Leggi il Topic


scarico di un 4t che trasuda olio!
5956387
5956387 Inviato: 10 Ott 2008 21:48
Oggetto: scarico di un 4t che trasuda olio!
 

Ciao a tutti!
se avete o avevate una moto 4t, vi è mai capitato che trasudasse olio motore dalla scarico?
datemi una vostra opinione se ne sapete qualcosa in merito,
Grazie!
 
5956409
5956409 Inviato: 10 Ott 2008 21:51
 

Mi sembra strano!! Come mai esce dallo scarico??? Non è mica un 2T
 
5956722
5956722 Inviato: 10 Ott 2008 22:26
Oggetto: Re: scarico di un 4t che trasuda olio!
 

rocco21 ha scritto:
Ciao a tutti!
se avete o avevate una moto 4t, vi è mai capitato che trasudasse olio motore dalla scarico?
datemi una vostra opinione se ne sapete qualcosa in merito,
Grazie!


Sei sicuro che è olio e non è benzina? icon_eek.gif


Se è olio controlla subito il livello nella coppa icon_exclaim.gif
Può essere che le fasce elastiche hanno ceduto un pò e passa olio eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
5958567
5958567 Inviato: 11 Ott 2008 11:02
 

o è olio troppo denso o è la carburazione grassa e quindi il motore non riesce a smaltire del tutto il carburante.... succede anche nella mia che quando apro l'aria fa sbuffi di gas grigiastri e che spara un pò di sporcizia nera sulle freccie icon_wink.gif
 
5958616
5958616 Inviato: 11 Ott 2008 11:12
 

io non ho un 4t però se ti sputa olio dallo scarico significa che ce n'è troppo e non riesce a consumarlo tutto e da qualche parte lo deve buttare fuori
 
5958903
5958903 Inviato: 11 Ott 2008 12:00
 

dovete sapere ragazzi, che tempo fa ho messo un olio troppo sintetico e non si vedeva sull'astina e non si sapeva mai quant'era, quindi dopo i 5000, all'improvviso hanno cominciato a tintinnare le valvole, ho tolto l'olio dal motore per vedre quant'era...10 cl circa di olio....quasi a secco e ne ho fatti 50 km......glielò cambiato l'olio, il tintinnio è rimasto e a quanto pare entra l'olio nella camera di combustione, di fatti esce sempre fumo bianco e olio a tutta forza dall marmitta.......in un giorno l'olio è sceso al minimo....!!!!!!! icon_evil.gif icon_sad.gif
 
5958931
5958931 Inviato: 11 Ott 2008 12:05
 

rocco21 ha scritto:
dovete sapere ragazzi, che tempo fa ho messo un olio troppo sintetico e non si vedeva sull'astina e non si sapeva mai quant'era, quindi dopo i 5000, all'improvviso hanno cominciato a tintinnare le valvole, ho tolto l'olio dal motore per vedre quant'era...10 cl circa di olio....quasi a secco e ne ho fatti 50 km......glielò cambiato l'olio, il tintinnio è rimasto e a quanto pare entra l'olio nella camera di combustione, di fatti esce sempre fumo bianco e olio a tutta forza dall marmitta.......in un giorno l'olio è sceso al minimo....!!!!!!! icon_evil.gif icon_sad.gif

consuma piu olio il tuo 4t che il 2t icon_eek.gif icon_lol.gif

comunque sicuro che non ci siano perdite...
per il fumaccio non saprei per il 4t icon_rolleyes.gif
 
5959058
5959058 Inviato: 11 Ott 2008 12:21
 

e come ho detto io l'olio lo brucia insieme alla benzina, perchè, ho non tiene più il raschiaolio con le fasce o le tenute valvole...... icon_confused.gif
 
5959177
5959177 Inviato: 11 Ott 2008 12:36
 

secondo me trasuda olio per colpa delle valvole e quindi magari hanno bisogno di manutenzione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5959197
5959197 Inviato: 11 Ott 2008 12:40
 

fai un check completo icon_wink.gif
 
5960242
5960242 Inviato: 11 Ott 2008 14:26
 

Si fai un check up completo perchè è strano che bruci olio...COnsidera che la mia non fa mai fumo,l'unica volta che ha fumato dalla marmitta è la prima volta che l'ho accesa per la prima volta....
 
5965507
5965507 Inviato: 12 Ott 2008 10:35
 

lo farò al tagliando! icon_wink.gif
ho magari può essere ke io abbia avvitato un pò troppo le puntine degli abbassa valvole, perkè è con distribuzione a bilanceri, e che allora le valvole non chiudino perfettamente, ed esca un pò di olio, può essere?
però il tintinnio resta sempre...!
 
5970993
5970993 Inviato: 12 Ott 2008 20:36
 

fai mettere in fase quelle c***o di valvole e vedrai che torna tutto a posto, pero' io non ci girerei troppo che non stai facendo un gran lavoro!!!
 
5973739
5973739 Inviato: 13 Ott 2008 8:20
 

ammettendo ke sopra le valvole c'è, una tenuta o guarnizione per non far passare l'olio, allora allungandole o accorciardole l'olio non dovrebbe passare comunque!?
comunque ieri ho tolto la candela e ho visto che le valvole sono sporche di olio alla parte interna, quindi sono le tenute, da cambiare con l'assenza di olio si sono danneggiate subito.......le valvole le ho rimesse in fase io l'altra volta e le ho ricontrollate, quando è cominciato il tintinnio, e quelle sono apposto...!!
 
5976417
5976417 Inviato: 13 Ott 2008 12:30
 

allora se le valvole sono in fase cambia le guarnizioni, se hai il dubbio che ci siano ti confermo che ci sono, e controlla anche le valvole, puo' essere che si siano rovinato andando a battere nella testa e non sulle guarnizioni!!!
 
5976720
5976720 Inviato: 13 Ott 2008 12:55
 

davidbosssss ha scritto:
allora se le valvole sono in fase cambia le guarnizioni, se hai il dubbio che ci siano ti confermo che ci sono, e controlla anche le valvole, puo' essere che si siano rovinato andando a battere nella testa e non sulle guarnizioni!!!


Quanto è complicato il 4T icon_eek.gif solo capire bene il funzionamento
 
5976904
5976904 Inviato: 13 Ott 2008 13:11
 

comunque sia non ti conviene andarci tanto a giro.... anzi! cerca di metterla in moto il meno possibile! icon_exclaim.gif
 
5980457
5980457 Inviato: 13 Ott 2008 17:05
 

Strablick ha scritto:


Quanto è complicato il 4T icon_eek.gif solo capire bene il funzionamento

ma come tutte le cose basta informarsi un po', alla fine non e' che sia tutto sto complicato in teoria, gia' quando ci si vanno a mettere le mani il discorso cambia!!!
 
5980665
5980665 Inviato: 13 Ott 2008 17:22
 

davidbosssss ha scritto:

ma come tutte le cose basta informarsi un po', alla fine non e' che sia tutto sto complicato in teoria, gia' quando ci si vanno a mettere le mani il discorso cambia!!!


Boh sarà che non ho mai letto del funzionamento del 4T....è anche per quello che non so un H
 
5986798
5986798 Inviato: 14 Ott 2008 7:30
 

davidbosssss ha scritto:
allora se le valvole sono in fase cambia le guarnizioni, se hai il dubbio che ci siano ti confermo che ci sono, e controlla anche le valvole, puo' essere che si siano rovinato andando a battere nella testa e non sulle guarnizioni!!!


grazie tante per il consiglio, ma vorrei sapere se le guarnizioni sono sotto le valvole, così so se le devo smontare, e come fare a smontarle....!
 
5990351
5990351 Inviato: 14 Ott 2008 13:37
 

le guarnizioni di tenuta sono tra il fungo della valvola e la testa, comunque io ti consiglio di farlo smontare da un meccanico, rischi di far danni piu' di quelli che risolvi, vai da uno bravo e ti chiedera' un 100 euro!!!
 
5992765
5992765 Inviato: 14 Ott 2008 16:16
 

la porterò dove l'ho combrata, tanto ho la garanzia, vediamo ke si può fare, e ci faccio pure il tagliando....comunque non si può esattamente stabilire se sono solo le guarnizioni, può essere che sia anke il raschiaolio e forse pure le fasce,......guarda ke se mi ci metto con gli attrezzi giusti e qualke dritta in più in alcune cose, non faccio danni, però se come ahi detto è tra la testa e la valvola dovrei alzare la testa e sfilare la valvola per estrarla.....ecco perkè nn si vedeva dal coperchio...!! ....vedrò di andare dal conce... icon_exclaim.gif

una curiosità, ke dici nel motard è meglio il 2 o il 4 tempi, secondo te?
 
5994542
5994542 Inviato: 14 Ott 2008 18:53
 

be' ma non metto in dubbio che tu non sia in grado, ma a maggior ragione che e' ancora in garanzia fai fare tutto a loro, comunque il motard per eccellenza e' 4t, pero' fino ad adesso tutti vanno sul 2t perche' c'e' ancora molta differenza di potenza, verso il 2015 quando i 4t di bassa cubatura potranno raggiungere potenze degli antenati 2t vedrai che andranno a ruba!!!
 
6002792
6002792 Inviato: 15 Ott 2008 14:17
 

si meglio far fare a loro....., se la uso così per qualche giorno in piùsi potrebbe rovinare ulteriormente, o rimane così com'è, comunque non credo che un 124 4t un giorno potrà avere la potenza di un 2t, cioè arrivare a più 30 cv, e pure se fosse diventerebbe molte meno affidabile con rabbocchi di olio tutti i giorni, ma già se avessero 20-25 cv andrebbero si a ruba, basta che ai 4t di piccola cilindrata gli mettessero le stesse gomme, gli stessi freni, l'ammotrizzatore a gas, sei marce e radiatore come nel 2t, e importante anche l'accensione a kic starter, con una potenza intorno ai 15 cv ( per norma di legge ) serebbero apposto..... icon_exclaim.gif

Ultima modifica di rocco21 il 15 Ott 2008 14:21, modificato 1 volta in totale
 
6002954
6002954 Inviato: 15 Ott 2008 14:28
 

A me basterebbero anche 18-19 cv icon_mrgreen.gif
 
6003167
6003167 Inviato: 15 Ott 2008 14:43
 

è quello che intendevo.. icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
6004545
6004545 Inviato: 15 Ott 2008 16:29
 

i 125 4t non arriveranno mai a 30 cv a mio parere, ma avranno qualcosa di meno, con un erogazione molto più piena e maggiore campo di utilizzo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6019966
6019966 Inviato: 16 Ott 2008 20:17
 

comunque, il problema so come risolverlo, sono andato dal conce e mi ha detto che, siccome avevo tolto il dbkiller , la garanzia nn mi valeva più ammeno che non avessi comprato uno scarico nuovo cifra, 180 euro più spedizione, il tempo di arrivo è un mese ma ha detto che intanto gliela porto che me la aggiustano e poi montiamo il silez, per la garanzia, altrimanti andare a far rifare il motore da un qualsiasi macca, il mio mecca mi ha detto che la spesa è dai 1200 ai 1500 euro, appunto ricompro il silenz e ci guadagno la garanzia con cui posso fare pure alte cose!
certo che per il motard si addice più il 4t, li 2t lo vedo molto bene nel fuoristrada, però nelle piccole cilindrate del motard si preferisce il 2t per la potenza.. icon_smile.gif
 
6025556
6025556 Inviato: 17 Ott 2008 12:33
 

Falathien ha scritto:
Si fai un check up completo perchè è strano che bruci olio...COnsidera che la mia non fa mai fumo,l'unica volta che ha fumato dalla marmitta è la prima volta che l'ho accesa per la prima volta....


non ti capita anche quando la lasci ferma per un po?
 
6432285
6432285 Inviato: 29 Nov 2008 20:40
 

l'olio usciva uguale,
cmnq oggi sono passati un mese e tre settimane che gliel'ho portata, perchè è stato spedito il motore due settimane dopo, sono in contatto con la ch-racing e lunedì mi hanno detto, sempre per tramite la yamaha-minarelli perchè il motore lo producono loro, che in settimano lo avrebbero potuto concludere e che incitano la fabbrica a muoversi, gli chiamerò in settmana......devo dirvi che ho trovato persone molto disponibili, lì al centralino della chr, dove mi hanno detto che posso ordinare anche pezzi di ricambio, che non trovo dal conce....! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©