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elaborazione e problemi su my phantom f12
5953794
5953794 Inviato: 10 Ott 2008 18:06
Oggetto: elaborazione e problemi su my phantom f12
 



siccome sono ignorante nella modifica interna di un motorino vi volevo chiedere una cosa...leggendo qua e la diversi topic ho visto che qualcuno diceva che per modificare un motorino euro 2 è complicato... perche????...questa cosa mi preoccupa anche me...il motivo è che anchio ho un phantom f12 a euro 2 , raffreddamento ad aria e avevo intenzioni di modificarlo perche a me scoccia ad andare a mala pena i 70 km/h...se gentilmente mi potete consigliare cosa mettere sotto il mio motorino, ripeto, io ci capisco poco, per migliore le prestazioni ed arrivare a una velocità dei 90 km/h...chiedo a voi.......
un altro es è che ho letto un topic dove un ragazzo aveva modificato il suo motorino e gli faceva 65km/h e neanche lui sapeva il perchè....
...se gentilmente mi potete aiutare a consiglire cosa meettere nel my scooter vi ringrazio.....

ps: se mi consigliate delle marmitte posso prendere solo queste (zx,tt,rr, sito plus) , e se è possibile vorrei che il mio motorino non puppasse troppo benzina e un ultima cosa quanto mi costerebbe????

grz di cuore
 
5953860
5953860 Inviato: 10 Ott 2008 18:14
Oggetto: Re: elaborazione e problemi su my phantom f12
 

psql ha scritto:
siccome sono ignorante nella modifica interna di un motorino vi volevo chiedere una cosa...leggendo qua e la diversi topic ho visto che qualcuno diceva che per modificare un motorino euro 2 è complicato... perche????...questa cosa mi preoccupa anche me...il motivo è che anchio ho un phantom f12 a euro 2 , raffreddamento ad aria e avevo intenzioni di modificarlo perche a me scoccia ad andare a mala pena i 70 km/h...se gentilmente mi potete consigliare cosa mettere sotto il mio motorino, ripeto, io ci capisco poco, per migliore le prestazioni ed arrivare a una velocità dei 90 km/h...chiedo a voi.......
un altro es è che ho letto un topic dove un ragazzo aveva modificato il suo motorino e gli faceva 65km/h e neanche lui sapeva il perchè....
...se gentilmente mi potete aiutare a consiglire cosa meettere nel my scooter vi ringrazio.....

ps: se mi consigliate delle marmitte posso prendere solo queste (zx,tt,rr, sito plus) , e se è possibile vorrei che il mio motorino non puppasse troppo benzina e un ultima cosa quanto mi costerebbe????

grz di cuore

be le solite cose..un dr o top trophy
variatore tpr,carburatore 17,5 e una marmitta se riesci a convincerli prendi una shot o 1 proreplica..
gli dici che è 1 giannelli reverse( che è quasi a livello di zx&co) ed è omologata.
l'altra è omologata pure lei.
 
5953888
5953888 Inviato: 10 Ott 2008 18:17
 

che cosa sn queste cose....un dr o top trophy ????
 
5953906
5953906 Inviato: 10 Ott 2008 18:19
 

il primo è un gt (gruppo termic),in poche parole il motore (x farla semplice) icon_wink.gif
l'altro un variatore..


EDIT:comunque quoto fai un'ela soft o se hai qualche €in piu' da metterci fai una base... 90reali almeno almeno un base dovrebbe volerci e comunque anche facendo una soft deve essere ben fatta ma dubito che arrivi a 90 reali icon_wink.gif

Ultima modifica di kart64 il 10 Ott 2008 18:24, modificato 2 volte in totale
 
5953920
5953920 Inviato: 10 Ott 2008 18:20
 

psql ha scritto:
che cosa sn queste cose....un dr o top trophy ????

icon_asd.gif
allora il dr è 1 gruppo termico,motore,cilindro come dir si voglia che ha di cilindrata 70
poi il carburatore che hai adesso è un 12 e lo cambierei almeno con un 17 e mezzo
poi variatore tpr è un marca,c'è pure il malossi o polini.
la shot è una marmitta della giannelli e la proreplica è 1 marmitta della stage6 e sono entrambe omologate.
le leovince lasciale perdere
 
5953926
5953926 Inviato: 10 Ott 2008 18:21
 

ah dimenticavo se è 1 blocco keeway non so bene se ci sono tutti i pezzi che ti ho elencato
 
5953964
5953964 Inviato: 10 Ott 2008 18:26
 

per arrivare ai 90 mi servirebbe un dr un cilindro 70 un carburatore 17.5, variatore tpr , e la marmitta????? e non avro nessun problema????? ma frizione o rulli nn bisogna metterli?????..e quanto mi verrebbe a costare?????
 
5953966
5953966 Inviato: 10 Ott 2008 18:26
 

scaerox_6 ha scritto:
ah dimenticavo se è 1 blocco keeway non so bene se ci sono tutti i pezzi che ti ho elencato


sarà che è passata una vita da quando ho ela il mio primo motorino,il phantom, ma proprio non ricordo qual'è il blocco originale icon_rolleyes.gif

vabbè che il mio era €0, mod. del 1997...
 
5953980
5953980 Inviato: 10 Ott 2008 18:27
 

psql ha scritto:
per arrivare ai 90 mi servirebbe un dr un cilindro 70 un carburatore 17.5, variatore tpr , e la marmitta????? e non avro nessun problema????? ma frizione o rulli nn bisogna metterli?????..e quanto mi verrebbe a costare?????


non meno di 500€, se vuoi fare le cose fatte bene..
 
5953997
5953997 Inviato: 10 Ott 2008 18:28
 

500 euro per mettere cilindro, carburatore e la marmitta???????
 
5954007
5954007 Inviato: 10 Ott 2008 18:29
Oggetto: Re: elaborazione e problemi su my phantom f12
 

psql ha scritto:
siccome sono ignorante nella modifica interna di un motorino vi volevo chiedere una cosa...leggendo qua e la diversi topic ho visto che qualcuno diceva che per modificare un motorino euro 2 è complicato... perche????...questa cosa mi preoccupa anche me...il motivo è che anchio ho un phantom f12 a euro 2 , raffreddamento ad aria e avevo intenzioni di modificarlo perche a me scoccia ad andare a mala pena i 70 km/h...se gentilmente mi potete consigliare cosa mettere sotto il mio motorino, ripeto, io ci capisco poco, per migliore le prestazioni ed arrivare a una velocità dei 90 km/h...chiedo a voi.......
un altro es è che ho letto un topic dove un ragazzo aveva modificato il suo motorino e gli faceva 65km/h e neanche lui sapeva il perchè....
...se gentilmente mi potete aiutare a consiglire cosa meettere nel my scooter vi ringrazio.....

ps: se mi consigliate delle marmitte posso prendere solo queste (zx,tt,rr, sito plus) , e se è possibile vorrei che il mio motorino non puppasse troppo benzina e un ultima cosa quanto mi costerebbe????

grz di cuore


allora metti come gruppo termico il top trophy,come variatore il multivar,come frizione la fly,come carburatore il 19 e come marmktta la nardò icon_rolleyes.gif
 
5954012
5954012 Inviato: 10 Ott 2008 18:30
 

come fo a sapere che blocco ha??? e se avesse il kewey cosa dovrei mettere per farlo andare piu veloce??? e perche nn va bene il blocco kewey????
 
5954021
5954021 Inviato: 10 Ott 2008 18:31
 

psql ha scritto:
500 euro per mettere cilindro, carburatore e la marmitta???????


gt,marmitta,variatore,carburatore si i pezzi non costano poco..o almeno qui a milano costano abbastanza..

piu' aggiungici la manodopera del meccanico li raggiungi presto 500€.. icon_wink.gif
 
5954022
5954022 Inviato: 10 Ott 2008 18:31
 

psql ha scritto:
500 euro per mettere cilindro, carburatore e la marmitta???????

allora quello nuovo ha il blocco keeway( ad aria ) quello come il tuo vecchio ha il minarelli icon_wink.gif
poi con 500 euro ti fai un ela intermedia!!
comunque dr costa sui 70
shot o proreplica 120
variatore 50
frizione 35
poi per la caraburazione e taratura la fai fare dal meccanico e ti costa sui 50 e se fai montare tutto e tarare a lui sui 100 penso.
 
5954094
5954094 Inviato: 10 Ott 2008 18:38
 

scaerox_6 ha scritto:
psql ha scritto:
500 euro per mettere cilindro, carburatore e la marmitta???????

allora quello nuovo ha il blocco keeway( ad aria ) quello come il tuo vecchio ha il minarelli icon_wink.gif
poi con 500 euro ti fai un ela intermedia!!
comunque dr costa sui 70
shot o proreplica 120
variatore 50
frizione 35
poi per la caraburazione e taratura la fai fare dal meccanico e ti costa sui 50 e se fai montare tutto e tarare a lui sui 100 penso.


manca il carbu è sono almeno 80€..
comunque 100+35+50+120+70 sono già 375€(+80?!)..dubito che il mecca si prenda solo 100 x fare questo..almeno almeno si prende 2 ore di manodopera e in una media di 50€/ora (qui a Milano)..comunque almeno 400 ci vanno tranquilli icon_wink.gif
 
5954128
5954128 Inviato: 10 Ott 2008 18:41
 

kart64 ha scritto:


manca il carbu è sono almeno 80€..
comunque 100+35+50+120+70 sono già 375€(+80?!)..dubito che il mecca si prenda solo 100 x fare questo..almeno almeno si prende 2 ore di manodopera e in una media di 50€/ora (qui a Milano)..comunque almeno 400 ci vanno tranquilli icon_wink.gif

fiii 80 sono tantini
io direi che sui 50 euro un 17 e mezzo nuovo te lo prendi. oppure te lo prendi usato come me, 30 euro e 19 in ottime condizioni
icon_wink.gif
poi il gt ad aria costa di meno di quello a liquido,costa sui 65 70 il dr ad aria icon_wink.gif
 
5954161
5954161 Inviato: 10 Ott 2008 18:45
 

quindi
70+120+35+45+60+100=430 montato e tutto
 
5954209
5954209 Inviato: 10 Ott 2008 18:49
 

scaerox_6 ha scritto:
kart64 ha scritto:


manca il carbu è sono almeno 80€..
comunque 100+35+50+120+70 sono già 375€(+80?!)..dubito che il mecca si prenda solo 100 x fare questo..almeno almeno si prende 2 ore di manodopera e in una media di 50€/ora (qui a Milano)..comunque almeno 400 ci vanno tranquilli icon_wink.gif

fiii 80 sono tantini
io direi che sui 50 euro un 17 e mezzo nuovo te lo prendi. oppure te lo prendi usato come me, 30 euro e 19 in ottime condizioni
icon_wink.gif
poi il gt ad aria costa di meno di quello a liquido,costa sui 65 70 il dr ad aria icon_wink.gif


guarda hai ragione, solo che qui costa tutto di piu'(in negozio)..

pero' sui 500 ho quasi ragione.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif avevo fatto i ''conti della serva'' per eccesso comunque si dai 430/450€ e passa la paura icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5954250
5954250 Inviato: 10 Ott 2008 18:52
 

non gli conviene allora questo punto 50€ in piu' x qualcosa in piu?

forse si potrebbe azzardare un 19 ben carburato?! icon_rolleyes.gif
 
5954269
5954269 Inviato: 10 Ott 2008 18:53
 

kart64 ha scritto:


guarda hai ragione, solo che qui costa tutto di piu'(in negozio)..

pero' sui 500 ho quasi ragione.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif avevo fatto i ''conti della serva'' per eccesso comunque si dai 430/450€ e passa la paura icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sisi anche io li faccio
 
5954281
5954281 Inviato: 10 Ott 2008 18:54
 

kart64 ha scritto:
non gli conviene allora questo punto 50€ in piu' x qualcosa in piu?

forse si potrebbe azzardare un 19 ben carburato?! icon_rolleyes.gif

mm cosa?
be un 19 costa poco + di un 17 e mezzo
 
5955651
5955651 Inviato: 10 Ott 2008 20:39
 

psql ha scritto:
come fo a sapere che blocco ha??? e se avesse il kewey cosa dovrei mettere per farlo andare piu veloce??? e perche nn va bene il blocco kewey????

perchè il keewey è un blocco giapponese di m***a...la casa non produce granchè per modificarlo e i pezzi malossi ecc che non conosci non vanno bene...devi cambiare blocco ecc ma è un casino...counque...prendi malossi base o polini sport variatore frizione carburatore con completa taratura e marmitta stage 6 pro replica o mardò ma nardò andrebbe meglio su intermedi...o sennò c'è l'opzione di andare ai 130km/h..però spendi oltre 1500 2000 euro non so se ti conviene...ma sarebbe divertente
 
5959128
5959128 Inviato: 11 Ott 2008 12:31
 

scaerox_6 ha scritto:
kart64 ha scritto:
non gli conviene allora questo punto 50€ in piu' x qualcosa in piu?

forse si potrebbe azzardare un 19 ben carburato?! icon_rolleyes.gif

mm cosa?
be un 19 costa poco + di un 17 e mezzo


sisi proprio x questo, visto che costa poco di piu' forse è meglio un 19 che un 17,5, quano meno se poi fa qualcosina(poco di più) di più ce l'ha già..
no? icon_rolleyes.gif
 
5960114
5960114 Inviato: 11 Ott 2008 14:11
 

allora qual'è il miglio assetto????? devo andare sui 90 km/h e io non ho un blocco kewey perke non è il modello nuovo ad aria io ho un blocco minarelli...
 
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