smarmittato ha scritto:
aspettate ora vi spiego il mio punto di vista...
io sono uno di quei pochi che non ritiene la 107 la scelta giusta da fare per la propria moto, niente di personale, ma io anche su motore originale sceglierei lo stesso la 111 o similari (anche se poco sfruttata) non quanto per la potenza ma per l'erogazione, certo la 107 riempe bene tutto l arco, ma una marmitta che lavora solo a fasatura originale..
il costo è quello, per pochi € in piu insomma..usi piu il cambio e sei apposto..(non che la 111 svuoti cosi tanto in basso, è solo piu pigra
)
prendete lo scarico giannelli (o arrow anche) abbiamo messo a punto la moto di rakom con quello scarico e i suoi 12k li prende alla grande, con una bella spinta..e il costo è
molto molto inferiore..
il giannelli\arrow:
- costa poco (la metà della 107 quasi l arrow un pò di piu)
- è esteticamente carino
- è omologato (non ci fate una cippa in atto pratico ma magari qualche fd non troppo severo vi lascia andare)
- ci metti il sile originale senza problemi
- rumorosita contenutissima al minimo
- leggero e ben fatto
la differenza principale dei due scarichi sono gli alti, la jolly rende di piu in alto, niente in confronto alla 111 (l erogazione gia è completamente diversa) o ad altre marmitte di pari costo..
la giannelli\arrow è un ottima alternativa alla full power, e non di poco, la jolly è una scelta riduttiva invece
Sei stato chiarissimo come sempre!