi sa che la pressione dell'olio che si è scaldato ti ha fatto partire le guarnizioni
 
5968718
5968718 Inviato: 12 Ott 2008 17:25
 

pfft ha scritto:
riperde olio ke bols....perde olio dalla giunsione dei 2 semicarter....mi sa che andava messa della pasta o rossaq o nera icon_sad.gif icon_sad.gif

hai chiuso i 2 semicarter senza niente a funzione di guarnizione?
cioè ma come puoi anche solo pensare che senza pasta potesse avere una tenuta ermetica? icon_asd.gif

apri pure tutto e metti un po di pasta rossa icon_asd.gif
 
5968812
5968812 Inviato: 12 Ott 2008 17:37
 

e ho è la prima volta che apro un carter...tutto a posto tranne quest'olio che sce domani riaprirò tutto e metto la pasta
 
5984408
5984408 Inviato: 13 Ott 2008 21:01
 

l' importante che non hai combinato danno
qusti errori capitano quando non si ha esperienza(sbagliando s' impara)
e poi si risolve apri,un po di pasta, chiudi e via...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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