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polini 5 dischi [slitta?]
10395190
10395190 Inviato: 13 Ago 2010 10:25
Oggetto: polini 5 dischi [slitta?]
 



ciao a tutti ho un problema col mio fantic competizione 50
monto polini evo 70cc scarico a w
24 mikuni
marmitta bigone racing
albero top
collettore in alu
v-force3
friz polini 5 dischi
ecc
ecc

è da un paio di settimane che la frizzione non staccava bene all inizio ma poi l'ho regolata dal registro e sembrava andare bene
pochi giorni fa ho cambiato l'olio motore con uno schell 5w 40 da 25€ la ne ho messi quasi 800ml il blocco non perde neanche una goccia ma la frizione fa veramente schifo non stacca appena parto sento che la moto sale di giri ma va meno avanti di prima e se do la classica sfrizionatina per farla salire di giri si sale di giri ma sembra che non tiri
premetto che prima di cambire olio andava abbastanza bene
come posso risolvere
grazie
 
10395364
10395364 Inviato: 13 Ago 2010 10:50
 

Slitta la frizione se la moto quando accelleri sale di giri ma non va avanti. Metti delle molle malossi oppure spessore le tue e dovrebbe risolversi il problema 0509_up.gif
 
10395436
10395436 Inviato: 13 Ago 2010 11:01
 

ho gia su le molle rinforzate
il problema si è ingrandito nel cambiare l'olio
 
10396839
10396839 Inviato: 13 Ago 2010 14:34
 

fanticdavide ha scritto:
ho gia su le molle rinforzate
il problema si è ingrandito nel cambiare l'olio

strano eusa_think.gif
Per le molle rinforzate quale hai?
Strano che slitti la frizione però
 
10397069
10397069 Inviato: 13 Ago 2010 15:15
 

non ricordo comunque mi sembra molle polini o malossi e i 5 dischi polini
 
10397085
10397085 Inviato: 13 Ago 2010 15:19
 

fanticdavide ha scritto:
non ricordo comunque mi sembra molle polini o malossi e i 5 dischi polini

ma succede come ha detto tabiotto??
Se è successo dopo l'olio può essere quello ma è alquanto strano eusa_think.gif
Sicuro di aver montato tutto corretamente?
 
10397116
10397116 Inviato: 13 Ago 2010 15:26
 

ma la frizzione lo montata ancora un bel po di tempo fa ed funzionava tutto benissimo
solo che ora che ho cambiato l'olio non stacca e slitta ppena gli do il colpetto di frizione
 
10397326
10397326 Inviato: 13 Ago 2010 16:13
 

fanticdavide ha scritto:
ma la frizzione lo montata ancora un bel po di tempo fa ed funzionava tutto benissimo
solo che ora che ho cambiato l'olio non stacca e slitta ppena gli do il colpetto di frizione

la frizione non frizzione icon_asd.gif
Comunque, io ho sempre usato il 10 w 30 e mi sono sempre trovato bene, prova con quello 0509_up.gif
 
10398362
10398362 Inviato: 13 Ago 2010 19:38
 

In realtà sarebbe 10w40.
Comunque non mi stupisco, frizione Polini fa schifo!
 
10398406
10398406 Inviato: 13 Ago 2010 19:47
 

PonziRacing ha scritto:
In realtà sarebbe 10w40.
Comunque non mi stupisco, frizione Polini fa schifo!

infatti, ho sentito che di solito si usa quello
Però sul primo tagliando il meccanico mi ha messo 10 w 30.
Se non erro sarebbe più consigliato per frizioni aftermarket
 
10398602
10398602 Inviato: 13 Ago 2010 20:30
 

la mia è la polini da 55 euro dite che non è buona?
bha io ho messo lo schell 10 w 40 quello per frizioni in bagno d'olio
se entro una paio di settimane non risolvo che frizione mi consigliate e che molle?
 
10398737
10398737 Inviato: 13 Ago 2010 21:12
 

fanticdavide ha scritto:
la mia è la polini da 55 euro dite che non è buona?
bha io ho messo lo schell 10 w 40 quello per frizioni in bagno d'olio
se entro una paio di settimane non risolvo che frizione mi consigliate e che molle?

non è che più la paghi meglio è icon_asd.gif

Strano che la frizione faccia così.
Difficile, ma magari è difettosa eusa_think.gif
 
10398784
10398784 Inviato: 13 Ago 2010 21:28
 

ma mi sembra strano che sia andata bene per mesi e poi tutto ad un tratto appena cabio olio slitta
mio zio che fa il meccanico mi aveva detto che un po avrebbe slittato ma non pensavo cosi tanto
 
10398790
10398790 Inviato: 13 Ago 2010 21:29
 

fanticdavide ha scritto:
ma mi sembra strano che sia andata bene per mesi e poi tutto ad un tratto appena cabio olio slitta
mio zio che fa il meccanico mi aveva detto che un po avrebbe slittato ma non pensavo cosi tanto

ma succede di continuo?
 
10398810
10398810 Inviato: 13 Ago 2010 21:36
 

ma è la Polini che è una schifezza. Prendi una Top in cellulosa/kevlar, abbinandola a delle molle Malossi e vedrai.
 
10398825
10398825 Inviato: 13 Ago 2010 21:40
 

PonziRacing ha scritto:
ma è la Polini che è una schifezza. Prendi una Top in cellulosa/kevlar, abbinandola a delle molle Malossi e vedrai.

Bè ma comunque mi sembra strano che non regga eusa_think.gif
 
10398894
10398894 Inviato: 13 Ago 2010 21:56
 

magari si sono svitate le 4 viti a stella. Controlla ma dubito. Un mio amico con un Polini evo, la frizione Polini è durata un mese.... 0509_down.gif
 
10398933
10398933 Inviato: 13 Ago 2010 22:05
 

PonziRacing ha scritto:
magari si sono svitate le 4 viti a stella. Controlla ma dubito. Un mio amico con un Polini evo, la frizione Polini è durata un mese.... 0509_down.gif

eusa_think.gif
a kikkorr50 va molto bene eusa_think.gif
Poi non o sincermente, ma che non vada bene su una elaborazione così è strano.

Comunque fidati di ponzi 0509_doppio_ok.gif
 
10398940
10398940 Inviato: 13 Ago 2010 22:07
 

E' risaputo che la Polini non è per niente buona come frizione, si consuma troppo facilmente
 
10398978
10398978 Inviato: 13 Ago 2010 22:13
 

Kikkorr non ha più la Polini, l'ha bruciata anche lui.
0509_up.gif
 
10399003
10399003 Inviato: 13 Ago 2010 22:18
 

PonziRacing ha scritto:
Kikkorr non ha più la Polini, l'ha bruciata anche lui.
0509_up.gif

non ero aggiornato eusa_shifty.gif
 
10399061
10399061 Inviato: 13 Ago 2010 22:34
 

a112abarth ha scritto:

non ero aggiornato eusa_shifty.gif

si vede che a forza di sfrizionare per salire in mulattiera si sara cotta anche la mia 0510_sad.gif
questa va bene?
 
10399085
10399085 Inviato: 13 Ago 2010 22:40
 

fanticdavide ha scritto:

si vede che a forza di sfrizionare per salire in mulattiera si sara cotta anche la mia 0510_sad.gif
questa va bene?

eh alla lunga è così.
Come ti dicevano gli amici sopra, alla lunga è così.
Prendi la Top performance abbinata a molle Malossi come diceva Ponzi e sei apposto 0509_up.gif
 
10402811
10402811 Inviato: 14 Ago 2010 17:32
 

ok appena la cambio metterò la top con le molle malossi ma per cambiarla serve l'estrattore?

comunque come ela come ti sembra?
polini evo scarico a w 70cc
marmitta bigone versione racing
albero top spalle piene
pacco lamellare v-force3
collettore in alu
24 mikuni
cassa filtro lavorata
gas rapido
frizione polini

come la potrei migliorare sendendo abbastanza poco
avevo pensato lavorare collettore e v-force accorciare il sile poi consigliatemi voi
 
10402881
10402881 Inviato: 14 Ago 2010 17:41
 

fanticdavide ha scritto:
ok appena la cambio metterò la top con le molle malossi ma per cambiarla serve l'estrattore?

comunque come ela come ti sembra?
polini evo scarico a w 70cc
marmitta bigone versione racing
albero top spalle piene
pacco lamellare v-force3
collettore in alu
24 mikuni
cassa filtro lavorata
gas rapido
frizione polini

come la potrei migliorare sendendo abbastanza poco
avevo pensato lavorare collettore e v-force accorciare il sile poi consigliatemi voi


per le molle non saprei.
più che lavorare, raccorda il pacco al collettore.
Bè l'espansione potresti cambiarla
Con una Top, siamo sui 200, potresti vendere quella vecchia per ricavare qualcosa, o la cerchi usata.
Guarda sul mercatino per 50 di Ultramotard, hanno tantissimi pezzi 0509_up.gif
 
10403201
10403201 Inviato: 14 Ago 2010 18:33
 

bha non so se vale la pena prendere la marmitta visto che a novembre prendo il 125
comunque dici che è meglio polini evolution o top come marmitta
la polini è passaggio alto?
 
10403269
10403269 Inviato: 14 Ago 2010 18:47
 

fanticdavide ha scritto:
bha non so se vale la pena prendere la marmitta visto che a novembre prendo il 125
comunque dici che è meglio polini evolution o top come marmitta
la polini è passaggio alto?

E allora lascia perdere.
La Polin evolution, a passaggio basso. 0509_up.gif
 
10403292
10403292 Inviato: 14 Ago 2010 18:54
 

fanticdavide ha scritto:
ok appena la cambio metterò la top con le molle malossi ma per cambiarla serve l'estrattore?

comunque come ela come ti sembra?
polini evo scarico a w 70cc
marmitta bigone versione racing
albero top spalle piene
pacco lamellare v-force3
collettore in alu
24 mikuni
cassa filtro lavorata
gas rapido
frizione polini

come la potrei migliorare sendendo abbastanza poco
avevo pensato lavorare collettore e v-force accorciare il sile poi consigliatemi voi

ma non è che la frizione ti rimane eccessivamente puntata? perchè non provi a regolarla tramite il dado sul piattello?

nessun estrattore. scoli l'olio dei carter, scoli il liquido refrigerante, scolleghi il manicotto che dalla pompa dell'acqua va al radiatore, rimuovi il coperchio della pompa (occhio a non perdere i cilindretti per il centraggio), rimuovi i tubi del miscelatore (occhio a spurgarlo dopo), rimuovi il copricarter. accedi così al gruppo della frizione, e potrai svitare le 4 molle. una volta tolte, ti basterà sfilare il piattello per arrivare al pacco dei dischi.


edit: ricordati di prendere la guarnizione nuova del copricarter destro prima di iniziare a smontarlo.

edit: anche la guarnizione del coperchio della pompa dell'acqua eusa_doh.gif scusami ma sono distratto icon_xd_2.gif

Ultima modifica di emarex il 14 Ago 2010 18:58, modificato 2 volte in totale
 
10403295
10403295 Inviato: 14 Ago 2010 18:54
 

a112abarth ha scritto:

E allora lascia perdere.
La Polin evolution, a passaggio basso. 0509_up.gif

evvai, una espansione a passaggio basso su una enduro, perfetta! 0509_up.gif
 
10403322
10403322 Inviato: 14 Ago 2010 19:01
 

emarex ha scritto:

evvai, una espansione a passaggio basso su una enduro, perfetta! 0509_up.gif

pensavo che la evolution fosse a passaggio alto 0509_si_picchiano.gif invece mi son confuso con la for race
 
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