Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Polini evo Rs 50
5936996
5936996 Inviato: 9 Ott 2008 13:36
Oggetto: Polini evo Rs 50
 

Ciao ragazzi ho ppena comprato un'rs usata e mi sono accorto di avere 1 polini evo sopra icon_asd.gif icon_asd.gif ... Potreste darmi i dati di questo motore e le possibili cilindrate che può avere???
 
5937169
5937169 Inviato: 9 Ott 2008 13:45
 

nel sub-forum elaborazione c è un topic apposta...comunque ho trovato questo:
-Polini 50cc evolution

-Polini 50cc evolution

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc evolution(260 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini for race2 o evolution(210-230euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5940721
5940721 Inviato: 9 Ott 2008 17:07
 

peppino94 ha scritto:
nel sub-forum elaborazione c è un topic apposta...comunque ho trovato questo:
-Polini 50cc evolution

-Polini 50cc evolution

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc evolution(260 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini for race2 o evolution(210-230euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

copia-incolla dalla guida di top nico rulezzzz icon_asd.gif
 
5941088
5941088 Inviato: 9 Ott 2008 17:37
 

B-N_RT ha scritto:
copia-incolla dalla guida di top nico rulezzzz icon_asd.gif


Già... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... farebbe meglio a domandare i diritti d'autore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5941413
5941413 Inviato: 9 Ott 2008 18:09
 

kmq polini non può essere solo quello..può anche avere quello con il w..o l'evolution..boh
 
5941846
5941846 Inviato: 9 Ott 2008 18:46
 

la polini faceva 2 evolution il 76,5cc e il 50cc...il 76,5 cc non è più in produzione, l'unico evolution ancora in produzione è il 50cc...
quello del post di peppino è il 50cc, e comuqnue si vede che ha lo scarico coi booster icon_wink.gif

però non è da escludere che tu potresti avere il vecchio evolution 76,5 cc, che si distingue dall'altro 76,5cc della polini in alluminio perchè è monofascia.

in sostanza apri il tuo gt e guarda che alesaggio ha:

icon_arrow.gif se è 50mm è un 76.5cc,
icon_arrow.gif se è 40,3mm è un 50cc,
a quel punto guarda quante fasce ha:
icon_arrow.gif se ne ha due non è nessun evolution
icon_arrow.gif se ne ha una è l'evolution

ovviamente l'evolution è in alluminio
 
5942813
5942813 Inviato: 9 Ott 2008 19:54
 

Guardando meglio solo da fuori senza aprire il blocco ho notato che il blocco motore è stato aperto di recente e quindi deduco per sostituire albero e bielle.. e non credo che per montare un 50 serva cambiare anche l'albero quindi credo che sia un 76.5... dico bene??
 
5942852
5942852 Inviato: 9 Ott 2008 19:56
 

MikyrideR ha scritto:
Guardando meglio solo da fuori senza aprire il blocco ho notato che il blocco motore è stato aperto di recente e quindi deduco per sostituire albero e bielle.. e non credo che per montare un 50 serva cambiare anche l'albero quindi credo che sia un 76.5... dico bene??
no, un 50cc trofeo sviluppa anche 12 13 cv, e da una botta impressionante che sfonderebbe l'albero originale dopo poco...inoltre raggiunge regimi di rotazione molto elevati oltre ai quali l'equilibratura dell'albero di serie va in crisi icon_wink.gif
 
5942964
5942964 Inviato: 9 Ott 2008 20:02
 

icon_razz.gif icon_razz.gif Wow non sapevo fosse cosi potente... beh meglio... icon_asd.gif icon_asd.gif Almeno ho la certezza di avere un motore potente sotto il culo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Poi lo smontero e vi faro sapere icon_wink.gif
 
5943027
5943027 Inviato: 9 Ott 2008 20:05
 

MikyrideR ha scritto:
icon_razz.gif icon_razz.gif Wow non sapevo fosse cosi potente... beh meglio... icon_asd.gif icon_asd.gif Almeno ho la certezza di avere un motore potente sotto il culo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Poi lo smontero e vi faro sapere icon_wink.gif
per me è l'intemedio d50 bifascia in alu icon_asd.gif
perchè non ti consiglio di avere l'evolution 50cc...è un gt molto delicato icon_wink.gif
 
5949704
5949704 Inviato: 10 Ott 2008 12:44
 

E poi è sempre un 50 preferirei montare un intermedio come top viola...
 
5950035
5950035 Inviato: 10 Ott 2008 13:10
 

MikyrideR ha scritto:
E poi è sempre un 50 preferirei montare un intermedio come top viola...
beh ovvio conta che se è quel 50 trofeo(l'evolution) hai uan erogazione pessima, morta in basso peggio di un normale 50 per poi esplodere in alto (se l'elaborazione è fatta bene)...e comunque hai una curva di erogazione pessima icon_wink.gif

il viola nonostante sia sempre un gt da altini ha comunque una erogazione più piena rispetto a un trofeo 50cc...è vero anche che la potenza massima differisce di poco, però quello che conta è come da la potenza icon_wink.gif
 
5956527
5956527 Inviato: 10 Ott 2008 22:03
 

come mai il 76.5 non e' piu' in produzione?
 
5959018
5959018 Inviato: 11 Ott 2008 12:16
 

Non ti so dire... icon_asd.gif
 
5959188
5959188 Inviato: 11 Ott 2008 12:38
 

flasch ha scritto:
come mai il 76.5 non e' piu' in produzione?
noi di certo non lo possiamo sapere icon_wink.gif
 
5962610
5962610 Inviato: 11 Ott 2008 20:03
 

scelte della polini credo icon_asd.gif ce l'avevano due che conoscevo, gran gt ma dopo poco perdeva subito molto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©